Definizione di zona umida...
Comprimi
X
-
Riguarda tutte le zone umide, ma se ad oggi non c'è nemmeno una zona umida dichiarata, come può poi diventare umido tra risaie, fiumi e torrenti praticamente metà regione ?? A me pare molto strano -
E' inutile sperare che il proprio orticello non verra' toccato e che sara' un problema degli altri il fine ultimo è il bando totale del piombo,solo nel munizionamento da caccia e tiro naturalmente,per mettere altri vincoli e vessazioni ad attivita',caccia e tiro,considerate primitive e deleterie dai radical-chic del politicamente corretto,ora come ora c'è bisogno di una mobilitazione compatta di cacciatori tiratori e armieri attraverso le associazioni di categoria a livello europeo per ribaltare questa tendenza ideologica nei nostri confronti a cominciare dalle elezioni amministrative di casa nostra ealle prossime europee.
---------- Messaggio inserito alle 08:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:17 AM ----------
E sapete quante canne e fucili blasonati e miracolosi saranno buoni solo per essere appesi sul camino ,specialmente quelli di piccolo calibro?
Caro Max la ricetta della mobilitazione l'abbiamo da 20 anni e non produce nulla. Realisticamente l'industria delle armi e munizioni ha tutto da guadagnare nel proporre nuove armi e nuove e più costose munizioni, pensare il contrario è pura "ingenuità" oppure "interesse". Ma sicuramente non è il tuo caso. Ass. Venatorie? dai siamo seri...per fare qualcosa di veramente efficace bisognerebbe disdire in toto le tessere e farci un'assicurazione nostra tagliando loro i "Viveri"!! Sono sicuro (forse) che si sveglierebbero...ma ho forti dubbi!Ultima modifica Pike; 31-01-23, 12:27.Commenta
-
Ma se aspettassimo il testo di recepimento della normativa, non sarebbe meglio che tirarsi tutte codeste seghe mentali?Commenta
-
Seghe mentali ? aspetta e vedrai. Pike hai ragione pure tu, ma agli armieri gli si potrebbe ritorcere contro ,abbassando notevolmente il loro bacino di clienti ,comunque ci sara' una riunione Assoarmieri alla prossima EOS di Verona per fare il punto della situazione.Commenta
-
Il problema è che l Europa non ha detto che le zone umide interessate al divieto sono quelle della convenzione di ramsar,che sono zone di importanza nazionale e ben individuate da molti anni ma ha generalizzato includendo qualsiasi zona che possa contenere acqua,senza specificare dimensioni o altro,quindi ha,potenzialmente,incluso qualsiasi torrente,canale,fossato,laghetto da irrigazione,anche di dimensioni ridicole
E non potendo avere piombo dietro ha creato ancora più confusione,se devo attraversare un fiume per andare in una collina asciutta oppure in un bosco e mi fermano lungo il fiume come posso giustificare che non caccio anatre
Sarà un gran problema!
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:03 PM ----------
Bastava dire che erano quelle che avevano il divieto,oltretutto sono quelle maggiormente frequente dalle specie acquatiche per evitare fraintendimento,invece così hanno incluso qualsiasi pozzanghera
Spero solo che in fase di attuazione sistemino un po le cose,perlomeno non mettano il penale in un infrazione davvero ridicola
Saluti
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando TapatalkCommenta
-
Al link vedi i documenti da scaricare te ne ho allegato uno
Io ho comprato le prime cartucce in acciaiocarta zone umide.pdf
Inviato dal mio SM-A225F utilizzando TapatalkCommenta
-
Il problema è che l Europa non ha detto che le zone umide interessate al divieto sono quelle della convenzione di ramsar,che sono zone di importanza nazionale e ben individuate da molti anni ma ha generalizzato includendo qualsiasi zona che possa contenere acqua,senza specificare dimensioni o altro,quindi ha,potenzialmente,incluso qualsiasi torrente,canale,fossato,laghetto da irrigazione,anche di dimensioni ridicole
E non potendo avere piombo dietro ha creato ancora più confusione,se devo attraversare un fiume per andare in una collina asciutta oppure in un bosco e mi fermano lungo il fiume come posso giustificare che non caccio anatre
Sarà un gran problema!
---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:03 PM ----------
Bastava dire che erano quelle che avevano il divieto,oltretutto sono quelle maggiormente frequente dalle specie acquatiche per evitare fraintendimento,invece così hanno incluso qualsiasi pozzanghera
Spero solo che in fase di attuazione sistemino un po le cose,perlomeno non mettano il penale in un infrazione davvero ridicola
Saluti
-
Il buon senso è una virtù ormai rara, ma comunque dal momento che non si può né utilizzare né trasportare/detenere cartucce in piombo all'interno di queste zone e a distanze inferiori ai 100 metri dalle stesse, purtroppo conta ben poco dimostrare che non si cacciano palmipedi...
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
https://www.regione.piemonte.it/web/...mide-piemonte#
Al link vedi i documenti da scaricare te ne ho allegato uno
Io ho comprato le prime cartucce in acciaio[ATTACH]76652[/ATTACH]
Inviato dal mio SM-A225F utilizzando Tapatalk
queste zono le zone umide definite da 15 anni, dove già oggi il piombo non si può usare. Non è una novità. La novità sarebbe che il piemonte diventasse quasi del tutto blu.Commenta
-
-
Appunto,bisogna appellarsi al buon senso.e non alle leggi chiare.vedremo WWF e sceriffi vari quanto ne avranno
Io conoscendoli la vedo molto dura
Io caccio le anatre sia in laghi predisposti sia vagante e li so già cosa mi aspetta e quindi metterò le mani al portafoglio e mi tutelo,ma le variabili sono infinite e il penale non lascia una seconda possibilità
Mah
---------- Messaggio inserito alle 03:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:48 PM ----------
-
Ti sto dicendo che all'interno delle risaie, ci sono delle zone definite umide dove il piombo non si può usare.Commenta
-
A me sembrava già molto "blu" comunque spero di sbagliarmi
-
Facciamo 40 grammi a cartuccia.
250.0000 cacciatori
20 cartucce sparate all'anno.
5.000.000 di cartucce, se non ho cannato i conti, che potremmo ipotizzare in
200.000.000 di grammi.
200.000 Kg.
A voi tornano questi conti, almeno per difetto?A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PaoluccioLa nuova normativa sul fascicolo sanitario elettronico ha esplicitato, alla lettera a)bis del comma due dell'art. 12 del D.Lgs. n.179/2012, la finalità...
-
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta