La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da ZIRLO
    Fallimentare perchè?O si dicono cose che sono avvalorate da qualcosa o se no non facciamo mai il bene della caccia!

La caccia in campania è stata sospesa in via cautelare senza alcuna motivazione non si è entrati nel merito,anche se la campania avesse messo 3 giorni a tortore il wwf aveva pronto altri ricorsi all'ultimo giorno così come fatto nel lazio per incendi è inutile!Il lazio e la campania sono sotto tiro degli animalisti mettetevelo in testa se non si trovano contromisure ai tar sarà sempre così,si sta lavorando per far in modo che se dovessero perdere il ricorso in camera ci sarà un precedente di risarcimento così si calmano un poco.

Ripeto si poteva fare una delibera ma la giunta sia del lazio che della campania sotto consiglio del consiglio dei ministri ha preferito non farla.

Poi aver approvato una legge dopo 20 anni aver esso mobilità libera sul territorio regionale credo non sia fallimentare certo credetemi ci vuole tempo ma vi poso assicurare che siamo su una strada buona criticate ma siate costruttivi vi prego se no affonderete anche voi la caccia siamo uniti!

---------- Messaggio inserito alle 05:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:35 PM ----------

Purtroppo l'ignoranza è tanta ed è visibile,ahime'!

-La mobilità libera c'è in tutto il centro sud non capisco perchè non deve esserci anche in campania!Puglia-molise-sicilia docet.Lazio -calabria-basilicata hanno 20 giornate libere senza prenotazione!

-I tordi al 20 gennaio non dipende dalla regione campania ma dalla comunitaria

-La preapertura non dipende dalla regione ma sempre dalla comunitaria.

Ti ho smontato punto per punto sai perchè?Perchè hai poca conoscenza senza offesa ma è così e fin quando si danno giudizi senza sapere le cose si sprofonda verso il basso!

Saluti senza offesa.
    Noto con dispiacere che la tua presunzione tarda a lasciarti.
    Prima cosa non nel mio post precedente non ho parlato di tordi o di moblità,forse hai confuso post.
    Il tordo se lo si vuole portare al 31 gennaio le regione devono fare gli studi come stanno facendo la regione puglia e calabria,e questo non me lo sto inventando,basta che andate a leggere uno degli ultimi numeri di "il cacciatore italiano".
    La preapertura è una deroga che da la regione,nel mi post precedente ho detto solo che il ministro dell'ambiente Clini è intenzionato a mettere delle norme che le vietino.Se lo dice lui...
    Le 20 giornate libere è vero che le hanno le altre regioni,ma appunto sono 20 o... tot giornate libere,non tutta l'annata venatoria,poi quello che ho riportato,cioè che il WWF intende fare ricorso su questa cosa,l'ho letto sui siti d'informazione,l'avvocato del wwf campania ha detto esplicitamente che dopo il 12 settembre faranno ricorso in tal senso perchè a detta loro c'è troppo nomadismo venatorio.
    Non è fallimentare...? in 3 anni abbiamo fatto solo 1 (UNA) preapertura 2 bloccate da ricorsi al TAR. per errori grossolani. I giudici lavorano con il codice in mano,non so chi vi riempie la testa di cretinate del tipo sono anticaccia o in combutta con gli animalisti. I giudici anche se non entrano nel merito la motivazione ce l'hanno.
    e mi fermo qua,ma ci sarebbero tante altre cosa da dire in merito e smettiamola di dare la colpa al wwf o ai giudici se i nostri amministratori non sanno fare bene il loro dovere.
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Super 90
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 2217
      • Bronx (NA)

Originariamente inviato da Lorenzo di furia
      Domenico, che tu sappia vi sono novita o speranze?......
      I miei informatori dicono che la data del 16 è intoccabile(ci mancherebbe) e che quella dobbiamo aspettare,iniziamo la conta dai voleranno queste 2 settimane[:D][:D]
      « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ZIRLO
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2007
        • 1112
        • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da BENELLI.78
        Noto con dispiacere che la tua presunzione tarda a lasciarti.
        Prima cosa non nel mio post precedente non ho parlato di tordi o di moblità,forse hai confuso post.
        Il tordo se lo si vuole portare al 31 gennaio le regione devono fare gli studi come stanno facendo la regione puglia e calabria,e questo non me lo sto inventando,basta che andate a leggere uno degli ultimi numeri di "il cacciatore italiano".
        La preapertura è una deroga che da la regione,nel mi post precedente ho detto solo che il ministro dell'ambiente Clini è intenzionato a mettere delle norme che le vietino.Se lo dice lui...
        Le 20 giornate libere è vero che le hanno le altre regioni,ma appunto sono 20 o... tot giornate libere,non tutta l'annata venatoria,poi quello che ho riportato,cioè che il WWF intende fare ricorso su questa cosa,l'ho letto sui siti d'informazione,l'avvocato del wwf campania ha detto esplicitamente che dopo il 12 settembre faranno ricorso in tal senso perchè a detta loro c'è troppo nomadismo venatorio.
        Non è fallimentare...? in 3 anni abbiamo fatto solo 1 (UNA) preapertura 2 bloccate da ricorsi al TAR. per errori grossolani. I giudici lavorano con il codice in mano,non so chi vi riempie la testa di cretinate del tipo sono anticaccia o in combutta con gli animalisti. I giudici anche se non entrano nel merito la motivazione ce l'hanno.
        e mi fermo qua,ma ci sarebbero tante altre cosa da dire in merito e smettiamola di dare la colpa al wwf o ai giudici se i nostri amministratori non sanno fare bene il loro dovere.
        Ma perchè vedi solo quello che ti piace vedere.La Puglia-Sicilia-molise hanno mobilità libera,perchè la campania non può averla mi domanda perchè non osare?
        Hai detto un'altra inesattezza il tordo se la regione vuole può portarlo al 31 gennaio anche senza studi regionali ma con studi nazionali che sono stati adottati da altre regioni se vuoi te le fornisco.

I giudici lavorono con ideologie a volte,ne è la dimostrazione delle sentenze dello scorso anno che hanno dimostrato che la regione aveva ragione,il sospendere in via cautelare senza entrare nel merito è vergognoso,poi ti danno ragione ma ti fanno saltare la preapertura lo trovi giusto corretto?
        Io presumo perchè conosco.tu è meglio che ti fermi qui davvero!

Saluti.

Commenta

• Lorenzo di furia
          ⭐⭐
          • Jun 2012
          • 329
          • ATC 1
          • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Originariamente inviato da Super 90
          I miei informatori dicono che la data del 16 è intoccabile(ci mancherebbe) e che quella dobbiamo aspettare,iniziamo la conta dai voleranno queste 2 settimane[:D][:D]
          Mettiamo per ipotesi che il 12 ,mattina,il buon TAR ,ci dia per caso!!!!!!! ragione. Noi che faremo? Usciremo per campi? e il 13 ? Rimarranno, sulla carte, le sole quaglie ?
          Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• Super 90
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 2217
            • Bronx (NA)

Mettiamo per ipotesi che il 12 ,mattina,il buon TAR ,ci dia per caso!!!!!!! ragione. Noi che faremo? Usciremo per campi? e il 13 ? Rimarranno, sulla carte, le sole quaglie ?
            Io suppongo inseriscano anche le tortore(pure se non ci sono) ma questo dipende solo in che modo faranno il calendario,il tar poi non so se deciderà di farci andare,ma poco cambia.......
            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ZIRLO
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2007
              • 1112
              • Napoli, , Campania.

Lorenzo percio' ti dico il tar blocca in via cautelativa mai entrando nel merito.

Pensa che nel lazio
              il Tar non entrerà mai nel merito perché il decreto preapertura che é stato sospeso era valido esclusivamente 1 e 2 settembre. Pertanto il 26 in camera di consiglio si prenderà atto che ormai il decreto é decaduto e pertanto non si entrerà nel merito del ricorso.
              Quindi certa gente prima di parlare deve informarsi,se no non ne usciamo io non voglio fare il saccente ma prima di dire delle cose bisogna conoscerle leggo tante inesattezze tante accuse senza conoscenza mi domando perchè,non è costruttivo tutto questo aiutiamoci domandiamo,ma senza addossare colpe senza poi sia vero!

Uniamoci tutti se no non ne usciamo cavolo!
              Saluti
              Ultima modifica ZIRLO; 01-09-12, 20:00.

Commenta

• Lorenzo di furia
                ⭐⭐
                • Jun 2012
                • 329
                • ATC 1

Lorenzo percio' ti dico il tar blocca in via cautelativa mai entrando nel merito.

Pensa che nel lazio
                il Tar non entrerà mai nel merito perché il decreto preapertura che é stato sospeso era valido esclusivamente 1 e 2 settembre. Pertanto il 26 in camera di consiglio si prenderà atto che ormai il decreto é decaduto e pertanto non si entrerà nel merito del ricorso.
                Quindi certa gente prima di parlare deve informarsi,se no non ne usciamo io non voglio fare il saccente ma prima di dire delle cose bisogna conoscerle leggo tante inesattezze tante accuse senza conoscenza mi domando perchè,non è costruttivo tutto questo aiutiamoci domandiamo,ma senza addossare colpe senza poi sia vero!

Uniamoci tutti se no non ne usciamo cavolo!
                Saluti
                Allora il TAR se il 12 !non entrando nel merito ma , per esempio, prendendo atto Che le giornate alle tortore sono nei limiti le quaglie pure, potremmo andare già il 12 e il 13 sia a tortore che a quaglie? Anche perché se il 5 fanno la famosa riunione, dalla siccità si passera ai nubifragi e tutte le regioni tranne Campania e Lazio avranno già consumato le 2 o 3 giornate di preapertura credo!

Commenta

• Super 90
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 2217
                  • Bronx (NA)

Si,ma secondo calendario approvato

Commenta

• BENELLI.78
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 2041
                    • Napoli
                    • Springer Spaniel inglese

Ma perchè vedi solo quello che ti piace vedere.La Puglia-Sicilia-molise hanno mobilità libera,perchè la campania non può averla mi domanda perchè non osare?
                    Hai detto un'altra inesattezza il tordo se la regione vuole può portarlo al 31 gennaio anche senza studi regionali ma con studi nazionali che sono stati adottati da altre regioni se vuoi te le fornisco.

I giudici lavorono con ideologie a volte,ne è la dimostrazione delle sentenze dello scorso anno che hanno dimostrato che la regione aveva ragione,il sospendere in via cautelare senza entrare nel merito è vergognoso,poi ti danno ragione ma ti fanno saltare la preapertura lo trovi giusto corretto?
                    Io presumo perchè conosco.tu è meglio che ti fermi qui davvero!

Saluti.
                    Forse dei miei scritti vuoi capire solo quello che ti fa comodo.
                    Non ho mai detto che non voglio la mobilità libera...anzi.Ho solo detto che il wwf è intenzionato a fare ricorso punto.
                    Se è come dici tu che il tordo può essere portato fino al 31 gennaio usando studi di altre regione,mi devi spiegare perchè la campania non adotta questi studi.
                    L'anno scorso il pfvr era scaduto era logico che arrivasse il ricorso.
                    Poi mi devi ancora spiegare come mai ancora non è stato modificato il c.v. alla nuova legge regionale.
                    Non capisco perchè vuoi a tutti i costi difendere l'indifendibile.Le responsabilità di quello che sta succedendo è della regione e delle aavv, non dei giudici o del wwf.
                    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Lorenzo di furia
                      ⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 329
                      • ATC 1

Originariamente inviato da Super 90
                      Si,ma secondo calendario approvato
                      Allora, salvo altri ricorsi o ulteriori fermi cautelavi del TAR, il 12 o il 13 potremmo usufruire di almeno un giorno per tortore o quaglie con ausiliari. Anche perché le giornate a tortore sono meno del consentito e la riunione del 5 non dovrebbe risultare portatrice di cattive, visto che POPPEA in fatto di acqua prevista non dovrebbe sfigurare con nessun uragano americano.... Sempre che qualcuno al WWF si inventi chele papere non galleggiano!!!!!!!

---------- Post added at 09:47 PM ---------- Previous post was at 09:44 PM ----------

Non ho mai detto che non voglio la mobilità libera...anzi.Ho solo detto che il wwf è intenzionato a fare ricorso punto.
                      Se è come dici tu che il tordo può essere portato fino al 31 gennaio usando studi di altre regione,mi devi spiegare perchè la campania non adotta questi studi.
                      Poi mi devi ancora spiegare come mai ancora non è stato modificato il c.v. alla nuova legge regionale.
                      Non capisco perchè vuoi a tutti i costi difendere l'indifendibile.Le responsabilità di quello che sta succedendo è della regione e delle aavv, non dei giudici o del wwf.
                      Scusami semi intrometto, potrei anche esser d'accordo con te,mail WWF no e' indifendibile , appena aprono bocca sbagliano volutamente........... Scusate

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

vediamo come va a finire.....

Commenta

• ruschetta
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 537
                          • San Martino Valle Caudina (av)
                          • setter inglese e bracco tedesco

il tar il 12 parlera delle giornate di prepertura fermate fino al 12....e anke se ci dara ragione a ragione sa pigliano e fessi! poi mi gioco la testa il 13 nn i dara via libera...ma solo il 16 perche e obbligato....

Commenta

• alessandro naclerio
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jul 2009
                            • 33
                            • agerola
                            • breton

eppure stasera in armeria insistevano a dire che ce la possibilita anche per domenica 9

Commenta

• ZIRLO
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2007
                              • 1112
                              • Napoli, , Campania.

Tira fuori gli attributi,vuoi dire che la regione non fara' la modifica secondo la nuova legge?Parla invece di insinuare.Cosi' dicevi qualche mesa fa per la legge regionale.

Commenta

• borrelli mario
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 1726
                                • vesuviano
                                • setter Diana e Arno

Scherzi a parte, un signore..... del tar e altri signori..... della regione mi hanno dato al 99,9% la certezza che il 9 ci sara' la preapertura, questo è quanto mi è stato assicurato personalmente oggi a pranzo, mo pensate cio' che volete, stronzate mi hanno detto e stronzate vi dico, pero' è la verita', di piu' non posso dirvi altrimenti mi trasferiscono al polo nord.
                                O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..