Alimentazione casalinga
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ho letto in precedenza, su questo tread, di iniziare con un alimento "crudo" per settimana.. forse prorprio per abituare gradualmete, per evitare eventuali intolleranze e forse, ancor di più, per poterle eventualmente meglio identificare.. credo lo abbia scritto Elenazagor qualche pagina fa..Francesco. -

Uploaded with ImageShack.us

Ciao! Vi posto tre foto a tema dieta BARF (cibo crudo)
@ Ross: le abbiamo fatte a Pasqua se ti piacciono e vorrai pubblicarle in qualche futuro articolo a tema tienile presente!DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUSCommenta
-
Ciao a tutti, molto interessante questa discussione... ho letto tutto il tread ed ho una domanda.
Un mio amico alimenta i suoi cani con dieta casalinga "classica", ovvero: parte di carboidrati, parte di proteine, frutta e verdura.
Ma per quanto riguarda i carboidrati non utilizza nè pasta nè riso, prende in consorzio agrario 4 alimenti, e cioè: orzo decorticato, crusca, fiocchi di mais e riso soffiato.
Ho letto cosa si pensa sul riso soffiato, ma volevo sapere se comunque si può utilizzare una fonte di carboidrati così composta, visto che il risparmio non è poco...
Grazie!Commenta
-
Nessuna preclusione, se non che i cereali possono essere fonte di intolleranze nel cane, ho già fatto l'esempio della mia terrier che se mangia del riso si riempie la cute di neoformazioni (bubboni!). Quindi ogni carboidrato, come ogni elemento in genere va testato sull'individuo.Ciao a tutti, molto interessante questa discussione... ho letto tutto il tread ed ho una domanda.
Un mio amico alimenta i suoi cani con dieta casalinga "classica", ovvero: parte di carboidrati, parte di proteine, frutta e verdura.
Ma per quanto riguarda i carboidrati non utilizza nè pasta nè riso, prende in consorzio agrario 4 alimenti, e cioè: orzo decorticato, crusca, fiocchi di mais e riso soffiato.
Ho letto cosa si pensa sul riso soffiato, ma volevo sapere se comunque si può utilizzare una fonte di carboidrati così composta, visto che il risparmio non è poco...
Grazie!
I cereali non sono strettamente necessari nell'alimentazione del cane, i carboidrati di cui ha bisogno li trova già in frutta e verdura.DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUSCommenta
-
quali condroprotettori utilizzi?Sono assolutamente d'accordo!
purtroppo io fatico a trovare delle trachee in numero sufficiente e quindi sono costretta a dare condroprotettori ai miei cani... Quando avrò superato questo problema di approvvigionamento non mi servirano più nemmeno questi integratori.sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
la frutta va tutta bene o, per qualche tipo, ci sono controindicazioni?
ieri ho dato per la prima volta una banana al mio cucciolone di pointer e se l'è divorata......già davo quasi regolarmente (1 o 2 volte a settimana) o mela o pera...GuidoCommenta
-
Scusate,cosa potrebbe accadere se oltre le crocchette per cani dessi anche un po di carne e frutta ?Commenta
-
Elena ma le carcasse di pollame non sono un po' pericolose per via delle ossa? Non sarebbero meglio disossate?

Ciao! Vi posto tre foto a tema dieta BARF (cibo crudo)
@ Ross: le abbiamo fatte a Pasqua se ti piacciono e vorrai pubblicarle in qualche futuro articolo a tema tienile presente!sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Io le ho sempre somministrate intere senza nessun problema.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
comunque questo tipo di alimentazione mi sta incuriosendo....voglio vagliare un po' il terreno per quello che riguarda l'approvvigionamento (tra l'altro ho un caro amico che lavora al mattatoio) e provarlo almeno per un paio di mesi. Per quello che riguarda frutta e verdura, in che rapporto rispetto alla carne le usate?sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
gran bella discussione , c'è da imparare molto , anche io da un mese sono tornato al casalingo , la mia pappa è fatta da un 40 % di riso 40 % di carne e 20% verdura , per carne uso pollo o manzo , per verdura uso solo carote .
nella dieta aggiungo 2 uova a settimana con albume cotto , sempre le 2 volte del uovo aggiungo uno spicchio d aglio e 10 grammi di olio .
i cani stanno benissimo , le feci sono ridotte e anche il loro bere , e hanno un pelo bellissimo , quindi viva il casalingo .
---------- Messaggio inserito alle 04:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:10 PM ----------
ora ho una domanda per i più esperti , ho mio cugino che ha una cagnolina che ha avuto un insufficenza epatica , il veterinario ha consigliato un mangime della royal , chiamato hepatic , ora vorrei chiedere se esiste una dieta casalinga che possa sostituire questo alimento , dal momento che il su detto costa 14 euro per un kg e mezzo .
grazie in anticipo a chi può aiutarci .Commenta
-
Indipendentemente dal prezzo io non credo che un mangime possa "curare" , il fatto che è difficile formulare una dieta casalinga in casi di patologie , dovrebbero farlo i veterinari . E invece sciorinano subito una marca di mangime .
MA prima come si faceva ?
PAtriziaCommenta
-
Indipendentemente dal prezzo io non credo che un mangime possa "curare" , il fatto che è difficile formulare una dieta casalinga in casi di patologie , dovrebbero farlo i veterinari . E invece sciorinano subito una marca di mangime .
MA prima come si faceva ?
PAtrizia
casalingo adattato ma tante cose sono anche emerse man mano negli anni.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleHo letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...-
Canale: Veterinaria
-
-
da OizirbafAltra semplicissima, ma proprio semplicissima, chicca degna del più "cucinariamente" maldestro degli scapoli. Io, maniaco del riso in modo...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafUna insalata di riso Venere inconsueta.
L’insalata di riso, o il riso in insalata è, per consuetudine, una paccottiglia di ingredienti che spesso...-
-
-
da pipoCiao a tutti,
Dopo quasi vent'anni di licenza mi sono deciso ad adottare un setter inglese.
Ho quindi acquistato da un amico (che per...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da OizirbafCoda di bue in umido (Versione semplificata della vaccinara!)
La coda alla vaccinara è uno squisito piatto della cucina romana povera....-
02-10-21, 14:35 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta