Alimentazione casalinga
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
No Rossella diciamo un kilo o due a settimana di scarti di salumi per cinque cani... prima con il macellaio ne recuperavo anche di più.... dici che è meglio se ci mettiamo in cerca di un macellaio allora?
Quanto alla zuppa e al pane, come immaginavo, ma sai certe vecchie abitudini di chi dava al cane pane a acqua tutta la vita...
(epperò stavano anche sempre bene quei cani, pare...)____________________________________________
Paolino
Commenta
-
***beh insomma... anche in africa c'è gente che sopravvive. Poi non so i cani ma per le persone forse le generazioni passate erano più "resistenti"... l'ambiente modifica anche le difese immunitarie e tutto il resto. Vedi anche l'aumento di allergie in uomini, cani e altri animali.No Rossella diciamo un kilo o due a settimana di scarti di salumi per cinque cani... prima con il macellaio ne recuperavo anche di più.... dici che è meglio se ci mettiamo in cerca di un macellaio allora?
***emm sì è meglio. 1kg a settimana diviso 5 = 200g a testa a settimana, non è folle... 2kg= 400g di salumi... un po' tantino...
cerca un macellaio anche o aumenta il numero dei cani così... calano le dosi[;)]
Quanto alla zuppa e al pane, come immaginavo, ma sai certe vecchie abitudini di chi dava al cane pane a acqua tutta la vita...
(epperò stavano anche sempre bene quei cani, pare...)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
altri cani...altri tempi...altro ciboNo Rossella diciamo un kilo o due a settimana di scarti di salumi per cinque cani... prima con il macellaio ne recuperavo anche di più.... dici che è meglio se ci mettiamo in cerca di un macellaio allora?
(epperò stavano anche sempre bene quei cani, pare...)i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
-
La mia era solo una battuta, però anche una volta i cani campavano tanto e non avevano mai malattie...almeno parlo dei miei.
Ho avuto pastori belga, pastori tedeschi, boxer, pastori maremmani, bastardini ecc e tutti sono morti di vecchiaia alla veneranda età...Commenta
-
Ragazzi non sono d'accordo il cibo è fondamenale,oggi più di ieri.
Ieri i cani avevano meno problemi semplicemente perchè quando c'erano i problemi i cani morivano e quindi la selezione naturale er amotlo più forte, avevamo solo cani sani perchè quelli con problemi non riuscivano a sopravvivere, nessuno vaccinava i cani e tanto meno i cuccioli, così sopravvivevano solo i più forti che però non sempre sono i migliori a caccia. Avevamo quindi cani il cui livello non era minimamente paragonabile a quello di oggi (stile e morfologia in primis). Oggi sull'altare della resa venatoria, dello stile e del gusto estetico abbiamo dovuto sacrificare la salute e la rusticità, forse è il momento di fare un passo indietro, e sarà un grande passo in avanti per le nostre razze.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
come non quotarti........Ragazzi non sono d'accordo il cibo è fondamenale,oggi più di ieri.
Ieri i cani avevano meno problemi semplicemente perchè quando c'erano i problemi i cani morivano e quindi la selezione naturale er amotlo più forte, avevamo solo cani sani perchè quelli con problemi non riuscivano a sopravvivere, nessuno vaccinava i cani e tanto meno i cuccioli, così sopravvivevano solo i più forti che però non sempre sono i migliori a caccia. Avevamo quindi cani il cui livello non era minimamente paragonabile a quello di oggi (stile e morfologia in primis). Oggi sull'altare della resa venatoria, dello stile e del gusto estetico abbiamo dovuto sacrificare la salute e la rusticità, forse è il momento di fare un passo indietro, e sarà un grande passo in avanti per le nostre razze.
per il passo indietro a cosa ti riferisci??GuidoCommenta
-
vediamo di tornare IT... il titolo del thread è alimentazione casalinga non "come campavano i cani 100 anni fa" o... "sondaggio quanto vizi il tuo cane"
GrazieDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Scusa avevo staccato. Ero a fare il pranzo al cane [:D]! Sì ho una bracchetta di 5 mesi. Le do due pasti al giorno. Per le dosi non so mi regolo a occhio. Ovvero non mi regolo. Non mi regolo manco con i cristiani figurati col cane. Ho cercato di carpire qualcosa da questa discussione, ma tra grammi tazze cups libbre e convertitori di misura internazionali mi sono perduta per la via. [:-glass] Di conseguenza un giorno ho l'impressione di averle dato poco un giorno mi vengono i sudori freddi per l'inversione dello stomaco. Ciò degli stati d'ansia con sta cagnola che manco coi figli.Commenta
-
Allora tornando all'argomento un alimento che mi sento di consigliare vivamente è senza dubbio il pesce, molto meno costoso della carne, spesso più grasso, ricco di vitamine e omega3 spesso di facile approviggionamento. Io ho iniziato somministrando sardine e sgombro (makarel) in scatola rigorosamente al naturale, Ross mi ha fatto notare la presenza di sale, così ho eliminato questo componente dalla dieta, poi ho assaggiato le sardine e ho visto che non sono tanto salate, così mi sono un po' tranquillizato. Le sardine hanno molte calorie così in inverno vanno benissimo, ora sto passando al pesce congelato (secondo me ancora più conveniente) che compro nei negozi specializzati. Questo naturalmente è al "naturale" quindi va aggiunto un po' d'olio, ma teniamo presente che andiamo verso un periodo in cui i cani sono a riposo quindi attenzione. Ottime le acciughe congelate che si possono dare anche crude, impossibile invece per quelle fresche. Comunque rimango sempre più stupito da come si riescano ad acquistare cibi (destinati all'alimentazione umana) a prezzi veramente bassi, ovvero si alimentano i cani a costi bassi, ma con alimento di primissima qualità.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Scusa avevo staccato. Ero a fare il pranzo al cane [:D]! Sì ho una bracchetta di 5 mesi. Le do due pasti al giorno. Per le dosi non so mi regolo a occhio. Ovvero non mi regolo. Non mi regolo manco con i cristiani figurati col cane. Ho cercato di carpire qualcosa da questa discussione, ma tra grammi tazze cups libbre e convertitori di misura internazionali mi sono perduta per la via. [:-glass] Di conseguenza un giorno ho l'impressione di averle dato poco un giorno mi vengono i sudori freddi per l'inversione dello stomaco. Ciò degli stati d'ansia con sta cagnola che manco coi figli.
eh eh... per orientarti ti serve il librastro di strombeck [:D]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Cipolle e cavoli: contengono una sostanza (disolfuro di n-propile) che distrugge i globuli rossi circolanti, determinando così un’anemia, che può risultare in alcuni casi fatale.
E' attendibile questa cosa?i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleHo letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...-
Canale: Veterinaria
-
-
da OizirbafAltra semplicissima, ma proprio semplicissima, chicca degna del più "cucinariamente" maldestro degli scapoli. Io, maniaco del riso in modo...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafUna insalata di riso Venere inconsueta.
L’insalata di riso, o il riso in insalata è, per consuetudine, una paccottiglia di ingredienti che spesso...-
-
-
da pipoCiao a tutti,
Dopo quasi vent'anni di licenza mi sono deciso ad adottare un setter inglese.
Ho quindi acquistato da un amico (che per...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da OizirbafCoda di bue in umido (Versione semplificata della vaccinara!)
La coda alla vaccinara è uno squisito piatto della cucina romana povera....-
02-10-21, 14:35 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta