.223 sul capriolo... funziona?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Come ti trovi con il 223?
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• deca
      ⭐⭐
      • Jan 2015
      • 673
      • liguria

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
      Come ti trovi con il 223?
      I capi abbattuti col 223 sono ancora pochi per dare un giudizio

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5402
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        D
        Poi....sai come dicevano i vecchi qua da me...dove mangia la fucilata mangia il cacciatore!![;)][;)][;)]

solo perché non la apri e lavori tu......col piffero che tirerei di punta....manco con la fionda[fiuu]
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Yed
          Il piccolo mi pare una piccola... e neanche tanto piccola.
          Normale osservazione da cacciatore delle sperdute terre nordiche.
          I tedeschi poi strabiliano ogni volta che li vedono. I caprioli di qui sono più grossi perchè mangiano bene e l'inverno è mite, niente neve.

---------- Messaggio inserito alle 09:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 AM ----------

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            I tedeschi poi strabiliano ogni volta che li vedono. I caprioli di qui sono più grossi perchè mangiano bene e l'inverno è mite, niente neve.

---------- Messaggio inserito alle 09:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 AM ----------

Piccolo femmina peso pieno kg. 18,8
            Femmina adulta perso pieno kg. 22,9.

Deca....condividi le tue esperienze....messe insieme alle mie e alle altre consentiranno di fare un giudizio quanto più obbiettivo possibile.

Dai che le leggo volentieri!!
            The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968🦉
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6362
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Qualcuno armato di buona volontà e tanta pazienza,può dire a quest' uomo che si trova e vive in Italia (anche se in località sconosciuta) ? [:142]

Abbiamo capito che in Tedeschia ce l'hanno più lungo e fanno tutto mejo, ma anche qui non siamo tanto male....Drool]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica Livia1968🦉; 17-02-20, 09:50.
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6406
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da danguerriero
                solo perché non la apri e lavori tu......col piffero che tirerei di punta....manco con la fionda[fiuu]
                C'è da dire anche che manco le mangia ! Sacrilegio ![:142]

Commenta

• Giobica
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2208
                  • Treviso
                  • kurzhaar

Quanti mesi puo' avere ?

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Originariamente inviato da danguerriero
                    [fiuu][fiuu][fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 09:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 AM ----------

Originariamente inviato da Giobica
                    Quanti mesi puo' avere ?
                    Nata in maggio del 2019..... 8/9 mesi

---------- Messaggio inserito alle 09:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:50 AM ----------

C'è da dire anche che manco le mangia ! Sacrilegio ![:142]
                    Vero...il capriolo non riesco più a mangiarlo [:142][:142]
                    The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6406
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

Le femine a questa stagione hanno una carne da leccarsi i baffi, se non riesci + a mangiarle e perchè gli spappoli le interiora, con relativo ammaloramento odoroso della spoglia...

Commenta

• Giobica
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2208
                        • Treviso
                        • kurzhaar

[fiuu][fiuu][fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 09:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 AM ----------

Nata in maggio del 2019..... 8/9 mesi[COLOR="Silver"]
                        Incredibile la crescita, avrei detto di piu' ma giustamente se nascono sempre in quel periodo di piu' non puo' avere...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Le femine a questa stagione hanno una carne da leccarsi i baffi, se non riesci + a mangiarle e perchè gli spappoli le interiora, con relativo ammaloramento odoroso della spoglia...
                          No...non è così. Non riesco più a mangiare il capriolo dopo una brutta " esperienza" culinaria.

Il capriolo per noi è una "novità", quindi oltre che novizi nella sua caccia lo siamo anche nella sua preparazione culinaria.

Comunque io gli preferisco il cinghiale e, di gran lunga il daino. Il cervo.....stò ancora aspettando un' invito per assaggiarlo ma.....[:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]
                          The Rebel![;)]

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

No Giancarlo non è esattamente come dici.

Nei calibri piccoli, essendo il proiettile "poco",quindi con poca massa, deve lavorare tutto.
                            Questa teoria non l ho inventata io ma l ho letta qua sopra in un post di GG....mi sono fidato e devo dire che, dopo qualche decina di abbattimenti (tra me e il mio amico), la teoria rispecchia la realtà.

La bal tip si può definire una s.p. migliorata....il mantello alla base ha un notevole spessore e questo le garantisce una maggior penetrazione rispetto alle normali s.p.
                            La stessa carica la uso anche sulle volpi e su queste risulta persino troppo dura.

Ripeto....spoglia perfetta (un foro che sembra di un ago) e distruzione totale degli organi interni. La femmina aveva anche la spalla rotta.

Le partition da 60 grs c'è le ho...le proverò, se la ruger le spara bene.....Le accubond ancora non sono disponibili ma....l unico peso disponibile di 70 grs le indirizza verso altre prede..
                            ...bufalo del capo, Eland, rinoceronte?[:D] Credo che i 70 (no, 74!) grani siano il peso delle palle del 5,6x57, calibro molto raro (forse assente in Italia!) e sulla carta più performante dei 222-223: ha ancora qulcosa più di 1.000 joule a 300 metri e la distanza di taratura (GEE) è a 204 metri! Che ne dici, Springe? Una bella carabina todesca, col calcio di legno, magari un'artigianale di Ferlach, chiedi al Prence.....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
                              Qualcuno armato di buona volontà e tanta pazienza,può dire a quest' uomo che si trova e vive in Italia (anche se in località sconosciuta) ? [:142]

Abbiamo capito che in Tedeschia ce l'hanno più lungo e fanno tutto mejo, ma anche qui non siamo tanto male....Drool]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                              Leggere prima di scrivere no, eh?
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968🦉
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6362
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Leggere prima di scrivere no, eh?
                                Odio ammetterlo....Hai ragione.....[:D]
                                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..