Lupi
Comprimi
X
-
Intanto qui dei 36 lupi previsti in un anno (01 luglio 2015 e 30 giugno 2016) 34 sono già stati prelevati e chiedono una mobilitazione del mondo pastorizio e venatorio per aggiungerne altri 6 e arrivare a 40 fino a giugno 2016
La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
specifichiamo che il "qui" si riferisce alla Francia ed a una ristretta regioneIntanto qui dei 36 lupi previsti in un anno (01 luglio 2015 e 30 giugno 2016) 34 sono già stati prelevati e chiedono una mobilitazione del mondo pastorizio e venatorio per aggiungerne altri 6 e arrivare a 40 fino a giugno 2016
http://www.consultations-publiques.d...d_article=1254
in Italia alla sola richesta di prelevarne 60, su tutto il territorio nazionale , si sono levati forti i lamenti degli animalisti. Ne hanno prelevati anche in Svizzera ed hanno deciso di abbatterne un congruo numero anche Svedesi e Finlandesi , paesi molto legati all'ambientalismo , solo in italia si fa finta che il problema non ci sia o lo si minimizza arrivando ad affermare che sono i pastori a doversi attrezzare perché i lupi restano vacche sacre !!lucioCommenta
-
Lucio, per dovere di correttezza anche in Francia in primis hanno investito tanto (sono milioni di euro di contributi a fondo perso) affinché i pastori si attrezzassero; visti i risultati poco soddisfacenti sono passati ad altroLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
anche in Svizzera la confederazione ha fiinanziato i cani da pastore, poi si sono accorti che spaventavano piu' i turisti che i lupi e comunque l'hanno fatto con contributi pubblici, cosa che non ho letto si voglia fare in ItalialucioCommenta
-
La mia zona di selezione al capriolo si trova a pochi km da lì.
È altamente improbabile la loro presenza da quelle parti, mentre più in alto sono in gran numero. Ci sono invece molti cinghiali.
Va be che sono gli ultimi giorni e i più pericolosi per il completamento del piano però certa gente...Commenta
-
sulla scia dell' insuccesso francese noi dovremo fare tesoro dell'esperienza negativa ed evitare di spendere soldi pubblici intervenendo come stanno facendo in altre nazioni dalle quali dobbiamo solo avere l'umiltà d'imparare!!Commenta
-
Questa non la sapevo....Non è mica l'unico. Nel gennaio del 2009 , c'erano circa 150 cm di neve. Un tipo ha tirato il capriolo nel versante opposto a dove si trovava. Poi è andato al recupero senza carabina e sorpresa , c'erano dei cinghiali che pasteggiavano e non avevano alcuna intenzione di abbandonarlo , dato che il cibo era molto scarso. Quando è ritornato armato del capriolo ne era rimasto solo una piccola parte.
Domanda d'obbligo i cinghiali normalmente sbranano le carogne o lo fanno soltanto se particolarmente affamati?
Oltre alle eventuali impronte mi domando se c'è un modo per capire se l'animale è stato sbranato dai lupi o dai cinghiali?Commenta
-
Avrei voluto vedere le tracce...
.per me ungulatone nero mangia ungulatino rosso... anzi ora grigio!!The Rebel![;)]Commenta
-
i cinghiali sono onnivori e mangiano tutto , carogne comprese e proprio perché mangiano tutto si comprende se si tratta di cinghiali o di lupi, questi ultimi partono dalle viscere e poi spolpano il resto lasciando di norma scheletro e testa i cinghiali non lasciano nientelucioCommenta
-
l'Anonima Sarda negli anni 70/80 faceva sparire nelle porcilaie le loro vittime.i cinghiali sono annivori e mangiano tutto , carogne comprese e proprio perché mangiano tutto si comprende se si tratta di cinghiali o di lupi, questi ultimi partono dalle viscere e poi spolpano il resto lasciando di norma scheletro e testa i cinghiali non lasciano nientesigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Quello è stato un inverno particolarmente duro e triste per i chinghiali. Ne sono morti molti di fame per l'impossibilità di spostarsi, credo che in una situazione normale non sarebbe successo.Commenta
-
Ecco il cinghiale in "fase carnivora"
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=ZLBWYzgiU-M[/VIDEO]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Adesso invece credo che in una situazione normale sarebbe successo ugualmente. [occhi][occhi]Commenta
-
Ricordo il filmato di una videotrappola piazzata in non so più quale parco della Penisola, credo qualcuno l'avesse postato in una vecchia discussione qui sul forum. Erano immortalati niente meno che la predazione di due lupi su un capriolo, il loro banchetto e il successivo intervento da perfetti netturbini di un'allegra famigliola di cinghiali.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 02:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------
[VIDEO]https://m.youtube.com/watch?v=gBBIdV9i2uU[/VIDEO]
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 02:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:31 PM ----------
Beh, non era un parco. Era semplicemente in provincia di Firenze.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapatalkUltima modifica arfo; 03-03-16, 20:26.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta