Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • clagrigo
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2013
    • 50
    • Carrara

Originariamente inviato da oliviero
    senza dubbio sconsiglio nel cal. 20 l'uso di cartucce a 36 gr....32 gr ben caricati bastano ed avanzano ,con rosate più regolari ,maggiore velocità e soprattutto stress molto ridotto...36 gr può andare solo in caricamenti cam. 76 e piombi molto grossi da utilizzare soprattutto in tiri da fermo su branchi di grossi selvatici...

---------- Messaggio inserito alle 10:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 AM ----------

ho un amico esperto in caricamento che con una 71 xx SB mat. A con "soli" 30-32 gr fa cose da pazzi...e come polveri usa 800 X e SR 4756...
    Ciao,io però non ricarico cartucce, anche se la cosa mi affascina non ho l' attrezzatura e lascio fare a quelli più esperti di me, mi sai dire per favore, se esistono, quali cartucce commerciali usano tali polveri?
    Ti ringrazio peri consigli, saluti Claudio

Commenta

• Fabiettino
      • Oct 2013
      • 81
      • Velletri
      • Springer spaniel

Salve signor oliviero sono venuto in possesso di una canna Breda Qc 62,5 camerata 18/4 ma sinceramente a me sembra un po pesantina rispetto alla 62 4xxxx . Il peso punzonato e' di 980 gr . E un po pesantina o sbaglio ? Ringrazio e saluto cordialmente!!!

Commenta

• Repirani
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1171
        • osimo
        • Epagnuel breton

Fabiettino, per curiosità ne ho controllata una che ho qui accanto al pc forata 18,3 e pesa 910 potresti verificare se è un 3 impresso male e non un 8?
        Saluti
        Ultima modifica Repirani; 22-11-13, 10:44.

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2807
          • torino
          • breton

Originariamente inviato da Repirani
          Fabiettino, per curiosità ne ho controllata una che ho qui accanto al pc forata 18,3 e pesa 910 potresti verificare se è un 3 impresso male e non un 8?
          Saluti
          le Breda R 62.5 con bindella con forature sui 18.3-18.4 ed anche alcune in 18.5 pesano sui 0.930-0.940 kg nude senza coprifiletto...alcune anche meno sugli 0.920 kg...

0.980 è il peso con sopra montato uno 0.50 o 0.75....ad es. la mia del 78 pesa nuda o.934 in 18.33 e con lo 0.75 va a 0.993 kg

Commenta

• Fabiettino
            • Oct 2013
            • 81
            • Velletri
            • Springer spaniel

Salve atutti anke a me e' sembrato subito strano adesso controllero' il peso alla bilancia e con lampada e lente la punzonatura... Infatti possiedo una BMB 62 4 xxxx e pesa 930gr una R per Astro e pesa 937 gr ho pensato ke questa sembra avere la bindella leggermente piu larga pesasse di piu ma 50gr sono davvero troppi.......controllero meglio e vi faro' sapere

Commenta

• Repirani
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1171
              • osimo
              • Epagnuel breton

Originariamente inviato da oliviero
              le Breda R 62.5 con bindella con forature sui 18.3-18.4 ed anche alcune in 18.5 pesano sui 0.930-0.940 kg nude senza coprifiletto...alcune anche meno sugli 0.920 kg...

0.980 è il peso con sopra montato uno 0.50 o 0.75....ad es. la mia del 78 pesa nuda o.934 in 18.33 e con lo 0.75 va a 0.993 kg
              Scusi signor Oliviero se mi intrometto ma Fabiettino fa riferimento al peso punzonato ed io son quasi sicuro che sia un numero mal letto o mal battuto, aspettiamo la conferma.

Commenta

• Fabiettino
                • Oct 2013
                • 81
                • Velletri
                • Springer spaniel

Allora signori Oliviero e Repirani tenetevi forte la Breda 62,5 Qc in esame pesa circa 975 gr il punzone e' realmente 980gr camerata 18/4 la matricola comincia con una R camerata 70 che ne pensate e' da buttare....? Il peso piu elevato cosa potrebbe comportare secondo voi oltre l appesantimento dell arma ?

---------- Messaggio inserito alle 11:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 PM ----------

Ha dimenticavo ho ricontrollato quella R dell Astro pesa 900 gr ..... Da un estremo all altro....giusto?

Commenta

• stewie86
                  ⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 704
                  • bs
                  • DK

confermo è da buttare.... ti consiglio di buttarla a casa mia!

Commenta

• Fabiettino
                    • Oct 2013
                    • 81
                    • Velletri
                    • Springer spaniel

Si Stewie86 dimmi dove abiti cosi te la vengo a portare ....hahaha ma dai era solo un modo di dire!!!

Commenta

• Fabiettino
                      • Oct 2013
                      • 81
                      • Velletri
                      • Springer spaniel

Volevo aggiungere che ho provato la Breda R "pesantina" mmmmm scoppia che e' una meraviglia a corto e fulmina pulitamente anche ben oltre i 30/35 quindi ho dedotto che il peso maggiore nn pregiudica in nessun modo la resa balistica ....!!!!!!

Commenta

• Fabiettino
                        • Oct 2013
                        • 81
                        • Velletri
                        • Springer spaniel

Allora sing repirani ha letto il responso .....della R ? Anche lei sign Oliviero.....? Nn dite nulla?

Commenta

• oliviero
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2807
                          • torino
                          • breton

è una produzione abbastanza tarda...con mat. R xxxxxx dovrebbe essere stata fabbricata intorno all'89-90....mah che dire è un pò pesantina , hanno abbondato un pò con il materiale ma nessun problema una Breda R è sempre una R oltretutto ORIGINALE per cui direi che puoi andare tranquillo...

Commenta

• Fabiettino
                            • Oct 2013
                            • 81
                            • Velletri
                            • Springer spaniel

Grazie sing Oliviero una sua opinione e' sempre molto gradita e ponderata .....volevo portarla a conoscenza che qualcuno ha definito queste canne moncherini da usare nel fitto della giungla .......e per conigli sotto i piedi ma io l ho contraddetto perche con queste canne ci tiro a corto e a lungo abbattendo munizione permettendo in modo pulito . Con degli amici l ho provata al bersaglio e ha tenuto testa ad una bentivoglio e una beretta 391 Urika....

Commenta

• ingra66
                              ⭐⭐
                              • May 2008
                              • 384
                              • toscana

Buona sera premetto che già sono in possesso di un a 391 urika cal. 20 con cui vado a caccia da circa cinque anni. Recentemente ho ereditato un A300 con il quale andava a caccia mio suocero da circa quarant'anni. Per me oltre un ottimo fucile è soprattutto un oggetto affettivo con cui fare delle uscite di caccia. Il mio problema è che sono mancino, ho provato a mettere adattandola una piastrina del 20 per variare il vantaggio a sx, ma ci sono riuscito solo in parte dato che la parte superiore del calcio dove appoggia la guancia rimane un po' a destra della bindella. Sapete per cortesia darmi un consiglio?Il fucile dovrebbe essere il terzo tipo ho due canne 67 ** e 67 *** grazie

Commenta

• primoc
                                • May 2011
                                • 121
                                • vicenza

Originariamente inviato da ingra66
                                Buona sera premetto che già sono in possesso di un a 391 urika cal. 20 con cui vado a caccia da circa cinque anni. Recentemente ho ereditato un A300 con il quale andava a caccia mio suocero da circa quarant'anni. Per me oltre un ottimo fucile è soprattutto un oggetto affettivo con cui fare delle uscite di caccia. Il mio problema è che sono mancino, ho provato a mettere adattandola una piastrina del 20 per variare il vantaggio a sx, ma ci sono riuscito solo in parte dato che la parte superiore del calcio dove appoggia la guancia rimane un po' a destra della bindella. Sapete per cortesia darmi un consiglio?Il fucile dovrebbe essere il terzo tipo ho due canne 67 ** e 67 *** grazie
                                Prenditi un calcio sx...se vuoi me ne avanza uno.[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..