Aiuto ricarica 300WM

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Faster Scopri di più su Faster
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6458
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

    #136
    Originariamente inviato da trikuspide
    Per provare, la provo di certo, se arriva.
    Sta sera padellato il primo di stagione alla cerca...per come è andata la cosa a che se avessi avuto la carabina il risultato, credo, non sarebbe cambiato.
    Aprire un file sulla descrizione della padella e motivi della similitudine[wink]

    Commenta

    • pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

      #137
      Originariamente inviato da Faster
      Aggiornamento sulle prove della dose data gentilmente da Paolohunter rosata a 200 mt di 11mm con un calo da 100 a 200mt di appena 45mm e quindi grazie Paolohunter [vinci] [brindisi] se un giorno capiti in zona Prato ti offro da bere [evvai] purtroppo non ho potuto provare le nosler da 180... sarà per la prossima volta. Adesso sto iniziando a moccolare con la canna in 243w della blaser
      Con Cartucce commerciali (3marche diverse) rosate di 55mm a 200mt[:-cry][nono]
      Qualche anima pia ha esperienza con Blaser in 243?
      Ho una Blaser R93 con una canna in 7x64 e una in 243. Per la 243 l'allora distributore in esclusiva, Cicolini di Ora-Bolzano, raccomandava di usare munizioni con palle leggere, molto gradite dalla canna in 243. Un amico alla fine mi ha confezionato una ricarica con palla Sierra HPBT (NON match) da 85 grani: la mia migliore rosata di tre colpi a 200 metri era di 20 mm, ottenuta con una ottica Swarovski 6x42 fissa, reticolo 4 (non 4A). Lasciando la dose e l'innesco invariati, l'amico arrivò alla cartuccia definitiva lavorando sulla lunghezza rispetto al free-bore: poi mi diede i dies bloccati per quella lunghezza, per le ricariche seguenti (che mi ha comunque sempre fatto lui). Vado a vedere le scatole che mi ha ricaricato, ci ho segnato i componenti e le dosi, poi ti aggiorno.

      Commenta

      • trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

        #138
        Originariamente inviato da Yed
        Aprire un file sulla descrizione della padella e motivi della similitudine[wink]
        Vuoi sapere come è andata?
        Ti servo subito:

        Storia di una padella.
        Invitato, addirittura, da mia moglie ad uscire decido per fare una cerca pomeridiana, c'è tramontanella, quindi scarto tutti i versanti esposti e vado a ridosso parcheggio l'auto e noto tracce fresche, scendo e dapprima mi soffermo a lungo su un punto chiave , mi rilasso parecchi minuti sdraiandomi su una roccia , ascoltando i rumori del.posto e cercando di fondermi nello scenario che mi accoglie.
        Poi decido per cominciare coi miei agguati...sotp and go...
        Il terreno e le frasche son morbidi per la brina abbondante che ha continuato a depositarsi per tutta la giornata, grazie a ciò riesco ad essere particolarmente silenzioso, mi muovo sullo schema dettato dalla leggerissima brezza presente sul luogo aiutato dal fatto che conosco i vari chiari che si susseguiranno..
        All'approcciarmi all'ennesimo di questi da dietro un cespuglio per poco non ci scontriamo con un grosso verro(?) Non ci eravamo accorti delle rispettive presenze tanto eravamo entrambe accorti nelle nostre rispettive strategie.
        Lui parte ed è subito coperto, ma poi mi riappare parzialmente coperto da un ramo che mi trovo a circa 5 m sulla linea di tiro, è di coda ed abbastanza distante 50-60m.
        Io con un okkio tento di mirarlo e con l'altro cerco di non colpire i rami...cerco di centrare la nuca, ma padello, mandando il colpo un pochetto alto.

        Alla prossima padella.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

        Commenta

        • carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

          #139
          Il mi piace è relativo al racconto non alla padella eh. [:-golf]

          Commenta

          • Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6458
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

            #140
            Originariamente inviato da carpen
            Il mi piace è relativo al racconto non alla padella eh. [:-golf]
            Idem

            ---------- Messaggio inserito alle 06:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------

            Originariamente inviato da trikuspide
            Vuoi sapere come è andata?
            Ti servo subito:

            Storia di una padella.
            Invitato, addirittura, da mia moglie ad uscire decido per fare una cerca pomeridiana, c'è tramontanella, quindi scarto tutti i versanti esposti e vado a ridosso parcheggio l'auto e noto tracce fresche, scendo e dapprima mi soffermo a lungo su un punto chiave , mi rilasso parecchi minuti sdraiandomi su una roccia , ascoltando i rumori del.posto e cercando di fondermi nello scenario che mi accoglie.
            Poi decido per cominciare coi miei agguati...sotp and go...
            Il terreno e le frasche son morbidi per la brina abbondante che ha continuato a depositarsi per tutta la giornata, grazie a ciò riesco ad essere particolarmente silenzioso, mi muovo sullo schema dettato dalla leggerissima brezza presente sul luogo aiutato dal fatto che conosco i vari chiari che si susseguiranno..
            All'approcciarmi all'ennesimo di questi da dietro un cespuglio per poco non ci scontriamo con un grosso verro(?) Non ci eravamo accorti delle rispettive presenze tanto eravamo entrambe accorti nelle nostre rispettive strategie.
            Lui parte ed è subito coperto, ma poi mi riappare parzialmente coperto da un ramo che mi trovo a circa 5 m sulla linea di tiro, è di coda ed abbastanza distante 50-60m.
            Io con un okkio tento di mirarlo e con l'altro cerco di non colpire i rami...cerco di centrare la nuca, ma padello, mandando il colpo un pochetto alto.

            Alla prossima padella.
            Con questo caldo al nord, da voi è gia venuta la brina ?

            Adesso spari anche ai verri che pesano e si fa fatica a manovrarli ?
            Poi non dovevi provare la nuova ricetta con il lattonzolo....
            Vai a caccia con un colpo solo caricato ? Springe ne aveva tirati due se non erro.

            [:D][wink]

            Commenta

            • SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

              #141
              Vero.... già la brina?????[occhi]

              Da noi non si dice era di coda ma ..... di culo!! Per non fare discriminazioni verso chi la coda non ce l' ha.[:D]

              Yes....la mia padella è stata molto più bella[:142]
              The Rebel![;)]

              Commenta

              • Sereremo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2833
                • Valcavallina
                • Pointer, cocker spaniel

                #142
                Da come l’hai raccontata, 50-60 metri di coda, non è stata una padella... te le raccontassi io le padelle allora si che ti metti le mani nei capelli.[:-clown]

                Commenta

                • Tom Sierra
                  Appena iscritto
                  • Dec 2019
                  • 2686
                  • Toscana
                  • Springer Spaniel e Setter

                  #143
                  Originariamente inviato da trikuspide
                  Vuoi sapere come è andata?
                  Ti servo subito:

                  Storia di una padella.
                  Invitato, addirittura, da mia moglie ad uscire decido per fare una cerca pomeridiana, c'è tramontanella, quindi scarto tutti i versanti esposti e vado a ridosso parcheggio l'auto e noto tracce fresche, scendo e dapprima mi soffermo a lungo su un punto chiave , mi rilasso parecchi minuti sdraiandomi su una roccia , ascoltando i rumori del.posto e cercando di fondermi nello scenario che mi accoglie.
                  Poi decido per cominciare coi miei agguati...sotp and go...
                  Il terreno e le frasche son morbidi per la brina abbondante che ha continuato a depositarsi per tutta la giornata, grazie a ciò riesco ad essere particolarmente silenzioso, mi muovo sullo schema dettato dalla leggerissima brezza presente sul luogo aiutato dal fatto che conosco i vari chiari che si susseguiranno..
                  All'approcciarmi all'ennesimo di questi da dietro un cespuglio per poco non ci scontriamo con un grosso verro(?) Non ci eravamo accorti delle rispettive presenze tanto eravamo entrambe accorti nelle nostre rispettive strategie.
                  Lui parte ed è subito coperto, ma poi mi riappare parzialmente coperto da un ramo che mi trovo a circa 5 m sulla linea di tiro, è di coda ed abbastanza distante 50-60m.
                  Io con un okkio tento di mirarlo e con l'altro cerco di non colpire i rami...cerco di centrare la nuca, ma padello, mandando il colpo un pochetto alto.

                  Alla prossima padella.
                  speriamo ti arrivi entro subito la sako [;)]
                  Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

                  Commenta

                  • cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3049
                    • Romagna

                    #144
                    Quando tiri nel grilletto e non ci cogli è una padella.
                    Poi ci sono le padelline e le padellone. La sua è una padellina.

                    Immagino che in Sicilia per brina intendano rugiada. Quella che da noi chiamiamo "guazza".

                    Commenta

                    • Faster
                      • Oct 2020
                      • 142
                      • Prato
                      • Jack russel terrier

                      #145
                      Originariamente inviato da pointer56
                      Ho una Blaser R93 con una canna in 7x64 e una in 243. Per la 243 l'allora distributore in esclusiva, Cicolini di Ora-Bolzano, raccomandava di usare munizioni con palle leggere, molto gradite dalla canna in 243. Un amico alla fine mi ha confezionato una ricarica con palla Sierra HPBT (NON match) da 85 grani: la mia migliore rosata di tre colpi a 200 metri era di 20 mm, ottenuta con una ottica Swarovski 6x42 fissa, reticolo 4 (non 4A). Lasciando la dose e l'innesco invariati, l'amico arrivò alla cartuccia definitiva lavorando sulla lunghezza rispetto al free-bore: poi mi diede i dies bloccati per quella lunghezza, per le ricariche seguenti (che mi ha comunque sempre fatto lui). Vado a vedere le scatole che mi ha ricaricato, ci ho segnato i componenti e le dosi, poi ti aggiorno.
                      Ti ringrazio [:-golf] ho letto che è un calibro molto preciso e versatile quindi mi sono lasciato trascinare. Memore anche degli ultimi danni fatti sulla spoglia di un capriolo con il 308w [:142] calibro che amo particolarmente.

                      In 7x64 ho una sauer e lo trovo un calibro eccezionale. Ho abbattuto una femmina a 230 metri (una distanza che mi perseguita [:-bunny] ) tirata in cassa con una ttsx è morta senza nemmeno essersene accorta.

                      Commenta

                      • Tom Sierra
                        Appena iscritto
                        • Dec 2019
                        • 2686
                        • Toscana
                        • Springer Spaniel e Setter

                        #146
                        Originariamente inviato da Faster
                        Ti ringrazio [:-golf] ho letto che è un calibro molto preciso e versatile quindi mi sono lasciato trascinare. Memore anche degli ultimi danni fatti sulla spoglia di un capriolo con il 308w [:142] calibro che amo particolarmente.

                        In 7x64 ho una sauer e lo trovo un calibro eccezionale. Ho abbattuto una femmina a 230 metri (una distanza che mi perseguita [:-bunny] ) tirata in cassa con una ttsx è morta senza nemmeno essersene accorta.
                        230 metri per un 7x64 sono bazzecole... su un capriolo poi [fiuu]
                        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

                        Commenta

                        • SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

                          #147
                          Originariamente inviato da Sereremo
                          Da come l’hai raccontata, 50-60 metri di coda, non è stata una padella... te le raccontassi io le padelle allora si che ti metti le mani nei capelli.[:-clown]
                          Potremmo tentare di fare una gara!??[:142][:142]

                          Ciao Compare...[brindisi]
                          The Rebel![;)]

                          Commenta

                          • Faster
                            • Oct 2020
                            • 142
                            • Prato
                            • Jack russel terrier

                            #148
                            Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                            230 metri per un 7x64 sono bazzecole... su un capriolo poi [fiuu]
                            Non lo metto in dubbio ma non è stata la distanza irrisoria per il calibro quanto il modo in cui è morto l'animale,
                            sullo sparo ha fatto 5 passi e si guardava intorno tanto che credevo di averlo mancato alla grande [occhi] e poi si è spento di colpo. Quando sono andato sull'ansh...hanshz Drool] sul punto dove gli ho tirato era presente una strisciata di sangue come se la palla uscendo se lo fosse tirato tutto dietro.

                            Commenta

                            • SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

                              #149
                              Originariamente inviato da cero
                              Quando tiri nel grilletto e non ci cogli è una padella.
                              Poi ci sono le padelline e le padellone. La sua è una padellina.
                              O come sei fiscale!!!

                              ---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 PM ----------

                              Originariamente inviato da Faster
                              Non lo metto in dubbio ma non è stata la distanza irrisoria per il calibro quanto il modo in cui è morto l'animale,
                              sullo sparo ha fatto 5 passi e si guardava intorno tanto che credevo di averlo mancato alla grande [occhi] e poi si è spento di colpo. Quando sono andato sull'ansh...hanshz Drool] sul punto dove gli ho tirato era presente una strisciata di sangue come se la palla uscendo se lo fosse tirato tutto dietro.
                              Effetti di ogni calibro "serio"...il 308 non lo è!![:D]

                              Lento e pesante la sua palla ...............si tira dietro non solo il sangue...[:142][:142]
                              The Rebel![;)]

                              Commenta

                              • trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

                                #150
                                Originariamente inviato da Yed
                                Idem

                                ---------- Messaggio inserito alle 06:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------


                                Con questo caldo al nord, da voi è gia venuta la brina ?

                                Adesso spari anche ai verri che pesano e si fa fatica a manovrarli ?
                                Poi non dovevi provare la nuova ricetta con il lattonzolo....
                                Vai a caccia con un colpo solo caricato ? Springe ne aveva tirati due se non erro.

                                [:D][wink]
                                Punto uno: ho scritto brina sbagliando, dovevo scrivere rugiada... Però ieri ho visto che sull'Etna è nevicato Drool]

                                Argomento Verri pesanti: era il primo mi sono fatto tentare, non lontano da una stradello però avrebbe richiesto chiamata di aiuti...ti ricordo che, nonostante i propositi, quelli della stagione scorsa sono stati solo e tutti maledettamente maschi grossi: non sempre si trova l'animale che cerco.

                                Ricetta lattonzolo?...sono un po' stanco non afferrò scusami.

                                Numero colpi: ne avevo tre, ma è già tanto che sia riuscito a tirare quello prima che si infilasse nel macchione, avevo la linea di tiro attraverso un ramo e più che fare rumore tirando tre colpi al bersaglio grosso ho tentato una cosa difficile (almeno per me): colpirlo con una palla leemann alla nuca in una posizione di allontanamento, non volevo ferirlo al posteriore e l'ho data alta, a verifica fatta credo gli sia passata sopra le orecchie, meglio così.
                                Sabato o domenica potrei appostarmici di nuovo e sta volta da un centinaio di metri...forse ce la faccio[:D]

                                ---------- Messaggio inserito alle 10:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------

                                A proposito questo è " l'assortimento" munizioni del 50% delle armerie della mia zona:







                                Poi altrove mi hanno nominato le fiocchi epn e freccia nera...le barnes( ma non so quali)...le sako hammeread..le scirocco, staremo a vedere
                                Il 98% tutte sp
                                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..