Purtroppo credo che tale problematica non sia molto sentita perché i cacciatori residenti sulle isole sono una minoranza e se ben pochi sono quelli che vogliono farsi carico dei problemi dei più, figurarsi se si trova qualche anima pia che voglia ascoltare le rimostranze, peraltro giuste, di un ristretto numero di cacciatori. Un vero peccato!
La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Effettivamente gli spostamenti per voi isolani sono piuttosto scomodi. Diventano quasi impossibili se si tratta di raggiungere un posto di caccia sulla terraferma in orario decente. Bisognerebbe fare qualcosa per i residenti sulle isole in modo da consentire loro di poter esercitare l'attività venatoria sul loro territorio in condizioni accettabili.
Purtroppo credo che tale problematica non sia molto sentita perché i cacciatori residenti sulle isole sono una minoranza e se ben pochi sono quelli che vogliono farsi carico dei problemi dei più, figurarsi se si trova qualche anima pia che voglia ascoltare le rimostranze, peraltro giuste, di un ristretto numero di cacciatori. Un vero peccato! -
Qui a Ischia siamo 900 su 65.000 residenti,almeno facessero una legge che per i residenti in queste zone non ci fossero tutte queste,Assurde limitazioni,dimenticavo il traghetto delle 02.30 non c'è il giovedi e la domenica,il primo traghetto la domenica parte alle 06.30!Effettivamente gli spostamenti per voi isolani sono piuttosto scomodi. Diventano quasi impossibili se si tratta di raggiungere un posto di caccia sulla terraferma in orario decente. Bisognerebbe fare qualcosa per i residenti sulle isole in modo da consentire loro di poter esercitare l'attività venatoria sul loro territorio in condizioni accettabili.
Purtroppo credo che tale problematica non sia molto sentita perché i cacciatori residenti sulle isole sono una minoranza e se ben pochi sono quelli che vogliono farsi carico dei problemi dei più, figurarsi se si trova qualche anima pia che voglia ascoltare le rimostranze, peraltro giuste, di un ristretto numero di cacciatori. Un vero peccato!Commenta
-
In preapertura e nei 10 giorni di febbraio si può portare il cane da riporto per un massimo di 200 metri dall'appostamento temporaneo che hai!!nn è menzionato minimamente quando si possono portare i cani da ferma per addestramento e ci sono una miriade di limitazioni per le zone pSIC,SIC e ZPS!! praticamente la caccia alla beccaccia dura si e no 2 mesi nella migliore delle ipotesiDrool]Finalmente il calendario è su Campania Caccia!
Se non erro, non vi è la limitazione dell'orario durante le giornate della pre-apertura (7/12). E mi sembra di aver capito che il nostro ausiliare possiamo portarlo con noi dal 1° settembre al 10 gennaio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Correggetemi se sbaglio!Commenta
-
E' già qualcosa farci accompagnare dal nostro amico fedele! Gli anni passati, nei (pochi) giorni di preapertura e nelle ultime uscite dopo il 20 gennaio e nella prima decade di febbraio, mi sentivo menomato, come se mi mancasse un braccio o una gamba[:D]....In preapertura e nei 10 giorni di febbraio si può portare il cane da riporto per un massimo di 200 metri dall'appostamento temporaneo che hai!!nn è menzionato minimamente quando si possono portare i cani da ferma per addestramento e ci sono una miriade di limitazioni per le zone pSIC,SIC e ZPS!! praticamente la caccia alla beccaccia dura si e no 2 mesi nella migliore delle ipotesiDrool]Commenta
-
[:-golf][:-golf] non c'e' da aggiungere altro .....Ma sai quanto costa spostarci in continente? E la maggiorparte di noi che ha l'Atc Na dove va?a Caserta?Devi prendere il traghetto alle 2.30 via Procida per essere a Pozzuoli alle 4 per recarti in un posto di caccia di corsa all'alba e sveglio dall' 01.30 Perchè dobbiamo pagare le stesse tasse di chi può scegliere dove andare per poi andare dal 02/10(un mese dopo)avere la limitazione anche il lunedi la beccaccia al 30/12 i tordi al 09/01 ecc..?Almeno per i residenti nei Sic,dovrebbero esserci le stesse regole per il territorio libero e farle valere per i non residenti tutte queste assurde limitazioni.......guarda,ho appena parlato anche con mio cugino ci sta venendo la voglia di mollare tutto Basta!!!!
Inoltre mi sono guardato i calendari venatori di Calabria,Lazio,Puglia,Molise,Basilicata,questi divieti ASSURDI nei SIC li abbiamo solo NOI in Campania!!nelle altre regioni tranne quelle che hanno i tre giorni fissi il lunedi nessun divieto e nessuna restrizione alle giornate di caccia e orari Solo nelle Zps ripeto ZPS il mese di gennaio per i due giorni a settimana ed il divieto solo nelle ZPS per la preapertura!!Manco il peggior Pecoraro Scanio ci poteva "rifilare" una Porc@@ta del genere!!Grazie Caldoro,grazie Destra amica dei cacciatori!!!
viviamo in un isola da turisti 365 gg l'anno ...
purtroppo le leggi e chi le fa non hanno nessuna concezione della particolarita' dei territori che vanno a regolamentare [:142][:142][:142]Commenta
-
Non penso che stiano con la rullina a castigare cani troppo esuberanti. E a meno che non si tratti di un cane da seguita (peraltro non ammessi nei periodi in esame), non credo sia difficile far rientrare nei ranghi un ausiliare ubbidiente e ben addestrato.Commenta
-
Chiedo ai più esperti se in accordo con tutte le AAVV isolane si paghi un avvocato per fare ricorso alla regione contro il decreto VIA-VAS che ci ha praticamente quasi chiuso la caccia sull'isola!
Un Grazie anticipato a tutti.Commenta
-
Commenta
-
qualcuno sa se in base all'attuale legge regionale i residenti fuori regione ammessi in posizione utile in una delle graduatorie pagando i due versamenti (52 più 52) possono andare a caccia alla migratoria in qualsiasi atc campano? La stessa domanda l'ho posta ad atc, polizie provinciali, ottenendo risposte assurde tipo "bisogna aspettare che esca il calendario venatorio". Se qualcuno sa qualcosa di certogliene sarei grato anche perchè dovrei fare il versamento entro il 18 e non vorrei buttare 100 euro...
Grazie
MauroCommenta
-
Si quest'anno devi essere iscritto in uno degli ATC così paghi la stanziale lì e la migratoria alla regione e vai in tutta la regione!!! Anche un mio amico si trova in questa condizione,cioè è di fuori regione,ho chiamato all'atc di Caserta e mi hanno detto questo!! Lui ha fatto solo il versamento all'atc per la stanziale e la compensazione per la migratoria!!!Commenta
-
Prima di affermare con certezza che se paghi un ATC, poi la migratoria la puoi fare ovunque nella regione,io mi guarderei molto molto bene!!!Pagando l'atc come extraregionale,si ha la possibilità se accettati di fare in quell'atc ,sia la stanziale che la migratoria.Per il resto mi sembra ancora tutto in alto mare e da definirsi!!Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
D'accordo,lo scorso anno si doveva fare la valutazione di incidenza SITO x SITO,secondo te sono venuti qui (magari in vacanza)a fare detta valutazione?Si potrebbe capire in base a cosa l'hanno fatta?Commenta
-
anche a me una persona dell'ATC ha detto questo peccato che poi ho chiamato la polizia provinciale di benevento e di avellino che mi hanno detto il contrario (chi mi ha risposto al telefono non mi pareva molto ferrato in materia)Si quest'anno devi essere iscritto in uno degli ATC così paghi la stanziale lì e la migratoria alla regione e vai in tutta la regione!!! Anche un mio amico si trova in questa condizione,cioè è di fuori regione,ho chiamato all'atc di Caserta e mi hanno detto questo!! Lui ha fatto solo il versamento all'atc per la stanziale e la compensazione per la migratoria!!!
da definirsi....quando? io devo pagare entro il 18 pena l'esclusione....Prima di affermare con certezza che se paghi un ATC, poi la migratoria la puoi fare ovunque nella regione,io mi guarderei molto molto bene!!!Pagando l'atc come extraregionale,si ha la possibilità se accettati di fare in quell'atc ,sia la stanziale che la migratoria.Per il resto mi sembra ancora tutto in alto mare e da definirsi!!Ciao veci
ciao
MauroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta