Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico toldo
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2012
    • 1360
    • parma
    • setter inglese

Originariamente inviato da Giobica
    Qui di originale c’è solo il cigno...rimaneggiata all’inverosimile. Direi un buon fucile nulla di più’.Una Bernardelli, anche se basica ma originale, è tutt’altra cosa.Trovo strano che non ci si accorga di questo, anzi in questo caso mi sembra molto evidente, poi....de gustibus[:-clown]
    Sempre attento e particolarmente acuto il nostro Giobica.
    Ciao Giovanni.

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

[nono]
      Originariamente inviato da ALE
      Molto bella, tenuta bene, da come la vedo, non mi sembra rimaneggiata.
      Ne sei veramente sicuro?? Ti sembra che Bernardelli arrivasse a fare tanto??

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4800
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] Di sicuro c'e solo una cosa.... e per ora non te la ricordo neanche.
        se ho visto la foto sul telefono... magari non ci ho fatto caso....

Commenta

• O' Brigante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 1330
          • Mont Saint Michel

io non mi spiego come mai non sia riportato il peso delle canne... sapete dirmi il motivo? su tutte le armi è riportato il peso e su questa doppietta no.....
          Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• rocco71
            • Dec 2020
            • 158
            • Ancona
            • pointer

Bernardelli Hemingway - Peso

ciao a tutti possiedo roma 3 canne 67 4 e 2 stelle peso 2250 gr.
            Chiedo a chi la possiede di sapere peso della Hemingway con canne 62 o 67 cilindrica e 3 stelle. Sono intenzionato a cercarne una per la caccia alla beccaccia.
            Grazie

Commenta

• travis
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 282
              • Revello (CN)
              • Pointer

Ci sono anche io. Di recente acquistate una Elio a 420 euro, canne 71 3-1 ed una Hemingway a 1.000 euro tondi tondi, 65 cil-3. Non penso di aver comprato malaccio, visto anche lo stato perfetto di questi due fucili e non vedo l'ora di utilizzarle a caccia! Ah, dimenticavo: Elio del 74 ed Hemingway dell'88, entrambi calibro 12.

---------- Messaggio inserito alle 11:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 PM ----------

Originariamente inviato da rocco71
              Chiedo a chi la possiede di sapere peso della Hemingway con canne 62 o 67 cilindrica e 3 stelle. Sono intenzionato a cercarne una per la caccia alla beccaccia.
              Grazie
              Cil.-3 Cal. 12 2,8 kg, anche qualche grammo meno. Eccezionale!

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4242
                • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviata da rocco71 Visualizza il messaggio

Penso che ti sei sbagliato di 1 kg per difetto....

Ciao
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Mannlicher
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 454
                  • Treviso

Originariamente inviato da l'inglese

Ciao
                  Ciao, credo che anche tu sia in difetto di 1kg con il peso di kg.2250 per una Roma 3..neanche in cal.20 pesa così.
                  Confermo invece essere per la Hemingway un peso medio di kg.2.750- 2.800.
                  Mannlicher

Commenta

• rocco71
                    • Dec 2020
                    • 158
                    • Ancona
                    • pointer

Originariamente inviato da l'inglese

Ciao
                    hai ragione scusa 3250

Commenta

• rocco71
                      • Dec 2020
                      • 158
                      • Ancona
                      • pointer

Roma 3 monogrillo ce l'ho - Mi aiutate a trovare una Hemingwey canne corte?

Scusate se ho detto di cercare una Hemingwey (meglio de lux) canne 60/61 cil e 3 stelle calcio a pistola anche mal messa ma monogrillo.
                      Se sapete di qualcuno che la cede mi fate cortesia scrivendomi alla mail parsonale

angeloripa889@gmail.com

Commenta

• l'inglese
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Mar 2008
                        • 4242
                        • Arzignano, Vicenza

Scusate se ho detto di cercare una Hemingwey (meglio de lux) canne 60/61 cil e 3 stelle calcio a pistola anche mal messa ma monogrillo.
                        Se sapete di qualcuno che la cede mi fate cortesia scrivendomi alla mail parsonale

angeloripa889@gmail.com

Mi piacciono particolarmente le versioni all' Inglese e per forza Bigrillo. Comunque capisco che possiamo avere gusti diversi... Io qualche buon fucile l' ho trovato nel sito di Armi Usate.... Hai scelto l' unica arma che non ha risentito del triste andamento della Caccia e della valutazione delle sue armi... In Bocca al Lupo![brindisi][brindisi][brindisi]
                        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• O' Brigante
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 1330
                          • Mont Saint Michel

Ragazzi buonasera. ho bisogno di un consiglio. il mio armiere di fiduciua ha 2 doppiette bernardelli, una serie oro extra ed una roma tre, entrambe calibro 12, la serie oro extra ha cartelle lunghe incise, chiavetta traforata, canne 71 cm strozzate 3 ed 1 stella con foratura 18.6 su entrambe, l'unico riportro serie oro extra è scritto sulle canne in oro ovviamente. Molto bella ma i legni sono da sistematre, ha anche lo scudetto in oro sotto l'astina a coda di castoro ed è bigrillo con estrattori automatici.

la roma tre sempre cartelle lunghe pero non sono incise, le canne sono 66 4 e 2 stelle con foratura se non erro 18,6 e 18,5.... Anche questa molto bella in tutto e per tutto, anche i legni sono perfetti, insomma non ce da fare nessun lavoro, bisogna solo portarla a caccia.

io sono interessato alla serie oro extra ma in internet non riesco a trovatre nulla in merito a questa serie... Voi che immagino conoscete bene le doppiette in questione cosa mi consigliate? i prezzo per entrambe sono molto appetibili....
                          sulla serie oro extra non riesco a trovare neanche se è una roma 3 o roma 6... comunque sia dopo se vado in armetia scatto qualche foto....

intanto consigliatemi quale prendere....

Commenta

• enrico toldo
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2012
                            • 1360
                            • parma
                            • setter inglese

Doppietta Bernardelli.

Originariamente inviato da O' Brigante
                            Ragazzi buonasera. ho bisogno di un consiglio. il mio armiere di fiduciua ha 2 doppiette bernardelli, una serie oro extra ed una roma tre, entrambe calibro 12, la serie oro extra ha cartelle lunghe incise, chiavetta traforata, canne 71 cm strozzate 3 ed 1 stella con foratura 18.6 su entrambe, l'unico riportro serie oro extra è scritto sulle canne in oro ovviamente. Molto bella ma i legni sono da sistematre, ha anche lo scudetto in oro sotto l'astina a coda di castoro ed è bigrillo con estrattori automatici.

la roma tre sempre cartelle lunghe pero non sono incise, le canne sono 66 4 e 2 stelle con foratura se non erro 18,6 e 18,5.... Anche questa molto bella in tutto e per tutto, anche i legni sono perfetti, insomma non ce da fare nessun lavoro, bisogna solo portarla a caccia.

io sono interessato alla serie oro extra ma in internet non riesco a trovatre nulla in merito a questa serie... Voi che immagino conoscete bene le doppiette in questione cosa mi consigliate? i prezzo per entrambe sono molto appetibili....
                            sulla serie oro extra non riesco a trovare neanche se è una roma 3 o roma 6... comunque sia dopo se vado in armetia scatto qualche foto....

intanto consigliatemi quale prendere....
                            Gentile O'Brigante,
                            stai parlando di due pianeti completamente diversi.

La Bernardelli Extra serie Oro, era il top della produzione, dotata di batterie tipo H.H. a 9 perni, che costava nel catalogo del 1985 ben 38 milioni di lire.

La Roma 3 era una onesta doppietta Anson con false cartelle tipo H.H., neanche da paragonare ai modelli H.H. dela sfortunata azienda gardonese.

Attenzione quindi a controllare accuratamente la Extra Serie Oro, perchè se il prezzo è troppo allettante, visto che la paragoni alla Roma 3, potrebbe nascondere insidie imperdonabili.

Per tuo orientamento, allego alcune foto della Extra serie Oro da me posseduta nel recente passato e ceduta per ragioni riconducibili alla mia età avanzata, fotografie peraltro già postate su questo Forum.

Commenta

• O' Brigante
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 1330
                              • Mont Saint Michel

Ohhhhh ma la serie oro extra di cui parlo io non é assolutamente come questa... Ecco perché ho chiesto al forum informazioni in merito....

Commenta

• lacopo giuseppe
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2014
                                • 5614
                                • roma
                                • setter

angeloripa889@gmail.com
                                Se vuoi ti do in privato il numero di un mio caro amico, lui c’è la forse non la mai usata .

Cari saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..