Correttezza ed Onesta su GRANELLI e saint etienne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Killer1 Scopri di più su Killer1
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Killer1
    ⭐⭐
    • Mar 2006
    • 917
    • NAPOLI, Napoli, Campania.
    • setter.drathar

Ho iniziato questa discussione unicamente per fare un vecchio chiarimento e basta su cose e tesi che già conoscevo da anni.Spesso noto su alcuni Forum di balistica venatoria vi è una ciarlataneria progressa ed insistente da una parte, nonchè la competenza reale nuda e cruda dall'altra. Intervengo poco anche su questo Forum in quanto ho notato ormai da qualche tempo che c'è gente che dovrebbe zappare la terra ed invece va a caccia e pensa di sapere, Convincere un asino è come si dice a napoli, lavare la testa all'asino ci si rimette la lisciva ed il sapone. IL tutto è in forma generale e non diretta a nessuno ripeto a nessuno.IO sono sempre stato colui che è sempre uscito fuori dagli schemi dalle regole dettate ed ogni mia conoscenza ed evoluzione lo avuto con prove mie effettuate sul campo, su sagome per finire al BNP e NON per sentito dire. Ho notato che si è passto dal vero senso del post ad altre cose dove sicuramente ci saranno state vecchie ruggini tra alcuni amici di questo forum.
    Conclusione:- Noi Italiani possediamo un grande patrimonio armieristo invidiato da tanti Stati a livello Mondiale, e Gardone Val Trompia rimane il regno indiscusso della qualità costruittiva delle armi.E' anche vero che in tempo di crisi si tende al risparmio e spesso case blasonate fabbricano canne e fucili mediocri con tolleranze paurose, ma come diceva GG sono pochi gli esperti nel campo che possono puntare il dito e dire a questa fabbrica blasonata hai costruito una zappa col manico e non un fucile da caccia o da Tiro.Guardiamo sempre con repulsione il mercato Turco e non ci accorgiamo che la mano d'opera la costa di meno, ma ci sono dei fabbricanti che col passare degli anni stanno producendo delle buone canne.Da competente in materia posso affermare e ripeto affermare con precisione che le canne dei fucili Baikal non sono seconde a nessuno.Le canne del passato e parlo delle migliori al Mondo le vecchie Luigi Franchi, poi le Breda etc etc venivano costruite col cuore, precise al millesimo e con tolleranze minime impiegando materie prime di eccellente fatturazione(Boheler, nichelcromomolibdeno etc.)Oggi le canne sono molto simili tra loro NON uguali, e solo canne fatte costruire apposta con determinate caratteristiche danno molto di piu, ma quale fabbricante grosso di armi fermerà la sua catena di montaggio per costruire 2 canne particolari?? chi ha avuto la fortuna di possedere tali canne è da ritenersi fortunato.NOn confondiamo chi sa sparare con la canna , o con la cartuccia, le doti naturali sono altra cosa .
    Calmiamo i nostri animi che il sole è cocente ed andiamo in ferie tanto la nostra passione si inizia a Settembre, buone vacanze a tutti dal KILLER1:-pr:-pr:-pr

Commenta

• golf682
      Banned
      • Oct 2010
      • 2674
      • Roma

Originariamente inviato da G.G.
      Golf, "cani e porci" saranno amici tuoi, qui siamo tutti uomini cogitanti e rispettosi, oltretutto per tua sfortuna, il livello di conoscenze e esperienze del forum è tra i più elevati e quello che tu scimmiotti di continuo è solo un noioso monologo.
      Tu, di Balistica non capisci nulla, lo hai dimostrato di continuo per mesi e non vuoi capire che la portata di un fucile e pallini è primariamente legata ad un rapporto ben chiaro: la densità di rosata e la dimensione del bersaglio!
      Punto, tutte le altre tue amenità e baggianate tienile per te, qui non attaccano e non convincono nessuno.
      Ed ora attento, occhio a cosa e come scrivi, perchè il tuo fare maleducato e ignorante, è andato oltre il segno e la mia pazienza è finita.
      Non ci saranno ulteriori avvisi; tu e probabilmente anche altri maleducati, siete sulla buona strada per andare in ferie, ... fuori dal forum!

G.G.
      Cani e porci e' un termine prettamente romanesco per indicare chiunque, quindi e' chiaro che non mi riferivo assolutamente a nessuno di noi, anzi, mi scuso con tutti coloro che avessero frainteso.
      Ti ripeto ancora una volta che tutti sappiamo cosa si intende per portata, ma e' chiaro che l'8 o il 9 sul tordo e' un pallino non convenzionale che non garantirebbe la media delle 5 ferite nemmeno a 20m (non lo fa neanche il 10 a dir la verita')ma oltre i 40m ridarebbe l'energia cinetica necessaria per fermare il tordo, quindi da cio' ne deduco che in assenza della sola sufficiente densita' di rosata, penso sia possibile tentare la fortuna con i famosi tiri d'azzardo.
      Inoltre,io non sono mai maleducato e tutti se ne sono accorti. Non ho mai offeso nessuno e non ho mai accettato provocazioni, nemmeno le tue.
      Cerca di accettare il contraddittorio perché qui siamo in un forum , dove ognuno ha il diritto di esprimere liberamente la propria opinione.
      Se io dico che in certi casi si puo' sparare oltre i 40m quella e' solo la mia opinione, condivisibile o meno, tu la devi accettare se sei una persona democratica evitando di insultare andando sul personale con le solite offese "non capisci niente". Anche la mia pazienza ha un limite.

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Golf, "cani e porci" saranno amici tuoi, qui siamo tutti uomini cogitanti e rispettosi, oltretutto per tua sfortuna, il livello di conoscenze e esperienze del forum è tra i più elevati e quello che tu scimmiotti di continuo è solo un noioso monologo.
        Tu, di Balistica non capisci nulla, lo hai dimostrato di continuo per mesi e non vuoi capire che la portata di un fucile e pallini è primariamente legata ad un rapporto ben chiaro: la densità di rosata e la dimensione del bersaglio!
        Punto, tutte le altre tue amenità e baggianate tienile per te, qui non attaccano e non convincono nessuno.
        Ed ora attento, occhio a cosa e come scrivi, perchè il tuo fare maleducato e ignorante, è andato oltre il segno e la mia pazienza è finita.
        Non ci saranno ulteriori avvisi; tu e probabilmente anche altri maleducati, siete sulla buona strada per andare in ferie, ... fuori dal forum!

G.G.

Quoto in pieno, aggiungo solo che grazie a qualcuno, tutti i Santi finiscono in gloria; e questo succede perché non si ha il senso della misura.
        Ringrazio sicuro di interpretare il pensiero di tanti ma soprattutto di qualche più o meno vecchio trombone.
        Un saluto cordiale - Giovanni

Commenta

• MAGNUM71
          Banned
          • Jun 2012
          • 2973
          • Salento
          • Setter e breton

... a volte gli untori esistono davvero!

---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 PM ----------

... non credevo di essere ancora vivo...

Commenta

• zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2988
            • vercellese

Originariamente inviato da MAGNUM71
            ... a volte gli untori esistono davvero!

---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 PM ----------

... non credevo di essere ancora vivo...

Mi dispiace per te Magnum, beh! un rimedio c'è.............
            Ti saluto e alla prossima - Giovanni

Commenta

• ivan-rizzo
              ⭐⭐
              • Mar 2010
              • 584
              • sicilia
              • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

Quoto killer in pieno ogni volta si và oltre il senso sel tread,e poi è vero ecco perchè feci il confronto delle macchine ma lo vedo anche in tante altre cose ormai vi è un economia di consumo basata sulla concorrenza a discapito spesso della qualità poi ognuno fa le sue valutazioni in base alle esperienze per me e per chi come me li fa solo sul campo ma ci sono persone che lavorano e presi anche dalla passione conoscono in modo tecnico la loro materia ,io posso parlare in modo tecnico e pratico di materia elettrica e automazione ma credo che se gg vede un impianto e poi ne vede un altro darà la sua impressione anche da non esperto.....dove magari io arricchirei la cosa inodo tecnico,ma senza tifoserie perchè il forum è soprattutto questo ,ad avercele queste persone quì che perdono il loro tempo per me e per chi come me vuole arricchire le proprie conoscenze .io non punto il dito a nessuno ho solo dato le mie impressioni come hanno fatto altri e dove persone esperte di settore hanno detto la loro,poi se altri hanno esperienze positive con altro nessuno dice di cambiare

Commenta

• MAGNUM71
                Banned
                • Jun 2012
                • 2973
                • Salento
                • Setter e breton

Originariamente inviato da zetagi
                Mi dispiace per te Magnum, beh! un rimedio c'è.............
                Ti saluto e alla prossima - Giovanni
                Non quotarmi se non sai a cosa mi riferisco...

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese

Originariamente inviato da MAGNUM71
                  Non quotarmi se non sai a cosa mi riferisco...

OK, chiedo scusa, ho interpretato male o frainteso.
                  Ti saluto - Giovanni

Commenta

• Atomo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1779
                    • Sicilia

Le canne montate su fucili automatici hanno un grado di libertà ai fenomeni dilatatori e vibratori molto maggiore rispetto alle canne abbinate tramite brasature su più lati e montate su basculanti a due canne, la resa balistica è migliore chiaramente sui semiauto.

Tuttavia la mia precisazione non si riferiva a questo, ma al fatto che il discorso era specificatamente relativo alla resa balistica delle canne destinate alla caccia e quindi a caccia contano un poco meno parametri di valutazione come densità, regolarità e penetrazione, che retano molto importanti in generale ma sono di primaria importanza soprattutto sulle canne da tiro al piattello.

Cordialità
                    G.G.
                    grazie Gianluca per avermi risposto, gentilissimo.... [vinci]

una buona serata

---------- Messaggio inserito alle 10:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 PM ----------

E' doveroso premettere che le nostre riflessioni, non sono legate a situazioni di estremo malcontento o di gratuita voglia di criticare, quanto piuttosto ad una passione profonda e molto radicata che in certi casi (evidenti) è legata a doppio filo ad una profonda conoscenza della materia.
                    I più irriducibili appassionati di armi e di balistica sono soliti fare considerazioni che portano inevitabilmente a paragonare le attuali produzioni con quelle del passato, conoscendo qualità e peculiarità di entrambe spesso giudicano con fare e con modi poco accomodanti quello che tuttavia è palese ed evidente agli occhi di molti.
                    Il peggio di costoro, è che se sono dotati di buona dialettica e capacità di espressione, in pochi attimi rendono evidenti anche al meno esperto quali siano le differenze e le caratteristiche postive e negative del vecchio e del nuovo.
                    Non è difficile trovare difetti sul nuovo, lo è tanto meno quando la crisi e la debolezza di una attuale economia mondiale vogliono e devono ridurre costi di produzione e prezzi di vendita.
                    Non è difficile trovare pregi sul vecchio, anche se questo pur con mezzo secolo di svantaggio nelle tecnologie e nei materiali venne prodotto all'insegna della buona qualità, della migliore capacità progettuale e lavorativa nazionale (non Cina e Turchia) e già con materiali tuttavia di primordine; se si aggiunge alla ricetta un pizzico di orgoglio e passione dei cuochi, apparirà chiaro a chiunque quale sia il manicaretto e quale il pasto preconfezionato.

Cosa voglia dire è chiaro e già traspare dalle tue parole.
                    Non si lavora per produrre il meglio, il bello ed il duraturo, ma per buttare sul mercato qualcosa di decente e competitivo, che costi poco.
                    Se i problemi legati alla precisione che è dote tipica delle armi diventano pressanti, allora la stessa precisione viene ridotta, vedi i 7-8 decimi di differenza tra anima ed ingresso dei vari strozzatori intercambiabili.
                    Se i legni di buon noce costano troppo, le venature si stampano sul legno giallo e amorfo, con un programma di verniciatura.
                    Se le canne balisticamente perfette costano troppo tempo di lavorazione e denaro e piccoli ma costosi interventi manuali specializzati, si passa a tubi forati e lappati da macchine automatiche che semplicemente rientrino in specifiche tolleranze, quello che questi tubi daranno a caccia ed alla placca è del tutto secondario, perchè grazie a Dio, i veri esperti ed appassionati in grado di farne denuncia, sono una razza in via di estinzione.

Dum pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerit,repente margaritam repperit. Tum argutis verbis dixit: - "O pulchra et pretiosa gemma, loco vere indigno iaces!
                    Sed, si homo pretii tui cupidus aliquando venustatem tuam viderit, ad pristinum splendorem formam tuam reducet. Ego autem, cibum, non divitias, diligio: mihi igitur utilitatem non praebuisti et formam tuam neglego" .

Pochi, pochissimi vanno a cercare vecchie canne, meno ancora cercano la chiave di lettura di segni e valori; conti sulle dita di una mano, quelli che dopo 40/50 anni sanno ancora riconoscere buone canne da canne mediocri, ... tuttavia di queste tre categorie, qualche rappresentante c'è ancora e a dispetto della più crassa ignoranza, sta facendo proseliti e sta insegnando ad altri, non pochi, come distinguere e gustare un capolavoro; chiaramente ci sono moltissime galline, neppure ruspanti come il pollo di Fedro, ma d'allevamento, ma questo non conta.

Mala tempora currunt!
                    Nessuno si infilza col fioretto, semplicemente all'occorrenza si ricorda a chi si ritiene molto furbo e magari fa un po' troppo lo spirittoso, che ... il troppo storpia!

La caccia temo sempre più spesso che saremo noi stessi a farla morire.
                    E' evidente da queste stesse pagine, come molti, troppi cacciatori, non vogliano e riescano a capire quale debba essere oggi la loro filosofia.

Cordialità
                    G.G.
                    Gianluca.... non hai limiti...., non vorrei essere ripetitivo ma per me sei veramente in gamba! complimenti.[clap]

W la Caccia, quella "vera".
                    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• G.G.
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Jun 2006
                      • 11232
                      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                      • Epagneul Breton

Se, come sembra, diverse cose si sono chiarite e le dovute scuse sono arrivate, allora andiamo avanti!
                      Sappiano gli utenti che educazione e discorsi pacati, corretti, con buoni contenuti e soprattutto non volutamente distorti, sono la normalità in questo forum, che a dispetto di molti altri è una sorta di accademia di questa materia.
                      Maleducazione e fesserie, non avranno mai molto spazio e vita, su queste pagine.

Cordialità
                      G.G.
                      Some people hear their own inner voices with great
                      clearness and they live by what they hear.
                      Such people become crazy, or they become legends.
                      </O:p

Commenta

• michele14
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 1003
                        • Anoia(RC)
                        • breton

ma quale può essere la causa, che fa sì che le canne nuove, non abbiano le buone caratteristiche balistiche, che invece hanno le vecchie?
                        l'acciaio utilizzato, o semplicemente una lavorazione meno accurata e/o diversa?

io da quel poco che riesco a capire, escluderei l'acciaio, credo che questo dei giorni nostri, sia migliore e più resistente.
                        però può darsi che invece il vecchio acciaio, che forse era più "dolce", fosse ai fini balistici, migliore di quello attuale.
                        non so, forse ho detto una c....ta.
                        ciao

Commenta

• ivan-rizzo
                          ⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 584
                          • sicilia
                          • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

Su questo meglio che intervengono gli esperti,cmq io ho sentito dire che l acciaio vecchio praticamente deforma meno i pallini mantenentoli sferici a differenza delle nuove e questo ne beneficia il tiro,volevo sapere se è una fesseria ho c è qualcosa di vero

Saluti ivan

Commenta

• SAKO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1123
                            • Reggio Emilia
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Killer1
                            Ho iniziato questa discussione unicamente per fare un vecchio chiarimento e basta su cose e tesi che già conoscevo da anni.Spesso noto su alcuni Forum di balistica venatoria vi è una ciarlataneria progressa ed insistente da una parte, nonchè la competenza reale nuda e cruda dall'altra. Intervengo poco anche su questo Forum in quanto ho notato ormai da qualche tempo che c'è gente che dovrebbe zappare la terra ed invece va a caccia e pensa di sapere, Convincere un asino è come si dice a napoli, lavare la testa all'asino ci si rimette la lisciva ed il sapone. IL tutto è in forma generale e non diretta a nessuno ripeto a nessuno.IO sono sempre stato colui che è sempre uscito fuori dagli schemi dalle regole dettate ed ogni mia conoscenza ed evoluzione lo avuto con prove mie effettuate sul campo, su sagome per finire al BNP e NON per sentito dire. Ho notato che si è passto dal vero senso del post ad altre cose dove sicuramente ci saranno state vecchie ruggini tra alcuni amici di questo forum.
                            Conclusione:- Noi Italiani possediamo un grande patrimonio armieristo invidiato da tanti Stati a livello Mondiale, e Gardone Val Trompia rimane il regno indiscusso della qualità costruittiva delle armi.E' anche vero che in tempo di crisi si tende al risparmio e spesso case blasonate fabbricano canne e fucili mediocri con tolleranze paurose, ma come diceva GG sono pochi gli esperti nel campo che possono puntare il dito e dire a questa fabbrica blasonata hai costruito una zappa col manico e non un fucile da caccia o da Tiro.Guardiamo sempre con repulsione il mercato Turco e non ci accorgiamo che la mano d'opera la costa di meno, ma ci sono dei fabbricanti che col passare degli anni stanno producendo delle buone canne.Da competente in materia posso affermare e ripeto affermare con precisione che le canne dei fucili Baikal non sono seconde a nessuno.Le canne del passato e parlo delle migliori al Mondo le vecchie Luigi Franchi, poi le Breda etc etc venivano costruite col cuore, precise al millesimo e con tolleranze minime impiegando materie prime di eccellente fatturazione(Boheler, nichelcromomolibdeno etc.)Oggi le canne sono molto simili tra loro NON uguali, e solo canne fatte costruire apposta con determinate caratteristiche danno molto di piu, ma quale fabbricante grosso di armi fermerà la sua catena di montaggio per costruire 2 canne particolari?? chi ha avuto la fortuna di possedere tali canne è da ritenersi fortunato.NOn confondiamo chi sa sparare con la canna , o con la cartuccia, le doti naturali sono altra cosa .
                            Calmiamo i nostri animi che il sole è cocente ed andiamo in ferie tanto la nostra passione si inizia a Settembre, buone vacanze a tutti dal KILLER1:-pr:-pr:-pr
                            Lanci il sasso anche forzando il "gioco" su Pietro e oggi nascondi il braccino.
                            10 pagine di "silenzio" mentre i "soliti noti" scrivono, scrivono, scrivono come giocando a ping pong e poi dici che non volevi questa discussione.
                            A me sembra poco "casuale"; ti "incontro" di tanto in tanto e leggendoti so che NON sei persona stupida...devi lasciarmi almeno il sospetto...[:D]
                            Detto questo, le armi prodotte oggi in Italia o Russia che sia sono molto lontane dall'essere zappe e vengono prodotte con tecnologie produttive molto SUPERIORI a quelle degli anni '60-'70.
                            Quello che manca oggi (vera ricchezza di Gardone che giá dalla metá degli anni '70 iniziava a scemare) sono le manovalanze specializzate, difficile ritrovare i basculanti fini anni '60 primi anni '70 prodotti dalle grandi case.
                            Oggi, a Gardone, non si raddrizzano piú le canne perché escono "dritte in tolleranza" mentre in quegli anni erano semplicemente DRITTE perché raddrizzate.
                            Lo scorso anno sono stato per l'ultima volta in Breda, parlando con un amico in pensione mi ha raccontato di un direttore Breda che per il suo fucile personale, avendo un magazzino di canne a disposizione, non si limitó a pescare nel mucchio delle "buone" ma la selezionó tra una cinquantina di esse provandole personalmente nel campo prova dell'Azienda perché se anche la ciambella ha il buco non é detto sia buona...questo per dirti che oggi, in realtá, siamo piú vicini ai millesimi di ieri ma li usano per altro scopo.[:-clown]
                            "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• rodolfosuper90
                              • Jun 2013
                              • 129
                              • Sora (FR)
                              • Springer Spaniel Hugo

Se, come sembra, diverse cose si sono chiarite e le dovute scuse sono arrivate, allora andiamo avanti!
                              Sappiano gli utenti che educazione e discorsi pacati, corretti, con buoni contenuti e soprattutto non volutamente distorti, sono la normalità in questo forum, che a dispetto di molti altri è una sorta di accademia di questa materia.
                              Maleducazione e fesserie, non avranno mai molto spazio e vita, su queste pagine.

Cordialità
                              G.G.
                              Scusami Gianluca se ti ripropongo di nuovo la stessa domanda, volevo sapere che ne pensi delle canne Benelli senza bindella camerate 70mm e a strozzatura fissa, per te sono migliori della Crio e di altre canne di semiautomatici moderne?
                              Perché da quanto mi risulta sono le uniche ancora presenti sul mercato che sulla carta sono simili a quelle anni 70 ma vengono prodotte con "metodi moderni".
                              Grazie.

Commenta

• Killer1
                                ⭐⭐
                                • Mar 2006
                                • 917
                                • NAPOLI, Napoli, Campania.
                                • setter.drathar

Originariamente inviato da SAKO
                                Lanci il sasso anche forzando il "gioco" su Pietro e oggi nascondi il braccino.
                                10 pagine di "silenzio" mentre i "soliti noti" scrivono, scrivono, scrivono come giocando a ping pong e poi dici che non volevi questa discussione.
                                A me sembra poco "casuale"; ti "incontro" di tanto in tanto e leggendoti so che NON sei persona stupida...devi lasciarmi almeno il sospetto...[:D]
                                Detto questo, le armi prodotte oggi in Italia o Russia che sia sono molto lontane dall'essere zappe e vengono prodotte con tecnologie produttive molto SUPERIORI a quelle degli anni '60-'70.
                                Quello che manca oggi (vera ricchezza di Gardone che giá dalla metá degli anni '70 iniziava a scemare) sono le manovalanze specializzate, difficile ritrovare i basculanti fini anni '60 primi anni '70 prodotti dalle grandi case.
                                Oggi, a Gardone, non si raddrizzano piú le canne perché escono "dritte in tolleranza" mentre in quegli anni erano semplicemente DRITTE perché raddrizzate.
                                Lo scorso anno sono stato per l'ultima volta in Breda, parlando con un amico in pensione mi ha raccontato di un direttore Breda che per il suo fucile personale, avendo un magazzino di canne a disposizione, non si limitó a pescare nel mucchio delle "buone" ma la selezionó tra una cinquantina di esse provandole personalmente nel campo prova dell'Azienda perché se anche la ciambella ha il buco non é detto sia buona...questo per dirti che oggi, in realtá, siamo piú vicini ai millesimi di ieri ma li usano per altro scopo.[:-clown]
                                Sako per colpa del mio lavoro non posso entrare di più in argomento etc etc etc, sul Purga amante fino alla follia di certe scadenti canne francesine se ne è parlato molto, si è fatta una gara al Banco Nazionale di Gardone dove le mie TESI sono venute a galla. Non chiedermi a me tali prove ma sono state condotte in maniera maniacale da Gian Filippo Adamati ( ex dipendente Breda etc) Chiuso l'argomento. Se hai letto il mio ultimo post allora avrai capito che sono in possesso di una attuale canna lunga 76 cm camera 76 forata 18.3 strozzatura fissa 1 stella con coni di raccordo.... ed incisa su un lato la scritta KILLER1.Ebbene questa è una canna particolare unica nel suo genere fatta costruire apposta con queste caratteristiche, e ti posso assicurare che a 40 metri fa una rosata stretta come una grossa arancia. Devo ringraziare qualcuno e solo LUI per avere questa canna che lo confrontata con una vecchia serie anni 70-80 con caratteristiche simili, la Mia attuale produce rosate strettissime penetrazione fantastica ed ho battuto la vecchia serie su distanze impensabili con cartucce originali. Se forse non sai che la vecchia Luigi Franchi ha insegnato a tutti i vari costruttori come si fabbricano le canne migliori precise etc La tecnologia attuale evoluta nel costruire fabbricare canne normali con tante tolleranze, la rotomartellatura a freddo era ben altra cosa etc etc .Oggi vogliamo gli strozzatori inteni, esterni, ma quanti di questi sono veramente buoni e precisi al millesimo, allora cerchiamo i brylei o simili, una volta le canne erano con strozzature fisse ben altra cosa. Mi fermo qua aggiungendo solo una cosa, nella mia fuciliera ci sono diversi Fucili Italiani e tra questi anche un Baikal supermagnum camera 89 canna da 75 cm foratura 18.6 ebbene la canna mi ricorda le vecchie Luigi Franchi molto buone eppoi spara un amore le mie bombe da 70 grammi con la SP2 Pratical (cacce particolari).SE qualcuno come me vuole prendersi la sbriga di farsi una bella garetta prende un Baikal supermagnum, un EXtrema2, un Benelli black eagle, un Browning magnus etc e si prova a 50 metri le cartucce partendo dai 50 grammi a salire, ne vedrete di belle.Killer1:-pr:-pr:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..