Sul punto ideale dove colpire, blatt, spalla, cassa, etc

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
Questa è una discussione evidenziata.
X
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1542
    • Regno Borbonico

ma era la merdolitica ?
    «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Originariamente inviato da Frank
      ma era la merdolitica ?
      No quella non c'è verso di spararla: compresa sta sera l'ho camerata quattro uscite su cinque ed ho sparato al cinghiale di cui sopra quell' unica volta che esasperato dalla maledizione della monolitica ho deciso ( anche con largo anticipo) di camerare una sst.

A raccontarle non ci si crede, ancora una volta stasera posto pieno di tracce fresche, metto su sta monolitica e non vedo anima viva.

Già ne ho parlato nella discussione dedicata alla maledizione che ste palle sembrano portarsi dietro.
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Frank
        Frank commenta
        Modifica di un commento
        riportale alla loro condizione ideale: Scarica la palla e mettici su una sanissima SST 180gr
    • Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Bruchblatt
      Ancora a parlare di questo topic.. dunque, è molto semplice:
      -i tradizionalisti dicono stolidamente di tirare sempre e solo al blatt
      -chi ha senso pratico e vuole avere i risultati migliori tira al blatt quando vuole avere più margine d'errore e alla spalla o al collo (sconsiglio il tiro al collo se non in casi selezionatissimi) se si vuole stroncare l'animale sul posto
      -poi c'è capriolo astuto, lui spara solo alle spalle ahah

tra altre 100 pagine non sarà stata aggiunto nulla oltre a quello che ho appena scritto 😂
      Perché sconsigli il tiro al collo, che è l‘unico che riunisce in se tutti gli aspetti positivi ?
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• trikuspide
        trikuspide commenta
        Modifica di un commento
        Oddio, Alessandro!

Proprio tutti non direi...( Questione di punti di vista, e gusti nel mio caso)

Io preferisco di gran lunga rovinare tre-quattro costole piuttosto che la base del collo che è una delle parti che più preferisco.

Però, come giustamente dici quando c'è necessità di fermarlo sul posto, son daccordo con te, che il tiro al collo è il miglior compromesso, di gran lunga migliore di un devastante tiro in piena spalla che se fatto " ad arte" con palle non dure ci costringerà a buttar via parecchia ciccia ...per non parlare dello "scempio estetico" alla spoglia.
        È un tiro che non ho mai effettuato e non mi è ancora capitato neanche per sbaglio, ma sono uscito talvolta con gente che lo pratica e non è un bel vedere.
    • sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11964
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Perché sconsigli il tiro al collo, che è l‘unico che riunisce in se tutti gli aspetti positivi ?
      Perchè rovina il collo che è buono da mangiare con i crauti.

Commenta

• Frank
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1542
        • Regno Borbonico

Originariamente inviato da sly8489

Perchè rovina il collo che è buono da mangiare con i crauti.
        in Trinacria i sauerkraut si danno al bestiame...se li accettano.
        Più probabile arrosto o ragù

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11964
          • Trieste
          • spring spaniel

Il collo di cinghiale integro senza gelatina e grumi di sangue, lo si può cucinare in diversi modi, anche con i crauti. Scende bene se accompagnato da un buon bicchiere di terrano.

Commenta

• Frank
            Frank commenta
            Modifica di un commento
            ottimo fuoristrada! Nissan giusto? ;)

• cioni iliano
            cioni iliano commenta
            Modifica di un commento
            I post assumono spesso la funzione di ipertesto: come al bar sport; di palo in frasca. Entro certi limiti può essere anche ganzo. Non trova? No, eh.
        • sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11964
          • Trieste
          • spring spaniel

Anche il lagrein sta bene con i crauti e il collo del cinghiale, forse ci sta anche meglio.

Commenta

• Yed
            Yed commenta
            Modifica di un commento
            Questo rosso altoatesino trova abbinamenti felici nei cibi succulenti come la carne alla griglia, e negli intingoli dal gusto pieno, e nei piatti di tradizione di montagna con ginepro, i funghi, la polenta o il pane nero.
            PS: Non è farina del mio sacco :))

• Yed
            Yed commenta
            Modifica di un commento
            I quarto anteriore, di tutti i mangiabili, è sempre il più gustoso !
        • sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11964
          • Trieste
          • spring spaniel

Anche il chianti sta benissimo con i crauti e il collo del cinghiale.

Commenta

• Frank
            Frank commenta
            Modifica di un commento
            il Collega Dr.Lecter concorda, specie col fegato.

Buon vino comunque.
        • Tom Sierra
          Appena iscritto
          • Dec 2019
          • 2686
          • Toscana
          • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da trikuspide

No quella non c'è verso di spararla: compresa sta sera l'ho camerata quattro uscite su cinque ed ho sparato al cinghiale di cui sopra quell' unica volta che esasperato dalla maledizione della monolitica ho deciso ( anche con largo anticipo) di camerare una sst.

A raccontarle non ci si crede, ancora una volta stasera posto pieno di tracce fresche, metto su sta monolitica e non vedo anima viva.

Già ne ho parlato nella discussione dedicata alla maledizione che ste palle sembrano portarsi dietro.
          Con una Monolitica avresti avuto il medesimo risultato.... specie con le Ariete. a quel che ho capito lo hai preso un po in tralice e la palla si è piantata nella spalla opposta sull'omero. Strano che non sia uscita... è sempre un 30.06! Se trovi le gameking 180grs prova quelle! Le sst le sparai nel 270 con caricamento fiocchi... un po morbidine. Le gameking si pensa che siano morbide ma sono piu tenaci.
          Se tu trovassi le tipped gameking ancora meglio! su callister sono disponibili ma 165 grs.
          Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Era una epn fiocchi che monta la sst, palla dal sicuro effetto terminale, un po' troppo devastante per i miei gusti.
            GIorni fa parlavo con Teddy proprio del fatto che, ormai per la prossima, stagione vorrei utilizzare la game king ( qui la trovo in caricamento fiocchi), se non ricordo male , devo controllare, quella da 180 gr è la più gradita in termini di precisione sui 200 m dalla mia rosaria.
            Ne sparai in diverse graniture ai tempi del rodaggio canna e mi impressionò la loro precisione rispetto alle altre palle provate...da relativamente poco ho scoperto che si possono usare anche a caccia ed allora visto, soprattutto, il loro prezzo assai conveniente mi son riproposto di ricomprarle.

Tipped game king dici?
            Chiederò, ma con grosse vane speranze...ho sentito che ultimamente a parte le solite sp da battuta e fmj da tiro si trova ben poco a Palermo...vedremo.
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Ciccio58
              Ciccio58 commenta
              Modifica di un commento
              Nel confermare la maledizione delle ariete , ti ricordo a questo punto che abbiamo da smaltire la n550 , quindi se credi prendi le palle e si ricomincia a mettere a punto una ricettina gradita per Rosaria

• Frank
              Frank commenta
              Modifica di un commento
              però dato che vi piace il tiracchio più lungo senza storrettare etc, mi manterrei più sui 165gr a sto punto...di commerciale la superformance sst in 30-06 arriva ad assomigliare alla traiettoria di un 300wm
          • Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana
            • Springer Spaniel e Setter

Era una epn fiocchi che monta la sst, palla dal sicuro effetto terminale, un po' troppo devastante per i miei gusti.
            GIorni fa parlavo con Teddy proprio del fatto che, ormai per la prossima, stagione vorrei utilizzare la game king ( qui la trovo in caricamento fiocchi), se non ricordo male , devo controllare, quella da 180 gr è la più gradita in termini di precisione sui 200 m dalla mia rosaria.
            Ne sparai in diverse graniture ai tempi del rodaggio canna e mi impressionò la loro precisione rispetto alle altre palle provate...da relativamente poco ho scoperto che si possono usare anche a caccia ed allora visto, soprattutto, il loro prezzo assai conveniente mi son riproposto di ricomprarle.

Tipped game king dici?
            Chiederò, ma con grosse vane speranze...ho sentito che ultimamente a parte le solite sp da battuta e fmj da tiro si trova ben poco a Palermo...vedremo.
            se le utilizzerai non tornerai piu indietro. La sierra per me è il porto sicuro dove attraccare quando c'è la tempesta.
            Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Frank
              Frank commenta
              Modifica di un commento
              non si era capito dal nickname...
              io mi chiamerò Frank Valium allora, anche quello è un porto sicuro per bestie difficili
          • trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

@ Ciccio: ok se non ti è venuto a noia ricaricare assieme a me si può fare ... Che granitura consigli per la V.V. n. 550?

@ Francesco: bellissima quella di "Frank Valium" sa tanto di un gangster della mala dei camici bianchi!

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da Frank

in Trinacria i sauerkraut si danno al bestiame...se li accettano.
              Più probabile arrosto o ragù
              Figuriamoci, manco so di che parlate...

Commenta

• Frank
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2019
                • 1542
                • Regno Borbonico

Figuriamoci, manco so di che parlate...
                robacciavomitoacidableah.
                mi spiace ma se rigato teutonico, cucina sicula

Commenta

• TYPHOON
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2794
                  • Potenza

...@ Francesco: bellissima quella di "Frank Valium" sa tanto di un gangster della mala dei camici bianchi!
                  Se volete qualcosa di sicuro associazione Propofol + Esmeron...Come il 9,3x62 per i suidi.

Commenta

• Yed
                    Yed commenta
                    Modifica di un commento
                    hei ragazzi, non siamo un po' fuori temaaa ?? :)

• cioni iliano
                    cioni iliano commenta
                    Modifica di un commento
                    Il penetril andava in voga quando ero ragazzo io. Era un farmaco nato nella fantasia di qualcuno e veniva "reclamizzato", vox populi, come pomata fenomenale per ritardare l' eiaculazione. Si sa, da giovani... Così se qualcuno si recava in farmacia, veniva preso per il culo per qualche anno. Dai, qualche volta possiamo farci una risata, andando fuori tema.

• Frank
                    Frank commenta
                    Modifica di un commento
                    il penetril è come la centrite.
                    o come il maipiumoscio di Austin Powers.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..