Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sabato tardo pom un bel giro con i due bracchi. Caldo pazzesco, sono andati a dovere x un oretta e mezzo.. dopo di che le lingue strusciava terra. Babbo Ali' decisamente piu' resistente, ma figlia Altea mi ha deliziato di alcune azioni molto belle anche se (giochino che faccio x diletto) tirando le somme :
Ali' incontrato 8 fagiani, diverse buone ferme
Altea incontrato 4 fagiani, 3 belle ferme.
Morale: babbo incontra di piu' (a volte pare abbia il radar, ma li gioca anche l'esperienza), Altea manca della malizia (prima stagione di caccia x lei dopo il mese in polonia) ma ha una gran bella ferma.
Oggi esordio ufficiale per il giovanotto, le premesse non sono delle migliori visto il maltempo e la mia sveglia che fa finta di non suonare... piuttosto perplesso inizio il mio giro alle 7:45, preceduto da un buon numero di cacciatori. E invece sarà una bellissima giornata, 10 incontri su terreni già in parte battuti, alcune buonissime ferme e una splendida guidata. Il buon Remo comincia davvero a fare sul serio mostrando una grandissima passione e delle buone qualità di razza, posso dirmi soddisfatto e adesso inizia il bello... solite foto di scarsa qualità, prima o poi farò di meglio!
oggi seconda uscita.
trovati 5 fagiani alcuni fermati.
poi il mio Luky ha fermato di nuovo due starne, questa volta una su erba medica e l'altra su una vigna abbandonata.
Passione Drahthaar Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
A voi si che và bene (specialmente a Ragno!!)...qua da noi ci voglione almeno 10 uscite per trovare quello che trovate voi in 1 uscita[:-cry]....qui si macinano dei gran passi e basta!!!! Và bè...almeno ci si fà il fiato!!!!!!!!!!
sai, questi animali dureranno 2 giorni di caccia se va bene!
e poi, un minimo ci dovevano stare, con tutto quello che abbiamo fatto a caccia chuisa!!!!! ci siamo fatti un c..o così[zitto]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ragno
sai, questi animali dureranno 2 giorni di caccia se va bene!
e poi, un minimo ci dovevano stare, con tutto quello che abbiamo fatto a caccia chuisa!!!!! ci siamo fatti un c..o così[zitto]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Anche da noi (se và bene!!!) durano 2 giorni!!!
Ne sono convinto...ma credimi che anche noi ci siamo fatti il c...o a caccia chiusa!!!! Il problema da noi (...non sò da voi come sia!) è che stanno sparendo tutte le coltivazioni che c'erano fino a 10-20 anni fa (in base a quello che mi dicono!)e stà aumentando il bosco!! Se non si rivalorizzano un pò i terreni tra qualche anno non si andra' più a caccia (...dalle mie parti!)!!! Naturalmente mi riverisco alle zone libere!!!
Questa mattina sveglia alle 5,30 e partenza con Drago per una zona dove avevo individuato 2 covate di fagiani; scendiamo dalla macchina e ........nubifragio[:-cry][:-cry]!!!
Adesso è 2 ore che piove a dirotto, speriamo nel pomeriggio!!
io mi alzo mi vesto per fare un giro veloce prima di andare a lavoro... inizia a piovere aspetto qualche minuto tanto smette.... inizia più forte... se era sabato o domenica andavo lo stesso , ma dovendo andare a lavoro desisto, ancora piove 8.30..... Sabato e domenica ho trovato una pianura comoda comoda per allenare il bracco!!!!! LA PIANURA PADANA!! allenamento in terra lomellina! riporto il bracco nel suo ambiente naturale![clap]
oggi ero stanco morto, non mi sono svegliato.
per fortuna quando ho aperto gli occhi pioveva, non mi sono perso niente, nemmeno il sonno!
ho appena sentito i miei 2 compagni di caccia, uno di loro è uscito nonostante le condizioni meteo ma ha trovato poca roba. una lepre e due fagiani (in un posto che dovrebbe essere tra i migliori della zona)
niente foto che piovettava e non mi pareva il caso... altra bellissima mattinata, ottimi terreni, diversi incontri e soprattutto complimenti a remo da due cacciatori che poco prima lo avevano irriso vedendolo al guinzaglio! la solita storia, poi accade che questo "bufalo" fermi un maschio proprio dove i saettanti cani dei suddetti signori erano passati senza colpo ferire... e allora non è più un bufalo ma un bravo cane, e che bel trotto e che bella ferma e guarda là come entra nei rovi... cose che capitano e w l'ignoranza (cinofila e venatoria)!
bravo Valerio,
la diffusione della razza si può icrementare facendo vedere che i "bufali" sono cani
da caccia veri, come efficacia e magari anche spettacolari nel lavoro.
Purtroppo la razza non gode di un retaggio venatoriamente molto favorevole,
i luoghi comuni li conosciamo bene, ma se ognuno rompe un mattoncino, alla lunga anche
questo muro di prevenzioni sarà abbattuto !!!!
Un esempio pratico come il tuo vale più di dieci articoli sui giornali !!!!
Bravo Valerio e più cha altro bravo al mitico REMO!![clap][clap]
Quoto e riquoto lo zio, circa la valenza degli esempi pratici rispetto alla promozione sulla carta stampata!![polup][polup]
Buongiorno, di solito si buttano, ma ho trovato 2 modi per cucinarle, ed avendoli provati, devo dire che non sono male!! Del baccello non si butta niente!...
A Roma e dintorni (e se anche altrove non so) il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, si fanno scampagnate a base di fava fresca e pecoorino--e litri di...
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...
19-07-22, 20:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta