.223 sul capriolo... funziona?
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Normale osservazione da cacciatore delle sperdute terre nordiche.
I tedeschi poi strabiliano ogni volta che li vedono. I caprioli di qui sono più grossi perchè mangiano bene e l'inverno è mite, niente neve.
---------- Messaggio inserito alle 09:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 AM ----------
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Piccolo femmina peso pieno kg. 18,8Normale osservazione da cacciatore delle sperdute terre nordiche.
I tedeschi poi strabiliano ogni volta che li vedono. I caprioli di qui sono più grossi perchè mangiano bene e l'inverno è mite, niente neve.
---------- Messaggio inserito alle 09:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 AM ----------
Femmina adulta perso pieno kg. 22,9.
Deca....condividi le tue esperienze....messe insieme alle mie e alle altre consentiranno di fare un giudizio quanto più obbiettivo possibile.
Dai che le leggo volentieri!!The Rebel![;)]Commenta
-
Qualcuno armato di buona volontà e tanta pazienza,può dire a quest' uomo che si trova e vive in Italia (anche se in località sconosciuta) ? [:142]Normale osservazione da cacciatore delle sperdute terre nordiche.
Abbiamo capito che in Tedeschia ce l'hanno più lungo e fanno tutto mejo, ma anche qui non siamo tanto male....Drool]
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968🦉; 17-02-20, 09:50.Commenta
-
Quanti mesi puo' avere ?Normale osservazione da cacciatore delle sperdute terre nordiche.
Commenta
-
[fiuu][fiuu][fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 09:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 AM ----------
Nata in maggio del 2019..... 8/9 mesi
---------- Messaggio inserito alle 09:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:50 AM ----------
Vero...il capriolo non riesco più a mangiarlo [:142][:142]The Rebel![;)]Commenta
-
Incredibile la crescita, avrei detto di piu' ma giustamente se nascono sempre in quel periodo di piu' non puo' avere...Commenta
-
No...non è così. Non riesco più a mangiare il capriolo dopo una brutta " esperienza" culinaria.
Il capriolo per noi è una "novità", quindi oltre che novizi nella sua caccia lo siamo anche nella sua preparazione culinaria.
Comunque io gli preferisco il cinghiale e, di gran lunga il daino. Il cervo.....stò ancora aspettando un' invito per assaggiarlo ma.....[:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]The Rebel![;)]Commenta
-
...bufalo del capo, Eland, rinoceronte?[:D] Credo che i 70 (no, 74!) grani siano il peso delle palle del 5,6x57, calibro molto raro (forse assente in Italia!) e sulla carta più performante dei 222-223: ha ancora qulcosa più di 1.000 joule a 300 metri e la distanza di taratura (GEE) è a 204 metri! Che ne dici, Springe? Una bella carabina todesca, col calcio di legno, magari un'artigianale di Ferlach, chiedi al Prence.....No Giancarlo non è esattamente come dici.
Nei calibri piccoli, essendo il proiettile "poco",quindi con poca massa, deve lavorare tutto.
Questa teoria non l ho inventata io ma l ho letta qua sopra in un post di GG....mi sono fidato e devo dire che, dopo qualche decina di abbattimenti (tra me e il mio amico), la teoria rispecchia la realtà.
La bal tip si può definire una s.p. migliorata....il mantello alla base ha un notevole spessore e questo le garantisce una maggior penetrazione rispetto alle normali s.p.
La stessa carica la uso anche sulle volpi e su queste risulta persino troppo dura.
Ripeto....spoglia perfetta (un foro che sembra di un ago) e distruzione totale degli organi interni. La femmina aveva anche la spalla rotta.
Le partition da 60 grs c'è le ho...le proverò, se la ruger le spara bene.....Le accubond ancora non sono disponibili ma....l unico peso disponibile di 70 grs le indirizza verso altre prede..Commenta
-
Leggere prima di scrivere no, eh?Qualcuno armato di buona volontà e tanta pazienza,può dire a quest' uomo che si trova e vive in Italia (anche se in località sconosciuta) ? [:142]
Abbiamo capito che in Tedeschia ce l'hanno più lungo e fanno tutto mejo, ma anche qui non siamo tanto male....Drool]
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
È ancora molto buio quando a passo svelto salgo la collina dove ho l appostamento n. 3.
Col termico ho notato che nella collina sulla destea...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
-
da BubusetteteBuonasera a tutti. Premetto che io non ho mai usato un visore termico. Chiedo gentilmente di lasciare considerazioni etiche, morali o di preferenza circa...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta