Definizione di zona umida...
Comprimi
X
-
-
qualcuno sa dove esiste inquinamento da piombo e quali ne sono o sono state le fonti...con che modalità si è prodotto questo inquinamento... perché a me pare che si dia per scontato che il piombo allo stato fisico dei pallini sia assimilato all'uranio impoverito...nella mia provincia ha operato per decine di anni...80-90...un industria che recuperava il piombo delle batterie e sotterrava le scorie nel terreno circostante... successivamente bonificato mi pare di ricordare...il tutto in piana alluvionale circa 300 m a monte dei pozzi dell'acqua potabile che servono le utenze della zona...non ho mai sentito di allarmi inquinamento da piombo...chiedo a chi ne sa di più...Commenta
-
qualcuno sa dove esiste inquinamento da piombo e quali ne sono o sono state le fonti...con che modalità si è prodotto questo inquinamento... perché a me pare che si dia per scontato che il piombo allo stato fisico dei pallini sia assimilato all'uranio impoverito...nella mia provincia ha operato per decine di anni...80-90...un industria che recuperava il piombo delle batterie e sotterrava le scorie nel terreno circostante... successivamente bonificato mi pare di ricordare...il tutto in piana alluvionale circa 300 m a monte dei pozzi dell'acqua potabile che servono le utenze della zona...non ho mai sentito di allarmi inquinamento da piombo...chiedo a chi ne sa di più...Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Violenza?
Ecologia?
Potrei fare un paio di esempi reali di vera violenza e falsa ecologia....ma su tematiche che poco hanno a che fare con la questione aree umide.
Tagliamo la testa al toro.
Se la normativa verrà recepita per quella che è l'unica soluzione per poter continuare a cacciare indisturbati è quella di chi dice di attrezzarsi con armi e munizioni adatte.
Non è che la cosa in sé mi renda felice, ma mi sentirei incompleto a non poter andare più a caccia; quindi mi dispiace per "loro" ma non riusciranno a farmi desistere neanche questa volta con questa ulteriore bassa stoccata.
Per quanto mi riguarda vogliano "lor signori" pure continuare a rosicarsi i gomiti.
Comprerò fucile e cartucce legali e continuerò a fare ciò che faccio da 56 anni a questa parte...essere me stesso, un Cacciatore.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Stiamo parlando di salute pubblica giusto? Se questo è il tema per metterci al riparo da qualsiasi critica od eventuale accusa di danno colposo, abbiamo anche l'obbligo morale di anticipare nli i tempi e sparare solo cartucce no tox. Questa sarebbe la mia strategia per mettermi seduto alla pari di un'ecologista/animlaista ad un tavolo di concertazione. Capisco che può sembrare un atteggiamento cauto e contrario al pensiero di molti ma attualmente secondo me siamo costretti a mettere sul tavolo una credibilità ed assennatezza che altri cercano di sminuire.
Non sarebbe stato meglio anticipare dando fiato alle trombe la direttiva?
Invece siamo qui coi calzoni in mano a subire il provvedimento dall'oggi al domani, impreparati noi a capire, impreparata la P.A. a dare direttive corrette.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Ma questo è la tipicità dell'amministrazione italiana. Visto però che siamo cacciatori moderni con lungimiranza dovremmo essere noi ad adeguarci. Stesso discorso per quanto riguarda i censimenti ed i prelievi senza intaccare il capitale. Ci si aprirebbe strade importanti.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Ma è ben quello che ti ho scritto: sarebbe stato meglio anticipare noi i tempi, dando fiato alle trome della propoganda.
Invece siamo qui a rimpiangere il cal.22.
Come è che dici?
Moderni e lungimiranti![fiuu]A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
personalmente la vedo come una perdita di tempo sedersi al tavolo di concertazione con l'ecologista che sostiene che le anatre muoiono di saturnismo...e non per qualche tossina sviluppatasi in acque senza ricambio come successo nell'oasi del WWF in delta Po un paio di anni fa...ma tant'è...l'impatto della caccia sull'ambiente è irrisorio...cartone e feltro naturale lo porterebbero a 0,0001....Commenta
-
personalmente la vedo come una perdita di tempo sedersi al tavolo di concertazione con l'ecologista che sostiene che le anatre muoiono di saturnismo...e non per qualche tossina sviluppatasi in acque senza ricambio come successo nell'oasi del WWF in delta Po un paio di anni fa.
Questo è il fatto. Dover accettare una loro verità , che verità non è.Commenta
-
Anche perchè, a fare diversamente, non si va da nessuna parte.
Ragazzi, il treno è perso....
---------- Messaggio inserito alle 08:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 PM ----------
Questa cosa andrebbe approfondita con i legali delle associazioni.
Nelle tasche dei calzoni di certo non puoi nascondere la selvaggina.
E' lecita la persquisizione ?
Quando ?
Perchè ?
COME?
Queste sono domande la cui risposta andrebbe non "inventata" ad cazzum, ma servirebbero dei legali esperti - e cacciatori - che insieme ci dessero spiegazioni approfondite ed esaurienti.
Io sono certo che la materia, in questo senso, potrebbe rivelarci delle grosse sorprese.
Lle guardie volontarie pur rivestendo la qualifica di pubblici ufficiali non vengono dalla legge equiparati agli
agenti di Polizia Giudiziaria, solo ai quali spettano i poteri di perquisizione personale.
Commenta
-
Finché si considera doveroso (perché preoccuparsi di chi è titolato a farci una perquisizione?) cercare di evitare o rendere difficili i controlli, voler mantenere il piombo come metallo principe(se non unico) per abbattere, finché si nega la nostra presenza ad un tavolo di concertazione, finché non spiegheremo a tutte le parti che siamo noi i più moderni ed interessati alla Natura, etc, il nostro futuro non esisterà mai. Chi ê disposto ad investire su una categoria come quella dei cacciatori? Se la nostra forma mentis non si aggiorna saremo destinati a capitolare.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
sarei curioso di sapere cosa concerti... siediti un po' con l'ayatollah...si scrive così boh...iraniano a concertare di diritti civili...
post indietro è stato fatto l'esempio delle risaie...mi pare di ricordare che sia stato detto che la rotazione colturale è scarsamente praticata perché non remunerativa...si supplisce con pesanti concimazioni...se fossero biologiche...m..da...magari potrebbero far salire i nitrati in falda ma a me viene da pensare che la sola m..da non basti...poi i trattamenti per le infestanti,il pesticida per l'insetto...tutta roba che entra nella catena alimentare...
l'avvelenamento da piombo avviene attraverso gli alimenti e la respirazione di polveri sottili contenenti composti di pb sia diretta che di polveri depositatesi e risollevate dall'attività umana...ricordiamo la benzina rossa al piombo tetraetile...ora c'è il DPF...ma quanto piombo si è accumulato nell'ambiente e mi venite a dire che gli animali si avvelenano con il piombo dei pallini ed io mi avveleno perché mangio 50 tordi...10 colombi e 5 alzavole all'anno...ma per favore...in pianura Padana concimano coi fanghi dei depuratori... correggetemi se sbaglio ma mi pare sia concesso...Commenta
-
Ci contestano a noi il piombo e noi dobbiamo fare in modo di essere inattaccabili. Se abbiamo anche l'intelligenza di dimostrare che non intacchiamo il capitale della selvaggina stanziale e migratoria non dovremo più "fare in modo" ma saremo inattaccabili. Aggiungi che un cacciatore medio tra tasse e spese vive(escluso chi ha cani che soende di più) spende circa 1200-1500€ si capisce che diventeremmo una categoria appetibile a molti settori sia economici che politici.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Finché si considera doveroso (perché preoccuparsi di chi è titolato a farci una perquisizione?) cercare di evitare o rendere difficili i controlli, voler mantenere il piombo come metallo principe(se non unico) per abbattere, finché si nega la nostra presenza ad un tavolo di concertazione, finché non spiegheremo a tutte le parti che siamo noi i più moderni ed interessati alla Natura, etc, il nostro futuro non esisterà mai. Chi ê disposto ad investire su una categoria come quella dei cacciatori? Se la nostra forma mentis non si aggiorna saremo destinati a capitolare.Commenta
-
Ci contestano a noi il piombo e noi dobbiamo fare in modo di essere inattaccabili. Se abbiamo anche l'intelligenza di dimostrare che non intacchiamo il capitale della selvaggina stanziale e migratoria non dovremo più "fare in modo" ma saremo inattaccabili. Aggiungi che un cacciatore medio tra tasse e spese vive(escluso chi ha cani che soende di più) spende circa 1200-1500€ si capisce che diventeremmo una categoria appetibile a molti settori sia economici che politici.
1) Contestano il piombo
2) Contestano i richiami vivi
3) Contestano le date di apertura e le chiusura nonostante abbiamo i calendari più restrittivi rispetto ad altri paesi a noi vicini.Ogni anno ricorsi e controricorsi ai vari Tar.
4)Contestano gli spazi, oltre alle centinaia di parchi oasi Sic Zps ecc aperti negli ultimi 30 anni propongono di aprirne altri
5) Contestano la caccia e il cacciatore in generale perchè siamo sempre i cattivoni che sparano ad esseri senzienti per divertimento...........
Vuoi essere per "loro" inattaccabile? SMETTI DI ANDARE A CACCIA.....solo allora sarai INATTACCABILE!Ultima modifica alcione tsa; 01-02-23, 21:03.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PaoluccioLa nuova normativa sul fascicolo sanitario elettronico ha esplicitato, alla lettera a)bis del comma due dell'art. 12 del D.Lgs. n.179/2012, la finalità...
-
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta