Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Commenta
-
Commenta
-
per cui il primo tipo uscì subito con calcio senza coccia per poi montare lo stesso calcio ma con coccia in metallo conservando sempre il calciolo ricurvo in bachelite nera....è alla fine degli anni 80 che si osserveraqnno di serie calci con calciolo in gomma su base piana ma è anche facile incontrare un 303 di prima produzione con un calcio "tardo"...è comprensibile anche tenendo conto che l'A303 è il modello che è "durato" di più ...anche più di dieci anni..dall'84 fin verso il 95 tenendo conto dei vari fondi di magazzino e di chi poi accortosi dell'inferiorità dei "nuovi modelli" richiedeva con insistenza il vecchio per cui...
---------- Messaggio inserito alle 08:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:18 PM ----------
diciamo che il secondo tipo di A303 oltrechè per il calcio si distingue anche per il dorso della carcassa opaco...per la finitura diversa del sottoguardia...nel mod. Lusso poi si rifinì a bastoncino sia l'otturatore nella parte visibile che l'elevatore..questo tipo di carcassa si "dovrebbe" sempre accompagnare al calcio di tipo tardo con calciolo in gomma su base piana..Commenta
-
Salve OLIVIERO ..ti scrivo per confermare quello che hai notato usando canne Beretta per il mercato americano, che la Beretta distribuiva tramite l'importatore "GARCIA":già l'anno scorso me ne ero accorto, con una 76 1* magnum del xx8 mat .A *****F con G stampato sul PSF.. su colombacci abbattuti con tiri forzati e impegnativi , ti volevo chiedere se queste canne hanno forature particolari o sono selezionate per l'esigente e ricco mercato americano dove la BERETTA doveva confrontarsi con tutti i mgliori,sai le lunghezze e le forature di queste canne (G),( si aperta la caccia alle ricerca delle canne GARCIA (G)) Un SALUTOCommenta
-
Salve OLIVIERO ..ti scrivo per confermare quello che hai notato usando canne Beretta per il mercato americano, che la Beretta distribuiva tramite l'importatore "GARCIA":già l'anno scorso me ne ero accorto, con una 76 1* magnum del xx8 mat .A *****F con G stampato sul PSF.. su colombacci abbattuti con tiri forzati e impegnativi , ti volevo chiedere se queste canne hanno forature particolari o sono selezionate per l'esigente e ricco mercato americano dove la BERETTA doveva confrontarsi con tutti i mgliori,sai le lunghezze e le forature di queste canne (G),( si aperta la caccia alle ricerca delle canne GARCIA (G)) Un SALUTO
in effetti le G sono canne particolari e selezionate....io per ora posseggo la 76 x cam. 70 mat. AxxxxxF che non cessa di stupirmi....la cosa che più mi impressiona di questa canna è la facilità di intervento e presa molto rara per una 76 oltretutto con bindella...ma qui mi guardo bene dal farla togliere oltretutto è bellissima...peraltro molto leggera sugli 1.020 kg....con codesta canna inizio a sparare sui 15-17 mt e mi sembra di usare una xxx stelle ma sul lungo la "riconosco" subito....
la tua domanda su quali misure ..lungh e strozz...furono fabbricate le G è interessante e per ora non ti rispondo con molta chiarezza perchè anch'io ignoro quali furono esattamente le "misure" adottate...oltre la mia 76 x ho potuto osservare una stupenda 71 xx purtroppo di un tizio che non molla neanche dietro una "quotazione assurda"....ho notizie anche di una 67 xxx....quindi direi che le G si possono reperire nelle configurazioni classiche..
più avanti ti diròCommenta
-
Gli americani possono vantarsi di quello che vogliono ma non mi sembra che alle olimpiadi ci siano molti tiratori (americani) con browing winchester o altre marche USA...Commenta
-
come caratteristica di foratura interna la mia G sembra normale con la caratteristica di possedere un anello totale di strozzatura decisamente lungo per una mat. AxxxxxF sui 6.5 cm molto netto con un bocchetto cilindrico stabilizzatore di media lunghezza....è una 18.4 in pacca splendidamente rifinita nell'interno ma come d'altronde lo sono anche le sorelle mat.AxxxxxF....l'impiombatura viene via in un baleno e non si notano mai le strisciate di piombo come invece compaiono e sono difficili da togliere nelle canne Beretta più tardeCommenta
-
Sentiti alcuni cacciatori d'epoca, credo di avere una spiegazione: nel mod. A303, c'era un tipo standard col calcio vecchio stile e calciolo in plastica rigida nera ed un "lusso" con coccia in metallo, legni di miglior venatura e calciolo in gomma marrone montato sulla pala pareggiata posteriormente dal taglio rettilineo.
I Beretta A303 che ho visionato, erano certamente tutti del tipo "lusso" con incisione venatoria pantografata e riempita di vernicetta dorata e calciolo in gomma.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Sentiti alcuni cacciatori d'epoca, credo di avere una spiegazione: nel mod. A303, c'era un tipo standard col calcio vecchio stile e calciolo in plastica rigida nera ed un "lusso" con coccia in metallo, legni di miglior venatura e calciolo in gomma marrone montato sulla pala pareggiata posteriormente dal taglio rettilineo.
I Beretta A303 che ho visionato, erano certamente tutti del tipo "lusso" con incisione venatoria pantografata e riempita di vernicetta dorata e calciolo in gomma.
Cordialità
G.G.
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
sono d'accordo con voi ma se non erro a partire dall'inizio degli anni 90 l'A303 era già in esecuzione "base" prodotto con dorso della carcassa opaco ed una incisione leggera in un ovale di tipo floreale nel mod. Standard mentre il Lusso era come descritto da Gianluca...
il primo tipo...sto osservando il catalogo Beretta dell'88...era con carcassa completamente liscia con bordino..calcio senza coccia finito a legno e bachelite su base ricurva.....ed in questo catalogo già dell'88 non si fà menzione del mod. Lusso nè con ovale inciso nè con animali in similoro...
osservando invece il catalogo del 92...potenza dei cataloghi oramai introvabili....il secondo tipo è come ho spiegato sopra....
---------- Messaggio inserito alle 01:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------
troppo forte la frase sul catalogo:
Non c'è niente da rompere ,niente da logorare ,niente da lubrificare....non ci sono guarnizioni di neoprene da rovinare ,bloccare o gelare .L'A303 risponderà appieno ,quando chiamato a farlò...sempre
perdonate la divagazione!Commenta
-
Be è vero i serie 300 quando li chiami rispondono sempre, io con l'Altair non ho mai avuto un problema e idem io papà per gli anni prima, macina tutto senza fare una piega.Commenta
-
canna cal 20 x A 300 con strozz.int.con ghiera est.
ho visto in armeria una canna cal 20 con strozz. int. senza filetto con ghiera tipo breda lunga 67(cosi' mi e' stato detto)forata 15.8 anno AN CAM 70,senza la serie di strozz.solo con coprifiletto bindella con ponticelli alta,volevo chiedere agli amici esperti del forum le qualita' balistiche di queste canne con tale sistema(mai viste prima)e valore commerciale dato che e' stato chiesto a mio avviso una cifra molto sopra la media su un usato,gli strozz. a parte nuovi 40 euro caduno!...grazie per le informazioni.Commenta
-
sarebbe la prima serie di canne con strozzatori interni che venne montata sui beretta 302 sia in cal 12 che cal 20 io ne ho avuta una in cal 20 e al dire la verità in termini balistici non ho trovato niente di particole il costo di tale canne oggi in cal 20 la trovi nuova di pacca a 250 euroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta