ADDESTRAMENTO CANI '07

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

VanVonVac Scopri di più su VanVonVac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13396
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Sabato tardo pom un bel giro con i due bracchi. Caldo pazzesco, sono andati a dovere x un oretta e mezzo.. dopo di che le lingue strusciava terra. Babbo Ali' decisamente piu' resistente, ma figlia Altea mi ha deliziato di alcune azioni molto belle anche se (giochino che faccio x diletto) tirando le somme :
    Ali' incontrato 8 fagiani, diverse buone ferme
    Altea incontrato 4 fagiani, 3 belle ferme.
    Morale: babbo incontra di piu' (a volte pare abbia il radar, ma li gioca anche l'esperienza), Altea manca della malizia (prima stagione di caccia x lei dopo il mese in polonia) ma ha una gran bella ferma.

Piu' tardi posto qualche foto..
    Massimiliano

Commenta

• Valerio
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2005
      • 4181
      • Torre del Lago Puccini, Toscana
      • Bracco Italiano

Oggi esordio ufficiale per il giovanotto, le premesse non sono delle migliori visto il maltempo e la mia sveglia che fa finta di non suonare... piuttosto perplesso inizio il mio giro alle 7:45, preceduto da un buon numero di cacciatori. E invece sarà una bellissima giornata, 10 incontri su terreni già in parte battuti, alcune buonissime ferme e una splendida guidata. Il buon Remo comincia davvero a fare sul serio mostrando una grandissima passione e delle buone qualità di razza, posso dirmi soddisfatto e adesso inizia il bello... solite foto di scarsa qualità, prima o poi farò di meglio!

Immagine:

629,75KB

Immagine:

500,29 KB
      Valerio

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[clap][clap][clap][clap][clap] REMO[clap][clap][clap][clap]
        Andrea[:D]

Commenta

• ragno
          coniglio blablabla
          • Jul 2007
          • 2642
          • Fornaci, Perugia, Umbria.
          • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

oggi seconda uscita.
          trovati 5 fagiani alcuni fermati.
          poi il mio Luky ha fermato di nuovo due starne, questa volta una su erba medica e l'altra su una vigna abbandonata.
          Passione Drahthaar
          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908
            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

A voi si che và bene (specialmente a Ragno!!)...qua da noi ci voglione almeno 10 uscite per trovare quello che trovate voi in 1 uscita[:-cry]....qui si macinano dei gran passi e basta!!!! Và bè...almeno ci si fà il fiato!!!!!!!!!!
            Alberto Merlo

Commenta

• ragno
              coniglio blablabla
              • Jul 2007
              • 2642

sai, questi animali dureranno 2 giorni di caccia se va bene!
              e poi, un minimo ci dovevano stare, con tutto quello che abbiamo fatto a caccia chuisa!!!!! ci siamo fatti un c..o così[zitto]
              Passione Drahthaar

Commenta

• Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908
                • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ragno

sai, questi animali dureranno 2 giorni di caccia se va bene!
                e poi, un minimo ci dovevano stare, con tutto quello che abbiamo fatto a caccia chuisa!!!!! ci siamo fatti un c..o così[zitto]
                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Anche da noi (se và bene!!!) durano 2 giorni!!!

Ne sono convinto...ma credimi che anche noi ci siamo fatti il c...o a caccia chiusa!!!! Il problema da noi (...non sò da voi come sia!) è che stanno sparendo tutte le coltivazioni che c'erano fino a 10-20 anni fa (in base a quello che mi dicono!)e stà aumentando il bosco!! Se non si rivalorizzano un pò i terreni tra qualche anno non si andra' più a caccia (...dalle mie parti!)!!! Naturalmente mi riverisco alle zone libere!!!

Ciao...
                Alberto Merlo

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7128
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Questa mattina sveglia alle 5,30 e partenza con Drago per una zona dove avevo individuato 2 covate di fagiani; scendiamo dalla macchina e ........nubifragio[:-cry][:-cry]!!!
                  Adesso è 2 ore che piove a dirotto, speriamo nel pomeriggio!!
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• duedentoni_old

io mi alzo mi vesto per fare un giro veloce prima di andare a lavoro... inizia a piovere aspetto qualche minuto tanto smette.... inizia più forte... se era sabato o domenica andavo lo stesso , ma dovendo andare a lavoro desisto, ancora piove 8.30..... Sabato e domenica ho trovato una pianura comoda comoda per allenare il bracco!!!!! LA PIANURA PADANA!! allenamento in terra lomellina! riporto il bracco nel suo ambiente naturale![clap]

Commenta

• ragno
                      coniglio blablabla
                      • Jul 2007
                      • 2642

oggi ero stanco morto, non mi sono svegliato.
                      per fortuna quando ho aperto gli occhi pioveva, non mi sono perso niente, nemmeno il sonno!
                      ho appena sentito i miei 2 compagni di caccia, uno di loro è uscito nonostante le condizioni meteo ma ha trovato poca roba. una lepre e due fagiani (in un posto che dovrebbe essere tra i migliori della zona)
                      Passione Drahthaar

Commenta

• VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162
                        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

anche qui piove,e io ho fatto come due dentoni!!!spero di sciogliere nel pomeriggio...anche perchè qui non si può uscire con la pioggia

Commenta

• Valerio
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2005
                          • 4181
                          • Torre del Lago Puccini, Toscana
                          • Bracco Italiano

niente foto che piovettava e non mi pareva il caso... altra bellissima mattinata, ottimi terreni, diversi incontri e soprattutto complimenti a remo da due cacciatori che poco prima lo avevano irriso vedendolo al guinzaglio! la solita storia, poi accade che questo "bufalo" fermi un maschio proprio dove i saettanti cani dei suddetti signori erano passati senza colpo ferire... e allora non è più un bufalo ma un bravo cane, e che bel trotto e che bella ferma e guarda là come entra nei rovi... cose che capitano e w l'ignoranza (cinofila e venatoria)!
                          Valerio

Commenta

• ragno
                            coniglio blablabla
                            • Jul 2007
                            • 2642

bravo valerio, hai ragione anche a me succede sempre così quando esco con la mia Lilli (drahthaar). ma poi fa sempre bene la sua parte!
                            Passione Drahthaar

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

bravo Valerio,
                              la diffusione della razza si può icrementare facendo vedere che i "bufali" sono cani
                              da caccia veri, come efficacia e magari anche spettacolari nel lavoro.
                              Purtroppo la razza non gode di un retaggio venatoriamente molto favorevole,
                              i luoghi comuni li conosciamo bene, ma se ognuno rompe un mattoncino, alla lunga anche
                              questo muro di prevenzioni sarà abbattuto !!!!
                              Un esempio pratico come il tuo vale più di dieci articoli sui giornali !!!!
                              lucio

Commenta

• piccoletto

Bravo Valerio e più cha altro bravo al mitico REMO!![clap][clap]
                                Quoto e riquoto lo zio, circa la valenza degli esempi pratici rispetto alla promozione sulla carta stampata!![polup][polup]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..