"campo"
Certo che ci sono le munizioni no tox con buona balistica ma con tutti i pro e contro:
1) Il costo delle munizioni: Tungsteno o Bismuto parliamo di € 5 a cartuccia,
(l'acciaio non lo prendo in considerazione per i feriti che fa a 25 metri)....
2) La numerazione dei pallini, attualmente per chi fa tordi o allodole il diametro piu piccolo è il 7.5
3) Eccetto che per il bismuto con acciaio, rame o tungsteno si deve avere per forza fucili con la prova al banco superiore per poter sparare in sicurezza queste munizioni,chi ha vecchi fucili puo tirare solo bismuto.
Immaginati una giornata di passo a tordi due pacchi di cartucce al bismuto se ne "partono" €250.00......ti sembra normale?
Altra soluzione fare come te Smettere di andare a caccia.
E tutto questo con la falsa ideologia che il piombo inquina.....nei miei terreni che coltiviamo ci cacciavano i mio nonno morto a 94 anni, mio padre che ne ha 86 ed io che vado per i 56......sopratutto mio nonno e mio padre cacciavano all epoca fino a maggio ne hanno mangiata di selvaggina impallinata ed i prodotti coltivati nei terreni..........nessuno dico nessuno compreso me abbiamo problemi di saturnismo........anche mia madre che va per gli 82 sta bene...........quindi se ci sono da quello che leggo nazioni che stanno riammettendo il piombo in determinate zone un motivo ci sarà.
Questa è l 'ennesima perversione che ci stanno imponendo e noi dobbiamo secondo le tue opinioni essere "inattaccabili"......io a sti signori gli "attaccherei" un bel Vaffa..........
Commenta