Correttezza ed Onesta su GRANELLI e saint etienne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Killer1 Scopri di più su Killer1
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nando
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1951
    • Lariano (roma)
    • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Chi come me (45 licenze) maneggia armi da diversi decenni sa benissimo che non è difficile trovare canne che "tirano" lontano, ma trovare canne strozzate che forniscono rosate omogenee e ben distribuite in ogni settore e che abbiano la giusta penetrazione è cosa assai rara, la maggior parte delle canne (in particolare quelle moderne dotate di strozzatori) tendono ad accentrare le rosate.

Poi, facciamo un attimo "mente locale", onestamente quanti di noi, pur avendo fucile e cartucce adatte sarebbe in grado di abbattere regolarmente prede a distanza di 50 metri, vi posso assicurare che non è affatto facile; io personalmente che ormai sparo pochissimo e quasi sempre di stoccata, preferisco di gran lunga un fucile dotato di canna di grande qualità che fornisca rosate "normali" e molto ben distribuite in grado di abbattere prede nel raggio dei fatidici 30 - 35 metri.

Nando
    ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• ivan-rizzo
      ⭐⭐
      • Mar 2010
      • 584
      • sicilia
      • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

Originariamente inviato da michele14
      Ma tu hai capito quello che ho detto?
      Dovrei tacere su cosa?
      Ho scritto un mio personalissimo parere, facendo un esempio, e non sono certo entrato sul tecnico. Poi quello che ho detto può essere giusto o sbagliato, ma non per questo dovrei tacere, e in ogni caso non sei sicuramente tu, nella posizione di consiliarmi questo.
      Posso essere ignorante in materia anzi ignorantissimo, ma non certo scemo.

Nei post precedenti non ho detto niente di malizioso o arrogante, anzi ho fatto qualche battuta scherzosa per sdrammatizzare un po'.

Ho cercato di utilizzare un metro di misura, per fare un esempio chiaro. Magari è banale ma almeno è chiaro. E non mi sembra sia così tecnico.
      Se il mio metro non ti piace, dimmi tu un metro più accettabile, e più intelligente.

Si critica killer perché non si crede a alle distanze che può arrivare la sua canna, si critica perché a tali distanze può essere poco "etico" sparare, però io lo apprezzo, perché almeno lui dà dei numeri, veri o falsi non importa, ma almeno li dà.

Scusate se io insisto sui numeretti come i bambini, ma questi a me che sono ignorante in materia, rendono meglio l'idea.

Tornando al discorso delle vecchie canne, visto la migliore lavorazione, e la migliore qualità dell'acciaio, sicuramente io, invece di colpire 5 tordi su 10, ne colpirei 10 su 10.
      È sicuro!
      Che dire? Beato chi c'è l'ha...
      Ciao
      scusami ma forse hai frainteso quello che ho detto in generale che non era in riferimento a te quindi non capisco perchè mi stai agredendo ,ho solo detto che ogni volta che si apre un discorso che può essere interessante e di un certo spessore finisce a caciara e lunica cosa che si impara è qualche tecnica di sfottò,per caso hai letto nei miei interventi il tuo nome?quando ti ho quotato è perchè ho risposto direttamente a te e li finisce poi ho parlato in genetale .è vero non sono nessuno però poi si finisce per seccarsi se ogni volta finisce così spero di essere stato chiaro[:-golf]

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11232
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Signori, su questi luoghi di discussione è necessario mantenere un tono serio ed è d'obbligo scrivere cose reali e non favole tali da irritare la sensibilità e offendere l'intelligenza degli altri; soprattutto è dovuto un contegno serio, educato e non aggressivo.
        Da sempre, chi va contro questi principi, si scontra con la moderazione e poi se non demorde verrà fatto uscire.
        Chiunque può capire che non si tratta affatto di prepotenza, despotismo o intolleranza, ma semplicemente di una necessità di rispettare e seguire le regole del forum, per evitare che lo stesso cada nel caos e nell'anarchia.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• ivan-rizzo
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 584
          • sicilia

Originariamente inviato da G.G.
          Signori, su questi luoghi di discussione è necessario mantenere un tono serio ed è d'obbligo scrivere cose reali e non favole tali da irritare la sensibilità e offendere l'intelligenza degli altri; soprattutto è dovuto un contegno serio, educato e non aggressivo.
          Da sempre, chi va contro questi principi, si scontra con la moderazione e poi se non demorde verrà fatto uscire.
          Chiunque può capire che non si tratta[:-golf] affatto di prepotenza, despotismo o intolleranza, ma semplicemente di una necessità di rispettare e seguire le regole del forum, per evitare che lo stesso cada nel caos e nell'anarchia.

Cordialità
          G.G.
          parole sante scusate cambio espressoone per non essere frainteso parole giuste

---------- Messaggio inserito alle 10:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 AM ----------

[QUOTE=ivan-rizzo;944542]parole sante scusate cambio espressoone per non essere frainteso parole giuste[:-golf]

Commenta

• BENELLI.78
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 2041
            • Napoli
            • Springer Spaniel inglese

Tra le canne moderne,quella che apprezzo tantissimo e' quella del marocchi si 12,ha veramente una notevole balistica;mi fa quasi venire in mente la canna del mio vecchio breda argus.
            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• colvi
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 1243
              • (Lecce)
              • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da BENELLI.78
              Tra le canne moderne,quella che apprezzo tantissimo e' quella del marocchi si 12,ha veramente una notevole balistica;mi fa quasi venire in mente la canna del mio vecchio breda argus.
              Ho avuto modo di provarla quella del marocchi, effettivamente è una bella canna, quella che ho provata se ricordo bene era lunga 70mm e forata 18.4.

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8032
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da ivan-rizzo
                parole sante scusate cambio espressoone per non essere frainteso parole giuste[COLOR="Silver"]
                Stai tranquillo, ti ha frainteso solo chi voleva fraintenderti.
                [:-golf]
                Mala tempora currunt

Commenta

• ex fornaro
                  ⭐⭐
                  • Dec 2012
                  • 377
                  • vicenza
                  • meticcio

e vai benelli 78 io lo comprato il marocchi e devo dire che la canna è valida [per quel poco che ne so] anche secondo me e ci sparo cartucce commerciali di tutte le marche grammature e tipi di polvere[:D]....lo consigliato anche ad un paio di amici che però mi anno smontato dicendomi: " ma è marocchi...io voglio solo benelli....costa solo 900 euri ??!!ma siamo sicuri che va bene??!!."...e alla fine non ne vogliono proprio sapere a causa della marca[:-cry][:-cry]
                  sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse

Commenta

• Francesco De Simone
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 457
                    • Vico Equense
                    • setter rex

Mettiamoli pubblici questi dati così da renderci conto tutti della diversità in quella prova

P.s non è una provocazione vorrei conoscere i risultati anche io
                    Ma quale prova ,se ancora non hai capito, quelle prove non esistono, solo chiacchere, con il solo scopo di colpire e denigrare cosi come hanno fatto un utente di questi forum, ancora oggi a distanza di un anno qualcuno vuole innescare polemiche, chi sarà la prossima vittima?
                    Ultima modifica Francesco De Simone; 29-07-13, 17:37.

Commenta

• raul196
                      ⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 757
                      • torino
                      • springer spaniel

Ed io che sentivo "scemo" a dire che le canne delle SI12 erano "buone" canne finalmente qualcuno la pensa come me. Proposta: ma perché non facciamo una classifica delle "canne" che abbiamo nell'armadio blindato?

Commenta

• ivan-rizzo
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 584
                        • sicilia

Originariamente inviato da fabryboc
                        e già[:-golf]

Commenta

• ivan-rizzo
                          ⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 584
                          • sicilia

Originariamente inviato da Francesco De Simone
                          Ma quale prova ,se ancora non hai capito, quelle prove non esistono, solo chiacchere, con il solo scopo di colpire e denigrare cosi come hanno fatto un utente di questi forum, ancora oggi a distanza di un anno qualcuno vuole innescare polemiche, chi sarà la prossima vittima?
                          Ha un anno che sento parlare di questa prova ma non ho visto niente,e visto che killer ha uscito il discorso prova ho chiesto i dati ,della testa ti riferisci a pietro?così in basso si cadrebbe?[:-bunny]

Cmq spero che in questo forum son si perda quel spessore di arrecchimento e non vada a finire un forum da mercanti che gridano per vendere la propria roba cmq sia..........!cmq se ci sono vi chiedo di postarle

Saluti ivan

Commenta

• G.G.
                            Moderatore Armi e Polveri
                            • Jun 2006
                            • 11232
                            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                            • Epagneul Breton

cut

Cmq spero che in questo forum son si perda quel spessore di arrecchimento e non vada a finire un forum da mercanti che gridano per vendere la propria roba cmq sia..........!cmq se ci sono vi chiedo di postarle

Saluti ivan
                            Restiamo con i piedi per terra, quello che questo forum è e dà, tutti lo vedono ogni giorno.
                            Niente aria fritta, niente nozioni errate, né messaggi pubblicitari, soprattutto niente di palesemente e volutamente distorto e sbagliato; invece, considerazioni e discussioni interessanti, con tanto di illustrazioni, che ci invidiano i migliori forum del settore!
                            I due nostri threads sull'automatico Beretta e sulle vecchie cartucce in cartone, sono stati giudicati positivamente addirittura oltreoceano, da collezionisti ed appassionati americani!
                            I migliori esperti nazionali ed addetti ai lavori del settore, personaggi della case produttrici di armi e munizioni più note, tecnici del BNP, ci leggono spesso e se lo fanno direi sia proprio perché apprezzano i nostri contenuti.
                            E' chiaro che con questi presupposti le baggianate e soprattutto gli atti di maleducazione, non possono essere tollerati.

Cordialità
                            G.G.
                            Some people hear their own inner voices with great
                            clearness and they live by what they hear.
                            Such people become crazy, or they become legends.
                            </O:p

Commenta

• ivan-rizzo
                              ⭐⭐
                              • Mar 2010
                              • 584
                              • sicilia

Originariamente inviato da G.G.
                              Restiamo con i piedi per terra, quello che questo forum è e dà, tutti lo vedono ogni giorno.
                              Niente aria fritta, niente nozioni errate, né messaggi pubblicitari, soprattutto niente di palesemente e volutamente distorto e sbagliato; invece, considerazioni e discussioni interessanti, con tanto di illustrazioni, che ci invidiano i migliori forum del settore!
                              I due nostri threads sull'automatico Beretta e sulle vecchie cartucce in cartone, sono stati giudicati positivamente addirittura oltreoceano, da collezionisti ed appassionati americani!
                              I migliori esperti nazionali ed addetti ai lavori del settore, personaggi della case produttrici di armi e munizioni più note, tecnici del BNP, ci leggono spesso e se lo fanno direi sia proprio perché apprezzano i nostri contenuti.
                              E' chiaro che con questi presupposti le baggianate e soprattutto gli atti di maleducazione, non possono essere tollerati.

Cordialità
                              G.G.
                              infatti ho specificato che questo forum è di spessore e non metto in dubbio degli argomenti di qualità trattati e giudicati positivamente anzi spero che si continui a tenere alto tutto ciò perchè ho imparato molto da voi ,quello che ho detto prima e dove mi ripeterò è che non è la prima volta che seccede che si aprono discussioni interessanti e poi non vengono più continuati perchè finisce sempre a lite
                              e non è la prima volta

Questo è il mio pensiero positivo a questo forum

Saluti ivan

Commenta

• michele14
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2011
                                • 1003
                                • Anoia(RC)
                                • breton

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD class=alt2 style="BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset">Originariamente inviata da fabryboc

</TD></TR></TBODY></TABLE>
                                e già[:-golf]

non vale la pena, rispondervi...
                                tanto, non riuscireste a capire....<!-- / message -->

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..