Prima cosa non nel mio post precedente non ho parlato di tordi o di moblità,forse hai confuso post.
Il tordo se lo si vuole portare al 31 gennaio le regione devono fare gli studi come stanno facendo la regione puglia e calabria,e questo non me lo sto inventando,basta che andate a leggere uno degli ultimi numeri di "il cacciatore italiano".
La preapertura è una deroga che da la regione,nel mi post precedente ho detto solo che il ministro dell'ambiente Clini è intenzionato a mettere delle norme che le vietino.Se lo dice lui...
Le 20 giornate libere è vero che le hanno le altre regioni,ma appunto sono 20 o... tot giornate libere,non tutta l'annata venatoria,poi quello che ho riportato,cioè che il WWF intende fare ricorso su questa cosa,l'ho letto sui siti d'informazione,l'avvocato del wwf campania ha detto esplicitamente che dopo il 12 settembre faranno ricorso in tal senso perchè a detta loro c'è troppo nomadismo venatorio.
Non è fallimentare...? in 3 anni abbiamo fatto solo 1 (UNA) preapertura 2 bloccate da ricorsi al TAR. per errori grossolani. I giudici lavorano con il codice in mano,non so chi vi riempie la testa di cretinate del tipo sono anticaccia o in combutta con gli animalisti. I giudici anche se non entrano nel merito la motivazione ce l'hanno.
e mi fermo qua,ma ci sarebbero tante altre cosa da dire in merito e smettiamola di dare la colpa al wwf o ai giudici se i nostri amministratori non sanno fare bene il loro dovere.
Commenta