Nel nostro sistema elettorale (e per la verità in nessun sistema elettorale esistente) non è prevista l'esigenza del quorum: si vince - di norma - le elezioni per aver preso più voti degli avversari non rispetto agli aventi diritto, ma rispetto AI VOTANTI.
Conoscendo il bassissimo senso etico della stragrande maggior parte dei nostri politici (e non credo di fare populismo), anche se rimanessero 3 persone 3 ad andare alle urne, chi prende 2 dei 3 voti governerebbe tranquillamente.. Con i due terzi dei voti presi. E, al di la di stracciarsi le vesti A PAROLE per la distanza della politica dalla gente, non cambierebbero di una virgola il loro modo di gestire il potere.
Non votare, non far sentire la propria voce, è totalmente insensato.
Vista la delusione che tutti e due i poli hanno rappresentato (il PDL, che ho votato per 15 anni, DI PIU' della sinistra, che almeno di promesse ce ne aveva fatte di meno. Ed in fondo, ci ha insultato anche meno), l'unica soluzione è dedicarsi ad un partito che rappresenti NEL SUO DNA la tutela dei cacciatori e della caccia (oltre a quello, legato, degli ecosistemi).
Ovvio che poi, in un sistema bipolare, questo partito con qualcuno dovrà allearsi, ed immagino che questo qualcuno potrà essere il cdx. Ma, ove i voti dei cacciatori fossero realmente identificabili in una forza preposta a tutelarci, difficilmente potrebbe essere dato ai talebani lo spazio che, con i nostri voti affogati tra gli altri e non riconoscibili, gli è stato dato finora.
---------- Messaggio inserito alle 03:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------
Mi accorgo che anche la mia è "propaganda elettorale". Totalmente gratuita perchè non ho nessun interesse ne nessun coinvolgimento in "Caccia Ambiente".
Ho solo espresso la mia convinzione su un tema, la caccia, che mi interessa eccome. Se ritenete, cancellatemi il post. Ma credo che sia la dimostrazione che non parlare di politica (quando con politica si intende "politica nella caccai") su questo forum sia una stupidaggine...
NON NOBIS, DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM

</TD><TD class=alt1 title=Voti noWrap align=middle width="12%">

Commenta