Alimentazione casalinga

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • furietto
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2012
    • 2195
    • ROMA/CALABRIA
    • SETTER INGLESE

Ho letto in precedenza, su questo tread, di iniziare con un alimento "crudo" per settimana.. forse prorprio per abituare gradualmete, per evitare eventuali intolleranze e forse, ancor di più, per poterle eventualmente meglio identificare.. credo lo abbia scritto Elenazagor qualche pagina fa..
    Francesco.

Commenta

• elenazagor
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 811
      • Salsomaggiore Terme
      • kurzhaar

Uploaded with ImageShack.us

Ciao! Vi posto tre foto a tema dieta BARF (cibo crudo)
      @ Ross: le abbiamo fatte a Pasqua se ti piacciono e vorrai pubblicarle in qualche futuro articolo a tema tienile presente!
      DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• nasodibracco

Ciao a tutti, molto interessante questa discussione... ho letto tutto il tread ed ho una domanda.
        Un mio amico alimenta i suoi cani con dieta casalinga "classica", ovvero: parte di carboidrati, parte di proteine, frutta e verdura.
        Ma per quanto riguarda i carboidrati non utilizza nè pasta nè riso, prende in consorzio agrario 4 alimenti, e cioè: orzo decorticato, crusca, fiocchi di mais e riso soffiato.
        Ho letto cosa si pensa sul riso soffiato, ma volevo sapere se comunque si può utilizzare una fonte di carboidrati così composta, visto che il risparmio non è poco...
        Grazie!

Commenta

• elenazagor
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 811
          • Salsomaggiore Terme
          • kurzhaar

Originariamente inviato da nasodibracco
          Ciao a tutti, molto interessante questa discussione... ho letto tutto il tread ed ho una domanda.
          Un mio amico alimenta i suoi cani con dieta casalinga "classica", ovvero: parte di carboidrati, parte di proteine, frutta e verdura.
          Ma per quanto riguarda i carboidrati non utilizza nè pasta nè riso, prende in consorzio agrario 4 alimenti, e cioè: orzo decorticato, crusca, fiocchi di mais e riso soffiato.
          Ho letto cosa si pensa sul riso soffiato, ma volevo sapere se comunque si può utilizzare una fonte di carboidrati così composta, visto che il risparmio non è poco...
          Grazie!
          Nessuna preclusione, se non che i cereali possono essere fonte di intolleranze nel cane, ho già fatto l'esempio della mia terrier che se mangia del riso si riempie la cute di neoformazioni (bubboni!). Quindi ogni carboidrato, come ogni elemento in genere va testato sull'individuo.
          I cereali non sono strettamente necessari nell'alimentazione del cane, i carboidrati di cui ha bisogno li trova già in frutta e verdura.
          DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7127
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da elenazagor
            Sono assolutamente d'accordo!

purtroppo io fatico a trovare delle trachee in numero sufficiente e quindi sono costretta a dare condroprotettori ai miei cani... Quando avrò superato questo problema di approvvigionamento non mi servirano più nemmeno questi integratori.
            quali condroprotettori utilizzi?
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• flash
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1321
              • roma
              • pointer

la frutta va tutta bene o, per qualche tipo, ci sono controindicazioni?
              ieri ho dato per la prima volta una banana al mio cucciolone di pointer e se l'è divorata......già davo quasi regolarmente (1 o 2 volte a settimana) o mela o pera...
              Guido

Commenta

• bretonnina
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 582
                • Roma
                • breton nina

Scusate,cosa potrebbe accadere se oltre le crocchette per cani dessi anche un po di carne e frutta ?

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7127
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da elenazagor

Ciao! Vi posto tre foto a tema dieta BARF (cibo crudo)
                  @ Ross: le abbiamo fatte a Pasqua se ti piacciono e vorrai pubblicarle in qualche futuro articolo a tema tienile presente!
                  Elena ma le carcasse di pollame non sono un po' pericolose per via delle ossa? Non sarebbero meglio disossate?

Commenta

• Francesco Petrella
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2006
                    • 4883
                    • L'Aquila, Abruzzo.
                    • Setter inglese

Io le ho sempre somministrate intere senza nessun problema.
                    Posta alla beccaccia?
                    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                    nee te sa
                    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7127

comunque questo tipo di alimentazione mi sta incuriosendo....voglio vagliare un po' il terreno per quello che riguarda l'approvvigionamento (tra l'altro ho un caro amico che lavora al mattatoio) e provarlo almeno per un paio di mesi. Per quello che riguarda frutta e verdura, in che rapporto rispetto alla carne le usate?

Commenta

• ezietto

gran bella discussione , c'è da imparare molto , anche io da un mese sono tornato al casalingo , la mia pappa è fatta da un 40 % di riso 40 % di carne e 20% verdura , per carne uso pollo o manzo , per verdura uso solo carote .
                        nella dieta aggiungo 2 uova a settimana con albume cotto , sempre le 2 volte del uovo aggiungo uno spicchio d aglio e 10 grammi di olio .
                        i cani stanno benissimo , le feci sono ridotte e anche il loro bere , e hanno un pelo bellissimo , quindi viva il casalingo .

---------- Messaggio inserito alle 04:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:10 PM ----------

ora ho una domanda per i più esperti , ho mio cugino che ha una cagnolina che ha avuto un insufficenza epatica , il veterinario ha consigliato un mangime della royal , chiamato hepatic , ora vorrei chiedere se esiste una dieta casalinga che possa sostituire questo alimento , dal momento che il su detto costa 14 euro per un kg e mezzo .
                        grazie in anticipo a chi può aiutarci .

Commenta

• ARTU
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2008
                          • 1125
                          • QUINTO VICENTINO - PARMA
                          • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Indipendentemente dal prezzo io non credo che un mangime possa "curare" , il fatto che è difficile formulare una dieta casalinga in casi di patologie , dovrebbero farlo i veterinari . E invece sciorinano subito una marca di mangime .
                          MA prima come si faceva ?

PAtrizia

Commenta

• papararo
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2006
                            • 2692
                            • catania, Catania, Sicilia.

in genere quello che affatica il fegato sono i grassi e bisogna ridurre le proteine.
                            quindi bene il riso la pasta...meglio integrare con legumi cotti o pesce ,la frutta non dovrebbe nuocere.
                            pap

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da ARTU
                              Indipendentemente dal prezzo io non credo che un mangime possa "curare" , il fatto che è difficile formulare una dieta casalinga in casi di patologie , dovrebbero farlo i veterinari . E invece sciorinano subito una marca di mangime .
                              MA prima come si faceva ?

PAtrizia

casalingo adattato ma tante cose sono anche emerse man mano negli anni.
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• nasodibracco

OK, libro di Strombeck acquistato!

Grazie!

[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..