La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • O' Brigante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1330
    • Mont Saint Michel

Secondo il mio modesto parere andremo sempre peggio! Le nostre associazioni non fanno altro che calarsi le braghe! Ogni anno una novità, ogni anno una nuova limitazione..... Tra un po' non ci resta che il giardino di casa "per chi ha la fortuna di averlo" e vedrete che anche li metteranno limitazioni!
    Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• O' Brigante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1330
      • Mont Saint Michel

CALENDARIO PER L’ANNATA VENATORIA 2013-2014 Regione Campania
      L’esercizio venatorio per l’annata 2013/2014, ai sensi della legge regionale 9 agosto 2012, n.26, della legge 11 febbraio 1992, n.157, e della Comunicazione della Commissione COM/2000/0001 def. sul principio di precauzione di cui al comma 2 del nell’articolo 191, comma 2, del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea, potrà essere praticata nei modi e tempi di seguito indicati.
      PREAPERTURA
      Nei giorni 1, 4, e 8 settembre 2013 è consentito l’esercizio venatorio alla specie tortora (Streptopelia turtur) soltanto da appostamento; nei giorni 11 e 12 settembre 2013 è consentito l’esercizio venatorio su quaglia (Coturnix coturnix); nei giorni 1, 4, 8, 11 e 12 settembre 2013 è consentita la caccia su gazza (Pica pica) e ghiandaia (Garrulus glandarius) per queste due specie soltanto da appostamento.
      Durante il periodo di preapertura non è possibile praticare attività venatoria nelle Zone di Protezione Speciale della Regione.
      APERTURA
      L’esercizio venatorio è consentito per le specie e i periodi specificati di seguito:
      a) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2013 al 31 ottobre 2013: tortora
      (Streptopelia turtur)
      b) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2013 al 30 novembre 2013: quaglia
      (Coturnix coturnix);
      c) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2013 al 15 gennaio 2014: gazza (Pica pica) e ghiandaia (Garrulus glandarius);
      d) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2013 al 20 gennaio 2014: alzavola (Anas
      crecca), beccaccia (Scolopax rusticola) con la limitazione dell’orario di caccia per tale specie
      dalle 7,30 alle 16,00, canapiglia (Anas strepera), cesena (Turdus pilaris), folaga (Fulica atra),
      germano reale (Anas platyrhynchos), pavoncella (Vanellus vanellus), tordo bottaccio (Turdus
      philomelos);
      e) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2013 al 30 gennaio 2014: beccaccino
      (Gallinago gallinago, ribadendo il divieto di appostamento), fagiano (Phasianus colchicus per
      questa specie, fino al 2 ottobre e dal 30 novembre solo in presenza di piani di prelievo elaborati
      dagli A.T.C.), fischione (Anas penepole), gallinella d'acqua (Gallinula chloropus), frullino
      (Lymnocryptes minimus), marzaiola (Anas querquedula), mestolone (Anas clypeata), moriglione
      (Aythya ferina), tordo sassello (Turdus iliacus), volpe (Vulpes vulpes) per tale specie la caccia in
      battuta con il cane da seguita dal 2 ottobre 2013 al 30 gennaio 2014, con l’obbligo per le
      Province di definire in anticipo le zone in cui è possibile effettuare le battute a volpe;
      f) Specie cacciabili esclusivamente sulla base dei piani di prelievo elaborati dagli A.T.C., dal 2
      ottobre al 30 novembre 2013: coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus), starna (Perdix
      perdix - per tale specie l’attività venatoria è interdetta per l’intera annata nelle località Colli
      Petrete, Croci e Spinosa del Comune di Rocca d’Evandro, ai sensi del primo comma dell’art. 16
      L. R. 26/2012);

Commenta

• romanop
        • Aug 2012
        • 123
        • napoli
        • Breton

E quindi xché hai postato il cal ven che ci vuoi dire?

Commenta

• BENELLI.78
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 2041
          • Napoli
          • Springer Spaniel inglese

Ma chi non ha pagato la migratoria entro giugno rimane a piedi quest'anno?
          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• O' Brigante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 1330
            • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da romanop
            E quindi xché hai postato il cal ven che ci vuoi dire?
            Voglio dire che per l'ennesima volta ci hanno preso per il culo! Per l'ennesima volta le associazioni dormono e noi cacciatori ancora di più! Se non si fanno sentire loro facciamo lo noi! Riuniamoci tutti, facciamo qualcosa altrimenti questi ci prendono pure l'aria che respiriamo!

Commenta

• ZIRLO
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2007
              • 1112
              • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da BENELLI.78
              Ma chi non ha pagato la migratoria entro giugno rimane a piedi quest'anno?
              Ma tu la migratoria lo scorso anno l'hai pagata?quella dello scorso anno viene passata a quest'anno.

Commenta

• the boss
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 824
                • ischia
                • springer spaniel

Originariamente inviato da ZIRLO
                Ma tu la migratoria lo scorso anno l'hai pagata?quella dello scorso anno viene passata a quest'anno.
                io l'anno scorso non l'ho pagata a cosa vado incontro?[:-bunny]

Commenta

• BENELLI.78
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 2041
                  • Napoli

Originariamente inviato da ZIRLO
                  Io l'ho pagata ed ho fatto la compensazione,ma mi è parso di capire che chi non l'ha pagata l'anno scorso e non l'ha pagata quest'anno entro il termine del 30 giugno,allo stato attuale-senza alcuna decreto della regione-non potranno fare la migratoria.
                  Non so se sia vero ma è una notizia di una delle sette grandi.
                  Mira bene sbaglia poco

Commenta

• alessandro naclerio
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jul 2009
                    • 33
                    • agerola
                    • breton

un saluto a tutti ma per la mobilita non ce nulla di chiaro e libera o con prenotazione'?

Commenta

• the boss
                      ⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 824
                      • ischia
                      • springer spaniel

ci mancherebbe solo questo.....mi sa che questo è l'anno buono per appendere il ferro al chiodo!!!

Commenta

• BENELLI.78
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 2041
                        • Napoli

Novità ??
                        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Antonio71
                          ⭐⭐
                          • Jun 2011
                          • 209
                          • prov.di caserta
                          • setter inglese

Speriamo che sia una c.....a,ma mi hanno detto che è già pronto un ricorso da parte dei verdi,lunedì o martedì lo notificheranno anche alla regione!!!Mi auguro vivamente di no.....sarebbe già la terza volta!!

Commenta

• vingiul
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 1597
                            • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                            mi hanno detto che è già pronto un ricorso da parte dei verdi
                            questa la ho sentita anche io, hanno detto che i verdi hanno ricevuto (per via informale ed in anteprima...) il testo che sara' discusso per risolvere il pasticcio sulla migratoria, ed hanno pronto il ricorso da diversi giorni.
                            D'altra parte, io non ci ho mai creduto che faremo la preapertura, e per quello che si puo' cacciare....
                            Vincenzo

Commenta

• cacciatore91

ma sul nomadismo si puo esprimere solo la cote costituzionale

Commenta

• romanop
                                • Aug 2012
                                • 123
                                • napoli
                                • Breton

È normale un anno intero x discutere di norme e si arriva all ultima settimana che ancora nn si capisce come andremo a caccia dove si puo sparare la migratoria la stanziale..ma dove ci presentiamo??i tesserini che ancora nn si vede nemmeno l ombra.ba ogni anno sempre peggio!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..