X
-
Certamente, una mano è sempre ben accetta, anzi , se poi ne avessi voglia si potrebbe studiare qualcosa anche per quelle che ci da l'ambito da introdurre in territorio venabile, sono dell'idea che il poco si conta ma il nulla non si può.
Tieni presente che siamo noi il futuro della caccia e se non ci diamo da fare e non tentiamo di coinvolgere nessuno qua si va a bagno!
Ora qui a Savona abbiamo parecchia gente che conta che è ben disposta nei confronti dei giovani volenterosi e se non cogliamo l'occasione e perdiamo il treno....il prossimo chissà quando passa.Commenta
-
Cristian, per prima cosa: BRAVOOOO! Ho 24 anni ed anche se non ho ancora il pda quindi faccio caccia "platonica", ho fatto cambiare a molte persone l'idea he avevano della caccia, soprattutto invitandoli a partecipare ai censimenti degli ungulati e mostrando la mia conoscenza dell'ambiente...
Una cosa ti chiedo, potresti informarci di volta in volta sul progetto? origine delle pernici, sistema di rilascio, etc... da studente voglio imparare dalle buone azioni e dagli errori degli altri! CiaoCommenta
-
Innanzitutto grazie e tanti auguri per il tuo PDA , spesso non serve avere il fucile per dimostrare di essere cacciatori.....24 anni ......bene bene......nuova linfa..... Certamente, se la cosa puo interessare ....volentieri ..... vi terrò tutti informati!Cristian, per prima cosa: BRAVOOOO! Ho 24 anni ed anche se non ho ancora il pda quindi faccio caccia "platonica", ho fatto cambiare a molte persone l'idea he avevano della caccia, soprattutto invitandoli a partecipare ai censimenti degli ungulati e mostrando la mia conoscenza dell'ambiente...
Una cosa ti chiedo, potresti informarci di volta in volta sul progetto? origine delle pernici, sistema di rilascio, etc... da studente voglio imparare dalle buone azioni e dagli errori degli altri! Ciao
Beh intanto quest'anno vediamo come siamo messi a popolazioni, il prossimo anno si potrà pensare se è il caso di eseguire lanci.....
Fare nomi di allevatori non mi sembra corretto ....almeno.....in pubblico, quello che posso con certezza affermare è che la corrente di sangue sarà spagnola .Commenta
-
La spagna è il paese con la più alta percentuale di pernici rosse selvatiche, esistono due razze la alectoris r. hispanica e la intercedens, forse la prima che ho citato è quella ha maggiori possibilità di attecchire perchè essa vive nella Spagna settentrionale con clima tipico dell'italia settentrionale.
salutiCommenta
-
La cosa piu importante,secondo me , è che rispetto alle altre correnti , riescono ad alimentarsi con poco e niente come fanno le nostre in liguria.La spagna è il paese con la più alta percentuale di pernici rosse selvatiche, esistono due razze la alectoris r. hispanica e la intercedens, forse la prima che ho citato è quella ha maggiori possibilità di attecchire perchè essa vive nella Spagna settentrionale con clima tipico dell'italia settentrionale.
salutiCommenta
-
Cristian sai che in Sicilia è stato portato a termine il progetto coturnix? finalmente qualcosa di positivo è stato fatto nella nostra isola.
Per chi non lo sapesse nel Palermitano è stato sperimentato con successo l'allevamento in cattività della quaglia selvatica in purezza,l'obbiettivo ha scopi molteplici dalla cessione dei riproduttori ad allevatori specializzati al ripopolamento degli atc,ecc.
Per chi fosse interessato al progetto quaglia selvatica,cercando nel motore di ricerca terrà-informazione-coturnix troverà tutto ciò che riguarda l'argomento.
SalutiCommenta
-
Ciao a tutti. Anche io sono tra quelli che hanno creduto e ci hanno provato. Sono stato abilitato e speriamo che questa cosa porti dei bei frutti e che le rosse crescano in numero e qualita'! aspettiamo di uscire coi cani!Commenta
-
Eh che sorpresa! Mi fa veramente piacere che ti sia aggiunto a noi e spero di parlare a nome di tutti!
L'idea è proprio quella : avere un giorno ,sul territorio, dei riproduttori che garantiscano un rientro della specie in numero apprezzabile sotto ogni punto di vista!!!Commenta
-
Come promesso tengo aggiornati gli interessati.......
oggi sono andatoall'ente perco a ritirare il tesserino di abilitazione, le pratiche operative , le schede per la segnalazione e la cartina della zona assegnatami......
purtroppo l'ente non è riuscito a reperire per tempo i richiami elettroacustici per il periodo di monitoraggio che andava dal10 al 30 aprile, quindi si rimanda all'anno prossimo , ma si può iniziare a monitorare l'eventuale presenza tramite avvistamento e ricerca delle spollinate e, ad agosto, si può iniziare ad andare col cane da ferma!!!!!
Ancora non riesco a credere che siamo autorizzati a portare il cane dentro un'area protetta su animali che ' se presenti' sono veramente selvatici!!!
Non riesco a capire ,però, certi cacciatori (e sono molti) che mi additano come "il collaborazionista del nemico" .sono io l'ingenuo e le cose stanno veramente così ,oppure questa gente non vede al di la del proprio naso?Commenta
-
Christia, non ti curar di lor ma guarda e passa.
Complimenti per il nuovo impegno, la speranza è sempre quella di avere a che fare, come nel caso Pernice Rossa in Liguria, con persone intelligenti che capiscono che la salvaguardia di una specie possa passare anche per il tramite del "cacciatore" e con il suo attivo contributo.silvioCommenta
-
Ciao Cristian, quello che stai facendo tu è un'ottima cosa ti faccio i complimenti per questo, vai avanti per la tua strada senza ascoltare le critiche , quella è la strada del futuro per il cacciatore vero, non per chi purtroppo non si è ancora reso conto che la caccia non è solo carniere, e per conservare questa nostra grande passione non c'è altra via che la gestione cercando di coinvolgere sempre più i cacciatori.
Salutoni GiampieroCommenta
-
Eh grazie del conforto , certe cose non mi scoraggiano ma un po mi demoralizzano......
invece di apprezzare che qualcuno abbia ancora voglia di darsi da fare (e per fortuna siamo in piu di due e per questo devo dire grazie al sito che mi ha dato la possibilità di trovare persone eccezionali) pensano a cosa uno , come in questo caso io , possa guadagnare da queste cose. Ma non pensano che magari uno le cose le fa perchè si sente di doverle fare e non per il solito squallido interesse che sembra accomunare la maggior parte degli italiani?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Sempre nell'ambito di una scelta consapevole nella delicata decisione di togliere la vita ad un animale, nel caso specifico, la risposta al "Perchè...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafDopo le diffuse corpacciate proteiche e condite di "selvaggina di pelo" e, magari un po' più giudiziose, di "penna" ma sempre sostanziose,...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da ronin977Salve a tutti. Parlando con un amico ho appreso una cosa che se e come mi è stato detto sfiora la follia!
Mi ha detto che un suo conoscente e...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉E' indubbio che, come testimoniato da queste pagine, i "generosi e copiosi" confronti , a volte non privi di polemiche ( anche se personalmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta