Che cacciatori siete??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

generalelibellula Scopri di più su generalelibellula
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mario 9

In due, prima andavo con mio padre, poi da circa una ventina di anni con un collega di lavoro.

Commenta

• Sandro.
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 533
      • Jesi
      • setter

Le prime tre o quattro uscite dell’apertura siamo una bella brigata chiassosa e rumorosa,cioè l’esatto opposto di come piace a me,ma dato che i cani ce l’ho io e devo far contento il cugino, il suo amico, l’amico dell’amico, pazienza… per il resto della stagione caccio in solitario anche se sinceramente preferirei un compagno, ne ho avuti….uno andava troppo piano l’altro troppo forte uno parlava troppo l’altro poco uno preferiva una caccia piuttosto che un’altra,un luogo piuttosto che un altro….e quindi solitario per forza maggiore
      Forse sarò troppo esigente ma la caccia per me è una cosa intima da condividere con chi merita
      Saluti. Sandro.

Commenta

• daniele.r
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 939
        • Monte San Biagio (LT)

sono tendenzialmente solitario, ma se capita, una buona compagnia non guasta mai.[:-golf][vinci]
        Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• nettuno56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 1047
          • firenze
          • setter inglese

All' inizio andavo in compagnia amici fratello , ma col passare del tempo sono rimasto solo, mi sono adattato a fare il solengo . Comunque è meglio avere un buon compagno , spesso mi ritrovo da solo in posti un po' rischiosi e l' età non è più quella di una volta, poi tutto sommato anche scambiare due parole e una colazione è piacevole.
          sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• ALFIO68

io sono nato cacciatore e me sento tutto cacciatore dentro,anche se oggi ....non riesco che aver solo pensieri o ricordi e....si sta male
            ____
            saluti a tutti

Commenta

• PATO
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1970
              • VIGNOLA MO
              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da enzo62
              Vado sempre solo....almeno le mie padelle le vedo solo io e i cani ...così loro non le raccontano perchè non parlano e io non le dico per ovvi motivi....[:D][:D]
              Scherzando hai scoperto un nervo, non tutti sono cosi', una buona parte ama la solitudine, altri sono egoisti non vogliono far sapere dove mettono i piedi al mattino,ed altri ancora pero' non amano essere visti per quello che hai detto tu. Io non do' giudizii non so' come e' meglio andarci,so' per certo che da solo sono un pesce fuor d'acqua,quando c'erano le starne andavamo anche in 4 dividendoci,finite loro sempre in due e per ( fortuna)sempre lo stesso compagno, poche chiacchiere molti gesti e scarpinare

Commenta

• ettore
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 2603
                • Cairo Montenotte - Savona -
                • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da PATO
                Scherzando hai scoperto un nervo, non tutti sono cosi', una buona parte ama la solitudine, altri sono egoisti non vogliono far sapere dove mettono i piedi al mattino,ed altri ancora pero' non amano essere visti per quello che hai detto tu. Io non do' giudizii non so' come e' meglio andarci,so' per certo che da solo sono un pesce fuor d'acqua,quando c'erano le starne andavamo anche in 4 dividendoci,finite loro sempre in due e per ( fortuna)sempre lo stesso compagno, poche chiacchiere molti gesti e scarpinare

il problema e' trovarlo un compagno con il quale essere affiatati,stessi ritmi,stesse idee,mica facile,il mio si e' ammalato di cinghialite e da allora sempre solo io ed i miei cani. ciao
                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• marsemau

Un compagno affiatato sarebbe un vero piacere, ma non è semplice, molti hanno il brutto vizio di voler essere sempre per primi sul selvatico e io devo dire che mi sono sempre staccato per questo comportamento che denota egoismo e poca attitudine a collaborare. Mi ricordo il mio "maestro" anche se coetaneo che tirava a tutte le Beccacce che venivano sempre trovate dal suo cane, dopo un paio di stagioni......ho capito e ho cambiato lidi. Ogni tanto caccio con mio fratello ma purtroppo abitiamo lontani, è bravo e con lui vado daccordo. Da qualche anno vado al Cinghiale e lì ho trovato tanto affiatamento con la squadra, sarà che comunque è sempre una caccia individuale, perchè sulla posta si stà ore da soli e ci si trova solo dopo per raccontarsi le nostre emozioni e le cene finali in casa di caccia poi sono un momento di vera condivisione....e pure altro[:D][:D][:D]
                  Mauro

Commenta

• gianni74
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 2376
                    • locri
                    • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da ettore
                    il problema e' trovarlo un compagno con il quale essere affiatati,stessi ritmi,stesse idee,mica facile,il mio si e' ammalato di cinghialite e da allora sempre solo io ed i miei cani. ciao
                    ti staquoto, mi piace andare in compagnia anche se il numero perfetto è il 2! ma trovare uno con cui si è in sintonia non è semplice, purtroppo a volte le persone si rivelano a caccia come non fanno nella vita....

Commenta

• pompeos
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2011
                      • 1050
                      • Brindisi
                      • breton manto tricolore

Ognuno ha da dire qualcosa del proprio compagno di caccia...la verità è che siamo un po tutti particolari durante le cacciate per cui sarebbe meglio praticare caccia da soli anche se un amico a caccia potrebbe rivelarsi utile per un qualsiasi inconveniente[:-golf]
                      La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• Il Corvo

Io di solito vado con un Amico, ma non disdegno la Caccia solitaria.

[:D]

Commenta

• pozzi
                          ⭐⭐
                          • Aug 2011
                          • 716
                          • Besana in Brianza (Calò)
                          • Kurzhaar.....

io preferisco in due sia per sicurezza che per fare due chiacchere e poi se la lepre è furba in due si fa prima, però il compagno deve osservare una regola fondamentale nei miei confronti e io nei suoi ovvero non rompere troppo le palle soprattutto prima del caffè.

Commenta

• giusti mauro
                            Padellino d'oro 2014
                            • Apr 2011
                            • 396
                            • livorno
                            • bracco italiano

Cosa c'è di più bello della compagnia del nostro cane, della nostra doppietta, e di un bel sigaro toscano! per la sicurezza,.... il telefonino!
                            La caccia va sorseggiata come un buon bicchiere di vino.....senza furia. [:-golf][old]

Commenta

• Vittorio 58
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2010
                              • 1554
                              • prov.catanzaro
                              • Epagneul Breton

Ho sempre cacciato da solo,alle 9 o le 10 al massimo ero a casa.Da 5 anni pratico la caccia al cinghiale e mi sono reso conto di quanto EGOISMO cè nelle persone.Ho rotto l amicizia con parecchie persone,se trovo veri cacciatori di sicuro mi affiancherò altrimenti torno alla mia classica a base di quaglie fagiani e qualche beccaccia.Un saluto

Commenta

• sergio71
                                • Apr 2011
                                • 186
                                • sarnano - mc
                                • breton setter pointer

di solito caccio in solitaria, ho un fratello cacciatore e un paio di amici con i quali condivodo volentieri qualche uscita..... ma tanto alla fine sono sempre scontento o meglio insoddisfatto di come si è svolta la cacciata!!! perchè comunque quando esci da solo prendi la strada che vuoi senza pensare a "recuperare" l'altro, puoi andare con il tuo passo e puoi cambiare meta fino all'ultimo e come sapete l'intuizione a volte... invece se hai un appuntamento[:-clown] comunque non mi esimo da qualche bella allegriata![:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..