La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CIRO EMANUELE
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 419
    • caserta

    #3331
    L'assessore regionale all'Agricoltura, Daniela Nugnes: "La scelta è frutto di una ampia condivisione con tutte le associazioni venatorie regionali"


    questo è quanto dicono!

    Commenta

    • niky
      ⭐⭐
      • Mar 2011
      • 820
      • campania
      • breton/setter

      #3332
      [:-glass][:-glass][:-glass]RAGAZZI LA VERITA' E' CHE CI FACCIAMO SEMPRE PRENDERE PER I FONDELLI INCOMINCIAMO DAL PROSSIMO ANNO VISTO CHE ADESSO E GIA' FATTO A NON PAGARE NESSUNO MA QUESTO LO DOVREMMO FARE TUTTI I CACCIATORI ITALIANI ALLORA SI CHE NE VEDREMMO DELLE BELLE VE LO POSSO GARANTIRE PER UN ANNO FAREMO DEI SACRIFICI MA POI PENSO CHE I RISULTATI SAREBBERO GARANTITI E' PENSARE CHE SONO UNO CHE RISPETTA LA LEGGE NEI MINIMI PARTICOLARI.....[:142][:142][:142][:142] [wel] [wel] [wel]

      Commenta

      • Gero86

        #3333
        Originariamente inviato da CIRO EMANUELE
        si ma l'articolo è vecchio, è possibile sapere le decisioni di ieri?

        Commenta

        • binisax
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 786
          • Torre del Lago Puccini (Lucca)
          • spinone

          #3334
          Come previsto!!

          Il presidente della terza Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, Saverio Romano, ha sospeso la preapertura della caccia in tutta la regione Campania, con decreto cautelare, accogliendo il ricorso del Wwf Italia. Lo fa sapere l’associazione del panda che stima che, grazie al provvedimento, in Campania saranno salvati, nel solo periodo di preapertura, tra i 300.000 e i 400.000 uccelli, tra cui quaglie e tortore, sottratte ai 45.000 cacciatori campani.

          «Questa buona notizia contrasta però con quanto sta facendo il Consiglio regionale campano che è riunito per approvare una proposta di modifica della legge regionale 26/12, già impugnata dal Governo innanzi alla Corte Costituzionale, per consentire la caccia libera a pagamento in tutto il territorio regionale da parte di tutti i cacciatori, sovvertendo il principio di divieto del nomadismo venatorio», fa sapere il Wwf che sta predisponendo un nuovo ricorso per chiedere al Tar di sospendere anche il Piano faunistico Venatorio regionale, pubblicato il 1 agosto.

          «La fauna selvatica – ribadisce il Wwf – è patrimonio della collettività che Stato e Regioni hanno il dovere di proteggere nel rispetto delle leggi europee ed internazionali».
          Giacomo

          Commenta

          • beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

            #3335
            Originariamente inviato da romanop
            Mi dispiace beppe il mio nn era un affronto alle altre regioni ne tantomeno vorrei mai che altri soffrono le peni nostre era sl x capire che cose che da noi nn va!!!!!mi sa che é qlcs che va oltre la caccia!!hai cpt beppe?
            adesso sì[:D]
            è come da noi..la provincia di Genova è sempre sotto attacco,quelle limitrofe mai...e parlo di provincia ,non di regione...
            è solo politica...
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

            Commenta

            • BENELLI.78
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 2041
              • Napoli
              • Springer Spaniel inglese

              #3336
              Ormai è fatta,non facciamoci il sangue amaro,dobbiamo aspettare la terza domenica di settembre.Non credo che la regione abbia voglia e tempo,ma sopratutto voglia,di recuperare il ricorso e metterci una pezza.
              Consummatum est.
              Mira bene sbaglia poco

              Commenta

              • pecos
                ⭐⭐
                • Nov 2007
                • 710
                • Cinisello B.(MI) - Caserta
                • incrocio di bracco

                #3337
                scusate una domanda io sono ignorante in materia. Stamattina un esponente di una nota associazione venatoria ha comunicato che il presidente di questa famosa associazione venatoria (meglio nn fare nomi) ha detto che se la regione non pubblica il decreto di sospensione sul burc o su campaniacaccia il primo settembre si va a caccia e in caso di problemi ci pensano gli avvocati della sempre famosa associazione........La domanda è questa: ma è vero che senza una presa d'atto della regione o un suo provvedimento il decreto del tar non vale?

                Ciao
                Mauro

                Commenta

                • cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

                  #3338
                  E domenica solita invasione nel basso lazio dei NON aventi diritto.....[fiuu]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                  Commenta

                  • BENELLI.78
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 2041
                    • Napoli
                    • Springer Spaniel inglese

                    #3339
                    Originariamente inviato da cicalone
                    E domenica solita invasione nel basso lazio dei NON aventi diritto.....[fiuu]
                    Guarda che avviene anche l'inverso.O credi che i laziali non aventi diritto al di là del garigliano non vanno?.

                    ---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:14 PM ----------

                    Originariamente inviato da pecos
                    scusate una domanda io sono ignorante in materia. Stamattina un esponente di una nota associazione venatoria ha comunicato che il presidente di questa famosa associazione venatoria (meglio nn fare nomi) ha detto che se la regione non pubblica il decreto di sospensione sul burc o su campaniacaccia il primo settembre si va a caccia e in caso di problemi ci pensano gli avvocati della sempre famosa associazione........La domanda è questa: ma è vero che senza una presa d'atto della regione o un suo provvedimento il decreto del tar non vale?

                    Ciao
                    Mauro
                    Secondo me una volta che è stato pubblicata il decreto vale a prescindere se poi viene pubblicato su campaniacaccia.
                    Poi alle AAVV non affiderei neanche il mio cane,figuriamoci un'azione legale
                    Mira bene sbaglia poco

                    Commenta

                    • cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)
                      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

                      #3340
                      Originariamente inviato da pecos
                      scusate una domanda io sono ignorante in materia. Stamattina un esponente di una nota associazione venatoria ha comunicato che il presidente di questa famosa associazione venatoria (meglio nn fare nomi) ha detto che se la regione non pubblica il decreto di sospensione sul burc o su campaniacaccia il primo settembre si va a caccia e in caso di problemi ci pensano gli avvocati della sempre famosa associazione........La domanda è questa: ma è vero che senza una presa d'atto della regione o un suo provvedimento il decreto del tar non vale?

                      Ciao
                      Mauro
                      Si tratta di un decreto cautelare di un tribunale,la regione può solo prenderne atto,e la caccia in preapertura rimane chiusa.[regol][regol]Ciao veci
                      Waidmannsheil!!!

                      Commenta

                      • cacciatore91

                        #3341
                        dicono che si sono riuniti in regione per aggiustare il problema

                        Commenta

                        • Antonio71
                          ⭐⭐
                          • Jun 2011
                          • 209
                          • prov.di caserta
                          • setter inglese

                          #3342
                          Originariamente inviato da cheytac
                          Si tratta di un decreto cautelare di un tribunale,la regione può solo prenderne atto,e la caccia in preapertura rimane chiusa.[regol][regol]Ciao veci
                          la regione può farne un altro e riaprirla in qualsiasi momento.......come fecero lo scorso anno!!le motivazioni in regione si conoscono e possono,se vogliono,fare opportune correzioni......

                          ---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------

                          Originariamente inviato da cacciatore91
                          dicono che si sono riuniti in regione per aggiustare il problema
                          stamattina lo hanno detto anche a me!!sarà vero???[:-bunny]

                          Commenta

                          • CIRO EMANUELE
                            ⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 419
                            • caserta

                            #3343
                            qualche telefonata positiva è arrivata, forse ce la faremo per il 1°!!!!
                            crediamoci tutti insieme!

                            Commenta

                            • romanop
                              • Aug 2012
                              • 123
                              • napoli
                              • Breton

                              #3344
                              Che ti hanno detto ciro?

                              Commenta

                              • Antonio71
                                ⭐⭐
                                • Jun 2011
                                • 209
                                • prov.di caserta
                                • setter inglese

                                #3345
                                Originariamente inviato da CIRO EMANUELE
                                qualche telefonata positiva è arrivata, forse ce la faremo per il 1°!!!!
                                crediamoci tutti insieme!
                                anche ame è arrivata...........nn ho detto niente perchè nn ci credo!![:-bunny]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..