Tordi 2009

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jomma Scopri di più su jomma
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALFIO68

salve,maro stamattina dalle 5 in poi lampi da paura,enormai saette che illuminavano tutto,allucianante,oggi ero diretto a quaglie almeno che messo fori i piedi non sentivi i tordi a .......,silenzio dall'uscio de casa,carico i cani e via con due amicia quaglie,pero' prima fermata per involtini alla crema e caffe',ci dirigiamo verso il nostro posto scelto,ma viene giu' dal cielo di tutto,optiamo dato che per arrivar li si doveva andar per 5 km di fuoristrada in terreni argilosi che quanno chiove cosi' non se trova piu' neanche le strade asfaltate figuriamoci le carrate,cambiamo posto decido un posto alternativo dove piu' o meno si ci puo' arrivare(meno mnale che era piu' o meno ahahhaha)ragazzi pioveva da caharsi sotto e quelle saette,mamma mia,si fa giorno,come per incanto smette de piovere,terreni poco paraticabili,tutto inzuppato meno male che li eravamo sullo sporco con le piante spinose e tante barbabietole selvatiche,iniziamo subito con una quaglia,padella l'amico mio sulla ferma della mia cagna e io per non esser da meno,mi associo,l'latro ha deciso di non sparar altrimenti erano tre padelle ahahahaha,facciamo na 50 de metri e la tea se ferma de nuovo,arriva il pointer dell'amico e la quaglia vola via dritta in direzione del mio amico,che fare impallino quaglia e amico ???? vabbe la mollo a lui che al secondo colpo la mette giu'la sua kuzar parte spedita a prenderla,la mia tea capisce e va de rapina,alla fine la quglia non se trova,scaricata la cerchiamo e vediamo il pointer che l'imbocca,presa,si va avanti' ne vola un'altra,forzata da quella testona della pointer che ho vola via lontano,la ribbuttiamo con il pointer del mio amico,la forza ,lui non spara l'altro si e ....padella anche questa,la ricerchiamo nulla,altro terreno piu' avanti,tea ferma neanche il tempo di sistemarmi che si alza alta quasi come un fagiano,primo colp0o mio niet,del mio amico niet al mio secondo va' giu',riporto del cane del terzo mio amcio che non ha sparato ahhahahaha,si riparte,gaia la mia pointer inzia a presentaril problema dello sparo,ma all'improvviso lei e tea(la mia setter )fermno a specchio,cavolo per fermare gaia c'e' qualcosa di sicuro,se smuove una quaglia giusto il tempo di farla allontanar un pochetto che va' giu alla prima,una bella femmina anziana.
    questa la ferma subito tea che capisce che e' morta spezza e la prende,si riparte ma in cielo e' di nuovo nero,il mio amico esplode tre colpi a raffica,era un po' avanti a noi,sbaglia la quaglia,e veien giu' di nuovo l'inferno fuga verso la macchina cani dentro noi inzuppati anche sopra e via.la scelta della strada,l'altra ovviamnete facciamo prima,peccato che all'ingresso della galleria zona raddusa,mezza galleria e oltre e coperta dal fango,decidiamo con le jeep de passarci sopra,il mio amico con il discovery passa ma finisce a sbattere il posteriore contro i muri ahahahaha,noi con il suzuki jmny,gran pilota l'amico mio,partiamo ma lui rallenta non controllo lo sterzo e per poco non cappotiamo,ne usciamo indenni e diretti a magnar scacciate e poi a casa con un bel bagno caldo.
    il tanto agognato sciorocco e' arrivato ma tanta pioggia,non so al momento se stamattina hanno sparto su nelle pendici dell'etna,ma secondo me sabato ci sara' da far festa,inizia il ballo e nel pome direzione buccheri per il primo aggiuco'(rientro serale a tordi)li almeno qualche centinaio di tordi lo sempre visti al primo rientro serale in quel fine del mese ottobrino.
    a cicalone,mannagia alla pupazza,ma sabato se scartuccia hahahahahahahah
    saluti a tuttti
    p.s vedo soo adesso che ho fatto un odissea ahahhahahaha

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
      Si ma stanno ad aumenta' a dismisura anche le tue padelle, di solito quando uno prende il pda poi a forza de spara' se impara, con te il discorso va' esattamente nella maniera contraria e diventi sempre piu' pippa, va bene tanto Belleggia e' sulla porta del suo negozio che ti aspetta a braccia conserte.

Eppure quer merlo lo schioppato de prima botta.. una stoccata e spiumata pell'aria.........
      2 tordi l'ho sparati da lontano che li vedevo.. praticamente mi si sono fermati in testa e 2 botte uno 2 botte l'altro.. e niente... Non riesco proprio a mirarli...... Ma sulla stoccata di prima botta cadono SEMPRE.. e ribadisco SEMPRE!!!
      Un so che pensare!!

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Daron
        Eppure quer merlo lo schioppato de prima botta.. una stoccata e spiumata pell'aria.........
        2 tordi l'ho sparati da lontano che li vedevo.. praticamente mi si sono fermati in testa e 2 botte uno 2 botte l'altro.. e niente... Non riesco proprio a mirarli...... Ma sulla stoccata di prima botta cadono SEMPRE.. e ribadisco SEMPRE!!!
        Un so che pensare!!

Io si lo so' che pensare che forse faresti meglio a prendere la tessera associativa al wwf ti costerebbe parecchio meno del pda:-pr
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

aooo ma qualcuno che se mette dietro al daron e vede come spara?o meglio dove tira la fucilata,avete paura che l'ammazza tutti lui?ahhahahahaha
          inanzitutto tira a fermo su bersagli messi in sequenza a distanza di 5 metri tutti lateralmente da sinistra verso destra e viceversa,poi in lungo,ovvio che devi tirar in seguenza senza star troppo a mirare,cosi capisci in parte dove stai sparando e ti correggi daron,movete che altrimenti te fanno le scarpe ahahahahha

Commenta

• stefano64
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 3506
            • civitavecchia
            • pointer

Originariamente inviato da salvatore63
            E non ti è venuto in mente che anche sui tiri "accompagnati", spari come se stessi tirando di stoccata, fermandoti con la canna sull'animale, invece di "coprirlo" e sparare nel sorpasso ma "SENZA" fermarti nel movimento ?????
            DARON [:142] [:142] [:142] [:142]

Ciao
            Salvatore

---------- Messaggio inserito alle 06:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:15 PM ----------

Quelli che tu intendi di stoccata, sicuramente altro non saranno che tiri dentro i 15 mt. distanza in cui gli si tira "ADDOSSO", come pretendi di fare un tiro di 2 canna ad un animale che si è allontanato (anche altri 10 mt.) senza riuscire a calcolare l'anticipo ?? Pensa, pensa, ma pensa bene...

Ciao
            Salvatore
            Sicuramente è come dice salvatore.
            Poi io andrei da un'armiere co le palle e me farei mette tutto su misura, piega e calcio.

Commenta

• Daron

Vediamo un pò.. Se sabato per sbaglio dovessi riuscire ad andare.. Quanto è vero che esiste Dio al primo sbagliato che mi viene in bocca strappo il porto d'armi e butto er fucile dentro ar burone..............

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Hei Daron voglio veni' con te a caccia e mettermi dietro a te per vedere come spari, solo che non voglio sprecare un tordo facciamo una cosa sacrifichiamo una lucertola in movimento tanto non la cogli de sicuro al massimo rischia un doppio infarto
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Michy84
                  • Aug 2008
                  • 56
                  • taurianova REGGIO CALABRIA
                  • setter

Daron usi cartucce troppo forti e con il riculo nn riesci piu ad avere la caccia sotto mira

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Michy84
                    Daron usi cartucce troppo forti e con il riculo nn riesci piu ad avere la caccia sotto mira
                    No Micky è che da buon pirletta che sono ho la "fregola"...
                    Mè successo su due tordi di bloccarli con la prima botta e alla seconda dovevano cascà.... Invece mi so fatto fregò dall'emozione che mi prende sempre[:D]

Commenta

• top-igno
                      ⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 933
                      • mascalucia (catania)
                      • breton

Caro Alfio il tuo ottimismo mi incoraggia.... La verità è che il passo (allodole tordi colombacci) è davvero assente. Amici bresciani che al momento sono in provincia di Gela la stanno facendo BIANCA....Meno male che ci sono i conigli.....
                      Spero solo che sia un ritardo ma ho paura che quest'anno non sia tra i migliori....
                      Ma poi sabato l'"aggiucco" a cosa lo vai a fare se tordi non esistono al momento? Continua con le quaglie che è meglio....
                      FORZA E ONORE

Commenta

• ALFIO68

salve,il pome di sabato fatto,eravamo in totale in 23 persone racchiuse li,manco se era l'apertura,devo dire che quello per me e' uno dei migliori posti per l'aspetto al tordo serale,visto un buon numero di colombacci,qualche centinaio,io ero messo davvero male,ne ho sparati due altissimi,ma li nell'alto del bosco ne ho visti cadere qualcuno,tordi in tutto ne avro visto una 30,e dire che li in questo periodo se ne vedevano parecchi,personalmente sparati 3 presi 2,stamattina su alle falde dell'etna(zona cacciabile)ne ho presi 8,visto qualche branchetto entrare,prevedo per mercoledi se continua sto tempo,una discreta entrata,solo che devo portare i cani fuori e mercoledi io personalmente sono a qualgie di giornata,tranne evenutali .....
                        saluti a tutti
                        Ultima modifica Ospite; 26-10-09, 11:54.

Commenta

• bersaglio mobile
                          • Aug 2009
                          • 54
                          • Parma

In provincia di Parma in alto sono arrivati in massa i bottacci, sabato con il favore della nebbia sono riuscito ad abbaterne uno nonostante fossi a lepre coi segugi...

Commenta

• Davided

carniere soddisfacente ieri! cominciamo ad arrivare!

Commenta

• Jagèn
                              • Jan 2006
                              • 191
                              • Roma, Roma, Lazio.
                              • Kurzhaar

Oggi primo bel movimento di tordi sul litorale di Anzio, sud di Roma.
                              Fino alle 8,30 - 9,00 poi silenzio. Ottima l'entrata delle allodole e dei colombacci. Confermano la buona annata fringuelli e frosoni.
                              Ciao
                              Gabriele

Commenta

• stefano64
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 3506
                                • civitavecchia
                                • pointer

stamane finalmente una sparatoria ai tordi, raccolti 21 + 3 allodole + 1 colombaccio.
                                Sarà che ero tutto arrugginito e che le cartucce non andavano (la solita scusa) ma ne ho sbagliati parecchi e persi non pochi.
                                File allegati
                                Ultima modifica stefano64; 26-10-09, 15:30.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..