Opinione rosata fblu

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

inDianaG.R Scopri di più su inDianaG.R
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Certo Jzcia era una domanda retorica..comunque secondo me la borra è una z2m, il piombo 3 l'ha messo sopra così ad occhio direi almeno 12 grammi...come faccio a saperlo?...sò Mago!
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• attanasio pietro
      Banned
      • Jul 2010
      • 4186
      • castel san giorgio (SA)
      • setter breton kurzhaar

Originariamente inviato da Luca da Lecce
      A me sembra una borra Gualandi V0
      Le Gualandi Vuzero erano d'altezza 23 e 25mm, io ne ho ancora un po' e non sono quelle..!! A me sembrano Spark 26, comunque aspettiamo delucidazioni se verranno..??[;)]
      Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------

Originariamente inviato da jzcia
      Pietro, come dicevo per me la borra è una Baschieri T2 da 27. (se vuoi te ne spedisco un pò).
      I pallini a rigor di logica dovrebbe averli messi sopra, .....altrimenti avrebbe rosata dispersa.
      Si vede chiaramente che i pallini del 3 sono sopra la colonna, altrimenti non avrebbe senso(come tu hai affermato) ma vorrei avere a disposizione tutti i dati tipo:

12\67 616 Fblux28 in 1,30x28 piombo 7,5 16 gr.sotto e 12gr del 3 sopra in una borra tipo?? con chiusura in Ot a mm.62 o sbaglio;

Un saluto da Pietro

Commenta

• jzcia
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1719
        • provincia di roma
        • breton

Originariamente inviato da pako
        Certo Jzcia era una domanda retorica..comunque secondo me la borra è una z2m, il piombo 3 l'ha messo sopra così ad occhio direi almeno 12 grammi...come faccio a saperlo?...sò Mago!
        Ovvio.
        Ma visto che hai queste potenzialità, all'occorrenza ti chiederò aiuto, .....se non ti dispiace.

Per me la borra rimane T2 da 27. La Z2M ha i 4 piedini.

Può anche darsi che sia qualche borra simile, .... se la prospettiva inganna. Comunque il bicchiere è uguale alle borre Baschieri e GT, il gambo per me è quello in foto o borra simile. Di certo non è Gualandi.
        File allegati
        Ultima modifica jzcia; 30-01-15, 14:04.

Commenta

• inDianaG.R
          ⭐⭐
          • Sep 2014
          • 394
          • Napoli
          • Pointer -Bea

Opinione rosata fblu

Dottore illustrissimo, al contrario di quanto da lei affermato, io SEMPRE è comunque da persona SINCERA in ogni circostanza, le allego rispettive foto della borra, ond'evitare altre futili e imbarazzanti discussioni. Credo da professore universitario qual'è non avrà problemi a riconoscerla.
          Fiocchi T1 616 12/67
          1.30x27.5 16gr pb7 1/2 + 12gr (11.5) pb3
          Contenitore in foto, adagiatelo da maestro quale siete senza far travisare la polvere, chiusura O.T 62mm in linea perfetta.
          Distinti saluti. G.R
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1422709006.284238.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.3 KB 
ID: 2173009Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1422709020.864213.jpg 
Dimensione: 20.9 KB 
ID: 2173010Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1422709036.054247.jpg 
Dimensione: 17.1 KB 
ID: 2173012
          Ultima modifica inDianaG.R; 30-01-15, 14:09.
          'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• jzcia
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 1719
            • provincia di roma
            • breton

Originariamente inviato da inDianaG.R
            Dottore illustrissimo, al contrario di quanto da lei affermato, io SEMPRE è comunque da persona SINCERA in ogni circostanza, le allego rispettive foto della borra, ond'evitare altre futili e imbarazzanti discussioni. Credo da professore universitario qual'è non avrà problemi a riconoscerla.
            Fiocchi T1 616 12/67
            1.30x27.5 16gr pb7 1/2 + 12gr (11.5) pb3
            Contenitore in foto, adagiatelo da maestro quale siete senza far travisare la polvere, chiusura O.T 62mm in linea perfetta.
            Distinti saluti. G.R
            [ATTACH]63816[/ATTACH][ATTACH]63817[/ATTACH][ATTACH]63819[/ATTACH]
            Rileggendo i miei post credo di non aver mai affermato che lei non sia una persona sincera. Ne tantomeno ho usato toni ironici nei suoi confronti.

....Buona ricarica indiana....

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Oi ragazzi...io cerco di metterla sul ridere...perchè la ricarica dovrebbe essere un divertimento, o continuiamo a beccarci come le galline?..:-pr
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• inDianaG.R
                ⭐⭐
                • Sep 2014
                • 394
                • Napoli
                • Pointer -Bea

Opinione rosata fblu

Originariamente inviato da jzcia
                Rileggendo i miei post credo di non aver mai affermato che lei non sia una persona sincera. Ne tantomeno ho usato toni ironici nei suoi confronti.

....Buona ricarica indiana....

Ma infatti io non mi spiego la sua coda di paglia.
                Mi dispiace che sia sentito tirato in ballo ma non l'avevo con lei. Era rivolta all'altro professore..
                Mah che gente... E voi siete adulti?

Come non deve affondare l'Italia?

Commenta

• jzcia
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1719
                  • provincia di roma
                  • breton

Ma infatti io non mi spiego la sua coda di paglia.
                  Mi dispiace che sia sentito tirato in ballo ma non l'avevo con lei. Era rivolta all'altro professore..
                  Mah che gente... E voi siete adulti?
                  Come non deve affondare l'Italia? [emoji33]
                  Basta che gli italiani capiscano l'Italiano, anche attraverso la lettura.

Commenta

• borrelli mario
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1726
                    • vesuviano
                    • setter Diana e Arno

[/COLOR][QUOTE=inDianaG.R;[B] E voi siete adulti? [/B

Come ti permetti di chiamare adulti scolaretti delle materne [:D]

Come non deve affondare l'Italia?

Perchè è ancora a galla ? [:D]
                    O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• inDianaG.R
                      ⭐⭐
                      • Sep 2014
                      • 394
                      • Napoli
                      • Pointer -Bea

Opinione rosata fblu

Siete stati capaci di trasformare una semplice richiesta di opinioni in una discussione in cui mi vergogno sia presente il mio nome.
                      Chiederò gentilmente ai moderatori di cancellarla, prego altresì a gente come voi di non intervenire più nelle mie discussioni perché i pareri vostri, atti a intaccare la mia credibilità non li voglio ma sopratutto non mi servono.
                      Ricaricate 5000, 500000 o 1 milione di cartucce.
                      Arrivederci sperando finisca qui.

Commenta

• attanasio pietro
                        Banned
                        • Jul 2010
                        • 4186
                        • setter breton kurzhaar

Siete stati capaci di trasformare una semplice richiesta di opinioni in una discussione in cui mi vergogno sia presente il mio nome.
                        Chiederò gentilmente ai moderatori di cancellarla, prego altresì a gente come voi di non intervenire più nelle mie discussioni perché i pareri vostri, atti a intaccare la mia credibilità non li voglio ma sopratutto non mi servono.
                        Ricaricate 5000, 500000 o 1 milione di cartucce.
                        Arrivederci sperando finisca qui.
                        Vedo che sei un ragazzo e da poco ti sei avvicinato alla ricarica casalinga, comunque in questo forum nessuno è professore e siamo tutti allievi;

Tullio(Jzcia) è uno dei migliori sulla ricarica casalinga e puoi star certo che il titolo di professore l'hai quasi azzeccato;

io invece sono solo pochi anni che ricarico, vado a caccia da circa 30 anni e passa e di prove di rosate ne ho fatte tante ma tante che tu proprio non hai idea, tutto ciò non ti deve far pensare che io sia un Professore..!!
                        Ma le cose che non possono essere vere(come quella rosata a 38 metri così lampante) saranno sempre smentite, come avrò tempo ti proverò alla placca il tuo assetto e ti farò vedere che al massimo l'avrai avuto non oltre i 33 metri[stop];

comunque dopo tutto ciò voglio suggerirti un assetto molto ma molto piu' performante del tuo quando gli altri non vanno proprio ai colombacci:

12\70 cx2000 Fblux28 in 1,50x27,5 borra spark o altre d'altezza 26 piombo 5 e stell. a 58,00 oppure aumenti la polvere di 10cg e chiuderai a 64 in OT.
                        un saluto da Pietro

Commenta

• inDianaG.R
                          ⭐⭐
                          • Sep 2014
                          • 394
                          • Napoli
                          • Pointer -Bea

Opinione rosata fblu

Originariamente inviato da attanasio pietro
                          Vedo che sei un ragazzo e da poco ti sei avvicinato alla ricarica casalinga, comunque in questo forum nessuno è professore e siamo tutti allievi;

Tullio(Jzcia) è uno dei migliori sulla ricarica casalinga e puoi star certo che il titolo di professore l'hai quasi azzeccato;

io invece sono solo pochi anni che ricarico, vado a caccia da circa 30 anni e passa e di prove di rosate ne ho fatte tante ma tante che tu proprio non hai idea, tutto ciò non ti deve far pensare che io sia un Professore..!!
                          Ma le cose che non possono essere vere(come quella rosata a 38 metri così lampante) saranno sempre smentite, come avrò tempo ti proverò alla placca il tuo assetto e ti farò vedere che al massimo l'avrai avuto non oltre i 33 metri[stop];

comunque dopo tutto ciò voglio suggerirti un assetto molto ma molto piu' performante del tuo quando gli altri non vanno proprio ai colombacci:

12\70 cx2000 Fblux28 in 1,50x27,5 borra spark o altre d'altezza 26 piombo 5 e stell. a 58,00 oppure aumenti la polvere di 10cg e chiuderai a 64 in OT.
                          un saluto da Pietro

Tu non hai proprio idea con chi stai parlando.
                          Ti rendi conto di quello che dici senza conoscermi?
                          Io sono un giovane caricatore, chiamami come vuoi..
                          Già oggi però, come stanno le cose, tu hai da imparare da me è chi con te pensa di sapere...
                          Sappi che all'età che tu succhiavi il latte, mio nonno mi portava giù in cantina e mentre lui ricaricava io prendevo la passione per le cartucce.
                          La mia è una famiglia che viene da una generazione di cacciatori e ricaricatori. Della sua vita mio nonno andava e tutt'ora va tutti i giorni a caccia. Se c'erano i soldi da contare mio nonno li metteva da parte e andava a caccia o caricava le cartucce. Così mio nonno, il nonno di mio nonno, il nonno del nonno ed ancora, fino alla prima generazione, quella di Adamo ed Eva.
                          Non ne capisce di computer o altro, ma sta sicuro che senza tabelle e senza una pseudo preparazione come la vostra, fatta assaggiando qua e la le stronzate che si scrivono sul web ne sa molto di più del migliore di voi. E su questo mi ci metto intero sul fuoco! Ancora peggio suo figlio, mio zio che è letteralmente malato per la caccia e spende milioni, ma milioni veri, nella ricarica, nei fucili, nelle cacciate in ogni parte del globo. Se tu hai fatto milioni di prove, sparato milioni di cartucce, sappi che lui ne ha provato e sparato un numero che non si può contare. E io, con chi davvero può insegnarti cosa significa ricarica e cosa significa caccia sto crescendo. Tutta la mia famiglia e famiglia acquisita sono il meglio in ambito di ricarica. Non ti permettere nemmeno più lontanamente di mettere in dubbio il mio operato o semplicemente alludere al fatto che io dico balle. Tu sei libero di fare e pensare quello che vuoi, ma ti ripeto, non ti permettere mai più di giudicare chi non conosci.
                          E se mi sono iscritto al forum e solo per ricevere un consiglio da qualcuno che vale, da qualcuno qui valga la pena ascoltare.

E consigli tuoi, ti ripeto non mi servono... tienatill'
                          Ultima modifica inDianaG.R; 30-01-15, 19:05.

Commenta

• attanasio pietro
                            Banned
                            • Jul 2010
                            • 4186
                            • setter breton kurzhaar

Tu non hai proprio idea con chi stai parlando.
                            Ti rendi conto di quello che dici senza conoscermi?
                            Io sono un giovane caricatore, chiamami come vuoi..
                            Già oggi però, come stanno le cose, tu hai da imparare da me è chi con te pensa di sapere...
                            Sappi che all'età che tu succhiavi il latte, mio nonno mi portava giù in cantina e mentre lui ricaricava io prendevo la passione per le cartucce.
                            La mia è una famiglia che viene da una generazione di cacciatori e ricaricatori. Della sua vita mio nonno andava e tutt'ora va tutti i giorni a caccia. Se c'erano i soldi da contare mio nonno li metteva da parte e andava a caccia o caricava le cartucce. Così mio nonno, il nonno di mio nonno, il nonno del nonno ed ancora, fino alla prima generazione, quella di Adamo ed Eva.
                            Non ne capisce di computer o altro, ma sta sicuro che senza tabelle e senza una pseudo preparazione come la vostra, fatta assaggiando qua e la le stronzate che si scrivono sul web ne sa molto di più del migliore di voi. E su questo mi ci metto intero sul fuoco! Ancora peggio suo figlio, mio zio che è letteralmente malato per la caccia e spende milioni, ma milioni veri, nella ricarica, nei fucili, nelle cacciate in ogni parte del globo. Se tu hai fatto milioni di prove, sparato milioni di cartucce, sappi che lui ne ha provato e sparato un numero che non si può contare. E io, con chi davvero può insegnarti cosa significa ricarica e cosa significa caccia sto crescendo. Tutta la mia famiglia e famiglia acquisita sono il meglio in ambito di ricarica. Non ti permettere nemmeno più lontanamente di mettere in dubbio il mio operato o semplicemente alludere al fatto che io dico balle. Tu sei libero di fare e pensare quello che vuoi, ma ti ripeto, non ti permettere mai più di giudicare chi non conosci.
                            E se mi sono iscritto al forum e solo per ricevere un consiglio da qualcuno che vale, da qualcuno qui valga la pena ascoltare.

E consigli tuoi, ti ripeto non mi servono... tienatill'
                            Benissimo..!! Di sicuro io non ho proprio idea con chi sto parlando, ma hai confermato in pieno i miei dubbi sulle tue mediocri qualità;

non conosci una borra;
                            non conosci le altezze delle borre;
                            non conosci le altezze da eseguire sulle chiusure;
                            di sicuro non conosci le polveri e l'eventuali varianti da adottare in piu' o in meno fra chiusure stellari ed orlari;
                            non sai nemmeno che le prove di rosata per un calibro 12 si effettuano a mt.35 e non a 38 ma con una canna full, altrimenti con una medio strozzata vanno benissimo i metri 32 per poter analizzare una rosata;

La Balistica è una cosa seria[:142][:142] , ti sei iscritto al forum per ricevere consigli e penso che li hai ricevuti a dovere.
                            Pietro

Commenta

• inDianaG.R
                              ⭐⭐
                              • Sep 2014
                              • 394
                              • Napoli
                              • Pointer -Bea

Opinione rosata fblu

Originariamente inviato da attanasio pietro
                              Benissimo..!! Di sicuro io non ho proprio idea con chi sto parlando, ma hai confermato in pieno i miei dubbi sulle tue mediocri qualità;

non conosci una borra;
                              non conosci le altezze delle borre;
                              non conosci le altezze da eseguire sulle chiusure;
                              di sicuro non conosci le polveri e l'eventuali varianti da adottare in piu' o in meno fra chiusure stellari ed orlari;
                              non sai nemmeno che le prove di rosata per un calibro 12 si effettuano a mt.35 e non a 38 ma con una canna full, altrimenti con una medio strozzata vanno benissimo i metri 32 per poter analizzare una rosata;

La Balistica è una cosa seria[:142][:142] , ti sei iscritto al forum per ricevere consigli e penso che li hai ricevuti a dovere.
                              Pietro

Mi fa piacere che continua a rispondere dando modo a chi la conosce bene di rendersi conto che spesso un grande sapere (a detta sua) si cela in una piccola persona.
                              Ha detto che va a caccia da 30 anni, quindi presumo sia un over 50.. mi rammarica che a 50anni ancora non abbia imparato che un libro non si giudica dalla copertina ma dal contenuto (questo per quanto riguarda il non ricordarsi il nome di una borra). Di altezze non ho parlato, di chiusura giusta o errata non ho parlato. A me sembra più che vuole arrampicarsi sugli specchi gettando fango sulla faccia di chi non conosce. Ho semplicemente chiuso a 62mm una cartuccia da 12/67 in OT, chiusura che personalmente ritengo perfetta per il bossolo da me utilizzato.
                              La prova io la posso fare a 38, 50 o 100mt e mi sembra di non dover dar conto a lei se voglio vedere come si comporta una cartuccia a una distanza che ritengo opportuna per i tiri che nella pratica non andranno oltre.
                              Detto questo ci tengo a precisarle che nonostante tutto quello che sia successo può raccogliere la sua cassa di figure di m.....a e non intervenire più dando vita ad uno spettacolo pietoso del quale mi vergogno io per lei per 'età che ha.
                              PS: A me sembra di non aver ricevuto nessun consiglio, solo complimenti per il buon assetto. L'unica ingiuria è stata la sua. Sta di fatti che se lei è uno di quello che insegna i "doveri" la prendo sul ridere... perché veramente vuol dire che siamo ad un livello altissimo. (Di coglionaggine però [emoji6])
                              E con questo La saluto sig.Pietro sperando di non dover più replicare perché non lo farò.
                              Ultima modifica inDianaG.R; 30-01-15, 20:55.

Commenta

• attanasio pietro
                                Banned
                                • Jul 2010
                                • 4186
                                • setter breton kurzhaar

Mi fa piacere che continua a rispondere dando modo a chi la conosce bene di rendersi conto che spesso un grande sapere (a detta sua) si cela in una piccola persona.
                                Ha detto che va a caccia da 30 anni, quindi presumo sia un over 50.. mi rammarica che a 50anni ancora non abbia imparato che un libro non si giudica dalla copertina ma dal contenuto (questo per quanto riguarda il non ricordarsi il nome di una borra). Di altezze non ho parlato, di chiusura giusta o errata non ho parlato. A me sembra più che vuole arrampicarsi sugli specchi gettando fango sulla faccia di chi non conosce. Ho semplicemente chiuso a 62mm una cartuccia da 12/67 in OT, chiusura che personalmente ritengo perfetta per il bossolo da me utilizzato.
                                La prova io la posso fare a 38, 50 o 100mt e mi sembra di non dover dar conto a lei se voglio vedere come si comporta una cartuccia a una distanza che ritengo opportuna per i tiri che nella pratica non andranno oltre.
                                Detto questo ci tengo a precisarle che nonostante tutto quello che sia successo può raccogliere la sua cassa di figure di m.....a e non intervenire più dando vita ad uno spettacolo pietoso del quale mi vergogno io per lei per 'età che ha.
                                PS: A me sembra di non aver ricevuto nessun consiglio, solo complimenti per il buon assetto. L'unica ingiuria è stata la sua. Sta di fatti che se lei è uno di quello che insegna i "doveri" la prendo sul ridere... perché veramente vuol dire che siamo ad un livello altissimo. (Di coglionaggine però [emoji6])

Penso che non bisogna aggiungere altro[:142][:142];

non ho sbagliato quando ho solo accennato ad accostarti ad un noto personaggio "purtroppo" conosciuto sui vari forum che abita a pochissimi kilometri da te..."tale e quale Show".

Segui il forum ed imparerai qualcosa altrimenti non ti resta che seguire le vecchie regole di famiglia[:D].
                                Pietro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..