Ho una delle più divertenti uscite di controllo della mia vita (raccontata altre volte) dove mi avevano messo a "guardia" di buca 6 del campo da golf vicino a casa (non scherzo, c'è veramente). Non essendo un frequentatore non sapevo che, oltre all'erba curatissima, il terreno è talmente morbido ed aerato che sembra di camminare su materassi. La luna era fuori già da un poco ma si intravedevano solo ombre molto lunghe (si vede che ho occhi difettosi). Assieme a me c'è un vecchietto simpatico ma che mi ispira pochissima fiducia armato. Anziché stare vicinissimi (che poi attacca a chiacchierare e stiam li a contar le stelle), mi metto dalla parte opposta di un albero con un bel tronco "parapalle" (non si sa mai). Dopo un paio di ore, senza alcun rumore (camminando su quel materasso e senza un solo grugnito.... silenziosissimi), noto delle ombre a bordo del campo che non avevo notato "si sarà spostata la luna". Dopo 30 secondi le ombre "sembrano" più vicine..... comincio a guardarle..... e si allungano sempre più. In quelle situazioni il tempo si ferma e tutto si dilata.... ma credo siano passati altre 30 secondi per avere la certezza che, quelle ombre, dovevano per forza essere cinghiali....... e qui sento parlare di gente che, a quelle ombre indistinte, tira nell'orecchio senza aiutini..........
La fine del racconto l'ho già scritta tante volte...... riesco ad avvertire il vecchietto che, oramai, aveva i cinghiali a meno di 5 metri. Io non potevo sparare perché avrei sparato a lui............. urla, strane luminarie accese dal collega, grugniti e fughe a mille in ogni direzione................ ho riso per giorni
---------- Messaggio inserito alle 12:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 PM ----------
Probabilmente serve l'oculista.... quel che non mi serve è qualcuno che mi faccia capire quando ci sono degli ottimisti in giro.
Comunque deve essere un problema ottico molto diffuso anche nelle vostre zone..... negli ultimi 10/15 anni ho ricevuto probabilmente mille messaggi privati da cacciatori di quelle zone che mi chiedevano un consiglio per usare tutto l'orario di caccia a disposizione Drool]Drool]Drool]
Commenta