Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Edo è un piacere rileggerti, non potevi fare migliore rientro nel Forum accompagnandoti ad una datata e storica doppietta prodotta dalla mitica Bernardelli.
La casa costruttrice con lo stemma del cigno è il simbolo della robustezza, della forza e della tenacia. Ancora oggi accompagnano dopo settant'anni nuove genarazioni di cacciatori che imbracciano le mitiche armi con cui hanno cacciato i loro Nonni e i loro Padri.
Con tanto Affetto e Amicizia
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -
É possibile che una Bernardelli sia sbilanciata verso il calcio? La mia S' Uberto 2 calibro 16 rispetto all'asse di rotazione delle canne é sbilanciata di circa 2 cm verso il calcio, mentre la S' Uberto 1 calibro 20 é perfetta così come la Roma 3 che ho ceduto
Chi fa parte di una squadra lo è per tutta la vita.
Cari saluti.
In famiglia tutti abbiamo una doppietta Bernardelli, mio Papà aveva una S'Uberto 2 calibro 12, mia Mamma il 20, io ho il 16 e mio cugino ha una Roma 6 ricostruita da RFM in modo eccellente.
Mi associo anche io al giusto rallegramento per il tuo ritorno Edo 49 , a volte si puo' anche cadere ... Ma quello che conta e' riuscire a rialzarsi !!! Bentornato e Auguri !!! E ancora Complimenti per aver salvaguardato una cosi' bella Doppietta !!!
Grazie, mi fa piacere questa calorosa accoglienza.
Carissimo Edo,
a prescindere dalle comuni radici che collegano entrambi alla gloriosissima, nonchè antica Repubblica di Venezia ( questo riferimento culturale farà felice il nostro Amico Roberto di Velo D'Astico, da me definito "il lagunare pentito"), mi congratulo vivamente per il tuo improvviso, quanto gradito ritorno nel Forum, a dimostrazione che la "tempra" di noi veneti è sempre all'altezza delle migliori tradizioni ( Alpini docet ) e tu non fai eccezione.
Inoltre, quale grande appassionato del marchio del Cigno, ti esprimo tutta la mia soddisfazione nel veder pubblicate le foto di una storica Bernardelli Brescia, in tutto il suo originale splendore, che sicuramente farai rivivere durante la prossima stagione di caccia, mi auguro peraltro in ottima salute.
La Vostra affettuosa accoglienza mi rinfranca e stimola ad un completo recupero della forma fisica. Grazie!
Non finisce quì!
Benchè possessore ed estimatore delle "Bernardelli", non ho mai partecipato alle discussioni del forum, ma ora lo faccio avendo appreso il ritorno di EDO al quale giungano i miei più affettuosi auguri per una rapida ripresa.
In suo onore ripropongo una "stupenda" Anson del 1940 con acciaio 'Anticorro Poldi', in calibro 20 con ejector.
Non mi accetta le foto, pertanto, inserisco il post che diede inizio al mio ingresso nel Bracco, anno 2010 (con una sequela di polemiche ormai superate)
Cedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
Ragazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
Buona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
10-01-24, 19:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta