Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
[vinci] Di sicuro c'e solo una cosa.... e per ora non te la ricordo neanche.
se ho visto la foto sul telefono... magari non ci ho fatto caso....Commenta
-
io non mi spiego come mai non sia riportato il peso delle canne... sapete dirmi il motivo? su tutte le armi è riportato il peso e su questa doppietta no.....Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Bernardelli Hemingway - Peso
ciao a tutti possiedo roma 3 canne 67 4 e 2 stelle peso 2250 gr.
Chiedo a chi la possiede di sapere peso della Hemingway con canne 62 o 67 cilindrica e 3 stelle. Sono intenzionato a cercarne una per la caccia alla beccaccia.
GrazieCommenta
-
Ci sono anche io. Di recente acquistate una Elio a 420 euro, canne 71 3-1 ed una Hemingway a 1.000 euro tondi tondi, 65 cil-3. Non penso di aver comprato malaccio, visto anche lo stato perfetto di questi due fucili e non vedo l'ora di utilizzarle a caccia! Ah, dimenticavo: Elio del 74 ed Hemingway dell'88, entrambi calibro 12.
---------- Messaggio inserito alle 11:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 PM ----------
Cil.-3 Cal. 12 2,8 kg, anche qualche grammo meno. Eccezionale!Commenta
-
Originariamente inviata da rocco71 Visualizza il messaggio
ciao a tutti possiedo roma 3 canne 67 4 e 2 stelle peso 2250 gr.
Penso che ti sei sbagliato di 1 kg per difetto....
CiaoRoberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Confermo invece essere per la Hemingway un peso medio di kg.2.750- 2.800.
MannlicherCommenta
-
Commenta
-
Roma 3 monogrillo ce l'ho - Mi aiutate a trovare una Hemingwey canne corte?
Scusate se ho detto di cercare una Hemingwey (meglio de lux) canne 60/61 cil e 3 stelle calcio a pistola anche mal messa ma monogrillo.
Se sapete di qualcuno che la cede mi fate cortesia scrivendomi alla mail parsonale
angeloripa889@gmail.comCommenta
-
Scusate se ho detto di cercare una Hemingwey (meglio de lux) canne 60/61 cil e 3 stelle calcio a pistola anche mal messa ma monogrillo.
Se sapete di qualcuno che la cede mi fate cortesia scrivendomi alla mail parsonale
angeloripa889@gmail.com
Mi piacciono particolarmente le versioni all' Inglese e per forza Bigrillo. Comunque capisco che possiamo avere gusti diversi... Io qualche buon fucile l' ho trovato nel sito di Armi Usate.... Hai scelto l' unica arma che non ha risentito del triste andamento della Caccia e della valutazione delle sue armi... In Bocca al Lupo![brindisi][brindisi][brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Ragazzi buonasera. ho bisogno di un consiglio. il mio armiere di fiduciua ha 2 doppiette bernardelli, una serie oro extra ed una roma tre, entrambe calibro 12, la serie oro extra ha cartelle lunghe incise, chiavetta traforata, canne 71 cm strozzate 3 ed 1 stella con foratura 18.6 su entrambe, l'unico riportro serie oro extra è scritto sulle canne in oro ovviamente. Molto bella ma i legni sono da sistematre, ha anche lo scudetto in oro sotto l'astina a coda di castoro ed è bigrillo con estrattori automatici.
la roma tre sempre cartelle lunghe pero non sono incise, le canne sono 66 4 e 2 stelle con foratura se non erro 18,6 e 18,5.... Anche questa molto bella in tutto e per tutto, anche i legni sono perfetti, insomma non ce da fare nessun lavoro, bisogna solo portarla a caccia.
io sono interessato alla serie oro extra ma in internet non riesco a trovatre nulla in merito a questa serie... Voi che immagino conoscete bene le doppiette in questione cosa mi consigliate? i prezzo per entrambe sono molto appetibili....
sulla serie oro extra non riesco a trovare neanche se è una roma 3 o roma 6... comunque sia dopo se vado in armetia scatto qualche foto....
intanto consigliatemi quale prendere....Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Doppietta Bernardelli.
Ragazzi buonasera. ho bisogno di un consiglio. il mio armiere di fiduciua ha 2 doppiette bernardelli, una serie oro extra ed una roma tre, entrambe calibro 12, la serie oro extra ha cartelle lunghe incise, chiavetta traforata, canne 71 cm strozzate 3 ed 1 stella con foratura 18.6 su entrambe, l'unico riportro serie oro extra è scritto sulle canne in oro ovviamente. Molto bella ma i legni sono da sistematre, ha anche lo scudetto in oro sotto l'astina a coda di castoro ed è bigrillo con estrattori automatici.
la roma tre sempre cartelle lunghe pero non sono incise, le canne sono 66 4 e 2 stelle con foratura se non erro 18,6 e 18,5.... Anche questa molto bella in tutto e per tutto, anche i legni sono perfetti, insomma non ce da fare nessun lavoro, bisogna solo portarla a caccia.
io sono interessato alla serie oro extra ma in internet non riesco a trovatre nulla in merito a questa serie... Voi che immagino conoscete bene le doppiette in questione cosa mi consigliate? i prezzo per entrambe sono molto appetibili....
sulla serie oro extra non riesco a trovare neanche se è una roma 3 o roma 6... comunque sia dopo se vado in armetia scatto qualche foto....
intanto consigliatemi quale prendere....
stai parlando di due pianeti completamente diversi.
La Bernardelli Extra serie Oro, era il top della produzione, dotata di batterie tipo H.H. a 9 perni, che costava nel catalogo del 1985 ben 38 milioni di lire.
La Roma 3 era una onesta doppietta Anson con false cartelle tipo H.H., neanche da paragonare ai modelli H.H. dela sfortunata azienda gardonese.
Attenzione quindi a controllare accuratamente la Extra Serie Oro, perchè se il prezzo è troppo allettante, visto che la paragoni alla Roma 3, potrebbe nascondere insidie imperdonabili.
Per tuo orientamento, allego alcune foto della Extra serie Oro da me posseduta nel recente passato e ceduta per ragioni riconducibili alla mia età avanzata, fotografie peraltro già postate su questo Forum.
Commenta
-
Commenta
-
angeloripa889@gmail.com
Cari salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DoppiettaroCiao a tutti!
Mi sto documentando sulla ditta Bernardelli nello specifico sui modelli di doppiette da loro costruite negli anni 30 -40.
...-
28-11-18, 15:27 -
-
da EmanelloSalve a tutti, essendo un fan del marchio Bernardelli Vincenzo in quanto la mia prima pistola da tiro e stata il mod. 69, avrei intenzione di acquistare...
-
25-07-22, 15:14 -
-
da DondeBuonasera a tutti
Ho in casa una bella Bernardelli Holland & Holland calibro 12, bancata nel 1975.
Non saprei come verificare la misura...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta