morfologia e funzionalità

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giampaoletti
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 1863
    • Ascoli Piceno

Allora partiamo. Attraverso il sito forum e la pagina Facebook di Aibi non dovrebbe essere difficile.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 09:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 PM ----------

Allora partiamo. Forum e Aibi sono gli strumenti adatti.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

ma lo ha già proposto una signora , non ricordo se francese o belga chepoi ha aperto su FB questo studio, pero' come previsto non ha grande successo, questeiniziative sono valide e seguite se prese dalla società specializzata
      lucio

Commenta

• Giampaoletti
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 1863
        • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        ..... questeiniziative sono valide e seguite se prese dalla società specializzata
        Sono d'accordo.
        Tuttavia, se l'idea viene ritenuta buona e valida da un gruppo di appassionati cacciatori con il Bracco italiano e qualificati esperti, come ve ne sono in questo forum e in Aibi, a mio avviso, l' iniziativa potrebbe essere portata avanti autonomamente.
        Non dico a prescindere dalla Società specializzata. Ci mancherebbe altro. Alla fine le risultanze verrebbero poste a disposizione della stessa. E si rivelerebbero come un intervento ad adiuvandum rispetto al suo scopo sociale di miglioramento e valorizzazione della razza tutelata.

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Guardiamo la realtà : su questo forum non scrivono i principale allevatori e molti braccofili che non accettano che si facciano critiche o che si sono offesi perché qualcuno le fa e quindi sarebbe un elenco fortemente limitato e pertanto molto poco utile anche sul sito dell' AIBI i vari allevatori non scrivono o pubblicano esclusicvamente le foto de loro cani , alcuni non sono nemmeno associati, l'inziativa della sig.ra straniera che ho citato ha pochissimi seguaci. Lo sapete come sono molti braccofili , vorrebbero si parlasse solo bene della razza e soprattutto dei loro cani che andrebbero SEMPRE citati , che non si facessero commenti critici e che sotto di ogni foto pubblicata si scrivessero solo elogi. Va benissimo il "mi piace" cosi' si evita ogni commento e di conseguenza ogni discussione. (poi se non si mette il mi piace sempre, arriva la domanda "non hai visto la tal foto ?")
          Solo l'ufficialità di un elenco della SS dove il non pubblicare i dati dei soggetti puo' essere criticato o inteso come mancata disponibilià alla concessione di monte puo' avere successo. Mi spiace scrivere queste cose ma é la realtà.
          lucio

Commenta

• Pluto
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2006
            • 3034
            • signa, Firenze, Toscana.
            • Bracco italiano

Guardiamo la realtà : su questo forum non scrivono i principale allevatori e molti braccofili che non accettano che si facciano critiche o che si sono offesi perché qualcuno le fa e quindi sarebbe un elenco fortemente limitato e pertanto molto poco utile anche sul sito dell' AIBI i vari allevatori non scrivono o pubblicano esclusicvamente le foto de loro cani , alcuni non sono nemmeno associati, l'inziativa della sig.ra straniera che ho citato ha pochissimi seguaci. Lo sapete come sono molti braccofili , vorrebbero si parlasse solo bene della razza e soprattutto dei loro cani che andrebbero SEMPRE citati , che non si facessero commenti critici e che sotto di ogni foto pubblicata si scrivessero solo elogi. Va benissimo il "mi piace" cosi' si evita ogni commento e di conseguenza ogni discussione. (poi se non si mette il mi piace sempre, arriva la domanda "non hai visto la tal foto ?")
            Solo l'ufficialità di un elenco della SS dove il non pubblicare i dati dei soggetti puo' essere criticato o inteso come mancata disponibilià alla concessione di monte puo' avere successo. Mi spiace scrivere queste cose ma é la realtà.
            Concordo con quello che dici ma l'idea di Giampaoletti non è male, almeno cominci a smuovere qualche cosa, saremo pochi ma meglio pochi che niente, e se poi l'iniziativa prende campo? meglio averci creduto...........
            Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

va bene d'accordo se credete che sia una cosa utile e possa avere uno sviluppo fatelo
              lucio

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8874
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Permettimi Lucio, un'iniziativa del genere, se sostenuta (e non solo autorizzata) da un Grande della storia del bracco, prenderebbe un colore molto più interessante.
                Indubbiamente questa è una piattaforma molto seguita (anche se non scrivono...leggono ancora tutti) e come ha detto pluto, si può crederci, se poi non funziona almeno ci si è provato, non trovi?
                Non temiamo l'insuccesso, che sarebbe comunque meno grave di non provarci.

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

Originariamente inviato da mesodcaburei
                  Permettimi Lucio, un'iniziativa del genere, se sostenuta (e non solo autorizzata) da un Grande della storia del bracco, prenderebbe un colore molto più interessante.
                  Indubbiamente questa è una piattaforma molto seguita (anche se non scrivono...leggono ancora tutti) e come ha detto pluto, si può crederci, se poi non funziona almeno ci si è provato, non trovi?
                  Non temiamo l'insuccesso, che sarebbe comunque meno grave di non provarci.
                  Ma io sono d'accordo e senz'ltro avete il mio appoggio, non credoné di essere un grande della braccofilia e nemmeno che un'iniziativa col mio appoggio sia molto gradita dfagli allevatori. Comunque sono d'accordo e daro' il mio incondizionato appoggio sia qui che sull'AIBI
                  lucio

Commenta

• Pluto
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 3034
                    • Bracco italiano

Ma io sono d'accordo e senz'ltro avete il mio appoggio, non credoné di essere un grande della braccofilia e nemmeno che un'iniziativa col mio appoggio sia molto gradita dfagli allevatori. Comunque sono d'accordo e daro' il mio incondizionato appoggio sia qui che sull'AIBI
                    Quali sono i prossimi passaggi? dobbiamo fare dei video con relative misure dei cani? aspetto indicazioni.
                    Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

qui sul sito basterebbe aprire una "discussione" (poi se funziona si puo' aprire un forum apposito) direi (é naturalmente solo una proposta) che la prima cosa da fare é stabilire delle modalità, alcune obbligatorie , altre facoltative per esempio, obbligatorio nome completo del cane , nr di iscrizione al ROI, (facoltativo il postare il pedigree) fotografia , misure e peso, facoltativo un filmato del cane in azione.
                      Raccoman derei che la fotografia sia chiara e presa perpendicolarmente al cane NON dall'alto , fotografie di cattiva qualità , a mio avviso, non dovrebbero essere ammesse e se pubblicate cancellate, facoltative foto supplementari del cane (in ferma, al trotto, in acqua o altro) e ognuno dica la sua poi si si stabiliscono le regole e si dovrebbero anche far rispettare, questo é solo il MIO parere, ora tutte le idee sono buone , fondamentale, secondo me , stabilire cosa sia obbligatorio e cosa invece facoltativo. Si potrebbe anche prestabilire una scheda da riempire, insomma sentiamo un po' ivari pareri prima di decidere l'impostazione.
                      lucio

Commenta

• Pluto
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 3034
                        • Bracco italiano

qui sul sito basterebbe aprire una "discussione" (poi se funziona si puo' aprire un forum apposito) direi (é naturalmente solo una proposta) che la prima cosa da fare é stabilire delle modalità, alcune obbligatorie , altre facoltative per esempio, obbligatorio nome completo del cane , nr di iscrizione al ROI, (facoltativo il postare il pedigree) fotografia , misure e peso, facoltativo un filmato del cane in azione.
                        Raccoman derei che la fotografia sia chiara e presa perpendicolarmente al cane NON dall'alto , fotografie di cattiva qualità , a mio avviso, non dovrebbero essere ammesse e se pubblicate cancellate, facoltative foto supplementari del cane (in ferma, al trotto, in acqua o altro) e ognuno dica la sua poi si si stabiliscono le regole e si dovrebbero anche far rispettare, questo é solo il MIO parere, ora tutte le idee sono buone , fondamentale, secondo me , stabilire cosa sia obbligatorio e cosa invece facoltativo. Si potrebbe anche prestabilire una scheda da riempire, insomma sentiamo un po' ivari pareri prima di decidere l'impostazione.
                        A me la tua impostazione sembra ottima, mi pare che se riuscissimo a fare una cosa carina come questa si sarebbe a buon punto. Letti i tuoi punti gli voto favorevolmente..................
                        Damiano

Commenta

• Giampaoletti
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 1863
                          • Ascoli Piceno

.....insomma sentiamo un po' ivari pareri prima di decidere l'impostazione.
                          Giusto.
                          Personalmente, la vedo come una specie di appello alla ricerca del Bracco che va a caccia. Rivolto, dunque, ai cacciatori con il Bracco italiano che risponderanno ai quesiti (scheda..) volontariamente esclusivamente per il bene del Bracco italiano.
                          (Infatti l' idea mi è venuta leggendo gli avvisi di cucciolate ultimamente come quello di Lucapitta ed altri... ).
                          Penso che dovremmo puntare a far emergere un' area contigua a quella dei circuiti ufficiali. Appunto quella del cacciatore col Bracco. Un po' quello che è lo scopo delle Pav. Cacciatore (in genere lontano dalle prove e esposizioni) che dica come è (morfologicamente) e come va il suo Bracco a caccia (come trotta, come ferma, se teme il freddo e gli spini, come tratta la beccaccia , come lavora la quaglia, come reagisce in montagna ecc. ).
                          Probabilmente e purtroppo ci dobbiamo aspettare anche che i numeri siano ancora più bassi di quelli prospettati.
                          Quale format utilizzare ? Adesso non so risponder ma il boss e lo staff sicuramente sapranno come fare.

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874

Un problema c'è se vogliamo parlare di attitudini venatorie drvoni esserci i fondamentali, che sistema utilizzereste per verificarli?
                            Anche perchè se no ci si deve fidare della "parola del propretario"....Voi cosa dite?

Commenta

• Giampaoletti
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 1863
                              • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da mesodcaburei
                              .............................................
                              Anche perchè se no ci si deve fidare della "parola del propretario"....Voi cosa dite?
                              Attenzione ! Sono troppe domande forse? Infatti, ognuno di noi ne avrebbe altre e interessanti. Allora, sto benedetto cacciatore col Bracco italiano, già alieno da prove e ring e che fortunatamente va solo a caccia, potrebbe mandarci a quel paese. Se riteniamo ciò basterebbe porgli una sola domanda:
                              - hai un Bracco Bracca italiani ? Ci vai abitualmente a caccia e con soddisfazione ? Bene allora dicci cortesemente il nome e l'età del tuo bracco e se non ti riesce difficile qualche misurazione. Noi lo inseriremo in una mappa che stiamo preparando dei B.It. che vanno a caccia. Potrà in futuro essere utile anche a te per conoscere gli altri Bracchi che sono condotti a caccia, fare una monta ecc..
                              Scusate il linguaggio da chiacchierata che sto utilizzando. Spero di aver reso l' idea.

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8874

Si si va benissimo era per dare altri spunti, effettivamente per fare le cose in modo veloce e gestibile bisogna stare sul semplice.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..