Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Cacciando anche il lupo, ci confermiamo gestori della fauna, delegandolo ad altri, per prima cosa si fa una classificazione degli animali (serie A e B) che dovrebbe essere inaccettabile anche dagli animalisti & C., e poi vorrebbe dire che di fronte a un problema che colpisce un'altra categoria, gli allevatori, noi ci tiriamo indietro perché noi si va a caccia solo per divertimento, non per svolgere anche un ruolo sociale utile.

Poi Cica il lupo non si caccia dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17 per 5 giorni la settimana, escluso festivi, ferie, malattie e permessi sindacali. Abbiamo l'esempio della Francia che ci ha provato, ma poi per arrivare a un risultato tangibile si e' rivolta ai cacciatori.ù

Sono problemi di chi ha voluto rimetterli in Italia non dei cacciatori....siamo gia' odiati e troppo spesso anche attaccati in campagna per permetterci di venire presi d'assalto da tutti i protezionisti di questo paese...ricordi i daini in Emilia mi pare? Gente circondata offesa e presa d'assalto...ma perche' dobbiamo tornare a questi livelli senza neppure essere difesi? Ma se lo risolvessero loro il problema....parli della Francia e dei cacciatori transalpini? Noi non siamo certo come loro...da noi ci odiano da quelle parti non succede....

---------- Messaggio inserito alle 11:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------

Originariamente inviato da matteo1966
    Attenzione! La Francia (dove ricordo che sono i cacciatori che pagano i danni da cinghiali/cervi/caprioli, ecc.) ha già evitato la trappola di rendere il lupo specie cacciabile: col lupo si parla di milioni di euro di danni!
    Bisogna seguire il loro iter:
    1. lupo specie da controllare/contenere;
    2. elaborazione di un piano;
    3. guardie ufficiali incaricate di attuare quanto sopra;
    4. fallimento del compito affidato alle guardie;
    5. lo Stato chiede aiuto ai cacciatori;
    6. i cacciatori puntualmente provvedono.

Guai a farla passare come caccia, come divertimento di noi cattivi cacciatori a sparare al povero lupo!

vediamo di far tesoro dell'esperienza altrui.
    matteo

Infatti io il problema lo bypasso lo faccio cacciare ai CC oppure alla PP oppure al CFS....cosi' saranno loro ad essere insultati e non noi
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da cicalone
      Infatti io il problema lo bypasso lo faccio cacciare ai CC oppure alla PP oppure al CFS....cosi' saranno loro ad essere insultati e non noi
      Così poi bisognerà fargli fare corsi speciali, fornirgli la "giusta" dotazione (e qui scoppio veramente a ridere!) ecc ecc... il tutto naturalmente a spese di noi contribuenti, con poi la sicura garanzia che il problema non verrà mai risolto!

Basta guardare come funzionano le cose nel nostro bel paese (di *****!) quando sono affidate a certi enti pubblici...

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da maxmurelli
        Così poi bisognerà fargli fare corsi speciali, fornirgli la "giusta" dotazione (e qui scoppio veramente a ridere!) ecc ecc... il tutto naturalmente a spese di noi contribuenti, con poi la sicura garanzia che il problema non verrà mai risolto!

Basta guardare come funzionano le cose nel nostro bel paese (di *****!) quando sono affidate a certi enti pubblici...

Problemi loro Max tanto ne buttano pochi di soldi per aria[:-golf]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da cicalone
          Problemi loro Max tanto ne buttano pochi di soldi per aria[:-golf]
          Pochi che siano...però son sempre i nostri! [:142]

[:-golf]

Commenta

• walt46
            ⭐⭐
            • Feb 2015
            • 468
            • genova
            • Bouledogue Francese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Mi sa allora che hai sbagliato discussione, ne parlano da un'altra parte del Forum di questa cosa.

Qui si parla di cacciare o meno i lupi.
            E io ne parlo qua,esprimo le mie idee.....e grazie per l invito velato a sloggiare altrove . Le due cose, cacciare il lupo (parolona ) e i progetti di reinserimento sono correlati fra di loro dallo stesso soggetto, lo Stato...... che ha permesso pure il dilagare del problema. Ora mi si viene a dire cacciare o no il lupo..........bene, potrei anche sbagliare e che sia giusto come alcuni di voi ritengono, ma prima va PRETESA chiarezza su chi,come e perche si è arrivati a sto punto e possibilmente screditarli e rendere inoffensivi una volta per tutte i responsabili che nn sono i lupi che trombano troppo, ma le menti malate di una deriva animalambientalesta che ha e sta facendo piu danni della gragnuola ...........come vedi c entra ......eccome se c entra, sia la magistratura che i DNA ,perche vedi se noi liberiamo un fagiano rischiamo la denuncia e magari accusati di rischio epidemia.,..... questi mettono in ginocchio aziende che nn è facile portare avanti.squilibrano l ambiente ...e nn gli succede niente...quindi una persona di buon senso nn bramerebbe di sparare al canide ......e anche se fosse appurata la neccessitá......... nn partecipare........tutti,........sparargli anche autorizzati (al lupo )sarebbe(in ITAGLIA) un autogol clamoroso , spero adesso .....sia piu chiaro il mio pensiero.[:-golf]
            Ultima modifica walt46; 27-01-17, 10:56. Motivo: (
            Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Concordo con l'Amico Walt.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da maxmurelli

Ciao Max,
                comunque, in un modo o nell'altro, quel famoso cetriolo sempre in saccoccia all'ortolano va a finire.
                ...le cose nel nostro paese, scientemente non si vogliono far funzionare perché a qualcuno fanno comodo così (non a me e ne a te)...fintanto che c'è da mungere...[:D]

Commenta

• Diaolo
                  ⭐⭐
                  • Dec 2010
                  • 701
                  • Toscana

Ieri al TG5 ho sentito il servizio sulla cacci al lupo. C'è già l'accordo stato Regioni e ovviamente le associazioni ambientaliste sono sul piede di guerra.

IL servizio palesemente screditante nei confronti della cacci al lupo non ha ovviamente toccato il nocciolo del problema che il dilagare di questi animali sta creando e anzi proponeva come soluzione l'adozione di maremmani e recinzioni.

Altra cosa nel servizio visti tanti canidi ma lupi veri nemmeno uno. Siamo alle barbe giornalistiche.

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4567
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

C'è ne sono talmente pochi che ne è rimasto uno a pochissimi km da casa mia che non abito proprio nelle foreste.
                    La foto è stata scattata ieri sera.
                    File allegati

Commenta

• greg
                      • Nov 2009
                      • 160
                      • Torino
                      • springer spaniel setter inglese

Urka Bosco, ma tu dove abiti così giusto per sapere se uscire di casa tranquillo la sera.

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4567
                        • Langhe

Originariamente inviato da greg
                        Urka Bosco, ma tu dove abiti così giusto per sapere se uscire di casa tranquillo la sera.
                        Nei d'intorni di Alba.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
                          Nei d'intorni di Alba.
                          ahh...dove vanno a finire i NOSTRI tartufi bianchi...a proposito quello da un paio di kili di uno o due anni fa l'ha trovato un tizio a un paio di km da casa mia.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4567
                            • Langhe

ahh...dove vanno a finire i NOSTRI tartufi bianchi...a proposito quello da un paio di kili di uno o due anni fa l'ha trovato un tizio a un paio di km da casa mia.
                            Non mi dici niente di nuovo. Però lo sai che i nosrti sono più profumati !!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
                              Non mi dici niente di nuovo. Però lo sai che i nosrti sono più profumati !!!
                              Non lo so perché quelli di Alba li devo provare.[:D]
                              Quest'anno però quelli che ho assaggiato a parer mio erano meno profumati rispetto ad altri anni. Dipende dalla stagione?
                              Se e' fresco mi piace molto anche il marzuolo, una bella grattata sulla pasta in bianco e burro, oppure su una frittatina...Slurp!
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bosco64
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2011
                                • 4567
                                • Langhe

Non lo so perché quelli di Alba li devo provare.[:D]
                                !
                                Ti consiglio di fare in fretta, perchè di questo passo spariranno. Pensano solo alle viti e alle nocciole, tolgono tutti gli alberi che danno fastidio, e molti di questi sono quelli che facevano nascere i tartufi. Faranno la stessa fine della selvaggina stanziale da penna.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..