.223 sul capriolo... funziona?
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Presuppone un orgasmo prima del tiro [:D]
Perdonami ma mia figlia è psicologa, potrei proporle di scrivere un libro su “ Lo zen e l’arte del tiro a caccia” [:D][:D][:D][:D]
Dai cercherei di stare più terra terra, piu poligono, più caccia e meno yoga Drool]Commenta
-
Anche Springe ci prova....ma per ora legge la targa.[:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 AM ----------
L unica yoga che gradisce Springe, e' quella alla pera. [;)]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Bravo, non scomodiamo i maestri zen. Il tiro è una scuola, ma quello che ho detto in questi due tre post, si fanno alle elementari. Cosa che non tutti i cacciatori hanno fatto. Come prendere la posizione, come impugnare l'arma, come imbracciarla, l'orientamento dell'arma, stabilire una linea di mira, respirazione e scatto, sono cose che si fanno alla prima elementare. Logicamente più non si capisce, più si parla di yoga e di zen.
Non pensavo di scatenare tutto questo clamore per un consiglio dato a capriolo astuto. Però ho appreso che tua figlia è psicologa, se decidesse di scrivere un libro sullo zen e il tiro, fammelo sapere, lo compro volentieri. [:D][:D]Commenta
-
Ragazzuoli.....io stavo scherzando!!!!!![durbans][durbans]
Come dice Alessandro l' unico yoga che gradisco è quello alla pera...sopratutto dopo un bicchierino di RUM!!

---------- Messaggio inserito alle 10:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 AM ----------
[stop][stop] questo non lo sapevo......se così è allora....[:D][:D][:D][:D][:D]
[:-golf][:-golf]The Rebel![;)]Commenta
-
Sly, sei "famoso" per scrivere post di dubbia comprensibilità (te lo ho sempre detto, sono convintissimo che lo fai (o facevi) appositamente mischiando le carte ma partendo da una base "reale" dei fondamenti del tiro).Bravo, non scomodiamo i maestri zen. Il tiro è una scuola, ma quello che ho detto in questi due tre post, si fanno alle elementari. Cosa che non tutti i cacciatori hanno fatto. Come prendere la posizione, come impugnare l'arma, come imbracciarla, l'orientamento dell'arma, stabilire una linea di mira, respirazione e scatto, sono cose che si fanno alla prima elementare. Logicamente più non si capisce, più si parla di yoga e di zen.
Non pensavo di scatenare tutto questo clamore per un consiglio dato a capriolo astuto. Però ho appreso che tua figlia è psicologa, se decidesse di scrivere un libro sullo zen e il tiro, fammelo sapere, lo compro volentieri. [:D][:D]
Questi ultimi sono comprensibili (per quello sopra ho scritto "facevi"). Provenendo (probabilmente) dallo stesso tipo di "scuola" sono in grado di capire cosa volevi dire....... e non mi sorprende che per alcuni si possano paragonare a zen o yoga
Sul definire quei concetti degni delle elementari...... anche no Drool]
Potremmo tranquillamente parlare di scuole medie superiori (diciamo: l'istruzione di secondo livello che si riceve in poligono nel momento che, per passione o capacità, cominci ad affrontare con convinzione il mondo delle gare), sopra c'è solo l'insegnamento di altissimo livello di chi potremmo definire "laureato in tiro".
Non ho idea del tuo percorso formativo, ho però le idee molto chiare del percorso formativo del 99,9% di chi legge queste pagine.
L'utente medio ha quasi sicuramente seguito il mio percorso "legale" per ottenere prima il PDA e poi per diventare selettore. Considerando che li ho ottenuti in un periodo, una regione e una provincia estremamente rigida su queste cose (con percentuali di bocciati sempre superiore al 50% con punte del 75/80%) posso probabilmente pensare di essere nell'elite dei selettori. In altre zone ed altri tempi, lo stesso percorso (quando fatto perché ci sono pure i "condonati"), è stato limitato al pagare bollettini e marche da bollo e presenziare ad una cosa dove sono stati promossi tutti [:-clown]
Vediamo il mio "prestigioso" percorso legale:
- Abilitazione al tiro. Vado in poligono (dove sono iscritto) e pago la tassa..... FINE
- PDA... sezione armi: sono chi sono, il dirigente della Questura mi conosce bene e salta tutte le solite domande...... prova a mettermi in buca con una domanda impossibile sulla licenza di porto di bastone...... e rispondo. C'era un quiz sul numero dei colpi di un semiauto a canna liscia........ FINE, manco "toccare" un sovrapposto [occhi][occhi][occhi][:-clown][:-clown]
- Selezione: circa 20-25 lezioni serali. In una sola di queste si parla di: armi a canna rigata, scelta del calibro, binocoli, lunghi, ottiche di puntamento, balistica..... altri 137 argomenti e, per finire, tutto sul cane da traccia e sulle reazioni dell'animale. Uno pensa che sia durata..... 15 giorni ? No... durata 3 ore, di cui la prima mezza ad aspettare i ritardatari, mezza a presentarsi chi parlava...... tolto cane e reazioni................ tutto il mondo del rigato in 35/40 minuti netti [:142]
- post esame "portare una rosata certificata indegna ottenuta a 100m" [:142]
Come detto in premessa, considera che c'è chi non ha fatto neppure questo [:-clown][:-clown]
Purtroppo è tutto basato sul fai da te e sul mi faccio aiutare da mio cugino (o da quelle anime perse di cui sono pieni i poligoni)
Quando definisci come si scatta roba da primo giorno delle elementari, considera che chi ti legge, quel primo giorno, non lo ha fatto quasi mai
E' il motivo per cui insisto su "momenti di aggregazione" (se non li si vuole chiamare corsi) in cui si inizia dall'abc.
Per averne fatti anche a cacciatori "esperti e smaliziati" ti assicuro che ci sono carenze di base ad anni luce dalla preparazione psicologicaCommenta
-
-
Quando definisci come si scatta roba da primo giorno delle elementari, considera che chi ti legge, quel primo giorno, non lo ha fatto quasi mai
E' il motivo per cui insisto su "momenti di aggregazione" (se non li si vuole chiamare corsi) in cui si inizia dall'abc.
Per averne fatti anche a cacciatori "esperti e smaliziati" ti assicuro che ci sono carenze di base ad anni luce dalla preparazione psicologica[/QUOTE]
Esatto
Io non ho l'abilitazione da selecontrollore e vado a caccia da relativamente pochi anni, ma ho cominciato ad andare al poligono all'età di 12 anni, e prima di poter tirare un colpo di carabina ad aria compressa ho dovuto fare una ventina di lezioni sulle varie posizioni, respirazione, scatto e immedesimazione del mio io interiore con il proiettile che volava a bersaglio...
Se queste cose le racconto ai miei compagni di caccia in battuta, esclusa una persona, mi prendono per matto...[:D]Commenta
-
Per averne fatti anche a cacciatori "esperti e smaliziati" ti assicuro che ci sono carenze di base ad anni luce dalla preparazione psicologica
Esatto
Io non ho l'abilitazione da selecontrollore e vado a caccia da relativamente pochi anni, ma ho cominciato ad andare al poligono all'età di 12 anni, e prima di poter tirare un colpo di carabina ad aria compressa ho dovuto fare una ventina di lezioni sulle varie posizioni, respirazione, scatto e immedesimazione del mio io interiore con il proiettile che volava a bersaglio...
Se queste cose le racconto ai miei compagni di caccia in battuta, esclusa una persona, mi prendono per matto...[:D][/QUOTE]
Io vengo continuamente peculata per questo....[:-golf]Commenta
-
Quello che ho scritto fanno parte dell'infarinatura che prevede l'avviamento al tiro, però prima di tutto bisognerebbe parlare della prudenza nel maneggio delle armi. Non ho detto che si impara a scattare il primo giorno. Non ho mica parlato di posizione esterna e di quella interiore, che sono indispensabili per acquisire una buona tecnica di scatto. Come è indispensabile un allenamento muscolare in generale e uno speciale. Il coordinamento muscolare non si acquisisce sparando il più possibile. La posizione contorta e scomoda che si è costretti ad assumere a caccia può essere agevolata e resa più rilassante, se si conosce il senso della muscolatura. Questo giusto per dire a chi non è d'accordo che ci sono cose molto, ma molto, più importanti dell'andare in poligono a bucare bersagli di carta, che comunque sempre meglio di niente.Quando definisci come si scatta roba da primo giorno delle elementari, considera che chi ti legge, quel primo giorno, non lo ha fatto quasi maiCommenta
-
Assieme al corso da primo giorno di scuola per sparare ci aggiungiamo anche quello per quotare? Vi assicuro che è molto più semplice.
Scherzi a parte, le discussioni diventano illeggibili, fate un minimo sforzo. Il post si può anche correggere in un secondo tempo, basta pocoCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
È ancora molto buio quando a passo svelto salgo la collina dove ho l appostamento n. 3.
Col termico ho notato che nella collina sulla destea...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
-
da BubusetteteBuonasera a tutti. Premetto che io non ho mai usato un visore termico. Chiedo gentilmente di lasciare considerazioni etiche, morali o di preferenza circa...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta