Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Commenta
-
Gentile sig. Garolini,
è stato chiarissimo e comprendo pienamente ed accetto il suo punto di vista.
Questa mattina, ho avuto modo di visionare un'altra canna SKEET cal. 12 che presenta qualche piccola anomalia rispetto a quelle che conosciamo come certamente originali e di cui, sperando di fare cosa gradita, allego foto:
Carmelo la canna che hai visionato è un Garcia USA ...canne per il mercato americano ...che altre anomalie hai notato ...?Un Saluto
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
-
inoltre come si vede in foto compaiono i numeri 8660 a inizio canna alla stessa altezza del n.5
Chiedo a Jeff di postare una foto della zona slot estrattore della sua Trap per vedere se in tale posto è riportato il numero che indica la strozzatura che in questo caso dovrebbe un 1 o al massimo un 2Commenta
-
Pare svelato l'arcano del punzone L.P.Q. su canne Beretta.
La sigla starebbe ad indicare una produzione Beretta per Browning forse destinata al mercato americano.
Un anziano armiere calabrese di 80 anni asserisce quanto sopra in quanto ha avuto (e ne ha una in deposito) in armeria diverse canne cal.12 che riportavano proprio la curiosa sigla, spesso montate sui B80.
Ma non aveva mai visto una canna di quella serie in cal.20, che a dispetto del punzone 5 vicino all'estrattore, ha un restringimento di 3/10 su 16 di foratura.
Le canne 12 e 20 sono identiche anche nella strana conformazione della bindella.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Purtroppo non posso postare foto della zona slot estrattore perchè sono al nord per lavoro e la canna è a casa mia in Sicilia, però,contrariamente a tutte le canne beretta che ho avuto, in questa non c'è alcuna punzonatura che riguarda la strozzatura in quel punto. Tuttavi accanto all T di trap c'è un 2: (T2) ch suppongo indichi le due stelle...la canna è forata 18,3 con 8 decimi di strozzatura...
---------- Messaggio inserito alle 01:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:08 PM ----------
Ps..anche la mia canna ha uno strano codice alfanumerico di 5 cifre vicino allo slot estrattoreCommenta
-
Il primo è un gran bell'A300 terzo tipo con astina tutta zigrinata della prima produzione per cui ipotizzerei del 72-73 con legni quasi da Superlusso con una venatura calda di noce francese molto simile ad un mio esemplare commercializzato da Carlo Sala con sopra montata una bella SP...possibile , ma dovrei poterlo visionare , che appartenga ad uno di quei lotti selezionati in versione standard commercializzati per il tiro al piccione se i legni sono i suoi d'origine e non sostituiti successivamente...assolutamente da non cedere...
---------- Messaggio inserito alle 01:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:40 PM ----------
l'altro è un 302 standard con la levetta del cutt- off dorata successivamente e con legni molto belli e venati ma "posticci" rispetto alla produzione dell'arma e di realizzazione artigianale home made con uno zigrino di fantasia che nulla ha a che vedere ripetto allo standard Beretta...questo si può cedere con un occhio di riguardo alla canna che da quel che si può vedere dalle foto possiede un bindellone per cui sarà una Magnum o ad es. un Special Trap...
---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:45 PM ----------
possibile che sia anche con bindella normale e cam. 70 ma senza dubbio una 71 o 76....Commenta
-
Il 300 non lo venderei, il 302.....................neanche !!!!!!!!!!!!!
P.S. il 302 se non erro monta una canna mobilchoke e sempre se non erro con strozzatore tre stelle, ma la qualita' della foto non mi permette di vedere benissimo, correggimi se sbaglio PRIMOCCommenta
-
GrazieFrancescoCommenta
-
Commenta
-
Complimenti Pierluigi.....!!! Concordo con Oliviero, l' A300 è davvero stupendo se, come mi sembra di intravedere sia assolutamente originale....!! Comunque domani ti chiamo e così potrai confermarmelo personalmente.Se hai un orario di preferenza fammelo sapere.
Roberto.Ultima modifica roberto60; 05-02-17, 12:19.Commenta
-
ciao. posto qui questa domanda in quanto sulle discussioni dedicate nessuno mi risponde, spero vogliate farlo voi.
sono alto 173 cm e peso 70kg, da quanto ho letto la giusta misuta del calcio si aggira intorno ai 36,5 cm.....confermate?
e per una persona alta 185cm e pesa 85 kg quale è la misura indicativa del calcio?
ringrazio chiunque mi voglia rispondere
ciao bubaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta