Circolare Governo su divieto utilizzo piombo in zone umide
Comprimi
X
-
E sarebbe bene per tutti se le abolissero, le Regioni, e ritornassimo alle vecchissime ripartizioni territoriali che erano rappresentate dalle Provincie Prefettizie. Le Regioni sono state le Istituzioni peggiori della storia della Repubblica: rifugio della pessima classe politica che andò a farvi parte. Basta vedere come sono ridotte la Formazione professionale, l' Istruzione e la Sanità; materie che costituiscono il perno della legislazione regionale. Almeno in quelle a statuto ordinario. La legislazione speciale non serve più: abolire anche queste. -
Forse ti sbagli, in ZPS con o senza acqua niente Pb. era così prima del 15/2 e continua ad essere così anche dopo.
---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 PM ----------
E sarebbe bene per tutti se le abolissero, le Regioni, e ritornassimo alle vecchissime ripartizioni territoriali che erano rappresentate dalle Provincie Prefettizie. Le Regioni sono state le Istituzioni peggiori della storia della Repubblica: rifugio della pessima classe politica che andò a farvi parte. Basta vedere come sono ridotte la Formazione professionale, l' Istruzione e la Sanità; materie che costituiscono il perno della legislazione regionale. Almeno in quelle a statuto ordinario. La legislazione speciale non serve più: abolire anche queste.
Cioni,
Con me sfondi una porta spalancata...gli italici credo che non abbiano bisogno di 21 altri parlamentini (il parlamentino Siculo credo che abbia pensato bene di aumentarsi ancora gli stipendi ed in una trasmissione TV-onica recente facevano un confronto tra lo stipendio di Macron e quello molto più sostanzioso del parlamentare a statuto autonomo siciliano).[;)]Ultima modifica zetagi; 21-02-23, 18:22.Commenta
-
Ho sempre inteso, finora, che il divieto sussistesse nelle zone umide delle zps e non in quest'ultime a prescindere
---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:11 PM ----------
Insomma, in zona umida dichiarata senza vincoli di dove fosse. Zps,Sic eccCommenta
-
Esatto...e nel raggio di mt. 150 dalle stesse
In bocca al Lupo
PS. che poi la zona di rispetto no toxic di mt 150 delle zone umide ZPS va in conflitto con la nuova norma europea che di mt. ne prevede 100 dalle zone umide.Ultima modifica fistione; 21-02-23, 18:20.LorenzoCommenta
-
Anche noi in ZPS "normale" si usa cartucce con piombo da sempre...controlli ne abbiamo avuti a bizzeffe e gli organi di vigilanza hanno sempre confermato che il divieto si limita alle zone umide ZPS. Unico neo che nel mese di gennaio ci vai soltanto il giovedi e la domenica....
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Interessante documento.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Commenta
-
Io, leggendo il documento nella versione integrale ho capito che la dove vi sia acqua corrente permanente vige l'obbligo del no toxic....LorenzoCommenta
-
capirei anch'io così...fiumi,canali irrigui ... continuano a girarci intorno senza specificare chiaramente... solita pappardella...e nessuno che fa la domanda diretta...Commenta
-
Commenta
-
Aggiorno il post

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 07:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
-
molto chiaro... tuttavia mi chiedo visto che è stata citata la perquisizione...
CHI è autorizzato ad effettuare una perquisizione personale nel senso di mettere mano addosso, nelle tasche, nello zaino, nell0'appostamento di un cacciatore in esercizio di caccia o della sua auto parcheggiata o anche in transito?
sempre e a prescindere dal fatto illecito? ad esempio uno sta a caccia (o sembra )in un oasi quindi si può perquisire... oppure si può perquisire anche se sembra tutto regolare?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
-
-
Salve, ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla a riguardo, neanche sulla L.R. 3/94 della Toscana. Dunque volevo sapere, se in una zona è stato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta