Che cacciatori siete??
Comprimi
X
-
Le prime tre o quattro uscite dell’apertura siamo una bella brigata chiassosa e rumorosa,cioè l’esatto opposto di come piace a me,ma dato che i cani ce l’ho io e devo far contento il cugino, il suo amico, l’amico dell’amico, pazienza… per il resto della stagione caccio in solitario anche se sinceramente preferirei un compagno, ne ho avuti….uno andava troppo piano l’altro troppo forte uno parlava troppo l’altro poco uno preferiva una caccia piuttosto che un’altra,un luogo piuttosto che un altro….e quindi solitario per forza maggiore
Forse sarò troppo esigente ma la caccia per me è una cosa intima da condividere con chi meritaSaluti. Sandro.
Commenta
-
All' inizio andavo in compagnia amici fratello , ma col passare del tempo sono rimasto solo, mi sono adattato a fare il solengo . Comunque è meglio avere un buon compagno , spesso mi ritrovo da solo in posti un po' rischiosi e l' età non è più quella di una volta, poi tutto sommato anche scambiare due parole e una colazione è piacevole.sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
Scherzando hai scoperto un nervo, non tutti sono cosi', una buona parte ama la solitudine, altri sono egoisti non vogliono far sapere dove mettono i piedi al mattino,ed altri ancora pero' non amano essere visti per quello che hai detto tu. Io non do' giudizii non so' come e' meglio andarci,so' per certo che da solo sono un pesce fuor d'acqua,quando c'erano le starne andavamo anche in 4 dividendoci,finite loro sempre in due e per ( fortuna)sempre lo stesso compagno, poche chiacchiere molti gesti e scarpinareCommenta
-
Scherzando hai scoperto un nervo, non tutti sono cosi', una buona parte ama la solitudine, altri sono egoisti non vogliono far sapere dove mettono i piedi al mattino,ed altri ancora pero' non amano essere visti per quello che hai detto tu. Io non do' giudizii non so' come e' meglio andarci,so' per certo che da solo sono un pesce fuor d'acqua,quando c'erano le starne andavamo anche in 4 dividendoci,finite loro sempre in due e per ( fortuna)sempre lo stesso compagno, poche chiacchiere molti gesti e scarpinare
il problema e' trovarlo un compagno con il quale essere affiatati,stessi ritmi,stesse idee,mica facile,il mio si e' ammalato di cinghialite e da allora sempre solo io ed i miei cani. ciaoQuello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Un compagno affiatato sarebbe un vero piacere, ma non è semplice, molti hanno il brutto vizio di voler essere sempre per primi sul selvatico e io devo dire che mi sono sempre staccato per questo comportamento che denota egoismo e poca attitudine a collaborare. Mi ricordo il mio "maestro" anche se coetaneo che tirava a tutte le Beccacce che venivano sempre trovate dal suo cane, dopo un paio di stagioni......ho capito e ho cambiato lidi. Ogni tanto caccio con mio fratello ma purtroppo abitiamo lontani, è bravo e con lui vado daccordo. Da qualche anno vado al Cinghiale e lì ho trovato tanto affiatamento con la squadra, sarà che comunque è sempre una caccia individuale, perchè sulla posta si stà ore da soli e ci si trova solo dopo per raccontarsi le nostre emozioni e le cene finali in casa di caccia poi sono un momento di vera condivisione....e pure altro[:D][:D][:D]
MauroCommenta
-
ti staquoto, mi piace andare in compagnia anche se il numero perfetto è il 2! ma trovare uno con cui si è in sintonia non è semplice, purtroppo a volte le persone si rivelano a caccia come non fanno nella vita....Commenta
-
Ognuno ha da dire qualcosa del proprio compagno di caccia...la verità è che siamo un po tutti particolari durante le cacciate per cui sarebbe meglio praticare caccia da soli anche se un amico a caccia potrebbe rivelarsi utile per un qualsiasi inconveniente[:-golf]La natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
-
io preferisco in due sia per sicurezza che per fare due chiacchere e poi se la lepre è furba in due si fa prima, però il compagno deve osservare una regola fondamentale nei miei confronti e io nei suoi ovvero non rompere troppo le palle soprattutto prima del caffè.Commenta
-
Cosa c'è di più bello della compagnia del nostro cane, della nostra doppietta, e di un bel sigaro toscano! per la sicurezza,.... il telefonino!
La caccia va sorseggiata come un buon bicchiere di vino.....senza furia.
[:-golf][old]
Commenta
-
Ho sempre cacciato da solo,alle 9 o le 10 al massimo ero a casa.Da 5 anni pratico la caccia al cinghiale e mi sono reso conto di quanto EGOISMO cè nelle persone.Ho rotto l amicizia con parecchie persone,se trovo veri cacciatori di sicuro mi affiancherò altrimenti torno alla mia classica a base di quaglie fagiani e qualche beccaccia.Un salutoCommenta
-
di solito caccio in solitaria, ho un fratello cacciatore e un paio di amici con i quali condivodo volentieri qualche uscita..... ma tanto alla fine sono sempre scontento o meglio insoddisfatto di come si è svolta la cacciata!!! perchè comunque quando esci da solo prendi la strada che vuoi senza pensare a "recuperare" l'altro, puoi andare con il tuo passo e puoi cambiare meta fino all'ultimo e come sapete l'intuizione a volte... invece se hai un appuntamento[:-clown] comunque non mi esimo da qualche bella allegriata![:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da cianna23Gentilissimi tutti,
so che la specifica "per compagnia" farà arrabbiare molti, ma in realtà perchè no...?
Un mio...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, alcuni giorni fa parlando con una ragazza che alleva bassotti e non cacciatrice ma che addestra i suoi cani per le prove di lavoro e le...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta