Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Ok ma allevatori, Cacciatori a cui sbranano i cani, tartufai ecc. Sono portatori di reddito, gli animalisti sono un cancro

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

lupi

Gli animalisti sono persone che hanno un idea della vita. Le idee si combattono ma si rispettano. Purtroppo è stato diffuso un concetto sulla caccia a mio parere o, meglio, nostro, sbagliato, innaturale e illogico a partire da almeno un quindicennio fa ma tant'è. Dobbiamo prenderne atto. Ho sempre cercato di confutare quegli argomenti partecipando ad assemblee pubbliche, nei consigli di classe ed istituto dei miei figli....
      In bocca al lupo ragazzi
      Iliano

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da cioni iliano
        Gli animalisti sono persone che hanno un idea della vita. Le idee si combattono ma si rispettano. Purtroppo è stato diffuso un concetto sulla caccia a mio parere o, meglio, nostro, sbagliato, innaturale e illogico a partire da almeno un quindicennio fa ma tant'è. Dobbiamo prenderne atto. Ho sempre cercato di confutare quegli argomenti partecipando ad assemblee pubbliche, nei consigli di classe ed istituto dei miei figli....
        In bocca al lupo ragazzi
        Iliano
        Io ho degli amici anticaccia e anche vegani, loro non mi scassano le scatole e si discute di altro, chi mi attacca per la mia passione non lo rispetto come non rispetta me. [:-golf][brindisi]

Commenta

• walt46
          ⭐⭐
          • Feb 2015
          • 468
          • genova
          • Bouledogue Francese

Originariamente inviato da Generale Lee
          Il lupo mai andrà a cacciare cinghiali, caprioli ecc. Se ha disponibilità di animali domestici molto più facili da predare; i pastori ci danno da mangiare, pagano tasse e producono reddito, il lupo era stato giustamente eliminato dai nostri nonni che non avrebbero faticato tanto se non dava danni e nessun beneficio

Ciao Generale, nn sono d accordo sull ultima parte..... il lupo era stato giustamente eliminato dai nostri nonni che non avrebbero faticato tanto se non dava danni e nessun beneficio......a mio parere sui monti deve esserci "ANCHE"il lupo, c e sempre stato e ci deve essere nella misura sostenibile che uno Stato serio e responsabile nn deve piu derogare per nn attentare alla sensibilita di una pletora trasversale verde/animalambientalista che condiziona da esigua minoranza la vita politica, nn solo per questioni inerenti il territorio, del Paese......bisogna far di tutto per recidere questo pericolosissimo cordone ombelicale che gia tanti danni economici /sociali ci ha consegnato . La Francia, e nn lo dico io in questo campo insegna, Ciao a tutti.
          Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Io dico che siamo stati senza per 50 anni e stavamo benissimo

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3031
              • Romagna

Si può dire la stessa cosa di cinghiali, caprioli, daini e cervi.
              Dipende solo dal punto di vista, per gli agricoltori e boscaioli fanno danni questi mentre per gli allevatori i lupi.

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Originariamente inviato da cero
                Dipende solo dal punto di vista, per gli agricoltori e boscaioli fanno danni questi mentre per gli allevatori i lupi.
                anche di nutrie , cormorani, gamberi della louisiana, aironi , gabbiani, , cornacchie , gazze , siluri, storni ecc.
                il problema non é la presenza di questi animali ma il loro numero, quando sono oggettivamente TROPPI fanno danni e la cosa piu' logica é contenerne il numero. Se aspettiamo che lo faccia la natura , come dicono gli animalisti, per avere degli effetti occorrono decine di anni.

Io rispetto le idee altrui a condizione pero' che gli altri rispettino le mie, a voi sembra che animalisti e vegani rispettino le convinzioni altrui ? a me pare proprio di no !!
                lucio

Commenta

• walt46
                  ⭐⭐
                  • Feb 2015
                  • 468
                  • genova
                  • Bouledogue Francese

Originariamente inviato da Generale Lee
                  Io dico che siamo stati senza per 50 anni e stavamo benissimo

Guarda qua dietro Genova fara l Antola, Val Borbera e Gondona ci sono sempre stati un numero nn esagerato forti del contingente di selvaggina nella Riserva Cascina Emanuele di una nota famiglia Piemontese ma Genovese d adozione, ogni tanto qualcuno moriva di saturnismo e il gioco era fatto........da chi nn è dato a sapere [:D].........a mia memoria pochi capi domestici finivano nelle loro fauci......ma era quasi un segreto come la loro millantata presenza!!! Pero....e su questo nei tuoi scritti hai pienamente ragione il troppo è troppo, e ti ribadisco che in uno Stato assente è TROPPO anche il fai da te.........anche perche è troppo ma veramente troppo facile additare il Cacciatore e non....il lattaio!!! .Ciao.

Commenta

• Gio 83
                    ⭐⭐
                    • Jun 2015
                    • 665
                    • Atc SI 19
                    • Drahthaar

Infatti i primi li cacciamo. ..I lupi no. Poi se tu fossi un pastore od un allevatore con il tuo capitale messo a repentaglio potremmo parlare. Non mi sembra però il caso. .o sbaglio ?

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3031
                      • Romagna

Sono un agricoltore, fai te.

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Credo che lo sbaglio in primis sia stato sopratutto dello stato per due motivi, il primo e' che ne ha immessi troppi, visto che entravano lo stesso dalle alpi e dai paesi dell'est e in seconda e' che non paga gli allevatori con indennizzi seri per i danni causati dagli stessi...se venissero risarciti equamente non ci sarebbero problemi di nessun tipo e nessuno si farebbe giustizia da solo....e invece gli indennizzi sono ridicoli e gli animalari solo degli imbecilli che ne prendono le difese a prescindere
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• walt46
                          ⭐⭐
                          • Feb 2015
                          • 468
                          • genova
                          • Bouledogue Francese

Originariamente inviato da cicalone
                          Credo che lo sbaglio in primis sia stato sopratutto dello stato per due motivi, il primo e' che ne ha immessi troppi, visto che entravano lo stesso dalle alpi e dai paesi dell'est e in seconda e' che non paga gli allevatori con indennizzi seri per i danni causati dagli stessi...se venissero risarciti equamente non ci sarebbero problemi di nessun tipo e nessuno si farebbe giustizia da solo....e invece gli indennizzi sono ridicoli e gli animalari solo degli imbecilli che ne prendono le difese a prescindere
                          .Aggiungo ......e che nessun Cacciatore un indomani si presti casomai finalmente venissero concordati degli abbattimenti.......QUESTO SIA CHIARO!!!

Commenta

• Campanino
                            Ho rotto il silenzio
                            • Dec 2011
                            • 43
                            • Campagna
                            • segugio italiano

è un progetto finanziato, purtroppo con fondi europei, il tutto scadrà tra marzo - aprile 2018. la reintroduzione del lupo e tutte le regioni si sono affannate per accedere ai fondi e così beneficiare anche qualche "amico". la regione veneto rinunciandovi e rendendo pubblica la cosa qualche mese fa ha sollevato il coperchio dalla pentola.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da walt46
                              .Aggiungo ......e che nessun Cacciatore un indomani si presti casomai finalmente venissero concordati degli abbattimenti.......QUESTO SIA CHIARO!!!
                              Io sono un anarchico individualista, figurati se rispondo alla non chiamata alle armi. Anche questo sia chiaro.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• jon62
                                ⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 599
                                • appennino ligure
                                • setter inglese

Originariamente inviato da walt46
                                Guarda qua dietro Genova fara l Antola, Val Borbera e Gondona ci sono sempre stati un numero nn esagerato forti del contingente di selvaggina nella Riserva Cascina Emanuele di una nota famiglia Piemontese ma Genovese d adozione, ogni tanto qualcuno moriva di saturnismo e il gioco era fatto........da chi nn è dato a sapere [:D].........a mia memoria pochi capi domestici finivano nelle loro fauci......ma era quasi un segreto come la loro millantata presenza!!! Pero....e su questo nei tuoi scritti hai pienamente ragione il troppo è troppo, e ti ribadisco che in uno Stato assente è TROPPO anche il fai da te.........anche perche è troppo ma veramente troppo facile additare il Cacciatore e non....il lattaio!!! .Ciao.
                                La situazione non è così semplice nelle nostre zone, ne per quelli a due gambe ne a quattro, nemmeno per i millionari. Dopo le gelate fine aprile le valli sono rimaste praticamente senza cibo per ungulati, ne ghiande, ne castagne, ne frutta, ne erba fresca, per il momento anche l'acqua scarseggia. Cosa saranno le conseguenze nessuno può prevedere. Vedremo cosa ci riserba questo inverno..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..