Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
a mio avviso il tiretto tondo gli è stato aggiunto successivamente perchè il periodo di codesto tiretto dovrebbe essere precedente intorno al 69....
---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:05 PM ----------
ohh Lorenzo...due begli Altair Lusso alias A303 in versione nera e bianca...
spiegaci un pò del calcio di destra...guarda che me ne sono accorto....ti sei fatto fare pure un calcio su misura e senza zigrino?Commenta
-
Una cosa è chiara, la Beretta costruì questo fucile con molta passione, genialità ed entusiasmo, ma lo creò "troppo buono", infatti poi si è rivelato longevo, indovinato e qualitativamente difficile da superare e rinnovare ancora oggi con altri modelli.
Cordialità
G.G.[/QUOTE]
[clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap]Commenta
-
la mat. può essere G4-5-6xxxxx con pulsante quadro pieno....
a mio avviso il tiretto tondo gli è stato aggiunto successivamente perchè il periodo di codesto tiretto dovrebbe essere precedente intorno al 69....
---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:05 PM ----------
ohh Lorenzo...due begli Altair Lusso alias A303 in versione nera e bianca...
spiegaci un pò del calcio di destra...guarda che me ne sono accorto....ti sei fatto fare pure un calcio su misura e senza zigrino?
Quello in versione nera è in cal20....il bianco invece è in cal12 e ho voluto fare un prova mettendoci un calcio artiginale(regalato dall'amico Franco). Dopo alcune modifiche,limando un po qui e un po di là, mi sono subito trovato benissimo..viene su una meraviglia!
P.s. parlando di "legni" però ti è sfuggita un'altra cosa...eh eh..tanto lo so che la trovi subito :D
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
mah l'altro calcio da quel che si vede è Sile originale....le astine non si vedono bene...hai tolto lo zigrino anche sull'astina di destra per fare una buona accoppiata?...dal colore direi che ha la stessa tonalità del calcio quindi è artigianale anche quella...è particolarmente leggera?...dimmi subito il peso!
---------- Messaggio inserito alle 10:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 PM ----------
comunque dalle foto di più non posso decifrare....Commenta
-
Il 20 è tutto originale....invece il 12 ha l'astina di un 301..quindi m'hai "beccato" :D...però non è artigianale!
Per il peso ti farò sapere ;)
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
se dovesse cedermi la priorità nell'acquisto un amico avrei trovato un beretta 301 con canna da 67 3xxx forata 18.4 nuovo mai sparato un colpo ma senza scatola e manuale d'uso!
come canna me la consigliate? che matricole vanno meglio?
mi ha detto che l'astina a l'incavo per le dita ma non ho ben capito!
a il prezzo 650€!
se non lo dovesse prendere lui cosa faccio ne vale la pena?Commenta
-
650e????????un pò troppo ...per un comune A.301...non ne vale la pena ,confronta¶gona i prezzi dei A.301 sui siti di armi usate .Un SalutoCommenta
-
Beretta 300
Complimenti vivissimi, c'è da rimanere estasiati. Grazie.
---------- Post added at 10:46 PM ---------- Previous post was at 10:38 PM ----------
Purtroppo non c'è alcuna data, ma direi che visto il termine "nuovissimo" e le caratteristiche indicate potrebbe essere effettivamente un dépliant del 1969.
Ho sempre avuto il sospetto che in questi anni, 1968, 1969, 1970, e forse anche alcuni dopo: dalla Beretta siano stati approntati dei piccoli lotti di fucili, con variazioni minori che apparivano e subito scomparivano o venivano modificate; gli esempi lampanti ne sono il tiretto arrotondato, i vari pulsanti nelle diverse fogge, le finiture del castello, il guardamano con la piccola incisione sotto al ponticello, le variazioni dell'otturatore i bicchierini della canna a fondo piatto e concavo, le bindelle, le basette portamirino, la tazza porta astina, ecc.
Forse le "reali versioni cronologiche" del fucile sono meno di quelle che spesso cerchiamo di definire in base ai soli particolari.
Un giorno o l'altro finirà che una pubblicazione storico-tecnico-collezionistica, sull'A300 con tutti i suoi vari particolari, la dovremo realizzare davvero.
Una cosa è chiara, la Beretta costruì questo fucile con molta passione, genialità ed entusiasmo, ma lo creò "troppo buono", infatti poi si è rivelato longevo, indovinato e qualitativamente difficile da superare e rinnovare ancora oggi con altri modelli.
Cordialità
G.G.« Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]Commenta
-
se dovesse cedermi la priorità nell'acquisto un amico avrei trovato un beretta 301 con canna da 67 3xxx forata 18.4 nuovo mai sparato un colpo ma senza scatola e manuale d'uso!
come canna me la consigliate? che matricole vanno meglio?
mi ha detto che l'astina a l'incavo per le dita ma non ho ben capito!
a il prezzo 650€!
se non lo dovesse prendere lui cosa faccio ne vale la pena?Commenta
-
Beretta al3 extralusso......
Per la gioia degli occhi di noi trecentisti(anche se c'e' gia' quello di Gianluca ad inizio post) posto alcune foto del fucile di Daniele67.......complimenti Danie' bellissimo esemplare....PS CAMBIA TELEFONO CHE QUANdO TI CHIAMO NON SENTO UNA S..A....[:D][:-golf]
IvoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta