Alimentazione casalinga

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pinolo

Grazie gentili e tempestivi. Cercherò di cuocere separatamente e sciacquare.

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto
      • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da Pinolo
      Grazie gentili e tempestivi. Cercherò di cuocere separatamente e sciacquare.

aspetta aspetta dove vai [;)]...tanto per confrontarci...che cane hai e che età ha? E che dosi di casalingo dai?
      Ok bracco italiano
      Ultima modifica lukebon; 08-02-10, 12:27. Motivo: sono andato a spiare
      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• PaoLeo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 2350
        • Piacenza

No Rossella diciamo un kilo o due a settimana di scarti di salumi per cinque cani... prima con il macellaio ne recuperavo anche di più.... dici che è meglio se ci mettiamo in cerca di un macellaio allora?

Quanto alla zuppa e al pane, come immaginavo, ma sai certe vecchie abitudini di chi dava al cane pane a acqua tutta la vita...
        (epperò stavano anche sempre bene quei cani, pare...)

Paolino

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da PaoLeo
          No Rossella diciamo un kilo o due a settimana di scarti di salumi per cinque cani... prima con il macellaio ne recuperavo anche di più.... dici che è meglio se ci mettiamo in cerca di un macellaio allora?

***emm sì è meglio. 1kg a settimana diviso 5 = 200g a testa a settimana, non è folle... 2kg= 400g di salumi... un po' tantino...
          cerca un macellaio anche o aumenta il numero dei cani così... calano le dosi[;)]

Quanto alla zuppa e al pane, come immaginavo, ma sai certe vecchie abitudini di chi dava al cane pane a acqua tutta la vita...
          ***beh insomma... anche in africa c'è gente che sopravvive. Poi non so i cani ma per le persone forse le generazioni passate erano più "resistenti"... l'ambiente modifica anche le difese immunitarie e tutto il resto. Vedi anche l'aumento di allergie in uomini, cani e altri animali.
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lukebon
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 1350
            • Veneto

Originariamente inviato da PaoLeo

altri cani...altri tempi...altro cibo
            bianchina??!!
            ....poenta e cunicio...

Commenta

• Paolo Ful
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1301
              • Piemonte Nord
              • Kurzhaar, Beagle

Non è che con tutte ste leccornie i nostri cani stiano diventando in po' delle fixxxtte?!?!

Commenta

• Paolo Ful
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1301
                • Piemonte Nord
                • Kurzhaar, Beagle

La mia era solo una battuta, però anche una volta i cani campavano tanto e non avevano mai malattie...almeno parlo dei miei.

Ho avuto pastori belga, pastori tedeschi, boxer, pastori maremmani, bastardini ecc e tutti sono morti di vecchiaia alla veneranda età...

Commenta

• Francesco Petrella
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2006
                  • 4883
                  • L'Aquila, Abruzzo.
                  • Setter inglese

Ragazzi non sono d'accordo il cibo è fondamenale,oggi più di ieri.
                  Ieri i cani avevano meno problemi semplicemente perchè quando c'erano i problemi i cani morivano e quindi la selezione naturale er amotlo più forte, avevamo solo cani sani perchè quelli con problemi non riuscivano a sopravvivere, nessuno vaccinava i cani e tanto meno i cuccioli, così sopravvivevano solo i più forti che però non sempre sono i migliori a caccia. Avevamo quindi cani il cui livello non era minimamente paragonabile a quello di oggi (stile e morfologia in primis). Oggi sull'altare della resa venatoria, dello stile e del gusto estetico abbiamo dovuto sacrificare la salute e la rusticità, forse è il momento di fare un passo indietro, e sarà un grande passo in avanti per le nostre razze.
                  Posta alla beccaccia?
                  No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                  www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                  nee te sa
                  (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• flash
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 1321
                    • roma
                    • pointer

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                    Ragazzi non sono d'accordo il cibo è fondamenale,oggi più di ieri.
                    Ieri i cani avevano meno problemi semplicemente perchè quando c'erano i problemi i cani morivano e quindi la selezione naturale er amotlo più forte, avevamo solo cani sani perchè quelli con problemi non riuscivano a sopravvivere, nessuno vaccinava i cani e tanto meno i cuccioli, così sopravvivevano solo i più forti che però non sempre sono i migliori a caccia. Avevamo quindi cani il cui livello non era minimamente paragonabile a quello di oggi (stile e morfologia in primis). Oggi sull'altare della resa venatoria, dello stile e del gusto estetico abbiamo dovuto sacrificare la salute e la rusticità, forse è il momento di fare un passo indietro, e sarà un grande passo in avanti per le nostre razze.
                    come non quotarti........
                    per il passo indietro a cosa ti riferisci??
                    Guido

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

vediamo di tornare IT... il titolo del thread è alimentazione casalinga non "come campavano i cani 100 anni fa" o... "sondaggio quanto vizi il tuo cane"

Grazie

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Pinolo

Originariamente inviato da lukebon
                        aspetta aspetta dove vai [;)]...tanto per confrontarci...che cane hai e che età ha? E che dosi di casalingo dai?
                        Ok bracco italiano
                        Scusa avevo staccato. Ero a fare il pranzo al cane [:D]! Sì ho una bracchetta di 5 mesi. Le do due pasti al giorno. Per le dosi non so mi regolo a occhio. Ovvero non mi regolo. Non mi regolo manco con i cristiani figurati col cane. Ho cercato di carpire qualcosa da questa discussione, ma tra grammi tazze cups libbre e convertitori di misura internazionali mi sono perduta per la via. [:-glass] Di conseguenza un giorno ho l'impressione di averle dato poco un giorno mi vengono i sudori freddi per l'inversione dello stomaco. Ciò degli stati d'ansia con sta cagnola che manco coi figli.

Commenta

• Francesco Petrella
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2006
                          • 4883
                          • L'Aquila, Abruzzo.
                          • Setter inglese

Allora tornando all'argomento un alimento che mi sento di consigliare vivamente è senza dubbio il pesce, molto meno costoso della carne, spesso più grasso, ricco di vitamine e omega3 spesso di facile approviggionamento. Io ho iniziato somministrando sardine e sgombro (makarel) in scatola rigorosamente al naturale, Ross mi ha fatto notare la presenza di sale, così ho eliminato questo componente dalla dieta, poi ho assaggiato le sardine e ho visto che non sono tanto salate, così mi sono un po' tranquillizato. Le sardine hanno molte calorie così in inverno vanno benissimo, ora sto passando al pesce congelato (secondo me ancora più conveniente) che compro nei negozi specializzati. Questo naturalmente è al "naturale" quindi va aggiunto un po' d'olio, ma teniamo presente che andiamo verso un periodo in cui i cani sono a riposo quindi attenzione. Ottime le acciughe congelate che si possono dare anche crude, impossibile invece per quelle fresche. Comunque rimango sempre più stupito da come si riescano ad acquistare cibi (destinati all'alimentazione umana) a prezzi veramente bassi, ovvero si alimentano i cani a costi bassi, ma con alimento di primissima qualità.
                          Posta alla beccaccia?
                          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                          nee te sa
                          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Pinolo
                            Scusa avevo staccato. Ero a fare il pranzo al cane [:D]! Sì ho una bracchetta di 5 mesi. Le do due pasti al giorno. Per le dosi non so mi regolo a occhio. Ovvero non mi regolo. Non mi regolo manco con i cristiani figurati col cane. Ho cercato di carpire qualcosa da questa discussione, ma tra grammi tazze cups libbre e convertitori di misura internazionali mi sono perduta per la via. [:-glass] Di conseguenza un giorno ho l'impressione di averle dato poco un giorno mi vengono i sudori freddi per l'inversione dello stomaco. Ciò degli stati d'ansia con sta cagnola che manco coi figli.

eh eh... per orientarti ti serve il librastro di strombeck [:D]

Commenta

• Pinolo

Originariamente inviato da Rossella
                              eh eh... per orientarti ti serve il librastro di strombeck [:D]
                              Drool] L'ho messo nella lista dei desideri IBS. Al prossimo ordine giuro che lo prendo.

Commenta

• lukebon
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2009
                                • 1350
                                • Veneto

Cipolle e cavoli: contengono una sostanza (disolfuro di n-propile) che distrugge i globuli rossi circolanti, determinando così un’anemia, che può risultare in alcuni casi fatale.

E' attendibile questa cosa?
                                bianchina??!!
                                ....poenta e cunicio...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..