Dalla parte degli animali. Avatar a destra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco Ciarafoni Scopri di più su Marco Ciarafoni
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco Ciarafoni
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 546
    • Roma, Roma, Lazio.
    • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

    #106
    Originariamente inviato da maxmurelli
    Mi scusi ma questa sua affermazione me la potrebbe spiegare meglio?? [:-bunny]

    significa esattamente quello che ho scritto: non sono stipendiato per farlo e il mio pegno è solo su base volontaria...


    Mi scusi ma questo lo pensa solo lei!!!



    Saluti
    M.
    Guarda in controtendenza sono io rispetto a voi,,,cercate di interpretare bene le parole!

    Commenta

    • Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

      #107
      Va bene che il divieto di affissione vale per tutti ma non per i partiti politici durante le elezioni e che vi sentite portatori di una forza maggiore di qualsiasi giusta limitazione legale , ma caro Ciarafoni questo e' scritto nelle regole di questo Forum:

      * (1) E' buona regola appena registrati di scrivere un breve messaggio di presentazione. Per scrivere il messaggio di presentazione utilizzate il forum CHIACCHIERE. * (2) Appena entri in un Forum e' bene leggere i messaggi che vi circolano: cosi' potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi gia' trattati. * (3) Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e cosa viene inteso dagli utenti. * (4) E' vietata ogni forma di pubblicita'.

      Perche te ne freghi delle regole del Forum?
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

      Commenta

      • Marco Ciarafoni
        ⭐⭐
        • Jul 2006
        • 546
        • Roma, Roma, Lazio.
        • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

        #108
        Originariamente inviato da stradafacendo
        Caro Marco...
        Hai ragione, quella non è una riunione segreta! Ma nessuno ha detto che lo sia! Inizi già a sbarellare?
        Nemmeno tu sei un segreto e non è segreto ciò che dici. Lo ripeti da tanto tempo... che la gente come me, povera gente che bada al sodo, è stufa di sentir chiacchiere! Da te e dalla tua associazione vorrebbe vedere qualche risultato! Risultato concreto, dico, non panzane e tantomeno bischerate!!!

        E' ovvio che puoi dire tutto ciò che vuoi e non è né peccato, né reato di lesa maestà dirlo da quella parte!
        Però, quando i tuoi amici di quella parte, in parlamento, votano all'unanimità contro la caccia o contro qualsiasi adeguamento della nostra legge alle normative europee, danneggiando noi cacciatori italiani e quindi anche me, bhè, se permetti, come minimo mi girano i c....glioni!!!

        Il fatto che le tue, le vostre, le loro... siano solo chiacchiere e pure deleterie, vista la grandeur del PD quando si propone paladino della natura, è facile dimostrarlo.
        Diamo un'occhiata ai partecipanti al convegno.
        Susanna Cenci, deputata (PD) (una di quelli che hanno votato all'unanimnità contro l'adeguamento della nostra normativa a quella europea);
        Marco Ciarafoni, Responsabile Politiche faunistiche e Biodiversità del PD (PD);
        Gianni Salvadori, Assessore Agricoltura e Caccia in Toscana (PD);
        Gianluca Dall'Olio, Presidente di Federcaccia (?);
        Osvaldo Veneziano, Presidente Arcicaccia (PD);
        Fulvio Mamone Capria, vicepresidente della Lipu (Verdi);
        Antonino Morabito, responsabile biodiversità Legambiente (?);
        Massimo Pintus, direttore degli Ecologisti Democratici (PD)

        Tutti del PD e della sinistra! Questa sì che si chiama democrazia e dialogo...!!!
        Il tutto... alla Festa Nazionale degli Ecologisti Democratici...!!!
        Il PD sei tu... chi può darti di più...???

        Caro Marco, qua nessuno ti vuole insultare. Tantomeno io, pur avendo usato nei tuoi confronti un pizzico di vivacità!
        Puoi dirmi, per favore, che razza di confronto è quello dove non c'è la controparte a dire la sua? Siete schierati tutti dalla parte del NO più becero e ottuso! E volete parlare di caccia e di democrazia?
        Ti sono state fatte delle domande semplici-semplici, chiare-chiare, ma tu non hai risposto. Però dici di essere pronto al confronto.

        Santo cielo... ma non ti sembra di essere in contraddizione? Non ti sembra di essere elusivo? Non ti sembra di menare il can per l'aia...?
        Abbiamo cercato in tutti i modi di farti capire che i parolai, in materia di caccia e di ambiente, ci hanno stufato! Lo hai capito, si o no?
        O vuoi chiaramente che ti diciamo che è ora di finirla (questo vale per te, per il PD e per tutti gli altri) di venire a prenderci per il c...lo???

        Stradafacendo...
        il problema che tu vorresti sentire dire e scrivere cose che io non posso dire perchè non le penso. Ripeto io sono dalla parte di una caccia sostenibile (scientificamente provata) e di qualità. Mi interessa più la gestione e gli obiettivi di conservazione di tutela piuttosto che incentrae i discorsi su una giornata o una specie di più da cacciare. Penso che così facendo riusciamo a conquistare il consenso nella società e che il cacciatore possa essere visto come protagonista e non come dissipatore di risorse. Tu ti batte per un'altra cosa? legittimo ma non puoi convincermi che sia giusto. Sono pronto ad ascoltare perchè le posizioni possono essere modificate alla luce della realtà ma ad oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il centrodestra alla camera aveva una maggioranza schiacciante e la maggioranza delle associazioni venatorie era ed è per una revisione corposa della legge 157: hai visto anche tu cosa è successo. Ora c'è il rischio che tra contenzionisi giuridici e calendari venatori che dovranno essere pubblicati la cccia venga accorciata a molte specie. Di chi è la colpa? dell'opposizione ma per cortesia... di chi è la colpa dell'Arcicaccia? ma se ha sempre detto che occorreva cautela e concertazione prima di andare in parlamento a proporre delle modifiche. Il tema vero che non entra in testa a molti cacciatori e tu tra questi che le scelte della poltica risentono, a destra e a sinistra, degli orientamenti diffusi nella società e l'opionione dei cittadini non cacciatori è chiara ed è prevalentemente di contrarietà alla caccia: ecco perchè mi sono permesso di segnalare la rivista della fondazione di Fini. Non era una mossa propagandistica ma solo il desiderio che intorno a noi molto sta cambiando compresi i vecchi schemi di riferimento. In questo contesto dal mio punto di vista occorre ripartire da basi diverse: assumere noi la questione ambientale, sottrarla a quell'ambientalismo del no e dei pregiudizi con il quale diventa difficile anche il dialogo. Parlare alla gente delle nostre radici, dei nostri valori, della voglia di assumerci le reponsabilità.
        Dire questo è essere parolaio? Se lo pensi, visto che lo scrivi, mi dispiace ma preferisco essere vero piuttosto che tentare di strappare qualche applauso finto come fanno in parecchi nel mondo venatorio.
        Spero di essermi spiegato e di aver risposto alle domande
        Marco

        ps il dibattito alla festa degli ecologisti democratici è il tentativo di riavviare il dialogo tra sensibilità diverse. Non mi sono nemmeno posto se siano del Pd oppur no anche perchè alcuni non lo sono.

        ps2 ripeto io non sono entrato in questo forum per fare propaganda anche perchè la mia iscrizione è avvenuta diverso tempo fa mossa dalla passione per i bracchi e per la caccia (sono un allevatore di bracchi). Intervengo quando ho tempo e propongo le discussioni che ritengo utili. Rispetto tutti ma esigo anche rispetto e civiltà di linguaggio e di comportamento. Io farò altrettanto come sempre. La rete è un luogo virtuale dove si entra in contatto e ci si scambia opinioni in assoluta libertà. Se diventa un aula di tribunale o un posto dove essere pressato sistematiamente...grazie ma non mi interessa. Prendetemi quindi per quello che sono..uno dei tanti che esprime pensieri, valutazioni e ogni tanto spara anche delle cazzare goliardiche. Se cercate altro i luoghi di discussione sono diversi.

        ---------- Messaggio inserito alle 09:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

        Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Va bene che il divieto di affissione vale per tutti ma non per i partiti politici durante le elezioni e che vi sentite portatori di una forza maggiore di qualsiasi giusta limitazione legale , ma caro Ciarafoni questo e' scritto nelle regole di questo Forum:

        * (1) E' buona regola appena registrati di scrivere un breve messaggio di presentazione. Per scrivere il messaggio di presentazione utilizzate il forum CHIACCHIERE. * (2) Appena entri in un Forum e' bene leggere i messaggi che vi circolano: cosi' potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi gia' trattati. * (3) Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e cosa viene inteso dagli utenti. * (4) E' vietata ogni forma di pubblicita'.

        Perche te ne freghi delle regole del Forum?
        ma forse tu non mi conoscevi e non so nemmeno quando ti sei iscritto al forum ma io l'ho fatto molti mesi fa e pertanto lascia perdere questo atteggiamento non serve a nessuno

        Commenta

        • Ospite

          #109
          Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
          Guarda in controtendenza sono io rispetto a voi,,,cercate di interpretare bene le parole!
          Mah io pensavo di aver interpretato bene le sue parole, lei ha definito "sito di cacciatori in controtendenza" generalizzando... al massimo, e scusi se glielo dico, è lei che s'è espresso male!!
          Beh comunque sto ancora aspettando una risposta concreta a questa sua affermazione!

          Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
          D'altronde la mia responsabilità nel pd non prevde segretrie, poltrone o stipendi. Si chiama volontariato e assunzione di responsabilità!
          Ultima modifica Ospite; 05-08-10, 11:30.

          Commenta

          • angelo37

            #110
            insomma siete per la chiusura definitiva!?

            sig. Ciarafoni, io non la conosco quindi non posso esprimermi sulle sue intenzioni, ma dica ai sui amici del PD che noi veri cacciatori non abbiamo necessità di andare a destra o a sinistra ma voteremmo volentieri chi ci porge una mano e fino ad oggi il PD ha dimostrato di volercele tagliare le mani a noi cacciatori, quindi questi discorsetti di caccia sostenibile lasciamoli stare, perchè quello che vogliono fare quelli del PD e non solo è farci andare a caccia con la fionda, cosa che io non sono disposto a fare preferisco strappare definitivamente la licenza e dedicarmi ad altro e comunque finche vivrò io e i mie figli ci ricorderemo sempre di quella parte politica che ha voluto stroncare una passione che veniva da lontano, passione onesta e praticata da gente perbene.

            Commenta

            • cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

              #111
              Scusa Marco finora ho cercato di leggere senza intervenire anche se in alcuni momenti avevo le mani che prudevano, cosa vuol dire questa frase per te:

              . Ripeto io sono dalla parte di una caccia sostenibile (scientificamente provata) e di qualità.

              Quale sarebbe questa caccia di qualita' e sostenibile? Quella a 4 polli di fagiani puzzolenti di miscela buttati 15 minuti prima dal guardiacaccia? Per me non e' caccia quella non so' per te, dico una cosa sola se la caccia fosse questa per voi io preferisco lasciar perdere, perche' sparare a una povera bestia lasciata libera dopo mesi di chiusura in gabbia sara' forse ecologicamente sostenibile per voi ma per me non lo e' di certo ed e' questo che voi ambientalisti d'assalto volete fare, volete farci fare la fine degli Indiani d'America chiudendoci nelle riserve a sparare alle galline.....ditelo finalmente non girateci troppo in tondo
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

              Commenta

              • Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

                #112
                Originariamente inviato da stradafacendo
                ...Cosa non si fa per un... compagno... così importante!!!
                Continui ad essere offensivo.
                Donato Scalfari
                sigpic

                "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


                Commenta

                • Marco Ciarafoni
                  ⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 546
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

                  #113
                  Originariamente inviato da cicalone
                  Scusa Marco finora ho cercato di leggere senza intervenire anche se in alcuni momenti avevo le mani che prudevano, cosa vuol dire questa frase per te:

                  . Ripeto io sono dalla parte di una caccia sostenibile (scientificamente provata) e di qualità.

                  Quale sarebbe questa caccia di qualita' e sostenibile? Quella a 4 polli di fagiani puzzolenti di miscela buttati 15 minuti prima dal guardiacaccia? Per me non e' caccia quella non so' per te, dico una cosa sola se la caccia fosse questa per voi io preferisco lasciar perdere, perche' sparare a una povera bestia lasciata libera dopo mesi di chiusura in gabbia sara' forse ecologicamente sostenibile per voi ma per me non lo e' di certo ed e' questo che voi ambientalisti d'assalto volete fare, volete farci fare la fine degli Indiani d'America chiudendoci nelle riserve a sparare alle galline.....ditelo finalmente non girateci troppo in tondo
                  Sono d'accordo con te.. quella che tu descrivi è la parodia della caccia alla quale guardano però una buona parte di coloro che richiamando sistemicamente l'europa pensano che la strada maestra siano le riserve e la privatizzazione della fauna.
                  La caccia a cui penso è quella legata alla gestione del territorio e quando dico gestione del territorio non penso solo alla fauna stanziale ma anche a quella migratoria. Serva trovare una forte intesa con il mondo agricolo affinchè vedano in questa operazione una possibilità di rendita aggiuntiva per le loro aziende. Il prelievo è direttamente commisurato alla qualità dello sforzo gestionale..altro che polli lanciati col sacco! lo stesso dicasi per la fauna migratrice: date di apertura e chiusura sono frutto di una rtiflessione su basi scinetiche che non pregiudichi nessuna specie sopratutto nel periodo pre e post nuziale. Per gli ungulati stesso discorso: selezione per cervidi e bovidi con la carabina e contenimento (con la braccata) per i cinghiali. Sul prelievo in deroga applicazione coerente delle direttive. Queso in soldoni quello che penso

                  Commenta

                  • Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

                    #114
                    Originariamente inviato da Marco Ciarafoni


                    ma forse tu non mi conoscevi e non so nemmeno quando ti sei iscritto al forum ma io l'ho fatto molti mesi fa e pertanto lascia perdere questo atteggiamento non serve a nessuno
                    L'unico atteggiamento da tenere e' quello di rispettare le poche e chiare regole del Forum. Tu non lo fai, facendoti cosi' conoscere per uno che non rispetta le regole.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                    Commenta

                    • Marco Ciarafoni
                      ⭐⭐
                      • Jul 2006
                      • 546
                      • Roma, Roma, Lazio.
                      • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

                      #115
                      Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      L'unico atteggiamento da tenere e' quello di rispettare le poche e chiare regole del Forum. Tu non lo fai, facendoti cosi' conoscere per uno che non rispetta le regole.
                      ma tu hai capito che sono iscritto dal 2006 e tu dal 2009?

                      Commenta

                      • Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

                        #116
                        Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
                        ma tu hai capito che sono iscritto dal 2006 e tu dal 2009?
                        Una risposta cosi' e' da guinness...ma non hai proprio altri argomenti?
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                        Commenta

                        • truzzeddu
                          Moderatore recensioni e suggerimenti
                          • Apr 2009
                          • 1601
                          • siniscola (nu)
                          • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

                          #117
                          Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
                          ma tu hai capito che sono iscritto dal 2006 e tu dal 2009?
                          Scusa Marco uno può essere iscritto anche dal 2000 AC, ma questo non autorizza nessuno a fare propaganda o comunque a infrangere le regole del forum, ovviamente vale per tutti, me compreso.

                          Commenta

                          • Marco Ciarafoni
                            ⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 546
                            • Roma, Roma, Lazio.
                            • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

                            #118
                            Originariamente inviato da truzzeddu
                            Scusa Marco uno può essere iscritto anche dal 2000 AC, ma questo non autorizza nessuno a fare propaganda o comunque a infrangere le regole del forum, ovviamente vale per tutti, me compreso.
                            e che regola avrei infranto?

                            Commenta

                            • truzzeddu
                              Moderatore recensioni e suggerimenti
                              • Apr 2009
                              • 1601
                              • siniscola (nu)
                              • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

                              #119
                              Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Continui ad essere offensivo.

                              Donato mi spiace ma continui a prendere cantonate, questa si chiama ironia e sarcasmo, essere offensivi è un altra cosa.
                              Il tuo atteggiamento non si capisce se è di estrema difesa nei confronti di marco (che è capacissimo di dire la sua ) o di continua accusa verso stradafacendo.
                              Eppure in tante altre discussioni dove veramente ci sono state offese anche pesanti tu hai sempre taciuto.
                              I moderatori ci sono già, non è il caso di creare nuovi disoccupati togliendo a loro il ruolo che hanno e che svolgono in modo ottimale.
                              Quello che tutti noi stiamo cercando di fare capire a Marco ( e non solo a lui ) è che invece di dire e parlare di caccia sostenibile ( per esempio) sarebbe bello e giusto sentire qualcuno dire concretamente io farei così così e così, parlare di azioni concrete e di proggetti seri non parole vuote che si sono sentite centinaia di volte e che sinceramente ci hanno nauseato.

                              Commenta

                              • Marco Ciarafoni
                                ⭐⭐
                                • Jul 2006
                                • 546
                                • Roma, Roma, Lazio.
                                • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

                                #120
                                Originariamente inviato da truzzeddu
                                Donato mi spiace ma continui a prendere cantonate, questa si chiama ironia e sarcasmo, essere offensivi è un altra cosa.
                                Il tuo atteggiamento non si capisce se è di estrema difesa nei confronti di marco (che è capacissimo di dire la sua ) o di continua accusa verso stradafacendo.
                                Eppure in tante altre discussioni dove veramente ci sono state offese anche pesanti tu hai sempre taciuto.
                                I moderatori ci sono già, non è il caso di creare nuovi disoccupati togliendo a loro il ruolo che hanno e che svolgono in modo ottimale.
                                Quello che tutti noi stiamo cercando di fare capire a Marco ( e non solo a lui ) è che invece di dire e parlare di caccia sostenibile ( per esempio) sarebbe bello e giusto sentire qualcuno dire concretamente io farei così così e così, parlare di azioni concrete e di proggetti seri non parole vuote che si sono sentite centinaia di volte e che sinceramente ci hanno nauseato.
                                io non so cosa intendi tu per parole vuote e azioni concrete? io una mia idea ce l'ho e tradotta in poche parole significa lavoro gestionale. In italia ci sono Atc che lo fanno davvero bene e che, per esempio, sulla stanziale hanno raggiunto l'obiettivo di non acquistare più selvaggina perchè nelle zone ripopolamento e cattura e nelle zone di rispetto riescono a coprire il fabbisogno complessivo di fagiani e lepri, tanto per citare due specie importanti per la caccia italiana.
                                Come fare? utilizzando al meglio i soldi provenienti dalle tasse che pagano i cacciatori e che tornano agli atc, predisponendo progetti che utilizzano i finanziamenti europei, creando filiere corte che rendono protagonsita economicamente anche gli agricoltori che si impegnano a riservare spazi del territorio a coltivazioni particolari o che utilizzano il set aside. Significa partecipazione collettiva dei cacciatori alla tabellazione, al controllo delle specie opportuniste, ai censimenti, alle catture, alla vigilanza, alla definizione di piani di abbattimento consapevoli che qualche sacrificio serve anche sui tempi e sulle quantità. La caccia insomma non è solo il fucile, gli amici, il cane e una fucilata. La caccia è attività di gestione di un territorio e la consapevolezza che una fucilata in più oggi rischia di compromettere il lavoro futuro.
                                Si potrebbere fare tanti altri esempi naturalmente..
                                ciao
                                marco

                                ps ma sicuro che serva ironia e sarcasmo per dire le cose e per dialogare?

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..