Al cinghiale, dietro la spalla?? Ma anche no....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1542
    • Regno Borbonico

Originariamente inviato da paolohunter

Ispra non lo sa che, dove cacciavo un tempo con la prima squadra, l'unico ad allevare quei maialini era uno della forestale. Durante una battuta nei paraggi si venne a sapere che aveva dimenticato il cancello aperto e li aveva persi tutti nel bosco che stavamo battendo noi...... per radio arrivò un inquietante messaggio del tipo "prima di sparare guardateci minimo tre volte, ha chiamato XY per minacciare tutta la squadra che, se per sbaglio gli dovessimo tirare uno dei suoi "bambini", poi ci pensa lui a far passare la voglia al cacciatore ma anche a tutta la squadra. Non ho sentito molti spari quel giorno
    Qui dopo mezza giornata, coi lupi non avresti trovato neppure la pelle.
    E senza disturbare i cacciatori, fine alloctoni
    «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Che reazione avrà avuto?
      The Rebel![;)]

Commenta

• Luca1990
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2020
        • 1911
        • Provincia di Venezia
        • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        Che reazione avrà avuto?
        Questo ha fatto i 200 m.. ostacoli !

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
          Che reazione avrà avuto?
          Qualunque reazione abbia avuto, tu hai sbagliato il colpo di 15 cm a dx.

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ciccio58
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 3029
            • palermo
            • Korthals/orma

Dipende anche da calibro e palla……se dk ….cosa vuoi che reagisca

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6218
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Pare abbiano dovuto chiamare i droni dell'esercito per rintracciarlo. Il cacciatore ha riferito di aver eseguito un perfetto tiro al Blatt, ma per colpa di un tiro dietro la spalla, l'animale ha corso per 2 km rocambolando dentro un dirupo impenetrabile invaso da rovi e spine, si è infilato in un cunicolo scavato dall'arretramento dei ghiacciai e risalente all'era del pleistocene, ha trovato la forza di uscirne ed è sbucato a città del Messico ....
              Cmq una foto migliore aiuterebbe....
              Ultima modifica Livia1968; 28-06-23, 08:07.
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Farò di piú.....Video (non mio) postato su fb....

Ultima modifica Massimiliano; 28-06-23, 09:15.
                The Rebel![;)]

Commenta

• Massimiliano
                  Amministratore - Fondatore
                  • Mar 2005
                  • 13352
                  • Lugano
                  • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

• Piccola nota sull 'uso del forum : Quando volete linkare un video esterno cliccate sull'icona come nell'immagine allegata ed inserite quando richiesto il percorso piuttosto che facendo copia e incolla nel testo del post. Cosi facendo avrete l'anteprima ed il box per vederlo.

Ultima modifica Massimiliano; 28-06-23, 09:31.
                  Massimiliano

Commenta

• Tom Sierra
                    Appena iscritto
                    • Dec 2019
                    • 2686
                    • Toscana
                    • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da Ciccio58
                    Dipende anche da calibro e palla……se dk ….cosa vuoi che reagisca
                    Pur consideri la dk una grandissima palla da caccia miracoli non ne fa.
                    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3029
                      • palermo
                      • Korthals/orma

Se si cercano miracoli, piuttosto che usare il buonsenso e migliorarci, allora non c’è palla o calibro che tenga , si può provare a cospargersi di acqua santa prima di tirare ma dubito che funzioni.
                      usata a dovere fa molto bene il suo lavoro.
                      prendendo spunto dal filmato, senza voler criticare il tiratore, ma credo non abbia considerato che il suo appostamento era più alto rispetto al bersaglio e quindi occorreva mirare più in alto, beh ecco in questa condizione credo che la dk nonostante tutto avrebbe fatto fare meno strada al cinghio .
                      poi sono sempre di quell’idea, un eccellente carabina con eccellente ottica e ottima cartuccia , non possono sopperire a una mente frettolosa , dubbiosa e approssimativa

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Io avevo creduto che fosse stato Springer a sparare. Comunque il cinghio è stato colpito da breve distanza; la correzione in alzo del punto di mira avrebbe creato più problemi, a mio avviso. Il punto attinto è perfetto. Per me ha lavorato poco bene la palla.

Commenta

• Livia1968
                          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 6218
                          • Guidonia Montecelio (Roma)
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Non sono riuscita a vedere il video, dalla foto non si capisce molto, si vede un foro di entrata e si intuisce un foro di uscita molto basso che, come ha detto Ciccio, presuppone un tiro dall'alto verso il basso. Beh, quello non è un tiro al Blatt. Se con questo video /foto si voleva dimostrare che non è efficace forse non si è ancora capito cosa sia.
                          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Ciccio58
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 3029
                            • palermo
                            • Korthals/orma

Iliano, consentimi di attirare la tua attenzione , se avesse impattato più alto il percorso della palla sarebbe stato più lungo e avrebbe avuto modo di lavorare in modo adeguato, così a mia impressione in quel breve tramite non ha avuto tempo di lavorare a dovere, poi occorre anche vedere che palla era .
                            se ascolti i suoi commenti a volte sono contrastanti quindi qualche dubbio sul buon piazzamento lo aveva anche lui.
                            Infine stiamo chiacchierando in modo leggero considerato che non abbiamo elementi per una analisi approfondita.

Commenta

• Tom Sierra
                              Appena iscritto
                              • Dec 2019
                              • 2686
                              • Toscana
                              • Springer Spaniel e Setter

Dipende anche come era appoggiato....
                              come posto di caccia a me non piace per niente....

ma si sa, gli animali si sparano dove vanno a mangiare.

Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• cioni iliano
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2017
                                • 3479
                                • castelfiorentino
                                • setter

Originariamente inviato da Ciccio58
                                Iliano, consentimi di attirare la tua attenzione , se avesse impattato più alto il percorso della palla sarebbe stato più lungo e avrebbe avuto modo di lavorare in modo adeguato, così a mia impressione in quel breve tramite non ha avuto tempo di lavorare a dovere, poi occorre anche vedere che palla era .
                                se ascolti i suoi commenti a volte sono contrastanti quindi qualche dubbio sul buon piazzamento lo aveva anche lui.
                                Infine stiamo chiacchierando in modo leggero considerato che non abbiamo elementi per una analisi approfondita.
                                Ne prendo atto della tua esperienza. Tecnicamente, visto la breve distanza avrei messo in crocetta la testa. Poi avendo visto il foro del proiettile, il sangue scuro perso nel percorso dal cinghio, mi hanno fatto pensare ad un colpo ai polmoni. Ferita che non dovrebbe fare percorrere quella strada alla preda. Da qui, l' ipotetico pessimo lavoro della palla. Ho commentato anche nella speranza che colleghi esperti apportino le loro valutazioni, affinché possa io accrescere la mia conoscenza sull' argomento.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..