X
-
[ot]Una curiosità, visto il suo incarico in unavi, volevo chiederle per quale motivo e per colpa di chi, non se ne fece niente nel far fondere tutte le ass. venatorie italiane in una sola cioè l' unavi??
GraziesigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
io ho solo espresso la mia opinione con civiltà come sempre rispettando le altre opinioni e continuerò a farlo. Questo è il mio linguaggio (ognuno ha il suo) e cerco solo di riportare i fatti esprimendo un punto di vista e mai mi sono permesso di dire ad altri se "ci fa o ci è" perchè non mi permetto condifenze che riserve solo agli amici (ove mai)...Vale anche nei miei confronti, evidentementeMa ci fai o ci sei ????????
Nessuno ti vieta di intervenire, anzi ci fa piacere sentire il tuo parere di esperto del settore, nessuno vuole attuare il proibizionismo ma ti abbiamo chiesto, o meglio cercato di far capire, che non vogliamo alcuna forma di propaganda elettorale nel nostro Forum, a prescindere dal partito di appartenenza. Tutto qui. Non abbiamo alcun prurito, mentre tu mi sembra che hai una discreta coda di paglia ed usi troppo il politichese, un linguaggio che a noi non appartiene, abituati come siamo a parlare in modo schietto e diretto. Saluti.
---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 AM ----------
perchè allora emersero subito dopo l'insediamento del nuovo governo posizioni programmatiche diverse e ben precise collocazioni politicheCommenta
-
[QUOTE=Marco Ciarafoni;524816]io ho solo espresso la mia opinione con civiltà come sempre rispettando le altre opinioni e continuerò a farlo. Questo è il mio linguaggio (ognuno ha il suo) e cerco solo di riportare i fatti esprimendo un punto di vista e mai mi sono permesso di dire ad altri se "ci fa o ci è" perchè non mi permetto condifenze che riserve solo agli amici (ove mai)...Vale anche nei miei confronti, evidentemente
Non mi sembra di aver detto nulla di grave od offensivo, non è il mio stile nè il mio modus operandi.
La mia era solo una battuta, tutto qui. Piuttosto mi sembra strano vedere in un politico navigato ed esperto come te un livello tale di permalosità, mah !!!!Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Ciao, potresti spiegarmi in parole povere e accessibili "allora emersero subito dopo l' insediamento del nuovo governo posizioni programmatiche diverse e ben precise collocazioni politiche"????? Ciaoio ho solo espresso la mia opinione con civiltà come sempre rispettando le altre opinioni e continuerò a farlo. Questo è il mio linguaggio (ognuno ha il suo) e cerco solo di riportare i fatti esprimendo un punto di vista e mai mi sono permesso di dire ad altri se "ci fa o ci è" perchè non mi permetto condifenze che riserve solo agli amici (ove mai)...Vale anche nei miei confronti, evidentemente
---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 AM ----------
perchè allora emersero subito dopo l'insediamento del nuovo governo posizioni programmatiche diverse e ben precise collocazioni politichesigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
Marco...l'ho già espresso in questa e in altre discussioni..... la cosa che non quadra è la continua ostentazione di "bandierine e spillette" ad ogni tua nuova discussione....ho avuto tempo solo ora di leggere con attenzione il post e la discussione che ne è seguita e provo anch'io a fare alcune riflessioni. Intanto premetto che non risposto al questionario perchè penso che con un si o un no è difficile esprimere un giudizio. E mi spiego meglio ovvero ci provo. Cosa significa fuori la poilitica dal forum? e che si intende per politica? ed ancora dentro quale contesto sociale e culturale vive la caccia nel nostro Paese? dove si legifera e si decide sulle cose della caccia? domande alle quali occorrerebbe dare una risposta prima di mettere un si o un no.
Cosa è politica e cosa non lo è? Porto il mio esempio così non disturbo nessuno. Ho 50 anni sono cacciatore da oltre trent'anni, sono allevatore di bracchi e da quando avevo 20 anni mi occupo di caccia avendo via via assunto responsabilità nell'associazionismo venatorio: l'arcicaccia (da capoufficio stampa a presidente del consiglio nazionale), la Fidasc (quale fondatore e membro dell'esecutivo nazionale), l'Enci (consiglire nazionale ma anche membro di alcune commisioni di lavoro), il Csaa (presidente nazionale), l'Unavi (segretario generale per dieci anni), il Consiglio internazionale della Caccia (membro aderente), la Face (in qualità di rappresentante dei cacciatori italiani). Ho speso la mia vita al servizio della caccia ovvero di un certo modello di caccia (quello che ho tentato di spiegare in alcuni post precedenti). Ora da cinque mesi il Pd mi ha chiesto di occuparmi a livello nazionale di Biodiversità e Poltiche Faunistiche. Ho detto si pensando anche alla possibilità di dare una mano all'attività venatoria in un momento di grande difficoltà.
Ho fatto questa lunga premessa perchè a me risulterebbe difficile decidere, se fossi chiamato a censurare un post di questo o quello, quando quella frase detta dal signor Rossi o dal signo Bianchi ha una valenza poltica oppure no. A meno che è politico ciò che viene detto da una persona che porta una etichetta e non lo è se viene scritta (magari allo stesso modo) da x o y. Non ci fasciamo la testa : La circolazione delle idee fa bene al nostro mondo (sia che ci piacciano o Meno) perchè io credo nell'intelligenza di coloro che le leggono e sono convinto che non solo non si lasciano abbindolare ma quelle informazioni aiutano la stessa persona a formare coscienza critica e a definire con più compiutezza il suo pensiero. La caccia vive dentro un sistema istituzionale fatto di regole, di leggi, di decisioni di amministratori e politici. Perchè abbiamo paura di interloquire? Anzi conoscere le cose e gli avvenimenti serve a prevenirli ovvero ad intervenire per cercare di trovare soluzioni. E' sucesso, come ricordate , per il taglio delle code dei cani. Se tutti noi avessimo ignorato cosa stava accadendo forse non saremmo riusciti a mettere in moto la poltica per tentare di fermare la mano di coloro che volevano abolire il taglio. Altra cosa è se il forum intende trattare solo di questioni tecniche attinenti la pratica venatoria e la cinofilia. In questo caso la decisione sarebbe diversa.
Io non so cosa deciderete, so che tapparsi gli occhi e le orecchie è deleterio. L'importante è che il confronto sia sereno e porti con trasparenza all'attenzioni anche opinioni diverse che possono esserci tra noi.
Se invece tutta la discussione nasce per dei pruriti di chi non può vedere una certa parte politica e siccome in questo caso il sottoscritto è stato quello che più si è esposto vorrà dire che , di fronte all'eventuale divieto, lo farò da cacciatore o da allevatore. Cosa cambierebbe per chi legge? assolutamente nulla.
L'era del proibizionismo è finita da un pezzo ed è per questo che occorre essere più disponibili ad ascoltare anche le posizioni che non ci piacciono.
un saluto a tutti. Marco
pur essendoci alcuni argomenti importanti,le imposti come se il sacro fuoco della verità/giustizia/infallibilità fosse solo vostro....cosa che invece è facilmente smentibile dalle vicende realmente accadute.
il risultato attuale del sondaggio mi pare abbastanza realistico dell'umore tra i cacciatori.Commenta
-
Esimio sig. Marco Ciarafoni le faccio una domanda consona per il periodo:
Ipotizzando una caduta ( spero presto) del governo dei nani, e visto che con quello che hanno combinato ben pochi saranno i suicidi che gli ridaranno il voto ( io no di sicuro) sarebbe cosi' gentile da proporci in caso di decidesse di votare per la sua ala politica, le impostazioni della sua schiera verso noi cacciatori, considerato anche che ci sono verdi e verdastri nel suo interno di schieramento, e che cosa potrebbe garantirci il Pd per continuare a professare la nostra passione senza piu' incorrere nel rischio di venire sodomizzati una volta che andiate al potere........Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
a questo se vuole, potrà risponderti in MP,Esimio sig. Marco Ciarafoni le faccio una domanda consona per il periodo:
Ipotizzando una caduta ( spero presto) del governo dei nani, e visto che con quello che hanno combinato ben pochi saranno i suicidi che gli ridaranno il voto ( io no di sicuro) sarebbe cosi' gentile da proporci in caso di decidesse di votare per la sua ala politica, le impostazioni della sua schiera verso noi cacciatori, considerato anche che ci sono verdi e verdastri nel suo interno di schieramento, e che cosa potrebbe garantirci il Pd per continuare a professare la nostra passione senza piu' incorrere nel rischio di venire sodomizzati una volta che andiate al potere........
stai chiedendo una risposta politica e per adesso,
non è ancora permesso parlare di politica nel forum
ciao:-pr
NON NOBIS, DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAMCommenta
-
Mauro sei un sognatore !!!! [:-golf]Esimio sig. Marco Ciarafoni le faccio una domanda consona per il periodo:
Ipotizzando una caduta ( spero presto) del governo dei nani, e visto che con quello che hanno combinato ben pochi saranno i suicidi che gli ridaranno il voto ( io no di sicuro) sarebbe cosi' gentile da proporci in caso di decidesse di votare per la sua ala politica, le impostazioni della sua schiera verso noi cacciatori, considerato anche che ci sono verdi e verdastri nel suo interno di schieramento, e che cosa potrebbe garantirci il Pd per continuare a professare la nostra passione senza piu' incorrere nel rischio di venire sodomizzati una volta che andiate al potere........
Ancora pensi che le eventuali promesse fatte dai politici si traducano poi in fatti concreti. Pia illusione o meglio reale utopia.Drool]
Concordo poi con Antonio : non è il nostro Forum il luogo dove fare propaganda elettorale. Ciao.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
E chi lo dice, il sondaggio e' ancora aperto e quindi se vuole me la puo' anche dare, a chiusura del sondaggio potranno forse mettere i paletti e poi credo che questa risposta interessi a parecchi di noi....
Mauro sei un sognatore !!!! [:-golf]
Ancora pensi che le eventuali promesse fatte dai politici si traducano poi in fatti concreti. Pia illusione o meglio reale utopia.Drool]
Claudio siamo stati presi per il c...o dal nano che credevamo il difensore della razza tanto vale anche sentire l'altra campana, oppure credi che a ridargli il voto si vada a stare meglio?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Claudio siamo stati presi per il c...o dal nano che credevamo il difensore della razza tanto vale anche sentire l'altra campana, oppure credi che a ridargli il voto si vada a stare meglio?[/QUOTE]
Concordo Mauro con il primo assunto,ma altresì sottolineo come nell'altra campana risiedono i nostri più acerrimi nemici che tu hai correttamente menzionato. Della serie era meglio quando era peggio !!! Ciao Mauro [:-golf].
Con la gestione di sinistra a Gubbio hanno fatto solo parchi e assunto tanti lavativi tesserati di partito.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
E proclamare il giorno delle elezioni "giornata di sciopero nazionale dell'elettore-cacciatore?"...se vogliono proprio piazzarcelo a tergo, almeno non lo faranno col nostro benestare, a dx come a sx...[:D]Commenta
-
Concordo Mauro con il primo assunto,ma altresì sottolineo come nell'altra campana risiedono i nostri più acerrimi nemici che tu hai correttamente menzionato. Della serie era meglio quando era peggio !!!
Loro sono i nemici Claudio e invece Frattini, Brambilla, Prestigiacomo, Bondi etcc etcc chi sono i nostri piu' accaniti sostenitori? Mah che dirti.......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Oppure una frase della serie : No grazie sono cacciatore !!!!!!!!! Ed un milione di schede nulle con cui far i conti.............................Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da devguidoIn questi giorni ho deciso di acquistare il 687 beretta cal.20
quindi nel fare l'ordine ho chiesto di avere l'astina rotonda e non quella a becco...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da walgePure qui in Italia?
Sembra che sia andato a caccia in zona protetta
https://www.repubblica.it/politica/2...deo/donald_tru...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisOramai delinquere è diventata per molti una moda...se sei immigrato, da una buona parte politica (sinistra in primis) e giornalistca, chi ruba, occupa...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉Inutile riassumere la vicenda quanto invece sia utile far appello alla Scienza per far chiarezza e attribuire le responsabilità dei danni che hanno coinvolto...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta