La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
le assicurazioni esistono io da due anni faccio la ina assitalia a 30 euro vi metto la foto della ricevuta coperta perche ci sono dati personali quest' anno salira a 50 per la variazione dei massimali -
L'ISPRA dice che non è ammesso sparare il sassello a fine gennaio, ma qualche matto lo mette nel calendario venatorio campano...poi ci lamentiamo se il calendario è attaccabile!!!Commenta
-
A voi le comparazioni del caso.
Commenta
-
vabbe' al di la della delusione per questo ennesimo *****tto ricevuto,non mi sento di assolvere ne le aavv ne la politica, ma le colpe piu' grandi secondo me' sono le nostre..... non pretendiamo la qualita' da chi ci rappresenta.
i ricorsi degli animalari sono accettati perche' hanno fondamenti legali. i ns antagonisti conoscono le regole del gioco, noi no......e raccogliamo oggi gli amari frutti.
giusto oggi appoggiarsi alle aavv, senza non avremmo rappresentanza e le cose andrebbero sicuramente peggio, ma doveroso pretendere competenza da chi ci rappresenta, e mai come oggi fargli sentire il fiato sul collo, documentandoci,partecipando in prima persona e non piu' osservando da lontano.
c'e' bisogno di un salto di qualita'....
perche' gli animalari hanno una onlus e noi no?????
sarebbe mica il caso di cominciare a pensarci?????
prendono fondi come onlus e noi????li paghiamo con le ns.tasse.....
boh'''Commenta
-
Permettimi di non condividere: gli " altri" non sono più intelligenti di noi più colti, non conoscono la legge meglio di noi , e noi intendo chi ci rappresenta, ovvero le AAVV tutte, in particolare quelle riconosciute. Qui c'e malafede qui c'e dolo, qui si e' voluto fare questo calendario sapendo che il ricorso aspettato, era normale fattivo in piena regola. Non siamo noi , e qui intendo i cacciatori veri, che hanno colpe poiché le aassvv erano informate ed indirizzate dall'Ispra che non avrebbe permesso le 5 giornate. Ma di per se' il ctfvr ha approvato lo stesso. Servendo , coscientemente, su un piatto d'argento il ricorso. Vedi più passa il tempo più credo alla malafede , e ricorderò sempre a tutti il famigerato art. 34. Non vorrei che i soliti non riuscendo a gennaio si siano vendicati ad agosto. Per il resto condivido la ONLUS anche per noi. Ma credo che fin quando ci saranno i soliti a Napoli questo non accadrà mai e tanto più ci cadranno addosso ricorsi , fondati, per far si che la nostra passione ,finisca in una riserva..........vabbe' al di la della delusione per questo ennesimo *****tto ricevuto,non mi sento di assolvere ne le aavv ne la politica, ma le colpe piu' grandi secondo me' sono le nostre..... non pretendiamo la qualita' da chi ci rappresenta.
i ricorsi degli animalari sono accettati perche' hanno fondamenti legali. i ns antagonisti conoscono le regole del gioco, noi no......e raccogliamo oggi gli amari frutti.
giusto oggi appoggiarsi alle aavv, senza non avremmo rappresentanza e le cose andrebbero sicuramente peggio, ma doveroso pretendere competenza da chi ci rappresenta, e mai come oggi fargli sentire il fiato sul collo, documentandoci,partecipando in prima persona e non piu' osservando da lontano.
c'e' bisogno di un salto di qualita'....
perche' gli animalari hanno una onlus e noi no?????
sarebbe mica il caso di cominciare a pensarci?????
prendono fondi come onlus e noi????li paghiamo con le ns.tasse.....
boh'''Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Diceva un grande statista, PENSARE MALE DEGLI ALTRI E' PECCATO, PERO' DIFFICILMENTE TI SBAGLI.Permettimi di non condividere: gli " altri" non sono più intelligenti di noi più colti, non conoscono la legge meglio di noi , e noi intendo chi ci rappresenta, ovvero le AAVV tutte, in particolare quelle riconosciute. Qui c'e malafede qui c'e dolo, qui si e' voluto fare questo calendario sapendo che il ricorso aspettato, era normale fattivo in piena regola. Non siamo noi , e qui intendo i cacciatori veri, che hanno colpe poiché le aassvv erano informate ed indirizzate dall'Ispra che non avrebbe permesso le 5 giornate. Ma di per se' il ctfvr ha approvato lo stesso. Servendo , coscientemente, su un piatto d'argento il ricorso. Vedi più passa il tempo più credo alla malafede , e ricorderò sempre a tutti il famigerato art. 34. Non vorrei che i soliti non riuscendo a gennaio si siano vendicati ad agosto. Per il resto condivido la ONLUS anche per noi. Ma credo che fin quando ci saranno i soliti a Napoli questo non accadrà mai e tanto più ci cadranno addosso ricorsi , fondati, per far si che la nostra passione ,finisca in una riserva..........O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
La liberta alla migratoria è una cosa che è voluta da tutti non c'è un cacciatore che fino all'anno scorso diceva ma come io voglio andare con i miei amici e non posso andare?E' stata fatta ed ora non va bene,bello criticare e non fare nulla!però l'aiutati che dio ti aiuta non serve perchè abbiamo scritto tanto e tu hai detto cose inesatte.C'è una sentenza del tar la caccia è sospesa,le associazioni servono, noi serviamo a migliorarle come?dobbiamo fare un salto di qualità a livello di conoscenze.
Saluti.Le associazioni ambientaliste non fanno ricorso per pretesto,ma lo fanno quando lo si può fare credimi,sono brave in questo dovremmo avere più conoscenza giuridica noi!
Caccia: Tar sospende preapertura in Campania
Accogliendo un ricorso proposto dal WWF Italia, il Tar della Campania ha sospeso la preapertura della caccia in tutta la Regione: "Per effetto del provvedimento del giudice - dice il WWF - gli oltre 45mila cacciatori campani non potranno sparare alla fauna selvatica dal prossimo primo settembre, come aveva invece disposto la giunta regionale disattendendo il parere dell'Istituto superiore per la ricerca e la protezione ambientale e in assenza della valutazione di incidenza ambientale sui siti protetti dalla rete Natura 2000". "Il provvedimento cautelare del Tar è solo l'inizio della battaglia giudiziaria contro la Regione Campania che con legge regionale del 9 agosto 2012 n. 26 - continua l'associazione - ha approvato una disciplina della caccia regionale eversiva dell'ordinamento venatorio statale, abrogando di fatto il principio del legame del cacciatore al territorio con conseguente divieto di nomadismo venatorio e consentendo a tutti i cacciatori di spostarsi liberamente in tutta la regione, determinando una pressione venatoria insostenibile". "Il Tar quindi, dopo l'estate, sarà chiamato a decidere se rinviare tale legge regionale alla Corte Costituzionale che dovrà riaffermare anche in Campania gli standard minimi di tutela dell'ambiente imposti dalla
questo e quello che si legge datato 22 agosto su un sito giornale libero allora mi chiedo e riaffermo che le associazioni non servono a nulla perche se sappiamo che con una legge precedente si relegava il cacciatore al territorio perche quando si sono seduti per decidere anno stravolto tutto. questa manovra dell'atc di residenza e solo mirata ad incamerare danaro ti spieghi come napoli potesse accolgliere piu di 10 000 cacciatore sul suo povero e inutile territorio . speriamo che non sia solo un inizio di battaglia da parte di questi falsi ambientalisti. avremmo potuto sotto un unica bandiera fare tanto ma le lobbi dei pagliottisti anno solo pensato a farsi guerra nei tanti anni e ti diro di piu chi affiancava le associazioni quando e circolato sul territorio una adesione con conto corrente per un noto avvocato di caccia ed ambiente alcuni circoli che avevano ricevuto questo materiale lo anno cestinato perche???
Altra cosa inesatta è introito per circa 10000 cacciatori a napoli,falso ne sono nemmeno la metà perchè c'è un indice di densità venatoria che bisogna rispettare!
Altra cosa che non è del tutto vero chi ha stilato il calendario ed ha messo le tortore per 5 giorni in mezze giornate 2 anni fa non è stato accolto nessun ricorso ora si,non è facile districarsi,ma è giusto imparare dagli errori.
Altra cosa inesatta i key concepts permettono il tordo sassello al 31 gennaio vedi documento face.
Voi siete dell'idea di abbandonare le avv io no,sono per far fare un salto di qualità alle associazioni,ma il salto di qualità va fatto anche da parte nostra,molti cacciatori non sanno nulla dei regolamenti,molti commettono illeciti continui poi vengono a fare la morale sui forum,altri anche se laureati, di regolamenti studi ed altro ancora non si sono mai interessati questo non va bene più, perchè se non sai un emerita sega sui tempi e le modalità di caccia non potrai mai andare a dire al tuo dirigente guarda che stai sbagliando subirai sempre la sua ignoranza perchè altrettanto ignorante pure tu nonostante lauree e diplomi vari!
Siamo uniti aiutiamoci chiediamo interessiamoci di più. correggiamo l'altro educhiamoci a vicenda,lottiamo insieme!
Saluti.Commenta
-
Voi siete dell'idea di abbandonare le avv io no,sono per far fare un salto di qualità alle associazioni,ma il salto di qualità va fatto anche da parte nostra,molti cacciatori non sanno nulla dei regolamenti,molti commettono illeciti continui poi vengono a fare la morale sui forum,altri anche se laureati, di regolamenti studi ed altro ancora non si sono mai interessati questo non va bene più, perchè se non sai un emerita sega sui tempi e le modalità di caccia non potrai mai andare a dire al tuo dirigente guarda che stai sbagliando subirai sempre la sua ignoranza perchè altrettanto ignorante pure tu nonostante lauree e diplomi vari!
Siamo uniti aiutiamoci chiediamo interessiamoci di più. correggiamo l'altro educhiamoci a vicenda,lottiamo insieme!
Saluti.[/QUOTE]
Pensiero che condivido,infatti io vorrei aiutare chi non ha partecipato ai vari magna magna,chi ha cercato di fare qualcosa,mandiamo a casa i soliti noti delle associazioni riconosciute,non foraggiamoli e vedremo che cambierà qualcosa........« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
AAVV
[stop]Scusa Zirlo,a memoria d'uomo:ma ti è mai risultato che hai ottenuto dalla tua aavv qualcosa di positivo? ogni anno è sempre qualcosa in meno,se le aavv contassero di più ci dovrebbe stare qualcosa di favorevole anche x noi,non credi? non venirmi a dire che abbiamo ottenuto quello che volevamo: abolizione art 34,mobilità non vincolata,ecc.e poi? la caccia non si apre? e a che è servito tutto ciò? il Leone è ferito ma non è morto?e allora forza diamo una mano alle ns.aavv e vediamo cosa riescono ad ottenere in breve tempo,sono il 1 ad appoggiare.Vogliamo andare tutti alla regione?bene andiamo,ma sicuramente tracce di AAVV nemmeno l'ombra,come è successo altre volte,e allora?facci capire bene come dobbiamo comportarci e darti più credibilità a quello che sostieni? Cordialità. Giuseppe[:-golf]Commenta
-
lo avete fatto alla grande in questa 155 pagine di caccia proponendo parlando ma soprattutto interessandovi alla caccia quando c'è interesse c'è conoscenza apprendimento confronto,dobbiamo continuare così,perchè la caccia è anche questo,se abbiamo conoscenza possiamo pretendere senza rimaniamo fregati.
Saluti.Commenta
-
Penso di nn averti mai offeso ma penso anche che tu sia qui a far politica................il tuo modo di fare nn educa e Non fara proseliti. Lorenzo Boris di furia , nome e cognome senza nascondersi dietro un nickname non ho nulla da nascondere e scrivo quello che penso . A volte non ti condividevo ma rispettavo . A volte ti ho riposto duramente ma sempre tra le righe senza mai sforare educazione e rispetto. Buone coseLa liberta alla migratoria è una cosa che è voluta da tutti non c'è un cacciatore che fino all'anno scorso diceva ma come io voglio andare con i miei amici e non posso andare?E' stata fatta ed ora non va bene,bello criticare e non fare nulla!
Altra cosa inesatta è introito per circa 10000 cacciatori a napoli,falso ne sono nemmeno la metà perchè c'è un indice di densità venatoria che bisogna rispettare!
Altra cosa che non è del tutto vero chi ha stilato il calendario ed ha messo le tortore per 5 giorni in mezze giornate 2 anni fa non è stato accolto nessun ricorso ora si,non è facile districarsi,ma è giusto imparare dagli errori.
Altra cosa inesatta i key concepts permettono il tordo sassello al 31 gennaio vedi documento face.
Saluti.Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Ho capito tutto...i silenzi parlano da soli;
Non solo non faremo nessuna preapertura, ma stavolta il rischio è enorme che l'annata venatoria 2012\13 va proprio in fumo;
Ciao ragazzi vi auguro una buona notte.
PietroCommenta
-
l' annata nn puo andare in fumo ma skerzi??....al massimo viene impugnata la legge e si modifichera' se ci dara torto il consiglio di stato....ma cmq ci vorra tempo...e la stagione procedera ugualmente!Commenta
-
zone contigue
Io spero che tu abbia ragione....ho anche già pagato tutto con la speranza di fare la preapertura, ma penso che ormai non c'è nulla piu' da discutere;
ti dico semplicemente che i ns. contrari s'appellano anche sulle virgole studiando tutto notte e giorno per mettercelo a quel servizio, i risultati l'hanno già avuti(è il secono anno di fila);
la situazione nel Salernitano è drammatica, con queste zone contigue al parco in SA2 dove solo i residenti potranno accedere, hanno dato le residenze venatorie in SA1 ed Avellino a tantissimi miei colleghi che frequentavano Sa2........di sicuro si supererà l'indice di densità, gli anticaccia sanno come ricorrere(s'è visto) noi no, è questa la realtà.
Ciao PietroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta