Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Peter Pan
    • Apr 2011
    • 187
    • piemonte
    • alpenlaendische dachsbracke

Questo al contrario del titolo che propongono piu' che coraggioso, sembra un cane fortunato.

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3031
      • Romagna

A me sembra tutto tranne che un atteggiamento predatorio

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1885
        • Ungheria

Originariamente inviato da cero
        A me sembra tutto tranne che un atteggiamento predatorio
        sembravano cuccioloni indecisi sul da farsi...
        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3031
          • Romagna

Anche a me

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2066
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da Mattone
            sembravano cuccioloni indecisi sul da farsi...
            Però un paio di tenagliate gliele hanno date e se non fosse riuscito a scappare non l'avrebbero certo coccolato
            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• max63
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 906
              • AL

ma no, cercavano il quarto per una scopetta

Commenta

• Stefanone
                ⭐⭐
                • Nov 2015
                • 268
                • Frosinone

Seee...
                stavano proprio giocando...
                secondo me i lupi sono la "soluzione naturale" al problema dei cani randagi![fiuu]

Commenta

• maxpointer73
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2016
                  • 3088
                  • torino
                  • pointer inglese

Originariamente inviato da Stefanone
                  Seee...
                  secondo me i lupi sono la "soluzione naturale" al problema dei cani randagi![fiuu]

occhio a pensarla così !!!!.... i lupi non fanno differenza tra cane randagio o no...
                  ti posso assicurare perchè vissuta in prima persona ,che vederti correre incontro il tuo cane spaventatissimo con 2 lupi dietro che cercano di ammazzarlo è una situazione bruttissima......
                  ti viene una carogna addosso che pur di difendere il tuo cane diventi tu un animale...

Commenta

• Stefanone
                    ⭐⭐
                    • Nov 2015
                    • 268
                    • Frosinone

[MENTION=21390]maxpointerx73[/MENTION]
                    Non faccio mica il tifo per i lupi, la mia è una semplice constatazione!
                    Secondo me i cani randagi sono tra le prede preferite de lupi "moderni" e credo che il primo segnale della presenza di un branco di lupi sul territorio sia proprio la forte diminuzione dei cani randagi e credo anche che, alla faccia degli animalisti, con l'aumentare del numero dei lupi e la conseguente diminuzione delle prede sia naturale il successivo passaggio all'attacco dei cani domestici...

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Originariamente inviato da Stefanone
                      [MENTION=21390]maxpointerx73[/MENTION]
                      Non faccio mica il tifo per i lupi, la mia è una semplice constatazione!
                      Secondo me i cani randagi sono tra le prede preferite de lupi "moderni" e credo che il primo segnale della presenza di un branco di lupi sul territorio sia proprio la forte diminuzione dei cani randagi e credo anche che, alla faccia degli animalisti, con l'aumentare del numero dei lupi e la conseguente diminuzione delle prede sia naturale il successivo passaggio all'attacco dei cani domestici...
                      il problema e che noi cacciatori non siamo più liberi/sicuri di uscire con il cane per fare una passeggiata senza avere il timore di incontri spiacevoli...
                      mi sembra assurdo!!!
                      poi si lamentano che ammazzano i lupi...
                      ma quando capiranno che in italia non esiste il territorio per poter reintrodurre certi animali..... non siamo in Canada!!!!

Commenta

• Mattone
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2014
                        • 1885
                        • Ungheria

i predatori sono opportunisti. Scelgono la preda disponibile al momento con lo sforzo minore.
                        Tra un cane e una pecora, meno fatica e + da mangiare una pecora.
                        Se non c'é nulla in giro, cane, volpi...quello che passa.

Commenta

• franki
                          ⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 696
                          • treviso
                          • dd

Originariamente inviato da maxpointerx73
                          il problema e che noi cacciatori non siamo più liberi/sicuri di uscire con il cane per fare una passeggiata senza avere il timore di incontri spiacevoli...
                          mi sembra assurdo!!!
                          poi si lamentano che ammazzano i lupi...
                          ma quando capiranno che in italia non esiste il territorio per poter reintrodurre certi animali..... non siamo in Canada!!!!
                          Non c'è nulla da capire... L'anno scorso la comunità europea ha stanziato circa sessanta milioni di euro per il progetto lupo, solo alla regione veneto sono arrivati circa mezzo milione di euro, parlo sempre di cifre che si conoscono, le persone e le attività danneggiate faticano ad avere i rimborsi... Secondo il mio punto di vista, del lupo non gliene frega niente a nessuno, ma dei soldi che il lupo fa guadagnare a più di qualcuno gliene frega eccome... Finche gireranno i soldi , gireranno anche i lupi, credimi, e guai a toccarli...

Commenta

• maxpointer73
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2016
                            • 3088
                            • torino
                            • pointer inglese

Originariamente inviato da franki
                            Non c'è nulla da capire... L'anno scorso la comunità europea ha stanziato circa sessanta milioni di euro per il progetto lupo, solo alla regione veneto sono arrivati circa mezzo milione di euro, parlo sempre di cifre che si conoscono, le persone e le attività danneggiate faticano ad avere i rimborsi... Secondo il mio punto di vista, del lupo non gliene frega niente a nessuno, ma dei soldi che il lupo fa guadagnare a più di qualcuno gliene frega eccome... Finche gireranno i soldi , gireranno anche i lupi, credimi, e guai a toccarli...
                            condivido ....
                            ma sul punto guai a toccarli.... parliamone!!!![fiuu]

Commenta

• matteo1966
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 2066
                              • Liguria
                              • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da Mattone
                              i predatori sono opportunisti. Scelgono la preda disponibile al momento con lo sforzo minore.
                              Tra un cane e una pecora, meno fatica e + da mangiare una pecora.
                              Se non c'é nulla in giro, cane, volpi...quello che passa.
                              Poco prima di Natale a causa del gelicidio in provincia di Cuneo sono morti centinaia (se non migliaia) di ungulati: stambecchi, camosci, caprioli, cervi e cinghiali. Ogni impluvio, ogni torrente, era pieno di animali atrocemente morti a causa dello spesso ghiaccio che ha ricoperto tutto (non stavano in piedi e non c'era più mangiare). Temo che nei comprensori alpini il piano di abbattimento 2018 ne dovrà tenere conto. Tutti i valligiani si sono riempiti il freezer e i lupi...la pancia.
                              Mi diceva ieri un guardiaparco che hanno messo le fototrappole intorno alle carcasse e documentato per bene quanto il lupo sia opportunista e se la cavi anche in queste condizioni.
                              La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Mattone
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2014
                                • 1885
                                • Ungheria

Originariamente inviato da matteo1966
                                ..... Ogni impluvio, ogni torrente, era pieno di animali atrocemente morti a causa dello spesso ghiaccio che ha ricoperto tutto (non stavano in piedi e non c'era più mangiare). Temo che nei comprensori alpini il piano di abbattimento 2018 ne dovrà tenere conto. Tutti i valligiani si sono riempiti il freezer e i lupi...la pancia.
                                Mi diceva ieri un guardiaparco che hanno messo le fototrappole intorno alle carcasse e documentato per bene quanto il lupo sia opportunista e se la cavi anche in queste condizioni.
                                Beh, non avranno il microonde ma la carne surgelata non fa certo male...[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..