[:-golf][:-golf][:-bunny]
Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Questi fatti mi danno tanta tristezza, questo nostro marchio glorioso che chiude i battenti speriamo x brevissimo tempo, anche perchè pensate voi perdere la maestria e il sapere delle maestranze che ci lavorano,,,,,,, speriamo tutti di vero cuore che sia una brevissima parentesi e che tutto si risolva........
[:-golf][:-golf][:-bunny]CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________ -
Questi fatti mi danno tanta tristezza, questo nostro marchio glorioso che chiude i battenti speriamo x brevissimo tempo, anche perchè pensate voi perdere la maestria e il sapere delle maestranze che ci lavorano,,,,,,, speriamo tutti di vero cuore che sia una brevissima parentesi e che tutto si risolva........
[:-golf][:-golf][:-bunny]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Credo , sempre dato per certo che piaccia e che " Calzi " bene , che prenderla sia sempre conveniente , solo per il fatto di avere un Doppietta Bernardelli , ancor piu' nella versione particolare della Elio ! Oddio , io ne ho una con canne da 68 , 4 e 2 stelle , l' ho presa d' occasione anni fa' a 650 euro , ma era davvero molto messa male , ne ho spesi altri 500 per rimetterla a nuovo , ma nuova e' senza dubbio meglio , dunque anche a 1500 , se davvero nuova , e' ben presa !!! [brindisi]Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Buonasera, qualcuno di voi che possiede una doppietta recente cal 20 con strozzatori intercambiabili mi sa dire come si è trovato in fatto di resa delle canne sia delle rosate che di penetrazione? Grazie!
Inviato dal mio M3s utilizzando TapatalksigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
In un Due Canne preferisco di gran lunga Bigrillo e Strozzature Fisse ...
Ma benvengano altre considerazioni ....
Magari la prossima la prendo cosi' ...
[brindisi]Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Nel catalogo recente si puó scegliere anche con strozzatori intercambiabili
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 10:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 AM ----------
Inviato dal mio M3s utilizzando TapatalksigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Un saluto AntonioCommenta
-
Da mio Padre, classe 1930 ho ereditato una doppietta Bernardelli cal. 12, canne 71, probabilmente acquistata i primi anni '60. Adorava quel fucile diceva che potevi sparare senza mirare, i miei primi colpi li ho sparati con questo fucile, non posso che dare ragione a mio padre!!! per no parlare dello stile, quella doppietta non è un normale fucile, ma un ornamento d'abbellimento alla figura del cacciatoreCommenta
-
Mi fa davvero piacere leggere che adori quella particolare doppietta tanto quanto gliene voleva il tuo Babbo. Rispettala e quando la imbracci, pensa che stai stringendo al petto tuo padre.
piero
P.S. Se puoi posta qualche foto.Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Hemingway
Salve io sono in possesso di una Hemingway, che sono riuscito ad avere dopo tante ricerche. fucile molto maneggevole di facile brandeggio leggero dalle linee fini essenziali e di gradevole aspetto; l'unico problema è che ha la canna di 65 ****/** che per la caccia nel bosco porta rosate troppo strette a breve distanza (provata anche alla placca) e quindi vi pongo alcune domande per avere un consiglio poiché vorrei continuare a cacciarci:taglio le canne a 60, allargo le canne modificando le strozzature, trovo un paio di canne corte, la scambio con chi cerca la stessa Hemingway con canna più lunga avendola con canne corte, la vendo e cambio fucile!!
grazie attendo preziosi consigliCommenta
-
Commenta
-
pacco di cartucce che ti potrà servire durante la stagione venatoria.
Cari saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
-
da DoppiettaroCiao a tutti!
Mi sto documentando sulla ditta Bernardelli nello specifico sui modelli di doppiette da loro costruite negli anni 30 -40.
...-
28-11-18, 15:27 -
-
da EmanelloSalve a tutti, essendo un fan del marchio Bernardelli Vincenzo in quanto la mia prima pistola da tiro e stata il mod. 69, avrei intenzione di acquistare...
-
25-07-22, 15:14 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta