Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carmelo di rosa
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 524
    • PAVIA

Si tratta di una 71 cm del 1990 con bindella larga che misura in volata 18,3.

Commenta

• jeff
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 285
      • messina
      • setter

La canna postata da Carmelo di Rosa è come la mia trap..

---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------

Originariamente inviato da jeff
      La canna postata da Carmelo di Rosa è come la mia trap..

Commenta

• Franco Mister
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 2207
        • ROMA

Originariamente inviato da carmelo di rosa
        Gentile sig. Garolini,
        è stato chiarissimo e comprendo pienamente ed accetto il suo punto di vista.

Questa mattina, ho avuto modo di visionare un'altra canna SKEET cal. 12 che presenta qualche piccola anomalia rispetto a quelle che conosciamo come certamente originali e di cui, sperando di fare cosa gradita, allego foto:

Carmelo la canna che hai visionato è un Garcia USA ...canne per il mercato americano ...che altre anomalie hai notato ...?Un Saluto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• carmelo di rosa
          ⭐⭐
          • Nov 2009
          • 524
          • PAVIA

Originariamente inviato da Franco Mister
          Carmelo la canna che hai visionato è un Garcia USA ...canne per il mercato americano ...che altre anomalie hai notato ...?Un Saluto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Ciao Franco, le anomalie che ho notato rispetto alle skeet conosciute come certamente originali sono: il numerino che indica la strozzatura della canna non si trova vicino allo slot dell'estrattore, zona in cui non compare nessuna scritta, ma nel punto che si vede in foto-
          inoltre come si vede in foto compaiono i numeri 8660 a inizio canna alla stessa altezza del n.5

Chiedo a Jeff di postare una foto della zona slot estrattore della sua Trap per vedere se in tale posto è riportato il numero che indica la strozzatura che in questo caso dovrebbe un 1 o al massimo un 2

Commenta

• urika
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2006
            • 1607
            • Bari-Puglia
            • setter bn, Bracco tedesco

Pare svelato l'arcano del punzone L.P.Q. su canne Beretta.
            La sigla starebbe ad indicare una produzione Beretta per Browning forse destinata al mercato americano.
            Un anziano armiere calabrese di 80 anni asserisce quanto sopra in quanto ha avuto (e ne ha una in deposito) in armeria diverse canne cal.12 che riportavano proprio la curiosa sigla, spesso montate sui B80.
            Ma non aveva mai visto una canna di quella serie in cal.20, che a dispetto del punzone 5 vicino all'estrattore, ha un restringimento di 3/10 su 16 di foratura.
            Le canne 12 e 20 sono identiche anche nella strana conformazione della bindella.
            Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• jeff
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 285
              • messina
              • setter

Purtroppo non posso postare foto della zona slot estrattore perchè sono al nord per lavoro e la canna è a casa mia in Sicilia, però,contrariamente a tutte le canne beretta che ho avuto, in questa non c'è alcuna punzonatura che riguarda la strozzatura in quel punto. Tuttavi accanto all T di trap c'è un 2: (T2) ch suppongo indichi le due stelle...la canna è forata 18,3 con 8 decimi di strozzatura...

---------- Messaggio inserito alle 01:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:08 PM ----------

Ps..anche la mia canna ha uno strano codice alfanumerico di 5 cifre vicino allo slot estrattore

Commenta

• primoc
                • May 2011
                • 121
                • vicenza

A 300

Stavo pensando di cedere alcuni miei fucili. Propongo questo A 300 e A 302. Che ne pensate?

---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 AM ----------

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2807
                  • torino
                  • breton

Il primo è un gran bell'A300 terzo tipo con astina tutta zigrinata della prima produzione per cui ipotizzerei del 72-73 con legni quasi da Superlusso con una venatura calda di noce francese molto simile ad un mio esemplare commercializzato da Carlo Sala con sopra montata una bella SP...possibile , ma dovrei poterlo visionare , che appartenga ad uno di quei lotti selezionati in versione standard commercializzati per il tiro al piccione se i legni sono i suoi d'origine e non sostituiti successivamente...assolutamente da non cedere...

---------- Messaggio inserito alle 01:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:40 PM ----------

l'altro è un 302 standard con la levetta del cutt- off dorata successivamente e con legni molto belli e venati ma "posticci" rispetto alla produzione dell'arma e di realizzazione artigianale home made con uno zigrino di fantasia che nulla ha a che vedere ripetto allo standard Beretta...questo si può cedere con un occhio di riguardo alla canna che da quel che si può vedere dalle foto possiede un bindellone per cui sarà una Magnum o ad es. un Special Trap...

---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:45 PM ----------

possibile che sia anche con bindella normale e cam. 70 ma senza dubbio una 71 o 76....

Commenta

• gamma2
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 1805
                    • toscana-prov. PI

Bello davvero l' A300, non cederlo.

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Il 300 non lo venderei, il 302.....................neanche !!!!!!!!!!!!!
                      P.S. il 302 se non erro monta una canna mobilchoke e sempre se non erro con strozzatore tre stelle, ma la qualita' della foto non mi permette di vedere benissimo, correggimi se sbaglio PRIMOC

Commenta

• primoc
                        • May 2011
                        • 121
                        • vicenza

A300 - a 302

A 300 con canna cm. 67 tre stelle cam. 70.
                        A 302 con canna cm. 67 mobilchoke cam. 70.
                        [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 02:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:28 PM ----------

Commenta

• kek93
                          • Feb 2015
                          • 140
                          • Valva (Salerno)
                          • Pointer

Originariamente inviato da primoc
                          A 300 con canna cm. 67 tre stelle cam. 70.
                          A 302 con canna cm. 67 mobilchoke cam. 70.
                          [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 02:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:28 PM ----------

Che spettacolo questo fucili... complimenti davvero! Se lo vendi, quanto chiedi per il 302?
                          Grazie
                          Francesco

Commenta

• sputafuoco
                            ⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 246
                            • bordighera
                            • bretton

salve, vorrei sostituire il mirino a coda di rondine su rampa in una canna slug con tacca di mira regolabile della serie A300/2/3 qualcuno lo ha gia fatto? sul sito Brownells ce ne di diversi tipi ma non so quale ci vada bene, mi potete aiutare? grazie

Commenta

• roberto60
                              ⭐⭐
                              • Mar 2010
                              • 484
                              • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
                              • kurzhaar

Complimenti Pierluigi.....!!! Concordo con Oliviero, l' A300 è davvero stupendo se, come mi sembra di intravedere sia assolutamente originale....!! Comunque domani ti chiamo e così potrai confermarmelo personalmente.Se hai un orario di preferenza fammelo sapere.
                              Roberto.
                              Ultima modifica roberto60; 05-02-17, 12:19.

Commenta

• buba
                                • Feb 2014
                                • 156
                                • cavallino-treporti (VE)

ciao. posto qui questa domanda in quanto sulle discussioni dedicate nessuno mi risponde, spero vogliate farlo voi.
                                sono alto 173 cm e peso 70kg, da quanto ho letto la giusta misuta del calcio si aggira intorno ai 36,5 cm.....confermate?
                                e per una persona alta 185cm e pesa 85 kg quale è la misura indicativa del calcio?

ringrazio chiunque mi voglia rispondere

ciao buba

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..