Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
ieri un amico mi ha detto di averne vista una qui in zona collinare in Piemonte,mi sembra un po' presto poi il bosco ha ancora troppa foglia e viene difficile vederla ......poi sparare lasciamo perdere..., comunque fa ben sperare ....e la febbre sale speriamo ...!!!mikidrahthaar71 -
l'associazioni lungobbecute in trasferta credo abbia fatto un'interessante convenzione con la Ingersoll rand e con la Hitachi, sembra si stiano attrezzando con martelli pneumatici e scavatori...ahahahah mi..ia il cemento in confronto è burro!Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Ieri , un amico al limite della vegetazione , sui 2200 m , mentre cacciava forcelli ha preso la prima , anzi la seconda , visto che sabato 4 ottobre , questa al piano , lungo un fiumiciattolo, nel bailame del gran passo dei tordi , ci aveva lasciato le penne.
Se non nevica precocemente in quota , coi boschi rimasti straumidi quest' estate, attendiamo fiduciosi ,; attorno a metà mese da noi in quota le prime solitamente son già presenti , a maggior ragione quest' anno che sembra tutto in anticipo di un paio di settimane ( vedi tordi e frosoni).Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
Luna oramai ha 4 anni è maturata tanto.. ci siamo divertiti in addestramento cani coi forcelli e sono riuscito a fargliene abboccare un paio.. il suo pallino sono le beccacce e anche di quelle un paio le ha già prese quest'anno. . La novità è la cucciolona di pointer .. sono super felice di come si sta comportando anche stamattina sull'unica incontrata è stata fantastica anche se non sono riuscito a sparare e neanche a ritrovarla. . Ci riprovo nel pomeriggioCommenta
-
Ci sono posti tabù.. Quelli che quando alzi una beccaccia sai che non troverai più. Oggi pomeriggio dopo una mattina passata a curiosare un po ovunque sotto pioggia intermittente e nebbia decido di far scendere il cane in un canaletto con in basso un faggio develto che offriva riparo dal clima ostile ma ancheun bbuon punto di atterraggio e fuga.. Redo ormai devastato dalle sette ore di lavoro.. Tentenna ma dopo un calcetto ad un sassolino si incammina.. Sotto di lui un quarantina di metri
. Proprio dove il mio occhio si era focalizzato la vedo andarsene infastidita.. Mah.. Nemmeno una fatta.. Talmente nervosa dal vento e dal meteo da non pascolare e inavvicinabile!
Va bene così.. Almeno si marcano i posti frequentati che in stagione inoltrata potrebbero regalare sorpreseCommenta
-
Non sapevo che avessi preso un'altra Pointer e da come ne parli sembra già appassionata... Qual'è la sua genealogia? Come si chiama? E soprattutto inviaci una foto per conoscerla...Luna oramai ha 4 anni è maturata tanto.. ci siamo divertiti in addestramento cani coi forcelli e sono riuscito a fargliene abboccare un paio.. il suo pallino sono le beccacce e anche di quelle un paio le ha già prese quest'anno. . La novità è la cucciolona di pointer .. sono super felice di come si sta comportando anche stamattina sull'unica incontrata è stata fantastica anche se non sono riuscito a sparare e neanche a ritrovarla. . Ci riprovo nel pomeriggio
Io nel frattempo sono riuscito ad organizzarmi ed ho trovato un posto dove posso ampliare la combriccola così sono già alla ricerca del terzo elemento... Facci sapere ed in bocca al lupo...
GioCommenta
-
Ritratto tutto, volevo dire 20 Novembre.......
Drool]Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
altezza sopra i 1500mt, bosco di abeti e faggi... quando piove di solito quelle che trovo io sono nervose, ma va a giorni, comunque secondo me me sono entrate alcune martedi con gli uccelli di passo.. sabato ne ho vista solo una molto cattiva e ieri non l'ho piu trovata.. arriverannoCommenta
-
complimenti.cmq anche qui da noi nel centro italia qualcosa e entrato, ieri vista una nervosissima sui 1500 mt si e fatta fermare un paio di secondi poi è partita come un missile ,io ero a circa 100mt dal canne e ho fatto in tempo solo a vederla ,poi rifermata altre tre volte ma tutte a vuoto lei ci ha sempre anticipato..questa mattina invece sui 1100 mt partita una lunghissima a circa 150 mt da noi ,mentre il cane era in cerca fra le foglie che di questo periodo fanno troppo rumore. Divertito lo stesso speriamo in qualche pioggia e di rifarci il prossimo fine settimana[clap][clap][clap]altezza sopra i 1500mt, bosco di abeti e faggi... quando piove di solito quelle che trovo io sono nervose, ma va a giorni, comunque secondo me me sono entrate alcune martedi con gli uccelli di passo.. sabato ne ho vista solo una molto cattiva e ieri non l'ho piu trovata.. arriveranno[:-glass]Commenta
-
Beccacce 2014/2015
Ciao a tutti.
Intanto, anch'io faccio i complimenti a Lume per questa discussione, un forum sulla caccia senza una discussione sulla Regina, che forum è?!?[:-bunny]
Per quanto riguarda la presenza di beccacce qui da noi, ancora nessuno ha segnalato nulla, ma d'altronde, da noi arrivano dopo che in altri posti d'Italia. Cmq, tra qualche giorno una passeggiatina in montagna (aspromonte) io me la faccio e poi vi faccio sapere, anche se, onestamente, penso che è prestino, ma la voglia di incontrare è tanta, troppa...
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
E' risaputo che l'Enci invita i Club di razza a dare copertura del territorio con le Speciali...ma anche in questo caso, quando si parla di prove di lavoro...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-01-14, 17:43 -
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta