Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Buon Pomeriggio guardando questo a 302 noto l' asta d' armamento il manicotto che ha dei cerchietti stampati ne vidi un altro esemplare come questo questo AH 1981 sicuramente questo sarà anche di questo periodo mi rivologo agli esperti questi manicotti li vidi nei Browing B80 e possibbile che la Beretta li assemblava assieme e a qualche 302 hanno messo questo manicotto con questi cerchi impressi? -
Commenta
-
Più che “stanco “..e un fucile ..vissuto .., 50 anni di uso si vedono , la seconda canna è stata “ tagliata “ ..non cedibile e priva di valore , controlla i punzoni dell’altra canna , come foratura ,strozzatura , ..e sigle aggiunte come SP , G2 , ..Un SalutoCommenta
-
Pare tagliata davvero, l'elemento che lo rivela è la bindella, che finisce su un mezzo ponte e non ha il pieno di chiusura.
Misura le due canne in lunghezza dal vivo di culatta alla volata e riposta pesi e sigle punzonati.
Il fucile è piuttosto vissuto, chiaramente lo si deduce dall'usura esterna, ma servirebbe uno smontaggio completo ed il controllo delle varie parti e dell'interno carcassa, per essere più precisi: ... comunque oggi in armeria armi simili valgono 120/150 euro... a volte meno.
Converrebbe venderli a pezzi, si ricaverebbe il doppio.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF di cui avevo messo le foto sul thread qualche mese fa. Ottime sensazioni. Ho usato la canna 71** SB fondo piatto del 1968 con matricola a tre cifre.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato. Quando carico l'arma ed inserisco la prima cartuccia nel serbatoio (quindi a serbatoio vuoto) il bottone sgancio otturatore e paletta è dolcissimo e non si fatica per niente a premerlo. Quando invece nel serbatoio c'è già una cartuccia e devo inserire la seconda, il bottone sgancio otturatore e paletta diventa durissimo tanto da dover usare molta forza per riuscire a sganciare la paletta. Questo inconveniente rende le operazioni di caricamento molto lente.
Qualcuno ha idea di quale sia il problema e soprattutto come risolverlo.
Io avrei una mezza idea ma prima vorrei confrontarmi con qualche esperto...prima che mi rivolga ad un armaiolo che magari si mette a smontare, limare, piegare ecc. inutilmente.
Grazie a tuttiCommenta
-
Sempre in tema di esemplari arcaici vi mostro una recente aggiunta, A300 del 1968 avente carcassa e canna monomatricola. Nello specifico la canna è una 67 3 stelle con bindella, abbastanza pesante seppur nella normalità per queste serie iniziali. È mancante di letterina sul manicotto e presenta il tratto iniziale di innesto con superficie cromata. Strozzatura da verificarsi più in dettaglio ma indicativamente sui 5,5 decimi con bocchetto/anello finale di circa 6cm. Interno a specchio.
Attendo vs più autorevoli disamine in merito.
Mannlicher
---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 07:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------
Commenta
-
[QUOTE=Mannlicher;1443909]Sempre in tema di esemplari arcaici vi mostro una recente aggiunta, A300 del 1968 avente carcassa e canna monomatricola. Nello specifico la canna è una 67 3 stelle con bindella, abbastanza pesante seppur nella normalità per queste serie iniziali. È mancante di letterina sul manicotto e presenta il tratto iniziale di innesto con superficie cromata. Strozzatura da verificarsi più in dettaglio ma indicativamente sui 5,5 decimi con bocchetto/anello finale di circa 6cm. Interno a specchio.
Mannlicher
Ti posto foto della mia canna del 1968, una 71** SB davvero tra le primissime con matricola a tre cifre. Presenti solo i punzoni "obbligatori". Manca punzone del peso, della foratura. Le prime erano così, considera che è tra le prime 1000 canne prodotte.
Ovviamente anche la mia è una fondo piatto.
Commenta
-
[quote=prestige71;1443932]Sempre in tema di esemplari arcaici vi mostro una recente aggiunta, A300 del 1968 avente carcassa e canna monomatricola. Nello specifico la canna è una 67 3 stelle con bindella, abbastanza pesante seppur nella normalità per queste serie iniziali. È mancante di letterina sul manicotto e presenta il tratto iniziale di innesto con superficie cromata. Strozzatura da verificarsi più in dettaglio ma indicativamente sui 5,5 decimi con bocchetto/anello finale di circa 6cm. Interno a specchio.
Mannlicher
Ti posto foto della mia canna del 1968, una 71** SB davvero tra le primissime con matricola a tre cifre. Presenti solo i punzoni "obbligatori". Manca punzone del peso, della foratura. Le prime erano così, considera che è tra le prime 1000 canne prodotte.
Ovviamente anche la mia è una fondo piatto.
Commenta
-
Salve a tutti, vorrei porre alla vostra attenzione questa canna appena acquisita in pacchetto da un vecchio cacciatore. È in arrivo. Si tratta di una 67 cyl Cal 20 del 1970 for.15.8 matr. F****. Riporta una punzonatura G e sull'unghia estrattrice il numero 6. No diciture skeet da quel che ho capito, ma veniva posta nel 1970?
Ultima modifica Grisci79; 08-09-21, 10:18.Commenta
-
Cristian ..complimenti x l'acquisto di questa canna particolare e pure rara , in attesa di altri commenti ,credo che la G è il classico punzone x il mercato americano dive l'importatore era Garcia ,per la S è la foratura azzardo una Skett ,con il calibro misura volata e camera di scoppio che dovrebbero avere la stessa misura ,dalla foto si nota una seconda canna ...aggiorna con qualche notizia è foto .Un SalutoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta