Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da LAPPA IVO
    Quello dell' A301 lo cerco da tempo ma non lo trovo......Gianluca lo hai uno per me?

Grazie
    Ivo
    Ho quello del mio A301 Trap, che naturalmente non posso togliere dal fucile, ... non se ne trovano facilmente del vecchio modello.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• .50 BEOWULF
      • Dec 2011
      • 131
      • LOCOROTONDO (BARI)
      • AL MOMENTO NESSUN CANE.SONO UN ESTIMATORE, GIA' POSSESSORE DI DUE BRACCHI ITALIANI CHE RIMPIANGO TAN

Come essere d'accordo con voi
      [:D]

Spero volessi dire "come NON essere d'accordo con voi"

Saluti e Auguri per le festività ormai trascorse.
      [brindisi]
      « Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]

Commenta

• LAPPA IVO
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 685
        • Graffignano
        • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da G.G.
        Ho quello del mio A301 Trap, che naturalmente non posso togliere dal fucile, ... non se ne trovano facilmente del vecchio modello.

Cordialità
        G.G.
        Grazie....si fa prima a vincere il superenalotto che trovare il tappo senza cinghia.
        Ciao
        Ivo[:-golf]

Commenta

• ArteKurzhaar
          • Sep 2011
          • 106
          • Cesena (fc)
          • kurzhaar

Ho trovato una canna 67 4* .. Per la serie a300.. Ancora non ho visto la canna, cosa bisogna guardare per capire se in buon stato? Che prezzo è adeguato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Marco Sardelli.

Commenta

• peropero
            • Jun 2010
            • 169
            • sicilia

Grazie....si fa prima a vincere il superenalotto che trovare il tappo senza cinghia.
            Ciao
            Ivo[:-golf]
            ciao Ivo io sono sempre sfortunato ho trovato il tappo ma non ho
            vinto a superenalotto [:-cry][:-cry]

Commenta

• LAPPA IVO
              ⭐⭐
              • Feb 2011
              • 685
              • Graffignano

Originariamente inviato da peropero
              ciao Ivo io sono sempre sfortunato ho trovato il tappo ma non ho
              vinto a superenalotto [:-cry][:-cry]
              Si con te non parlo più tanto hai sempre più cu.....o[:-golf]
              Ciao

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2807
                • torino
                • breton

l'ultimo recente acquisto è stato un A300 terzo tipo che monta dei legni bellissimi da Superlusso....chi conobbe Sala mi disse che oltre alle canne selezionava anche calci e astine da montare sui fucili che procurava ai suoi "piccionisti"...che sia uno di questi..boh!!..

in ogni modo al di là di questo ciò che mi ha impressionato maggiormente è la canna...71 xx SB 18.35 8 decimi anello strozzatura da 5.2 fondo piatto anch'essa come la carcassa in condizioni di nuovo...la tiratura interna è spettacolare....ne avevo già avute tra le mani di fondo piatto ma nuova come questa mai....ed anche la rifinutura globale è notevole...il mirino catacolor anch'esso come nuovo è di colore rosa/fuxia mai visto nelle cartine di ricambio offerte dai vari omps-brignoli ecc. , evidentemente all'epoca vi era anche questa tonalità offerta tra i vari mirini....
                l'interno del cilindro presa-gas anch'esso molto levigato ospita due fori molto ravvicinati di 25 di diametro......la brunitura è la classica arcaica Beretta di tonalità gradevole ,sobria e non molto brillante....

provata oggi in AFV mi è piaciuta moltissimo ma non voglio entusiasmarmi subito , so che le canne per essere giudicate bene vanno provate per mesi...però sono euforico la prima impressione è stata ai massimi livelli ....

---------- Messaggio inserito alle 09:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 PM ----------

tale canna possiede mat. C0xxxx del 69...a fianco non vi sono i cerchiolini come per le mat. Cxxxxx classiche bensì due piccole "crocine" che quasi sicuramente precedettero i cerchiolini a fianco della matricola per indicare le strozzature...successivamente i cerchietti "salirono" sul lato sinistro esposto della canna a finaco del P. Beretta made in Italy....

Commenta

• mincio75
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 4639
                  • Fiumicino(ROMA)
                  • Pointer

Oliviero....bel colpo!!!!!!!!!

Inviato dal mio HTC One S
                  saluti...Lorenzo[:-golf]
                  Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• villajokers
                    ⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 395
                    • Perugia
                    • springer

Ma io?? Non le trovo mai???:):) grande Oliviero

Commenta

• G.G.
                      • Jun 2006
                      • 11220
                      • Epagneul Breton

[QUOTE=oliviero;1027533]cut

...la canna...71 xx SB 18.35 8 decimi anello strozzatura da 5.2 fondo piatto anch'essa come la carcassa in condizioni di nuovo...la tiratura interna è spettacolare....ne avevo già avute tra le mani di fondo piatto ma nuova come questa mai....ed anche la rifinutura globale è notevole...il mirino catacolor anch'esso come nuovo è di colore rosa/fuxia mai visto nelle cartine di ricambio offerte dai vari omps-brignoli ecc. , evidentemente all'epoca vi era anche questa tonalità offerta tra i vari mirini....
                      l'interno del cilindro presa-gas anch'esso molto levigato ospita due fori molto ravvicinati di 25 di diametro......la brunitura è la classica arcaica Beretta di tonalità gradevole ,sobria e non molto brillante....

provata oggi in AFV mi è piaciuta moltissimo ma non voglio entusiasmarmi subito , so che le canne per essere giudicate bene vanno provate per mesi...però sono euforico la prima impressione è stata ai massimi livelli ....
                      cut

[QUOTE]

Oliviero, sono contento che tu abbia deciso di prendere quella canna.
                      Come ti dissi al telefono, nella breve chiaccherata, questa prima serie di canne Beretta, che dovrebbero essere forate dal pieno ed alesate anziché rotomartellate, a mio avviso ha qualcosa di diverso dal solito; ho sempre avuto impressione che le performances siano superiori al consueto ed un buongustaio con una certa malizia conoscitiva le percepisce dopo pochi colpi, infatti affermi che pur con un solo breve test a fuoco, anche tu hai ricevuto buone impressioni...!
                      Mah, a volte leggendo quanto scrivono certi "pulcini nella stoppa", mi chiedo se le nostre impressioni saranno solo illusioni di vecchi nostalgici un poco incanutiti o se effettivamente questi sferragliatori appassionati, ancora possiedano una capacità critica e valutativa, tutt'altro che fantasiosa! [:D][vinci]

Cordialità
                      G.G.

Commenta

• mincio75
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 4639
                        • Fiumicino(ROMA)
                        • Pointer

Gianluca..ma ti riferisci alle "fondo piatto" quando descrivi i processi di lavorazione(foratura dal pieno e alesatura)! Oppure anche le prime matricole A, B e C?
                        P.s. è sempre un piacere leggerti......"pulcini nella stoppa" :)

Commenta

• G.G.
                          • Jun 2006
                          • 11220
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da mincio75
                          Gianluca..ma ti riferisci alle "fondo piatto" quando descrivi i processi di lavorazione(foratura dal pieno e alesatura)! Oppure anche le prime matricole A, B e C?
                          cut
                          Solo le primissime canne dell'A300 sembra fossero forate ed alesate, generalmente quelle con bicchierino a "fondo piatto"; subito dopo si passò alla meno costosa e più pratica rotomartellatura.
                          Cronologicamente, è difficile mettere date di produzione certe, credo che questa prima serie di canne si possa inquadrare nel 1968/1969 e forse andando un poco oltre quelle delle prime produzioni nel cal. 20.

Cordialità
                          G.G.

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

Grazie Gianluca

Commenta

• roberto barina
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2010
                              • 2479
                              • Trovo (PV)
                              • Pointer

Grande Oliviero
                              Sono felice per il tuo acquisto e per la soddisfazione della prova sul campo della tua "nuova" canna...

Un saluto roberto barina

P.S ora conosco almeno due posti dove potermi rifornire in caso di necessita' di nuove canne "selezionate" per i miei fucili....senza fare nomi direi Oliviero..e G.G

Commenta

• LAPPA IVO
                                ⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 685
                                • Graffignano

Originariamente inviato da oliviero
                                l'ultimo recente acquisto è stato un A300 terzo tipo che monta dei legni bellissimi da Superlusso....chi conobbe Sala mi disse che oltre alle canne selezionava anche calci e astine da montare sui fucili che procurava ai suoi "piccionisti"...che sia uno di questi..boh!!..

in ogni modo al di là di questo ciò che mi ha impressionato maggiormente è la canna...71 xx SB 18.35 8 decimi anello strozzatura da 5.2 fondo piatto anch'essa come la carcassa in condizioni di nuovo...la tiratura interna è spettacolare....ne avevo già avute tra le mani di fondo piatto ma nuova come questa mai....ed anche la rifinutura globale è notevole...il mirino catacolor anch'esso come nuovo è di colore rosa/fuxia mai visto nelle cartine di ricambio offerte dai vari omps-brignoli ecc. , evidentemente all'epoca vi era anche questa tonalità offerta tra i vari mirini....

---------- Messaggio inserito alle 09:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 PM ----------

tale canna possiede mat. C0xxxx del 69...a fianco non vi sono i cerchiolini come per le mat. Cxxxxx classiche bensì due piccole "crocine" che quasi sicuramente precedettero i cerchiolini a fianco della matricola per indicare le strozzature...successivamente i cerchietti "salirono" sul lato sinistro esposto della canna a finaco del P. Beretta made in Italy....
                                [QUOTE=G.G.;1027567]
                                Originariamente inviato da oliviero
                                cut

...la canna...71 xx SB 18.35 8 decimi anello strozzatura da 5.2 fondo piatto anch'essa come la carcassa in condizioni di nuovo...la tiratura interna è spettacolare....ne avevo già avute tra le mani di fondo piatto ma nuova come questa mai....ed anche la rifinutura globale è notevole...il mirino catacolor anch'esso come nuovo è di colore rosa/fuxia mai visto nelle cartine di ricambio offerte dai vari omps-brignoli ecc. , evidentemente all'epoca vi era anche questa tonalità offerta tra i vari mirini....

Oliviero, sono contento che tu abbia deciso di prendere quella canna.
                                Come ti dissi al telefono, nella breve chiaccherata, questa prima serie di canne Beretta, che dovrebbero essere forate dal pieno ed alesate anziché rotomartellate, a mio avviso ha qualcosa di diverso dal solito; ho sempre avuto impressione che le performances siano superiori al consueto ed un buongustaio con una certa malizia conoscitiva le percepisce dopo pochi colpi, infatti affermi che pur con un solo breve test a fuoco, anche tu hai ricevuto buone impressioni...!
                                Mah, a volte leggendo quanto scrivono certi "pulcini nella stoppa", mi chiedo se le nostre impressioni saranno solo illusioni di vecchi nostalgici un poco incanutiti o se effettivamente questi sferragliatori appassionati, ancora possiedano una capacità critica e valutativa, tutt'altro che fantasiosa! [:D][vinci]

Cordialità
                                G.G.
                                Bel colpo Oliviero e ottimo acquisto....vuoi che te lo ripeto?......no meglio di no te lo RIdico quando vengo su a Torino.[:D]

Sicuramente sara' solo una fissazione vostra.....[:D][:D]:-pr:-pr

Ciao
                                Ivo
                                Ultima modifica LAPPA IVO; 27-04-14, 13:16. Motivo: errore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..