300wsm a caccia

Comprimi

X
- 

- 

Beh, non è il caso della mia regione.
Lo sfoltimento ci sarebbe anche con i tiri a corta distanza, basterebbe vedere cosa accadrebbe in una prova di tiro su bersagli messi a 100 m. In alcune regioni, gli esami per la caccia di selezione non prevedono nessuna prova di tiro, dove prevista, è fatta all'acqua di rose.
Commenta
 - 

Buongiorno, dopo un po di assenza causa lavoro ieri sera sono tornato a caccia.
la caccia di selezione al capriolo è chiusa da pochi giorni e finalmente posso tornare nei posti vicino casa.
Decido per un posto che conosco molto bene ma che da quel lato non ho mai preso un cinghiale... ci sono sempre andato poco ma in questo momento a bordo del bosco c'e ancora l'erba alta.... se esce un cinghiale esce di li perchè si sente sicuramente piu protetto.
arrivo sul posto alle 20.00..... mi piazzo sul poggio piu alto in modo da avere la visione piu ampia possibile.... e poi c'e un bel venticello che in questi giorni non guasta affatto ;)
2 caprioli sono gia fuori al mio arrivo e come se nulla fosse continuano a mangiare....
Sono le 21.15.... col termico proprio nello sporco vedo un cinghiale.... intravedo la groppa e piano piano viene verso di me..... telemetro dove sicuramente uscirà al pulito.... 150m un tiro giusto.
mi sdraio.... regolo la parallasse.... e continuo a seguirlo col termico.... mi sparisce e riappare ad oltranza fino a che lo vedo proprio al bordo dello sporco.... tolgo la sicura..... intanto si è sporto quanto basta... croce sulla spalla e lo vedo distintamente nell'ottica cadere secco.
procedo subito al recupero che con la panda si rivela facile facile e arrivo sul cinghio.
un bel porcastrone che si era appena insogliato.
solita combinazione con sierra gmk 165 grs che si rivelano un vero toccasana per i cinghiali.
palla uscita.
Blaser r8 in 300wsm
swarosvky x5 3-18x50

Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
👍 4Commenta
 - 

👍 1
Commenta
 - 

Si ho avuto intuito e un pizzico di fortuna che non guasta.
Commenta
 - 

Complimenti, sembra che con il WSM ci stai prendendo gusto. Che dici, meglio le GMK o le A-MAX come effetto sull’animale. Ho visto che hai cambiato anche l’ottica, che ci racconti di quella. Io con gli Swarovski non ci prendo proprio, ho appena preso un’arma con uno z6i 5-30X50 ma mi sa che l’ottica appena ho tempo la metto in vendita.
Che spettacolo di posti!
Commenta
 - 

Ciao Mountain! 
Con le A-max mi sono trovato bene anche se essendo una palla da tiro ho paura che poi mi faccia qualche scherzo.... magari su animali "teneri" come capriolo e daino funziona meglio delle altre ma sul cinghiale preferisco qualcosa di piu robusto.
le gameking per me è la palla da caccia per eccellenza.... l'ho provata su 3 calibri..... la 100 grani sul 243 sui cinghiali non lasciava scampo.
E sto notando anche sul 300wsm che abbatte molto molto bene e fuoriuscendo dall'animale SEMPRE.
parlo solo di cinghiali.
Ho cambiato lo zeiss per lo swarosvky perchè lo zeiss non aveva il correttore di parallasse.
Devo dire che ha dei click da paura..... mi piace molto.
Commenta
 - 

Pensavo tu fossi diventato uomo Swarovski. Nell’ambiente hai già lavorato, e mi era sembrato di capire che nel rapporto con i propri collaboratori Swarovski avesse un comportamento che non si fermava ai soli e soliti proclami fatti attraverso i media.
Ciao Mountain!
Con le A-max mi sono trovato bene anche se essendo una palla da tiro ho paura che poi mi faccia qualche scherzo.... magari su animali "teneri" come capriolo e daino funziona meglio delle altre ma sul cinghiale preferisco qualcosa di piu robusto.
le gameking per me è la palla da caccia per eccellenza.... l'ho provata su 3 calibri..... la 100 grani sul 243 sui cinghiali non lasciava scampo.
E sto notando anche sul 300wsm che abbatte molto molto bene e fuoriuscendo dall'animale SEMPRE.
parlo solo di cinghiali.
Ho cambiato lo zeiss per lo swarosvky perchè lo zeiss non aveva il correttore di parallasse.
Devo dire che ha dei click da paura..... mi piace molto.
Commenta
 - 

👍 1
Commenta
 - 

Ho il vizio di mirare piu alto.... la carabina è azzerata a 125m sparando a 150m picchia dove miro.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
👍 1Commenta
 - 

Hai un 300wsm tarato a 125 metri ?
I casi sono due................ 25 milioni di tiratori nel mondo non hanno idea di come tarare un 300 magnum .......... oppure uno solo è un poco strano
Ps ti ho visto in una foto con una camiciuola azzurra....... se passo da quelle parti vieni a berti un caffè con me o mi fai la multa ?👍 1Commenta
 - 

Caffè naturalmente!
Piu avanti provero' la taratura a 200m..... adesso al poligono con questo caldo non vado neanche sotto tortura..... devo sistemare anche il 223.....Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
 - 

Quando puoi..... valuta una taratura tipo GEE o similari (l'ho vista chiamare in mille modi ma, bene o male, è sempre la stessa)
Non che faccia schifo 200m per un 300 magnum ma, con una palla con cb di almeno 450 tirata a velocità giusta, potresti ad esempio apprezzare di più i 215/220. Ovviamente, se sei un adepto del "faccio fare tutto alla torretta", la cosa più semplice è tenere il primo riferimento a 200 ed impostare i successivi o l'anello specifico per le distanze maggioriUltima modifica paolohunter; 21-07-23, 11:44.Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...- 
							Canale: Caccia di selezione

- 

- 

da simo92Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un bergara b14 hunter in .308 con ottica kahles helia 2-10x50i e attacchi leupold su basi warne. Premetto che...
- 
							Canale: Caccia di selezione

- 

- 

da matteo1966Ciao a tutti, non scrivo da un po' ma ho qualcosa da raccontare e chiedere.
Mercoledì scorso ero a caccia di camosci in alta montagna; da solo,...- 

- 

- 

da poli danilobuona giornata . vorrei sapere cosa comporta sparare palle da 150 grani in un sks . palle dal diametro 308 .quanto riguarda le pressioni e lo stress dell,arma...
- 

- 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

.

Commenta