La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pecos
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 710
    • Cinisello B.(MI) - Caserta
    • incrocio di bracco

Originariamente inviato da Salvatoremoretti
    Ah ah.. Bene è andata di lusso ai napoletani che vengono a dare fastidio all'atc caserta...
    Bene....
    Chiaramente prima che mi attaccate tutti insieme, parlo di quei napoletani che vengono a fare poste alla beccaccia, a sparare le quaglie con i piedi etc etc...
    Premetto che io sono originario della provincia di Caserta e li vado a caccia. I cacciatori napoletani che vengono dalle mie parti, almeno quelli che fin'ora ho conosciuto, sono molto più educati dei residenti. Sin da piccolo andavo a caccia ad ottobre per i tordi in un posto vicino casa. Un anno si presentarono 4 cacciatori di giugliano. E' ovvio che la cosa per un attimo mi disturbò, poi vidi come sparavano, mai fuori tiro, senza vociare, senza soprattutto approfittare della frutta e verdura presente sul posto (altra diceria sui napoletani) e dopo qualche giorno facemmo conoscenza. Dopo quel giorno, ogni volta che io arrivavo sul posto (e arrivavo sempre dopo di loro) volecvano che io mi mettessi davanti e comunque anche se ci mettevamo vicini volevano che a sparare fossi prima io.
    Diciamo che a nessuno piace il fatto di avere più concorrenza sul suo territorio ma mettiti nei panni di chi abita a Napoli.....Io fino a qualche tempo fa forse avrei ragionato come te ma adesso avendo provato sulla mia pelle cosa vuol dire avere la sfortuna di risiedere in una zona non vocata alla caccia (abito in provincia di Milano), posso capire la loro contentezza. Non dimentichiamo che a differenza nostra che ci svegliamo 15 minuti prima di uscire e casomai usciamo di casa a piedi, loro si devono sciroppare un bel po di chilometri per andare a caccia. Se poi fanno la posta alla beccaccia come il 98% dei casertani allora basta chiamare la forestale.

Ciao
    Mauro

Commenta

• Super 90
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 2217
      • Bronx (NA)

Ah ah.. Bene è andata di lusso ai napoletani che vengono a dare fastidio all'atc caserta...
      Bene....
      Chiaramente prima che mi attaccate tutti insieme, parlo di quei napoletani che vengono a fare poste alla beccaccia, a sparare le quaglie con i piedi etc etc...
      Come se Caserta facesse parte di un'altra regione....,siamo un unico popolo,con stessi pregi e difetti...... io caccio quasi sempre nel casertano fortunatamente ho sempre incontrato persone disponibili,ma a quanto pare non tutti la pensano cosi,poi ripeto la gente maleducata non vorrebbe vederla nessuno,ma purtroppo c'è dappertutto......
      « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• iago 77
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 1958
        • ischia
        • bracco ungherese

Bene....
        quegli stessi che hanno combattuto a fianco a te per una caccia migliore in tutta la campania.......
        guarda che purtroppo la scostumatezza e' una qualita' che non tiene conto dei vincoli geografici........
        bon detto questo penso che sia leggittimo festeggiare per il risultato ottenuto...
        sfruttiamo questa esperienza perche' ci dimostra che l'unica arma che abbiamo e' di essere uniti nella ns. passione, senza fermarsi in inutili particolarismi e distiguo.
        felicita' e chiappe strette sempre......
        un abbraccio a tutti e garzie per quanto avete fatto a tutti voi...[:-golf][:-golf]

Commenta

• Salvatoremoretti
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 256
          • Prov. Di Caserta
          • kurzhaar

Sapevo di accendere una discussione..
          Ho fatto una premessa, io di amici napoletani ne ho piu di casertani, anche perche Aversa si trova piu a napoli che a caserta...
          Comunque parlavo di quelli che non rispettano niente.. Se qualcuno si sente offeso forse ha la coda di paglia...(come dicono dalle mie parti)...
          Ma non venitemi a dire che non vengono interi eserciti dal napoletano verso caserta alta e alle 7 da mattina fanno fuoco su beccacce alla posta, io qui sto e qui vivo, 3, 4 macchine piene tra il sabato e la domenica...
          Denunciarli alla forestale e quante volte lo dobbiamo fare, li hanno beccati diverse volte su Rocchetta e croce, il risultato? Il fine settimana successivo lo stesso schifo....

---------- Messaggio inserito alle 03:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------

Originariamente inviato da Super 90
          Come se Caserta facesse parte di un'altra regione....,siamo un unico popolo,con stessi pregi e difetti...... io caccio quasi sempre nel casertano fortunatamente ho sempre incontrato persone disponibili,ma a quanto pare non tutti la pensano cosi,poi ripeto la gente maleducata non vorrebbe vederla nessuno,ma purtroppo c'è dappertutto......
          Chi si offende è fetente, dice un mio carissimo amico, se sei rispettoso della caccia in generale e delle altre persone vieni da me ti ci porto io a caccia dove vuoi.. Ma se fai lo St....o stai tranquillo che una pedata la avrai di sicuro...

---------- Messaggio inserito alle 03:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:16 PM ----------

Originariamente inviato da pecos
          Premetto che io sono originario della provincia di Caserta e li vado a caccia. I cacciatori napoletani che vengono dalle mie parti, almeno quelli che fin'ora ho conosciuto, sono molto più educati dei residenti. Sin da piccolo andavo a caccia ad ottobre per i tordi in un posto vicino casa. Un anno si presentarono 4 cacciatori di giugliano. E' ovvio che la cosa per un attimo mi disturbò, poi vidi come sparavano, mai fuori tiro, senza vociare, senza soprattutto approfittare della frutta e verdura presente sul posto (altra diceria sui napoletani) e dopo qualche giorno facemmo conoscenza. Dopo quel giorno, ogni volta che io arrivavo sul posto (e arrivavo sempre dopo di loro) volecvano che io mi mettessi davanti e comunque anche se ci mettevamo vicini volevano che a sparare fossi prima io.
          Diciamo che a nessuno piace il fatto di avere più concorrenza sul suo territorio ma mettiti nei panni di chi abita a Napoli.....Io fino a qualche tempo fa forse avrei ragionato come te ma adesso avendo provato sulla mia pelle cosa vuol dire avere la sfortuna di risiedere in una zona non vocata alla caccia (abito in provincia di Milano), posso capire la loro contentezza. Non dimentichiamo che a differenza nostra che ci svegliamo 15 minuti prima di uscire e casomai usciamo di casa a piedi, loro si devono sciroppare un bel po di chilometri per andare a caccia. Se poi fanno la posta alla beccaccia come il 98% dei casertani allora basta chiamare la forestale.

Ciao
          Mauro
          Beato te che hai avuto questa esperienza positiva, ma ti dico che uno che si sposta senza atc già non sta rispettando le regole..
          Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..

Commenta

• pecos
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 710
            • incrocio di bracco

Beato te che hai avuto questa esperienza positiva, ma ti dico che uno che si sposta senza atc già non sta rispettando le regole..
            come fai a dire che non avessero l'atc? comunque il problema della posta alla beccaccia è un problema campano anzi del centrosud italia e non napoletano o casertano.

ciao
            mauro

Commenta

• BENELLI.78
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 2041
              • Napoli
              • Springer Spaniel inglese

[QUOTE=Salvatoremoretti;790346]Sapevo di accendere una discussione..
              Ho fatto una premessa, io di amici napoletani ne ho piu di casertani, anche perche Aversa si trova piu a napoli che a caserta...
              Comunque parlavo di quelli che non rispettano niente.. Se qualcuno si sente offeso forse ha la coda di paglia...(come dicono dalle mie parti)...
              Ma non venitemi a dire che non vengono interi eserciti dal napoletano verso caserta alta e alle 7 da mattina fanno fuoco su beccacce alla posta, io qui sto e qui vivo, 3, 4 macchine piene tra il sabato e la domenica...
              Denunciarli alla forestale e quante volte lo dobbiamo fare, li hanno beccati diverse volte su Rocchetta e croce, il risultato? Il fine settimana successivo lo stesso schifo...

Anche io frequento Roccetta e Croce, e ti posso garantire che tutti i locali fanno la posta alla beccaccia,usano il fonofilo etc etc.
              Sono stato anche a Benevento,la scena si ripete,locali che fanno la posta, che sparano colombacci all'apertura,usano il fonofilo... etc etc.
              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• ZIRLO
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2007
                • 1112
                • Napoli, , Campania.

Che paese strano il nostro,i locali possono commetteri illeciti quelli che vengono da fuori no.Vedi mi sono trovato spesso nel casertano ed il mattino era una sinfonia di fonofili,ed erano locali,così come mi sono trovati forestieri ignoranti e delinquenti,fate come me avviso la prima volta poi telefonata alla polizia provinciale e vedi che il mattino nn li trovi più.

Per LUI PICCOLO che se si è sentito offeso mi dispiace ma non era un attacco,la legge così come partorita in campania è identica in puglia te anzi ve la posto:

Il territorio dell’A.T.C. della Provincia di Foggia, detta anche “Capitanata” occupa la parte settentrionale della Regione Puglia. La consistenza della sua superficie è di Km² 7.184 ed è la provincia più vasta del centrosud, seconda in Italia solamente alla provincia di Bolzano. Il suo territorio caratterizzato da una grande estensione boschiva insieme ad una varibilità […]

leggete l'articolo 14 vedete se vi ricorda qualcosa.

Saluti alla base di tutto ci vuole educazione e senso civico.

Commenta

• ciro salemme
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 1139
                  • POZZUOLI (NA)
                  • BRACCHI TEDESCHI

Allora, ragazzi, se mi date l'OK, comincio con i versamenti. Vorrei sapere da voi se ci sono state modifiche sulle quote 8003 e Regione Campania. Poi, considerato che caccio prevalentemente la migratoria, devo fare un versamento da 62 Euro? Intestato a chi? Provincia di Napoli? Grazie

Commenta

• pecos
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 710
                    • incrocio di bracco

Originariamente inviato da ciro salemme
                    Allora, ragazzi, se mi date l'OK, comincio con i versamenti. Vorrei sapere da voi se ci sono state modifiche sulle quote 8003 e Regione Campania. Poi, considerato che caccio prevalentemente la migratoria, devo fare un versamento da 62 Euro? Intestato a chi? Provincia di Napoli? Grazie
                    Ciro hai visto nel calendario quest'anno hanno inserito anche le vespe terragnole, senza limiti di abbattimento ahahahahahahha:-pr:-pr.

Per le info non so.

Ciao
                    Mauro

Commenta

• ZIRLO
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2007
                      • 1112
                      • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da ciro salemme
                      Stai fermo immobile ancora!

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

Chi si offende è fetente, dice un mio carissimo amico, se sei rispettoso della caccia in generale e delle altre persone vieni da me ti ci porto io a caccia dove vuoi.. Ma se fai lo St....o stai tranquillo che una pedata la avrai di sicuro...

---------- Messaggio inserito alle 03:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:16 PM ----------

Ma per caso ce l'hai con me?
                        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Lorenzo di furia
                          ⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 329
                          • ATC 1
                          • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Hei cari colleghi fino a martedì sera tutti ansiosi compatti uniti!!!!!!!!!!!!e mezzi morti ora come una montagna di alcol bevuta d'un sorso vi ha dato alla testa, la nuova legge, vi state attaccando accusando denigrando festeggiate ,con gli occhi sempre aperti, ma festeggiate iil nuovo corso venatorio in Campania. Colleghi.........................:-pr[:D]
                          Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• pecos
                            ⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 710
                            • incrocio di bracco

visto il mattino di caserta?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 1 (Copia).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.7 KB 
ID: 2155934

Commenta

• Lorenzo di furia
                              ⭐⭐
                              • Jun 2012
                              • 329
                              • ATC 1
                              • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Nel meridione d'Italia la posta e' praticata, poi ci sono cacciatori che praticano l'arte venatoria ci sono quelli che poco rispettano le legge..... Ma Signori oggi si deve festeggiare poi chi non rispetta la legge si assumera' la responsabilita' di come si comporta. Oggi penso che si debba solo prepararci ,ognuno come meglio crede, al primo settembre con testa libera e gioiosa........In Bocca Al Lupo a tutti per a.v. 2012/2013......... Con l'augurio a tutti di soddisfare pienamente la propria passione cacciando nei modi privilegiati e preferiti. Infine attenti sempre attenti durante la nostra preferita giornata , specialmente ai tanti nuovi e giovanissimi colleghi, sparate con cautela e sempre verso ill cielo...........l

---------- Post added at 07:37 PM ---------- Previous post was at 07:33 PM ----------

Originariamente inviato da pecos
                              visto il mattino di caserta?

[ATTACH]42452[/ATTACH]
                              Non solo Il Mattino versione Caserta ma anche quello regionale e ver. Avellino, ma il quotidiano in questione non e' certamente e pienamente dalla parte dell'ars VENANDI.............se leggi Campanianotizie allora che fai?
                              Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• vincenzo
                                • Feb 2008
                                • 198
                                • caserta, Caserta, Campania.
                                • bracco italiano spinone italiano

Non capisco, e mi rifiuto di credere quello che alcuni di voi state scirvendo. abbiamo combattuto una guerra oserei definrla santa che per almeno tre anni il calendario venatorio salvo modifiche non si tocca, e voi inziate sempre con la stessa storia caro
                                Salvatore Moretti, forse non lo sai che dove stanno le campane, stanno pure le putt...ane,smettiamola d ipuntare il dito: io? mai quello si !!!! i richiami li usano tutti,no i Napoletani i Casertani eccc... la posta alla beccaccia sepur vietata ancora viene praticata e non solo dai locali ma dalla stragrande maggioranza,eccccccc............
                                Vi ricordo ancora che se siamo riusciti ad ottenere questo risultato, perchè siamo stati uniti e compatti, nonchè vigili e con gli occhi e orecchie ben aperti e tali dobbiamo restare se vogliamo ancora esercitare questa nobile arte.
                                Un saluto a tutti Cacciatori Campani
                                Vincenzo (cacciatore CasertanoCampano)
                                vincenzo caccia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..