300wsm a caccia
Comprimi
X
-
-
Pubblico il mio ultimo abbattimento.
abbattuto e fulminato sul posto a 302m.
mi era uscito un bel branco nell'erba medica appena tagliata ed ho tirato al primo che si è posizionato in maniera decente.
un bel verrotto di 60kg
palla entrata nella spalla alta e uscita in diagonale a metà costato.
sempre solita combinazione da me ricaricata con rs60 e sierra gmk 165grs
Concludo questo 3d molto interessante con ottimi abbattimenti e rimanendo molto entusiasta di un calibro che per me si è rivelato ECCEZIONALE
Consegnato al centro di sosta selvaggina.
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore👍 3Commenta
-
mai dire mai.... ho un amico che lo usa ed ha avuto abbattimenti spettacolari.... infatti ero indeciso tra il 300 e il 270 proprio dai suoi racconti, si era offerto di darmi dosi di ricarica e un bel po di bossoli... se non ricordo male dovrebbe avere una winchester coyote con canna da 60cm.
Ho optato per il 300 perchè la palla da .30 ( sempre secondo il mio parere) rimane insuperabile e soprattuto quando esce in commercio una nuova palla viene prodotta sempre in cal .30
Ovviamente mi piace quando spinta a velocità molto alte e non simili ad un ape 50 in salita come il 308
Ritengo per il mio tipo di caccia che la velocità sia una componente essenziale per avere abbattimenti puliti..... vedi ad esempio i miei abbattimenti con quel gioiello di 243 caricato a dovere
la mia taratura a 125m continua a funzionare
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Anche i bossoli del 270 costano parecchio più di quelli del 300
Ti ricordi che tipo di palla usa il tuo amico nel 270WSM per i cinghiali.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da simo92Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un bergara b14 hunter in .308 con ottica kahles helia 2-10x50i e attacchi leupold su basi warne. Premetto che...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da matteo1966Ciao a tutti, non scrivo da un po' ma ho qualcosa da raccontare e chiedere.
Mercoledì scorso ero a caccia di camosci in alta montagna; da solo,...-
-
-
da poli danilobuona giornata . vorrei sapere cosa comporta sparare palle da 150 grani in un sks . palle dal diametro 308 .quanto riguarda le pressioni e lo stress dell,arma...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta