Dubbio dispersanti

Comprimi

X
- 

..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
 - 

L'armeria Pirani ha smesso di produrre in quanto non esiste piu` purtroppo dopo il decesso prematuro del titolare il Sig. Sisto che
ricordo con affetto e nostalgia per i tanti consigli ricevuti. Per quanto riguarda i componenti della 10 x 1 e` impossibile riprodurla in quanto la borra (cuore della dispersante) era coperta da brevetto e x quanto ne so non mi sembra che ci sia stato qualche eventuale acquirente che ne abbia ripreso la produzione. In cal 20 ne ho ancora una scatola e ho anche una stampa di una prova effettuata alla placca alla distanza di15 mt. Appena posso la riprovo a 10 mt. anche se
penso che perlomeno in cal. 20 non dia una rosata di un metro.
Se ho tempo questa sera cerchero` di postare
la cartuccia scomposta.
Ciao a tutti.
Peppe.Commenta
 - 

..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
 - 

Commenta
 - 

Ecco a voi le foto inviatemi da Zio65 per le per estensione delle foto ho dovuto caricarle in pdf.
A voi i commenti.File allegatiCommenta
 - 

Si` e` quello, il principio e` lo stesso del Tribloc
e della croce Gualandi affogata dentro al piombo, cambia la forma ideata e brevettata da Pirani.
Questa e` la foto di una prova alla placca a 12 mt. :

La placca misura 1,07 x 1.
Cartuccia cal 20 piombo nr. 10 fucile Benelli 201 canna S.Etienne magnum cilindrica da 63.
Peppe.Commenta
 - 

Si` e` quello, il principio e` lo stesso del Tribloc
e della croce Gualandi affogata dentro al piombo, cambia la forma ideata e brevettata da Pirani.
Questa e` la foto di una prova alla placca a 12 mt. :

La placca misura 1,07 x 1.
Cartuccia cal 20 piombo nr. 10 fucile Benelli 201 canna S.Etienne magnum cilindrica da 63.
Peppe.
Però rispetto al Tribloc se ho capito bene non da buchi [emoji874] di rosa grazie al piombo alloggiato sulla coppetta anteriormente.......soluzione ottimale [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
Commenta
 - 

Scusate,
Beppe, visto che hai sezionato la cartuccia, provala sempre con la stessa carica e componentistica ma, la dose del piombo, una piccola parte, mettilo nel cono del tribloc sotto la stellare; questo per vedere se la rosata fa ancora il vuoto al centro...e poi facci sapere.
Se puoi - GrazieCommenta
 - 

ricapitolando la cartuccia "super dispersante 10x1" è composta:
- bossolo fiocchi trasparente da 70 mm
- innesco probabilmente 616
- polvere in dose 1,00 gr
- borra bior da 21
- piombo in dose di 24,82 gr n.10
- dispersore
- chiusura stellare
- cartuccia finita a 61 mm
Dalla foto non si riesce ad identificare il tipo di polvere utilizzata.Commenta
 - 

Non credo che sia JK6 il dosaggio è troppo basso ed è una polvere lenta per una dispersante, può essere una versione industriale dell' JK6 tipo BT X32 gr o C x28 comunque polveri introvabili, sostituibile con AS (normale) polvere vivace che carica 1,05 x 23/24 con il 615 in pps.
SalutiCommenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

da rocco71Il titolo è provocatorio ma pongo il tema perché ho sempre ritenuto che a parità di strozzatura una cartuccia con contenitore alla distanza canonica...
- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

Penso di fare cosa gradita , pubblicando i risultati di prove alla placca effettuate domenica mattina con cartucce dispersanti da me caricate utilizzando...
- 

- 

- 

da FrancescoAmici cacciatori e tiratori del forum, oggi vi propongo un foglio Excel pensato apposta per voi (e non per pagare le tasse).
Vi siete mai...- 

- 

- 

Salve a tutti,poiché sparo con sovrapposti beretta datati, quindi strozzature piene e canne lunghe, purtroppo resto notevolmente penalizzato nel corto,...
- 

- 

- 

buonasera ho fatto prove di rosata tra borre diverse gualandi, cart t3 615 polv c7 26gr pb 10 ho visto diffenza di rosata tra borra g 25 e g 21 (con...
- 

- 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta